Avrei dovuto perderti e invece ti ho cercato.
di blindingx

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/06/13, ore 03:25

Ooooook eccomi qui. Ho riletto il capitolo per poter recensire meglio. Quanta cazzo di voglia di leggere ho stanotte lo so solo io. Ho letto un libro intero e qualche storia su efp. Dio santo. Comunque, passiamo alla recensione.
Tutto ciò è fantastico. Io credo che amerei questi capitoli anche se tra questi due non succedesse nulla. Il modo in cui scrivi... È bellissimo finire ogni riga e non vedere l'ora che cominci la successiva. Ogni parola trascina la successiva ed hai davvero un modo meraviglioso di descrivere e raccontare le cose. Non riesco a smettere di dirtelo. Sei semplicemente adorabile, tu e la storia.

Solo ti consiglio di rileggere il capitolo prima di pubblicarlo perché ci sono degli errorini di battitura. Ma non importa.
La storia di Dean, l'interesse di Padre Castiel nei suoi confronti sono davvero argomenti succulenti e non vedo l'ora di approfondirli (soprattutto il secondo). Il modo in cui il prete si trova ad affrontare il suo nervosismo appena Dean gli si avvicina... L'hai trasmesso in maniera così efficace...
Son le 3 e mezza e forse è ora di dormire. Ti faccio ancora velocemente i complimenti e spero aggiornerai presto. Non vedo l'ora di sapere il seguito.

A presto ❤❤❤.

StrychnineTwitch
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 03:26 am)

28/06/13, ore 21:45

woooow! questi avvicinamenti così repentini mi risvegliano come niente! e a quanto pare fanno effetto anche a Castiel a quanto pare! finamente Dean si è deciso a farsi aiutare quel testone! Voglio dire, perchè non farsi aiutare da un bellissimo prete no? comunque capitolo molto bello, sopratutto per il fatto che hai spiegato perché Dean si è ridotto a "vendersi" per così dire! aspetterò il prossimo!

27/06/13, ore 14:06

Ciaooo :)
Uh, come mi piace questa fic!
Ammetto che ho un gran debole per priest!Cas/Dean, infatti ne ho già lette un po' ma shhh. E' un segreto u.u
Mi piace il verso che sta prendendo la storia, e sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo (:
Faccio alquanto pena con le parole, però volevo anche dire che mi piace come scrivi e soprattutto come descrivi Cas e Dean.
Alla prossima! :)

26/06/13, ore 23:36

*trattiene pericolosamente il fiato*

*ricomincia a respirare*
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH, che dire, da dove inizio?

Iniziamo, uhm... dall'inizio(?).

Allora, un pò di raccontiamo-il-passato ci voleva, effettivamente. La parte iniziale può sembrare fine a se stessa all'inizio, ma poi è utile ad evitarsi due ore e mezza di dialogo.

Mi piacciono i discorsi che fa Castiel, è un prete perfetto! Cioè, secondo me adesso molte persone sarebbero cadute nella tentazione di far innamorare quasi subito Cas di Dean, ma è bello che lui invece mantenga una sua integrità e sia veramente disposto ad aiutarlo. Cas è proprio un bel personaggio, è il ritratto della saggezza ed è una di quelle persone che si aspettano di trovare del buono in tutti, anche a costo di scavare e mai in un modo ingenuo, ma intelligente. Non cerca di cambiare Dean, nè di migliorarlo atteggiandosi come la salvezza che Dean aspettava o roba del genere, invece cerca di indirizzarlo a dare il megilo di sè perché sa che ha qualcosa da dare e a liberarsi a poco a poco di questo enorme suo blocco.

Dean è proprio duro, un testardo di prima qualità, non crede in niente e in nessuno(soprattutto neanche in se stesso, e questa è la sua caratteristica principale penso)ma ha anche delle belle caratteristiche. Anche se può sembrare debole a causa del fatto che comunque è stato costretto ad andarsene perché sentiva di aver deluso i suoi cari, il fatto che se n'è reso conto già fa di lui una persona più forte. Anche se non abbastanza da cambiare. È piuttosto succube del fatto che pensi di non valere vulla, e allora si comporta male con se stesso e gli altri e così facendo non fa che diventare ancora peggiore ai suoi stessi occhi e confermare la bassa opinione che lui ha di se stesso. Un circolo vizioso insomma.
E poi è terribilmente realista. Non pessimista, anche se per alcuni versi(come la sopracitata bassa autostima) lo è, ma alcune cose che dice le dice con cognizione di causa, e noon solo perché si odia. Obbiettivamente nessuno vorrebbe un tipo del genere in casa. Figurarsi in una chiesa. Purtroppo nessuno capisce che la chiesa non è per le "brave persone" ma è proprio per chi sta male. Comunque, questo è un altro discorso.

