Butterflies are for beauty [Not for fight]
di Kaho

21/02/13, ore 00:18

DioMio! Scusa se rescuscito cose del 2007 ma credevo di aver letto tutte le NejiHina esistenti e invece non era così... io...

Credo che tutto il mio NejiHina e anti NaruHina stia ballando la samba.
No, oltre a questo... ho trovato tutto, dalle metafore agli Ic, perfetti, per quel tempo almeno.
La dolcezza dei questa fic è sconcertante ma allo stesso tempo pare pungere nel petto, come gli aghi del vestito o come l'amaro del tè. Me ama Neji buhahhhaa :'( e la morte di Neji pe rme conferma il NejiHina.... (se per permettere il NaruHina è dovuto morire lui)

Tornando a più felici sponde, bel piccolo fiore, storia fragile e tenera
Scusa per il disturbo e sappi che ti adoro profondamente.
(Recensione modificata il 21/02/2013 - 12:21 am)

22/05/08, ore 19:43

Bhe non c'è che dire...davvero bellissima. La trovo dolce, ma allo stesso tempo "dura". Il finale poi mi ha colpito moltissimo. Semplicemente bellissima.

13/02/08, ore 14:38

ma bellissima! Mi è piaciuta un sacco! ^^ Viva NejiHina!

20/01/08, ore 21:51

Beelissimo!!!! io sono una fan recente ma sfegatata delle HinatxNeji, ma devo dire che mi sarei convertita molto tempo fa, se avessi letto prima la tua ficcy!!! oltre allo scrivere benissimo, tu comunichi un'incredibile gamma di emozioni attraverso le tua parole....VOTO:10!!!! spero davvero che tu scriva altre one-shot!!! o anke qualcosa di più lungo...non sarò io a lamentarmi!!!!

07/01/08, ore 15:55

Ah, Hyuugacest... *Wiwo fissa il vuoto* ma quanto è stupendo. Sigh. l'unico problema (ma forse no) di questo pairing è che risulta quasi sempre tragico, ma così può dare luogo a situazioni meravigliosamente tristi come quella di questa fic e di 'in un'altra vita'. bellissime tutte e due. perfetto prequel, complimenti! Hyuugacest docet!

06/01/08, ore 01:33

ç_ç Non so... forse mi sarei sentita tanto triste anche se non avessi letto "In un'altra vita", e se non avessi letto questo prequel con i Within Temptation come sottofondo, però... sigh. Ora mi sento tanto triste! T__T Questa singola one-shot mi potrebbe quasi spingere verso lo Hyuugacest, se non covassi un certo odio atavico per Mr Neji... In ogni caso... davvero bellissima. Il paragone farfalla-falco, il brusco mutamento dei sentimenti di Hinata, e il finale, così... orribile, nel senso di "preveggente"... wow. Davvero, wow.
Aya

02/01/08, ore 03:01

Ciao, oh mio dio è bellissima, stupenda...ok, sono fan delle NaruHina ma amo anche le NejiHina, ^^ Meravigliosa, sei stata fantastica...ç__ç Ciauz!

01/01/08, ore 19:59

Dio santo, Kaho! *_*
E' una fic che parte in sordina: la solita Hinata, che osserva Naruto da lontano, invisibile, sempre pronta a fallire, prima ancora di provare; il consueto paragone con qualcosa di fragile e delicato, in questo caso una farfalla; l'entrata in scena di Neji, come semplice cugino che tenta di aiutarla con gli allenamenti.
Con questo non voglio assolutamente dire che è banale, intendo solo che fin qui ci sono tutti gli elementi classici di una NejiHina.
Poi, il paragone con il falco. L'hai sfruttato in una maniera molto originale, ho adorato l'idea del rapace che osserva la bellezza della farfalla e la protegge dagli altri predatori. Un'immagine stupenda, mi ha colpito tantissimo. *_*
La parte centrale. Forse è un Neji un pochino OOC, ma mi è piaciuto, tanto. Il modo in cui si comporta con Hinata fa quasi sospirare: le spiega che la farfalla non ha bisogno di farsi notare con il combattimente, sono i suoi colori a renderla visibile a tutti. E il bacio, una scena così semplice, eppure così adorabile!
La reazione di Hinata l'ho trovata molto plausibile: si ostina a credere che il suo unico amore sia Naruto, le è difficile rinunciare alla sua ossessione; si rifiuta di essere sincera con se stessa, però si è annoiata di vedere l'arancione di una schiena, soprattutto ora che può fissare gli occhi candidi di Neji. Alla fine, l'idea di sposare Naruto le risulta insopportabile.
Adesso parliamo dell'ultima scena. E qui, mia cara, inizierò a delirare non poco, perché non posso esprimere altrimenti quanto l'ho amata. 'Dimmi di fermarmi ora.' Ecco, precisamente in questo punto ho deciso che questa fic finiva dritta dritta tra i preferiti. E' una frase disarmante, di una dolcezza quasi disperata. Riesco a vederlo, Neji, mentre la pronuncia, riesco a sentirne il tono. Awwwwww. =3
C'è qualche sbavatura qua e là, ma niente di importante: nel complesso è fantastica, davvero. Una delle più intense NejiHina che io abbia mai letto. Complimentoni, Kaho!
E buon anno, già che ci siamo. ^_^ Baci, Vale (ogni anno che passa più fulminata)

