Every cloud has a silver lining.
di eleanor89

07/01/14, ore 21:34

Io ti amo. Mi hai fatto venire i brividi, piangere di gioia e ridere. Sono poche le FF che ci riescono ma tu, TU ci sei riuscita e io te ne sono infinitamente grata, era da un pò che non trovavo FF che mi piacevano. Stavo pure male prima di leggerla, mi hai cambiato la serata. Grazie! Bhè, ho finito di elogiarti, buona serata! Ciao <3

06/01/08, ore 16:21

Leggera e divertente. Divertente sdrammatizzare i personaggi di Naruto e riportarli a scuola, per la recita poi...un ottimo lavoro! ;)

03/01/08, ore 14:06

o.O! Posso fare un applauso ad AtegeV per avere fatto uan recensione più lunga della tua stessa storia? Ci sta tutto!

Comuqnue. é bellissima. Mi piace davvero tantissimo... sei davvero un mito nello scrivere, forse l'autrice più brava che io abbia mai incontrato nel fandom di Naruto! Non sto scherzando. Certo tu dirai: CHE GUSTO C'è A RICEVERE COMPLIMENTI DA UNA QUATTORDICENNE...?" Sappi che per me è così! Ti considero davvero un piccolo mito! Anzi un Grande (con la G miasucola) genio. Voli nei miei autori preferiti.
p.s. Ma lo sai che ieri mi sono riletta 'Gelato alla fragola'??? Mi sono rimessa a piangere come una cretina... vabè. Basta sentimentalismi. Vado via. Un bacetto brav brav brav e clap clap clap. kk93 o semplicemente Cry

31/12/07, ore 20:17

aaaah spettacolare! bello l incantesimo del lago!! me li vedo proprio a mettere su una recita scolastica XD! bellissima è stata la scena del bacio di "prova" quando alla fine si sono chiamati per nome! fantastica! brava. bacio, ale-kun

30/12/07, ore 20:25

XDDDDDDDDDDDDDD stupendaaaaa!!!! prima di tutto io con l'incantesimo del lago ci sono cresciuta! (*il mondo è miooo ndme ma guarda ke quella è un altra storia.... ndtutti ah si? ah già!!! la voce dell'amoooooreeeee ndme ah ecco... ndtutti) ho sempre adorato odette! *ç* poi adoro la coppia shikaino, ke in questo periodo scarseggia ç_ç e poi ti faccio i miei complimenti perchè è scritta davvero benissimo, e il finale mi è piaciuto un sacco! XD complimenti, la aggiungo ai preferiti!!! scrivine altre! ^^ by celiane4ever

30/12/07, ore 18:02

L’hai pubblicata! Tu, geniaccio che non sei altro!
Già solo l’inizio è grandioso! Ironico e divertente, si respira perfettamente l’atmosfera di una classe durante il cosiddetto “momento d’aria”, e la lenta avanzata di Shikamaru per fare l’annuncio mi fa venire in mente un condannato che sta andando al patibolo! XD Naruto mi ha fatta morire poiché, da bravo pirlotti di classe, se la rideva di continuo… grandioso! XD
Poi… tattaratà! Il colpo di scena! Una bella recita che ha per protagonisti Shikamaru ed Ino… è il fato che l’ha voluto… eeeh già… ù_ù
È meraviglioso vedere quanto tu ti sia impegnata per mettere ogni singolo personaggio nella storia, fargli avere un ruolo, anche minimo, ma farlo comparire! *-* È fantastico, assolutamente fantastico! E sei stata anche bravissima a destreggiarti con ognuno di questi, e ciò ti fa onore!
Si ha la rottura d’equilibrio nel momento in cui i due protagonisti si trovano in camerino, da soli, per provare. Quando comincia la digressione sul loro passato, la loro amicizia, il loro legame e il lento ma continuo cambiamento di Ino. Shikamaru si preoccupa, Ino divaga… e tutto sfocia in un piccola lite sulla fiducia (con mostruosa rivelazione sul primo bacio di Shikamaru).
E poi – ti amo, donna! – balza in primo piano la scena: il bacio. Ino è quasi fredda riguardo a questo punto, forse perché vuole mostrarsi dura agli occhi di Shikamaru? Rivela di non voler dare il primo bacio in pubblico ed è qui che si vede tutto il tuo genio! *riprende fiato* Shikamaru perde il personaggio nel momento in cui le loro labbra si toccano! Lui sta baciando Ino, e non Odette! Lui non è Derek! E tutto crolla, perché capisce che gli è piaciuto.
Ma poi… colpo di scena! Ino vuole un bacio casto. Shikamaru muore, quasi. E allora riprovano, entrambi che ci hanno preso gusto, entrambi che non vedono l’ora di baciarsi di nuovo. E dopo quello, capiscono di essere innamorati, capiscono che quella recita era capitata a fagiolo con la loro relazione. E si baciano di nuovo, non come Derek e Odette (ma quando mai lo sono stati, mi chiedo…) ma come Shikamaru ed Ino. *-*
Solo tu sei capace a rendere Shino un personaggio comico, solo tu! *-* Grandioso! La battuta sul fioraio dei poveri non me la dimenticherò mai!
Mi piace anche la parte che dai a Choji, scommettitore incallito che vince sempre! XD Oh, sì, se me lo vedo! XD
Grandiosa la scena con Karin e Suigetsu! Bellissimo lo sfondo triste che hai dato a Karin nonostante la solita euforia, e il buon Suigetsu, magnanimo consolatore dalla mostruosa pazienza (perché con Karin ci vuole pazienza! ù_ù).
E amo Choji quando dice: «Sappi che sei il mio mito. E quando lei ti ucciderà, perché prima o poi lo farà, sarò il primo a far notare a tutti il tuo coraggio durante il tuo elogio funebre.», lo a m o! *-*
E siamo giunti alla fine. La recita finale. *-* Meraviglia di tutte le meraviglie! Il bacio finale, che avrebbe dovuto essere casto si trasforma in una lotta per il possesso del territorio. E dopo l’affermazione di Neji sul testosterone, e un altro dei mitici interventi di Sai, sono caduta dalla sedia dal ridere! XD
Tornando seri… Ino si taglia i capelli. È una scena che mi piace molto, non solo per la sua dolcezza e il modo perfetto con cui la descrivi, ma anche perché sei rimasta comunque fedele al manga, nonostante sia un’AU. Bravissima!
Il finale è assolutamente fantastico! Un lieto fine per tutti… tranne per quelli che hanno scommesso contro Choji, che rimarranno a tasche vuote! XD
E termino qui.
Lo stile è il tuo, semplice, scorrevole e divertente. Mascheri la serietà nell’ironia ed è per questo che sei la mia autrice preferita! Hai la capacità di lasciare gli occhi dei lettori incollati allo schermo per tutta la durata della fic e lasciarli a bocca aperta. O almeno, questo succede a me.
Ho cercato di scrivere una recensione seria, ma non mi è riuscito molto bene, spero che l’apprezzerai comunque. Giuro che mi allenerò e farò pratica! XD
Sei grande! E grazie per tutto, per la fic, per la dedica e per la tua amicizia.
Bravissima. Un bacio.
Akami

