Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: orange    14/06/2013    6 recensioni
"Ma guarda, si porta velocemente la mano dietro al collo. Per gesti come questo ci si innamora irrimediabilmente per tutta una vita" V. Woolf, Le onde.
12 istantanee per 12 mesi.
# 12
"Quindi sei tu ad avere delle aspettative"
La guarda, vagamente infastidito. "Io?"
"Ti aspetti che io sappia le cose che mi vorresti dire"
.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Marzo

 

[Destino]

 

 

Ci sono cose, di Akane, che proprio non riesce a sopportare.

La testardaggine, innanzitutto, e quell'orgoglio così scomodo che le impedisce di essere carina con lui.

Inoltre, la gentilezza che lei dimostra a tutti quelli che conosce, meno che a lui - a Ryoga, tanto per dirne uno.

Per non parlare della gelosia. Se solo prova a ripensare alle tremende, imbarazzanti scenate di gelosia in cui Akane si è dilettata dallo stramaledetto giorno in cui Shan pu è sbarcata in Giappone, la testa sembra scoppiargli. Se poi ricorda le occhiate che le sue due fidanzate ufficiali amano scambiarsi, lo svenimento è assicurato.

Si ferma, interrompendo l'allenamento pomeridiano, e sente subito lo stomaco ritorcesi come un nodo a otto. Si muove lentamente, a piccoli passi, verso l'accampamento improvvisato, lasciandosi guidare attraverso gli alberi dal malsano profumo di...qualcosa che forse, nelle intenzioni di qualcuno, è la cena.

Si lascia cadere a peso morto sul terreno un po' freddo e non può far altro che pregare per la propria incolumità.

Akane gli sorride come se lui fosse l'unica cosa al mondo di cui le importi - ultimamente ha questa impressione, ma forse è solo un'impressione - e, nonostante quel sorriso sia l'unica cosa al mondo di cui ultimamente importi a lui, la schiacciante consapevolezza del destino che lo attende si abbatte su di lui come un presagio di sventura.

L'ultima cosa, di Akane, che proprio non riesce a sopportare è che si ostini a cucinare, incurante della sua sopravvivenza.

Lo sguardo disgustato si posa sul misterioso intruglio dal vomitevole aroma che la sua fidanzata ha amorevolmente cucinato per lui. Grazie, le dice, invidiandola perché lei se ne sta lì seduta come se nulla fosse, perché sorride innocentemente sapendo che, tra pochi secondi, non sarà lei quella a terra svenuta.

Assaggia” lo incita.

Un senso di vertigini lo assale.

Non ho fame” tenta.

Si chiede come gli occhi di Akane riescano ad uscire tanto dalle orbite e come la sua faccia possa assumere sfumature così poco naturali mentre ingurgita il manicaretto come se non ci fosse un domani.

E forse un domani non ci sarà, pensa, prima di capitolare sull'erba umida d'inverno.

 

 

 

 

 

 

---------

 

 

Ok, ok...per prima cosa, mi scuso per questo ritardo e per i possibili ritardi futuri: la connessione lascia un po' a desiderare e spesso e volentieri non riesco nemmeno ad accedere al sito, figuriamoci riuscire a concludere l'intera procedura html senza che salti tutto.

Poi...marzo è stato un mese davvero difficile. Mentre avevo già i mesi seguenti nel cassetto, la pagina di Marzo era ancora vuota. Poi ho scritto qualcosa, ma dopo vari ripensamenti ho preferito spostare ciò che avevo scritto a un altro mese, molto più in là. Le idee parevano impossibili da trovare, sembra che non succeda mai niente in marzo...state tranquilli, dei prossimi mesi vado più fiera e saranno un po' più romantici/introspettivi/sentimentali/pensierosi...ecc. Spero comunque che non vi abbia fatto orrore ^^'

Ringrazio nuovamente chi ha commentato (grazie, grazie, grazie!) e chi continua ad inserire la storia tra le seguite. Mi rendete davvero felice ^^

A presto! 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: orange