Quando sono arrivata a quel punto(si, quel punto lì, proprio quello, mi spiego?) sono rimasta totalmente impietrita.
Te l'avevo già detto, ero davvero curiosa di vedere come evolveva questa storia, ero curiosa di sapere proprio chi averebbe dato vita alla fatidica scintilla.
Ecco le mie teorie, che molto probabilmente non ti interessano, ma te le dico lo stesso(ti prego NON SMENTIRE/CONFERMARE NULLA non voglio spoiler, voglio marcire nell ansia, proprio così)(oh, e nel caso tu non abbia ancora scritto il fattaccio ovvero come-loro-iniziano-la-vera-e-propria-cosa-che-non-mi-va-di-nominare-non-so-perché-non-chiedere-ora-la-smetto-di-scrivere-così non ti fare influenzare dalle mie fantasie perverse e ragionamenti contorti, promesso?):
Allora, io inanzitutto mi chiedevo chi dei due avrebbe avuto il coraggio. Così inizialmente ho immaginato che sarebbe successo se fosse stato Castiel, ma poi ci ho ripensato quasi subito perché mi sembra troppo sinceramente interessato alla condizione di Dean più che a Dean stesso e poi immagino che se realmente avesse il coraggio poi starebbe male perché magari Dean se la prenderebbe e gli direbbe che è proprio come tutti gli altri e che si interessava solo al suo bel culo. Oppure poteva accettarlo però Cas perirebbe nel senso di colpa AUHUIH NON LO SO
Poi quindi ho detto, subito dopo aver letto dello scherzetto di Dean(che, tra parentesi, OH! Cas non se lo aspettava proprio! E la sua reazione è qualcosa di non so, esplosivo! Vai così, secondo me Cas non è un tipo così impressionabile. Cioè si, ma non così tanto. È Dean che è provocatorio, ma Cas è forte e non gli si concederà così facilmente, no no... vero? Si vede che sono così presa che non riesco a formulare i miei pensieri in modo umano, vero? scusami :c ), che invece sarebbe stato proprio Dean. Cioè, lui prende e comincia a fare delle avance ad un prete?! Brutto pervertito!

Devo dire che me l'aspettavo ma non me l'aspettavo, non so come spiegare. Cioè, me lo sentivo che avrebbe fatto qualcosa, ma non pensavo sarebbe stato così spudorato(non che mi lamenti, eh!). Era partito con quel discorso così serio e io ero tipo 'cazzo, Dean ha proprio ragione. Le persone cercano sempre di... o mio Dio. O. Mio. Dio. O MIO DIO. DEAN. CAS. ODDIO. CAS. HEI. Occavolo. Oddio.' e dopodiché sono svenuta per un paio di minuti.

Il dopo di Cas è qualcosa di esilarante, poverino, immagino la scena e la faccia che ha fatto!

E dopo tutto questo mio discorso senza alcun senso, ci vediamo al prossimo capitolo! Aspetterò con ansia! c:

Malpelo

26/06/13, ore 22:58

Sorella e' strepitoso!!!;)molto emozionante!!!Sopratutto lo scherzo di Dean!!!Secondo me era in prte uno scherzo e voleva provarci davvero!!;)no?!Spero d leggere al piu' presto il seguito!!!grazie:)un bacio grande.XD

23/06/13, ore 15:38

questa storia mi prende già un sacco! le descrizioni degli occhi di dean sono semplicemente meravigliose! e cas prete... wow! :D
e in aggiunta alla bella ambientazione, scrivi sul serio bene! non si trovano tante FF scritte così, complimenti davvero! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

22/06/13, ore 04:52

Ohw... Sì, sono ancora qui a recensire. Sono le 5 del mattino quindi cercherò di essere breve e concisa perché poi gradirei dormicchiare un po'. Ad ogni modo: finalmente ho letto primo e secondo capitolo questa fic uwu era Tré giorni che dovevo farlo e finalmente ho raggiunto il traguardo. Devo ammettere che non vedo l'ora che pubblichi il terzo capitolo perché aspetto di sapere cosa succede e soprattutto se Dean sarà ancora lì al ritorno di Cass (presumo di sì).
Duuuunque parliamo del fantastico prete Castiel. Dio ma sai che ogni volta che ripeto il suo nome mi accorgo di quanto sia perfetto? Vabbé. Sembra una figura davvero perfetta e pronta ad aiutare un ragazzo macchiato dal peccato com Dean Winchester (non voglio sapere dove farai finite tutta la purezza di Cass. Anzi si lo voglio sapere). Invece per quanto riguarda Dean io ti giuro che quel paragone dei suoi occhi con vetri infranti l'ho amato particolarmente. Voglio vedere se si opporrà o no all'opera di ascolto/conversione di Castiel. Attualmente non ricordo il raiting della storia ma prevedo letteralmente grandi cose che non scorderò facilmente.