LEA91
31/12/07, ore 13:58

Bellissima!! Ho adorato la ff di Arwen e questa è indubbiamente all'altezza!! Sei riuscita ad esprimere alla perfezione i pensieri e i tormenti di Hinata e i desideri di Neji!! Complimenti e continua a scrivere!!

30/12/07, ore 23:10

molto bella. Si intreccia e ricollega alla prima arricchendola e arrichendosi di essa (ok, ho ufficilmente sclerato). Non sono un'amante del pairing ma Cami mi ha trascinato in quest'incestuoso giro XD...e devo dire che se si trovano ficcy bella come questa, ne vale davvero la pena. Complimenti. Un bacio
Roberta

30/12/07, ore 22:40

Stupenda,davvero,fa capire cosa nasconde Hinata dietro a tutta la sua timidezza.Complimenti,good job!^^

30/12/07, ore 22:05

Oh Dio.
Ho deciso di leggerla solo ed esclusivamente perchè era tua, visto che non amo il pairing, sia chiaro. Ma è bellissima, veramente. Sono sinceramente ammirata, le metafore che hai usato, col falco e la farfalla, il modo in cui hai unito questi due animali che mai avevo pensato insieme, in simbiosi.
Ho apprezzato particolarmente la dolcezza tra loro due, nonostante quello di Neji rasentasse il desiderio soltanto carnale in certi momenti sei riuscita comunque a rendere tutto delicato e quasi impalpabile, e la dolce Hinata è stata risvegliata dal bacio del suo principe, principe ben poco azzurro poichè non la sposerà mai e che l'ha da una parte costretta a scoprire di non essere innamorata di Naruto proprio al momento sbagliato, e dall'altro di non essere invisibile, se non agli occhi sbagliati. Triste perchè non avrà un vero e proprio lieto fine, amara perchè non resterà altro che un peccato per loro che mai si potranno amare alla luce del sole, come del resto la quasi supplica di Neji per essere fermato ha confermato, ma anche bellissima perchè finalmente Hinata è stata vista e amata come meritava.
Davvero, in un modo o nell'altro riesci sempre ad essere grande. E non venirmi a dire che sei tu una mia fan, accidenti! la finiremo a scrivere commenti del tipo "io sono tua fan!" "no, io!" "nooo, io!!!" XD Ti ringrazio tantissimo per la correzione dei "da" tra l'altro, mi raccomando non farti problemi a correggermi sempre!
Meno male che il gioiellino era il mio, allora questo cosa sarebbe? e te lo dice una Neji/Tenten fan eh! Non vedo l'ora di leggere altre tue fic!

30/12/07, ore 21:08

E' s t u p e n d a O.O. Davvero,bravissima Kaho-san!*___* Ho adorato il modo in cui hai descritto Neji e Hinata, davvero non c'è paragone migliore per loro!E poi, il modo in cui lentamente si sono innamorati l'uno dell'altra, è fantastico!*___* Va dritta tra i preferiti!*___* Un kiss,SecchY

30/12/07, ore 20:53

Meravigliosa *ç*

30/12/07, ore 20:29

da dove cominciare...parto col dire che mai avrei immaginato prequel più perfetto, sensazioni e sentimenti espressi meglio. era esattamente così che io, nella mia testa, avevo vagamente immaginato il nascere della storia. La paura di lei, la disarmante fragilità, quelli occhi che esprimono sempre paura, arrendevolezza. Una farfalla. E poi neji, la sua calma, la sua pacatezza che cela quell'animo fiero e indomabile, rapace, appunto. un falco che punta la preda. e bellissimo è il crescendo dei loro sentimenti: hinata dapprima terrorizzata, poi sempre più incapace di dominarsi...e la scena finale, quel bacio, quell'abbraccio divorante che suggella l'inizio della fine è qualcosa di straordinario...Sì, veramente splendida, davvero. Sono davvero felice che tu abbia scritto questa shot partendo dalla mia, è una cosa che ogni autore sogna, penso. Grazie ancora, leti!un bacione