S.L.T.
di Seven Scars

16/08/15, ore 15:55

Ciao! ♥
Quand'è stata l'ultima volta che ho recensito? Qualche mese fa? D: Scusami tantissimo per il ritardo con cui ti sto scrivendo questa recensione, davvero, scusami! ;^;
Come sempre, trovo che la narrazione e le descrizioni siano impeccabili, come la grammatica e la punteggiatura: non ho trovato nessun errore!
Sei riuscita, anche stavolta, a farmi immedesimare nella storia, a farmi percepire lo stato d'animo di Sonny. Sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire, se sarà davvero giusto nascondere tutto e far credere ai genitori di Sonny di esser stata smistata in Grifondoro. Poi chissà se Gabe, almeno lui, capirà cosa è realmente successo allo smistamento, cosa la spaventava.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, come tutti! *^* Alla conclusione c'è sempre quella certa suspance che, se pubblicassi il prossimo capitolo, mi farebbe correre pur di leggerlo. Bravissima! <3
Ripeto che questa è una storia che merita molto: è scritta benissimo, la trama è davvero originale, gli avvenimenti non sono scontati, quindi è meravigliosa sotto ogni aspetto.
Non voglio assolutamente metterti fretta, perché magari non hai ancora scritto il capitolo quattro o non hai tempo o idee per iniziarlo, ma spero ancora che pubblicherai il seguito perché saresti in grado di sorprenderci ancora. ♥
Alla prossima, ti auguro di passare una buona estate! <3
Un abbraccio,

~HeartRain

P.S. A te va la mia novantesima recensione~♥
(Recensione modificata il 16/08/2015 - 03:57 pm)

16/06/15, ore 16:25

Eccomi a recensire anche il secondo capitolo di questa tua stupenda FanFiction!
Ho finito di leggerlo già qualche giorno fa, però varie cose mi impedivano di recensire, ma ora che ho più tempo finalmente posso.
Le descrizioni, soprattutto quelle della Sala Grande, mi hanno colpita.
Hai curato ogni particolare e così facendo hai arricchito il capitolo, rendendolo ancora più bello.
Ho trovato Hagrid fedelissimo all'originale, davvero, brava!
Non è certo facile valorizzare così un personaggio, anche nel linguaggio, ma tu ci sei riuscita benissimo, perché è perfettamente IC.
Non ho notato errori, perché riesci a far immergere completamente il lettore nella tua storia, tanto che, anche se ci fossero, gli errori non verrebbero notati facilmente.
L'unico errore che io ho notato è stata una piccola svista: qualche minfuto di silenzio, ma non è un errore grave, anzi, come ho detto prima è solo una svista. ;)
Mi è piaciuta molto la parte del Cappello Parlante, anche la canzone, che io non sarei mai riuscita a scrivere, perché sono negata per le canzoni.
Lo smistamento di Sonny è stato parecchio complicato, per lei terribile, che mi ha sorpresa molto!
Lei ha tutte le caratteristiche da Tassorosso in effetti, per questo trovo azzeccatissima la scelta del Cappello!
Però suo padre aveva molte aspettative su Sonny e voleva diventasse una Grifondoro, quindi chissà come la prenderà, di sicuro non bene!

Leggerò al più presto il prossimo capitolo!
Un abbraccione,

06/06/15, ore 15:08

Ciao! ^-^
Come ti ho già detto in un'altra recensione, ho letto questo capitolo e ne sono rimasta affascinata.
Hai descritto in modo impeccabile sia tutte le situazioni, che i pensieri e i sentimenti della protagonista.
È sempre bello leggere FanFiction di così tanta bellezza.
È tanto bella perché adoro il tuo stile di scrittura, non fai mai errori e permetti al lettore di entrare nella storia, di capire i personaggi e quello che stanno vivendo.

A quanto pare il padre di Sonny è molto orgoglioso e si aspetta da lei tanto... troppo.
Sono curiosa di sapere in quale casa sarà smistata, molto probabilmente Grifondoro, penso che lei chiederebbe al cappello parlante di smistarla in quella casata solo per non deludere tutte le aspettative di suo padre.

Appena avrò altro tempo libero leggerò gli altri capitoli e lascerò un commento anche lì!