La grammatica mi sembra a posto. Però ricorda che sé va scritto con l'accemto, ma se stesso va scritto senza. Nel secondo capitolo mi sembra che ci sia questo errore.

Ad ogni modo spero aggiornerai presto. Mandami un messaggio appena ti metti a scrivere il terzo capitolo.

See ya soon.

Strychnine Twitch
(Recensione modificata il 22/06/2013 - 04:57 am)

22/06/13, ore 03:55

La risposta e!si si si e ancora si!!!questa storia sta andando alla grande!!mi intriga sempre di piu'!!!bellissimo capitolo.continua cosi!"!brava!!:)Speriamo che lo trovera' davvero al suo ritorno!!!un bacio alla prossimaaaXD

21/06/13, ore 21:48

Non so come ho fatto a non trovare questa fic prima, visto che oggi appena ho letto la descrizione mi sono incuriosita. La mia curiosità deriva dal fatto che Castiel ha il ruolo di prete ed è una Destiel(a bollino rosso per giunta), allora mi sono chiesta 'come faranno a...?'.

Allora, inanzitutto mi piacciono molto entrambi i personaggi. Castiel è nel suo, poichè da angelo del signore che è, il prete è un ruolo quasi affine, quindi l'OOC è lontano anni luce. Certo, da angelo del signore fa un pò più paura, ma il punto è che hanno la stessa appartenenza e gli stessi fini.
Mi piace molto che sia uno di quei pret come si deve, dispoibili e posati, che amano il loro lavoro. Come hai detto all'inizio del primo capitolo, potrebbero nascere delle incomprensioni su questo punto e hai fatto molto bene a specificare all'inizio che la fic non vuole discriminare la figura della Chiesa ecc. ecc. anche perché Deano, come mi aspettavo, non ha una buona opinione del clero in generale, quindi qualcuno avrebe potuto pensare che fossero parole tue. Anche perché non è che non si può avere qualcosa contro la Chiesa, ma non è bene imporlo in lavori come le fic che vengono lette da persone con diverse opinioni ecc. ecc., ma torniamo a noi.

Ed è quindi un gesto che si addice molto al personaggio, quello di fermarsi e aiutare 'lo sconosciuto', che dal canto suo fa lo scontroso.
Quando ho letto della torta di mele ho pensato subito a Mary e Dean, e mi ha fatto sorridere.
Anche Dean rispecchia molto il vero Dean, è orgoglioso, parla di getto, è un pò volgare e tende a reagire troppo presto e troppo decisamente.
Anzi a dire la verità mi ha sorpreso il fatto che poi sia andato a confessarsi. Mi aspettavo che in qualche modo ri-incontrasse Castiel, e infatti mi aspettavo che la seconda volta lo ringraziasse o che tentasse di dirgli qualcosa di gentile, e sono rimasta piacevolmente sorpresa quando a continuato a fare il testardo. In genere nelle fic dove Dean è una testa calda quano incontra Castiel diventa un agnellino fragile, cosa che ormai è diventata scontata, ripetitiva e anche un pò inverosimile, dato che se una persona ha un carattere di merda non diventa un pezzo di pane solo perchè incontra un ragazzo con gli occhi azzurri. (si vede che ho letto troppe fic dove succede una cosa del genere?). Anzi, mi sembra che non ci siano riferimenti agli occhi di Cas, sbaglio?

Cioè, non è che non abbia il kink per gli occhi di Castiel, però non amo ad esempio scrivono di Dean che lo vede per la prima volta e pensa di potergli raccontare la sua vita solo perchè ha gli occhi azzurri.

