Stupido e cattivo
di nefastia

27/08/13, ore 15:00

La tua storia è bella ma cioè hai scritto un libro?

18/08/13, ore 21:27

Scusa se mi permetto ma questo capitolo non mi piace quasi per niente non perchè non sia ben scritto solamente è l'idea che non mi convince mi piace
dirti questo è come se la scrittrice volesse solamente allungare la storia così scusa se mi permetto sta diventando noiosa , l'intelligenza di Hermione è sparita come fa a non capire quello che dice l'elfa ed inoltre
un'altra cosa madre della signora . signora ." Piccola signora " non meglio dire padroncina ? suona molto meglio spero ci siano i cambiamenti nel prossimo capitolo
Jessica ;)
ps- spero di non averti recato nessuna offesa

ho aspettato molto prima di recensire questa storia, ci ho riflettuto a lungo rileggendo anche alcuni passi per essere sicura di cosa stessi leggendo e per avere chiaro come i personaggi si muovessero nella storia.
Devo dire che è la prima volta che m' imbatto in una fiction che tratta questi temi, non ero preparata nonostante tu avessi avvertito sulle "tematiche delicate" successivamente trattate.
la storia è ben scritta, non ho visto errori e sono ben chiare al lettore le dinamiche tra i personaggi, i loro pensieri e i motivi che giustificano i loro comportamenti.
tuttavia lo spunto iniziale della storia mi lascia un po' attonita. non si può stuprare una compagna di scuola perchè sta antipatica e perchè gli amici lo consigliano.
non si può pensare che questa possa godere dello stupro: è inconcepibile.
i personaggi hanno all' incirca 17-18 anni e mi sembra un' età quantomeno giusta per capire la gravità di un atto simile.
e poi una ragazza stuprata non può dormire con il suo aggressore, ne farsi toccare, ne mettersi a battibeccare con lui.
a me sembra assurdo, nonostante tu spieghi nella storia che sono costretti quasi ad una convivenza forzata.
penso che la gravidanza di hermione sia un argomento trattato un po' superficialmente, così come lo stupro in sè.
volendo sorvolare sull' aspetto giuridico della cosa ( non penso che in caso di stupro si possa godere degli arresti domiciliari a patto di starsene in casa con la ragazza che hai stuprato).
inoltre draco sembra avere la profondità e la maturità di un ragazzino di 9 anni, so che la storia si chiamo stupido e cattivo, però è a tratti grottesco come personaggio.
cioè, violenta una sua coetanea con gran leggerezza, e con grandissima leggerezza la prende in giro, le dice che vuole fare sesso con lei, in più di un' occasione la invita in modo esplicito in situazioni intime...
non voglio affossare del tutto la storia, anche perchè è davvero piacevole da leggere, è scorrevole ed interessante, specie in alcuni spunti ( narcissa e lucius sono ben caratterizzati, così come harry) però lo spunto che da inizio al tutto è carente, a mio avviso, di logica e di buon senso.
spero in una tua risposta, così da chiarire alcuni dei miei dubbi. tanti saluti

21/07/13, ore 14:07

Buon pomeriggio!
Avevo intenzione di lasciare una recensione fin dal primo capitolo, ma ho preferito aspettare e leggere anche il secondo.
L'idea non è affatto male, il quadro è chiaro, la trama piace.
Cos'è che, però, non va?
Dal punto di vista della storia in sé, Draco è esagerato, i termini che usa sono contemporanei e la Rowling non li avrebbe mai utilizzati.
Per quel che invece riguarda l'aspetto stilistico e morfologico, la punteggiatura è irregolare, spesso si fa fatica a leggere il periodo; altrettanto fastidiosa è la costante presenza di frasi brevi, mi spiego: la frase spezzata ha un suo effetto, ma ha effetto se ben distribuita, meglio se poco utilizzata.
Un'altra piccola spina consiste negli errori di ortografia: meglio rileggere più volte il testo, prima di pubblicarlo!
Detto ciò, continuerò sicuramente a leggere la storia e a recensire, poiché la coppia è una delle mie preferite!
Un bacio

24/06/13, ore 10:11

Come sempre il tuo stile mi piace e mi prende alla grande...solo una cosa non capisco?
Perchè dipingi il mondo magico come oscurantista e retrogrado? E soprattutto questa sentenza mi sembra il massimo dell'irragionevolezza ed iniquità...davvero pensi che deciderebbero in tal senso? E se anche fossero davvero così ottusi credo che il neo-Ministro ed Harry, ampiamente dalla parte di Hermione, sarebbero intervenuti per non farle gravare alcun peso addosso.

Capisco che il tutto sia finalizzato ad un certo esito della storia, ma così non mi torna...

24/06/13, ore 08:52

Premetto che sono nuova, finora ho letto solo le storie senza iscrivermi.
Ma vedendo che le trame più intriganti avevano il raiting rosso ho fatto il salto di qualità.
Mi piace come scrivi, e coinvolgi chi legge.
Hai inziato la storia con uno stupro, toccando un tema attuale e delicato.
Però devo farti notare una cosa, una storia d'amore non si può fondare su di una violenza, come può una donna subire e dimenticare
E da quello che narri, lei non tollera il contatto con alcuno, quindi direi che è particolarmente segnata.
So che è un racconto di fantasia, ma spero tu non ti offenda non passa un bel segnale.
Ripeto mi piace il tuo modo di scrivere così diretto, ma mi perdonerai se non condivido la trama.
Tolto lei, che si trova comunque a doverlo vedere e ci dovrà sicuramente confrontare perchè il bimbo porterà il cognome di lui e dovrà frequentarlo, Draco sembra un perfetto idiota.
Le giustificazioni hanno del surreale, si autoscusa, arrampicandosi sugli specchi..Sinceramente sono perplessa..
Spero di non averti offesa in nessun modo, non era mia intenzione credimi..
Questo è solo il mio misero e forse stupido pensiero