Grazie mille per avermi risposto alla precedente recensione all'altra tua storia, tieni tanto a questa storia e ti capisco.
Mi hai spiegato di volerla continuare quindi ti dico: fai pure con calma.
Se aggiornerai sta' sicura che io sarò più che contenta di leggere il nuovo capitolo! ;)

Grazie per la splendida lettura che ci hai regalato. ♥

Un abbraccione,

06/10/13, ore 15:15

trovo molot orginale la tua storia, insolita e coinvolgente!!! povera sonny, adesso ha un po di problemi a legare, giusto quella ragazza che le si è rivolta in maniera gentile presentandosi, forse piò diventare sua amica..chissà come la prenderanno i suoi genitori, visto che tutti la volevano grifondoro!!!!!

06/07/13, ore 22:00

Ciao, mi sono imbattuta per caso nella tua ff e ,devo dire,che ne sono davvero felice :). Mi piaci come scrivi, sei molto fluida e non ti perdi troppo nei pensieri della protagonista(mi è già capitato di leggere ff dove metà,o anche tutto il capito,erano pensieri su pensieri su quanto era bello il modo (esempio xD). La storia mi piace anche molto , sei molto originale e apprezzo il personaggio di Sonny e anche del amico Gabry. Devo dire che nello scorso capitolo il cappello parlate si è comportato da stronzo(ma si possono scrivere brutte parole in unna recenzione? O.o). Non mi aspettavo che la mettesse in  Tassorosso,credevo che l'avrebbe messa in Corvonere.Mi hai piacevolmente colpito, perché sei una delle poche che ha fatto una protagonista Tassorosso. Che devo dirti?Continua la storia e spero che pubblichi presto!!!  :D
Ciao by Eli d(>.<)b

02/07/13, ore 13:29

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto sia dal punto di vista del coinvolgimento emotivo nella storia, sia nel modo in cui narrazione e descrizione s'intersecano in modo piacevole e scorrevole. Tante volte chi scrive si sofferma in lunghe parti descrittive che mettono un fermo alla storia, con te non c'è assolutamente pericolo. Brava!

Per quanto riguarda le dimensioni dei caratteri trovo che quest'ultima soluzione sia più fruibile, la preferisco, ed è comunque ben leggibile.

01/07/13, ore 13:49

Non abuserò delle parole, anzi, dubito che questa si possa chiamare recensione.
Ho amato particolarmente Hagrid, perchè è fedelissimo all'originale, con il modo di muoversi di parlare. Se questa presentazione me l'avessero messa sotto il naso così,a freddo, senza indicazioni avrei pensato provenisse direttamente dalla Rowling.
Interessante il Little Potter e, da questi due capitoli, nasce la curiosità sulla sua personalità e il suo carattere, e tutti i risvolti psicologici del caso.
Gabe è un personaggio che si è fatto amare già dalla sua presentazione nello scorso capitolo.
Mi è piaciuto molto il Cappello Parlante, (oltre alla canzone) anche nel cogliere nel disperato tentativo di Sonny di diventare Grifondoro il mettere da parte sè stessi per raggiungere obiettivi importanti per qualcun altro: tassorosso fino al midollo.
Poi che in generale mi piaccia il tuo stile di scrittura, il tuo modo di caratterizzare i personaggi te l'ho già detto.
Aspetto il prossimo capitolo!!

30/06/13, ore 21:01

Rieccomi qui tesoro! Ne approfitto e recensisco anche il secondo capitolo, prima di non fare più in tempo.
Allora direi che intanto posso togliermi almeno un dubbio e cioé che Brandon non è figlio di Draco; è vero che quando hai scritto " il ragazzo biondo con aria fiera " e poi " un grosso ghigno di soddisfazione gli comparve sul viso " mi ero figurata la versione undicenne di Draco Malfoy ma poi hai scritto il suo cognome che è Campbell e lì ho accantonato i miei dubbi.
Vabbé che tu non avresti mai e poi mai scritto qualcosa che ti accomuna al furetto rimbalzante.
So dell'odio atavico che hai per lui quindi sarebbe assurdo il contrario.
Oh, oh, oh e ora cominciano i guai per la piccola Sonny.
E' diventata un Tassorosso, deludendo così le aspettative del padre e della madre e sprofondando nei sensi di colpa fino al midollo.
Cosa accadra quando papino lo verrà a sapere?
Aspetterò il nuovo capitolo; intanto ti faccio i miei complimenti.
Baci Lorian