Comunque torniamo a noi(per la seconda volta).
Quando poi ho letto la parte della confessione, mi aspettavo che Dean scappasse via in quel modo, è proprio da lui. Non mi aspettavo tanto la scena muta di Cas, ma mi ha fatto un bell'effetto devo dire. Fa vedere che Castiel è di certo un uomo con dei sani principi e un buon prete, ma che è anche umano e ha dubbi e momenti in cui non sa cosa dire/fare/pensare. All'inizio quando ho letto la storia di come è diventato prete ho pensato un pò alla monaca di Monza; si, lo so, sono pazza, ma le analogie ci sono: anche a lei le è stato incurcato fin da piccola che il suo ruolo avrebe dovuto avere a che fare con la Chiesa, quindi da brava classicista ho fatto questo collegamento. Ti do il permesso di accoltellarmi, non dovrei parlare di queste cose a scuola finita ahahah
Comunque, alla fine, questa fic mi è piaciuta perché:
1. È un AU, e le AU sono le mie preferite.
2. È una bella AU. Cioè, non è la solita dove Dean è per forza un meccanico e Cas qualcosa come un genio in una qualunque facoltà di un college. Ripeto che questo tipo di fic non mi dispiacciono, ma a volte è piacevole trovare qualcosa di nuovo dove loro due non devono per forza essere OOC a causa dei loro ruoli.
3. Lo svolgimento è diverso dal solito. In genere, soprattutto le AU, per quanto possano variare i ruoli, gli scenari, i caratteri, le situazioni, hanno sempre un certo tipo di andamento. Del tipo Dean è sempre stato etero ecc ecc incontr Cas ecc ecc è more a prima vista ma lui ha una crisi ecc ecc oddio non sono gay ecc ecc però Cas ecc ecc scopano come conigli ecc ecc. Ora, la tua è già dall'inizio diversa perché il gay dichiarato stavolta è Dean. La cosa interessante è che Cas è un prete e sono davvero curiosa di sapere come farai, anche perché ho visto ANgst tra gli avvertimenti. Ho un pò di paura, non lo nego.

E poi tra l'altro ho notato che avevo già recensito un'altra tua fic(Let's get dirty), quindi sono doppiamente contenta di averti ritrovata!
Credo e spero di aver detto tutto; con questo, ti inserisco tra le storie seguite e ci vediamo al prossimo capitolo! c:

Malpelo
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 09:51 pm)
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 09:58 pm)

21/06/13, ore 21:19

ma perchè Dean è sempre così testone accidenti!!! comunque questo capitolo è bellissimo! la destabilizzazione che può provocare dean in cas è qualcosa di straordinario e finalmente cas potrà aiutarlo! aspetterò con ansia il prossimo capitolo!

21/06/13, ore 21:06

la storia promette veramente bene! Castiel prete?? *____* oh ma che cosa sublime! non vedo l'ora di sapere come va avanti! bella! bella! bella!

16/06/13, ore 16:02

Vai tranquilla! Non ti preoccupare se la storia parla di un prete :). Magari avessi avuto un prete come cas, mi sarei fatta suora per lui XD. Ok, parliamo della storia: sono scoppiata a ridere quando ho letto che Balthy era nel seminario. Quello potrebbe fare di tutto, ma no il prete, infatti se ne andato :3.
Dean: il mio tesoruccio si prostituisce per andare avanti e non ha un posto dove andare :'( -non è storia nuova-
Va beh! Ognuno ha il suo stile :). Mi piace come scrivi e descrivi la situazione :). Spero di vedere un seguito
Alla prossima ;)

16/06/13, ore 02:05

Questa storia mi ha incuriosita!!!e l'inizio promette bene!!!!non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli brava!!:)Castiel prete;)idea originale

16/06/13, ore 01:41

Ciao :-) Inizio subito con il dirti che appena ho letto Castiel prete i miei occhi si sono ingigantiti come piattini di caffè ... per non parlare di Dean ragazzo di strada . Rendiamoci conto che tu stai realizzando quella che si può considerare una delle mie perversioni (lo so ho utilizzato il plurale ... ma ne ho una lista : dean /cass idraulico ; dean /cass imbianchino ; dean /cass dottore ; dean /cass pompiere ; dean /cass collaudatore di preservativi (what ?!)) *spunta dean /cass prete dalla lista * ok ... da questo non si evince una bella e pura descrizione di me vero ? XD Anyway complimenti questo primo capitolo mi ha interessato molto e Dean così sboccato e senza pudore davanti al povero e pudico e PRETE Cass é così... non so come spiegarlo senza andare nel blasfemo... da tempesta ormonale ?(già che ci sei potevi dire direttamente pornografico -_-' *coscienza *) . E c'è anche il dolce e tenero Alfie che vuole essere l'angelo Samandriel (T__T). Insomma ci sono tutti i prerequisiti per una bella e interessante storia che vola intanto tra le seguite ti rinnovo i complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ♥

Ps: Perdona il non -sense della recensione ma sono le 01:40 e non posso leggere una cosa del genere a quest'orario e rimanere normale (?)

16/06/13, ore 00:10

Ioioioio prima recensione(?) colei che ti ha spronato a suon di schiaffi.
Non ho molto da dire perché già sai cosa penso di questa FF, promette BENISSIMO! Non vedo l'ora che continui e che la porterai a termine così moriremo tutti per i troppi feels. Bella, bella e bella. Continua così bitch <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]