30/12/07, ore 16:39

Wow!! Davvero una fic ben fatta e articolata, complimenti. Anche se io, essendo una ShikaTema imperterrita, odio le ShikaIno, devo dire che mi è davvero piaciuta. Hai descritto azioni e sentimenti con una bravura notevole, molto realistico!! E poi, gli scambi di battute erano proprio spiazzanti! xD Ancora complimenti ^^ Un bazo, Niraw!!

30/12/07, ore 16:36

Tu mia fan?! Tu che ti inchini?! Ma smettila! è tutto il contrario in realtà, sono io che mi inchino a codesta meraviglia qui! *__*
Premettiamo: amo le AU, amo ShikaIno e SuiKa (brava convertiti convertiti! *-* Sono così pucciosissimi e divertenti insieme! :3) e amo come scrivi, per cui ero partita già con l'idea che mi sarebbe piaciuta... ma non mi è piaciuta: l'ho adorata! *__* è... magnifica, davvero, ti fa rimanere con il cuore che batte forte e gli occhietti che brillano! *.* Perchè? Perchè sei riuscita a mantenere tutti in carattere, mischiando romanticismo e battutine, utilizzando un cartone di cui ero innamorata per colpa della Tartaruga Scheggia (se ricordo bene O.o) e di Jambob il Ranocchio bellerrimo! *__*
Shikamaru e Ino: come sempre lei ha la situazione in mano, lui imbarazzato ma felice accetta... KYAAA! *occhi a cuoricini* che belli mentre provavano l'idea del bacio! *o* E che dire di Chouji che ha fregato tutti con il suo giro di scommesse? E del nuovo taglio? (a me piace Ino con il caschetto! *_*)
Maledizione, potrei dire un sacco di cose su questa one-shot, commentare ogni singolo dettaglio, parola, battuta, gesto sia della coppia protagonista che delle secondarie o dei persoanggi di contorno (a proposito complimenti per averli saputi giostrare tutti quanti! O.O), ma il risultato sarebbe solo uno: è STUPENDA!
Sono io la fan ammirata! *-* Grazie per il gioiellino Ele! *-*
PS = Solo una cosa: il verbo dà va con l'accento per non confonderlo con la preposizione. per il resto, perfetto! *-*

30/12/07, ore 16:23

oh sorellaaaaa!!!! bravissima!!! vai con le Shikaino!!!XD che posso dire?*__* mi è piaciuta molto l'idea della recita per far "sbocciare" l'amore tra ino e shika!...bellissime la scena per la prova del bacio, shikamaru si è lasciato prendere un po' la mano, eh? (mi manca l'emoticon "ghgh" peccato XD) ho deciso che amerò anche io sai per queste battute «E tu che c’entri? Neanche hai un pisello, cosa parli a fare?» «Ed è qualcosa che Naruto non ha, perché non ha neanche un pisello.» XDDD *muore* e la parte del fioraio dei poveri, oddio, non so chi l'abbia detto ma è un genio XDD. devo dire che mi è piaciuto molto il modo in cui hai presentato il personaggio di karin che, come ben sai non mi sta molto simpatica >_>'. e poi anche io vedo molto bene karin con suigetsu U_U. la parte finale poi è stata bellissima XDD mi sono immaginata le facce dei genitori e sono scoppiata a ridere. grandissimo choji che quando vuole sa usare molto bene la sua testolina XD. la finisco di assilarti perché tanto lo farò su msn XDDD ancora bravissima e W le Shikaino!°W°/ ciaisssimo!!!!^O^