di orange

03/08/21, ore 20:59

Marzo:
Mi ha molto divertito seguire il filo dei pensieri di Ranma, dalla sventura della gelosia di Akane alla sventura della cucina di Akane… insomma, affrontare due difetti macroscopici in un solo capitolo sembrava troppo eppure… tutto si risolve in questo meraviglioso passaggio “Akane gli sorride come se lui fosse l'unica cosa al mondo di cui le importi - ultimamente ha questa impressione, ma forse è solo un'impressione - e, nonostante quel sorriso sia l'unica cosa al mondo di cui ultimamente importi a lui, la schiacciante consapevolezza del destino che lo attende si abbatte su di lui come un presagio di sventura.” Che dire di più? That’s amore folks ❤️!

16/07/13, ore 12:36

Un altro capitolo adorabile. Come ti ho già detto in precedenza, non è così facile ripercorrere temi cari al filone senza scadere nel banale -la cucina di Akane, per dirne uno-, ma tu ci riesci così bene! Applausi! Bravissima Orange!
Ho molto apprezzato l'elenco delle cose che non gli piacciono di Akane, perfettamente in stile Ranma, che sono un preludio all'ultima cosa che proprio non gli piace, e che costituisce il tema del capitolo.
Hai una buona proprietà di linguaggio, che sai sfruttare senza per questo rendere il capitolo pesante o ingarbugliato: mi riferisco a " la schiacciante consapevolezza del destino che lo attende si abbatte su di lui come un presagio di sventura".
Mi piace anche molto come termina il tutto. :) Con un pizzico di ironia, ollè!

15/06/13, ore 18:29

Beh anche se a te non ha soddisfatto, io l'ho trovato molto carino...Ranma che come sempre pensa alla sua Akane, e questa volta in forma "gelosa"...non ci arriva che forse è proprio di lui che è gelosa quando lo vede avvinghiato involontariamente a Shampu?? Aaaaah che testone!!! Per quanto riguarda la cucina...beh devo dire che nonostante non sia di certo il suo asso nella manica, la ragazza andrebbe premiata lo stesso per la sua testardaggine nel provarci continuamente, e se Ranma fosse davvero più bravo di lei, invece di denigrarla, dovrebbe mettersi al suo fianco e aiutarla a migliorarsi! A criticarla è sempre bravo!! Invece di usarla come scusa per poter stare insieme a lei!!!! Continua così!!! A presto..con aprile!!

14/06/13, ore 20:06

Ciao :) Scusami per non aver recensito febbraio - gennaio mi pare di averlo fatto - ed eccomi qui per recensire il terzo capitolo, marzo.
Dunque, la scena e' una tipica scena fra Ranma e Akane, riguardante la terribile cucina di lei, che puntualmente il povero codinato
deve sorbirsi. Come da brava shipper della coppia, ho sempre amato questi momenti. Il capitolo non viene fuori banale grazie all'introduzione,
nella quale Ranma parla delle cose che odia di lei, e arriva alla cucina grazie a questa scenetta.
Devo dire che mi e' piaciuto anche il finale, che ha un che di tragicomico, rispettivamente la tragicita' che ha Ranma pensando ad un domani
che forse non verra', e la comicita' della situazione. Si', mi e' piaciuta ^__^
Bene, adesso ti saluto e spero che, con il domani che Ranma spera arrivera', arrivera' anche un prossimo chap ^^
A presto,
mistyemily

14/06/13, ore 10:22

Ah Ah, ma dai, come orrore?? E poi tra mesi carichi di sentimentalismo e riflessioni profonde un pensiero più divertente (almeno per noi, per Ranma non credo...) ci sta più che bene! La frase finale è fenomenale!! Povero ragazzo, Akane però si impegna, io vorrei capire come fa a tirare fuori dagli ingredienti più semplici delle possibili armi nucleari! Comunque concordo con te nel dire che a Marzo non succede mai niente! :-) a presto, e come sempre brava!!

14/06/13, ore 10:12

Il mio mese!! ^o^
Non dire così, mi è piaciuta. Soprattutto per il fatto che ranma ha tentato un'ennesima volta di non mangiare l'obbrobrio cucinato da Akane.
"Akane gli sorride come se lui fosse l'unica cosa al mondo di cui le importi" No, non è un'impressione... sta tranquillo... XD
Brava!!