30/06/13, ore 20:51

Eccomi tesoro! Come promesso sono qui a leggere e recensire la tua storia, dato che sono riuscita a trovare miracolosamente mezz'ora libera di tempo.
Allora devo dire che il tuo racconto m'incuriosisce parecchio.
Si tratta di una New generation e questo ti obbliga ad immaginarti tutti i personaggi di sana pianta, almeno fisicamente.
Per ora gli unici due che ho collocato bene sono Gabe che è figlio di Seamus e ovviamente James che è figlio di Harry.
Sono curiosa di sapere chi è la mamma di James: se Ginny o Hermione.
Tu hai detto che James ha gli occhi castani e per quanto ne so Ginny li ha azzurri quindi forse la prescelta è Hermie.
Un altro sbocco mi è venuto con il biondo: Si chiama Brandon ma mi sorge un amletico dubbio e cioé è figlio di Draco o no?
Comunque la tua storia mi piace un sacco e ti dico continua così che sei grande.
Baci Lorian

17/06/13, ore 14:56

Trovo che la tua storia sia l’occasione per rientrare sul sito dopo tanta latitanza, ho aspettato tanto che tu pubblicassi qualcosa e sono contenta che alla fine ti sia fatta coraggio e che abbia condiviso con noi, poi nel fandom di Harry Potter, capisci? È manna.
Sebbene io abbia trovato questo capitolo molto introduttivo, hai messo a nudo gran parte del background della protagonista e soprattutto il suo caratterino, devo ammettere però che il personaggio di Gabe è quello che, al momento, mi colpisce di più. I due “gradassi” – passami il termine – sono un po’ enigmatici, soprattutto il moro. Ho già cominciato a fare supposizioni su chi possa essere dalla descrizione, ma aspetto che sia tu a svelarlo. La parte dell’incantesimo, nel contesto ci sta bene e ho apprezzato che tu non l’abbia infilato in mezzo un po’ a cavolo, ma ti sia soffermata e abbia dato spiegazioni, anche se non sono sicura che si possa fare se non al raggiungimento di Hogwarts. Sono dubbi che mi accompagneranno in eterno, credo.
Passiamo a Sonny: mi sembra una ragazzina con la testa sulle spalle, un po’ gravata dall’eredità di famiglia, dalle tradizioni e dalle aspettative e dalle speranze che tutti ripongono in lei, soprattutto il padre. Credo lo si sia notato, quando Grant, prima che la figlia partisse per H. le abbia esplicitamente detto “di non deluderla”. Spero che l’amicizia con Gabe si evolva, mi spiacerebbe perderlo per strada, come ho detto prima è uno di quei personaggi che fa simpatia dal principio, io ne ho sempre uno e in questa storia tocca a lui.
Per finire ti segnalo errori e/o sviste, mi tocca: nella descrizione della storia c’è un errore di battitura (Grifonfondoro); nella frase – più o meno all’inizio - Addirittura lui affermava che la loro famiglia fosse discendente di Godric Grifondoro, ma Sonny, per quanto si sforzasse, non è mai riuscita a crederlo davvero - hai mancato di accordare un verbo, al posto di è, forse è meglio era. Per il resto sono tutte sviste minuscole ed errori di battitura che sarebbe inutile stare a segnalare e che puoi tranquillamente correggere con una buona rilettura.
Un consiglio piccino, picciò: ingrandisci un pelino la scrittura, salva un cieco – e mi riferisco a me. Le scritture così piccole e appiccicate affaticano un po’ l’occhio e confondono la lettura.
Un buon lavoro, brava!
*spupazza arrandom*

16/06/13, ore 21:09

Questa storia mi piace e scrivi anche molto bene.
Mi rendo perfettamente conto di quanto possa essere difficile scrivere qualcosa che ci soddisfi a pieno, ma, per adesso, il soggetto della tua fanfic è interessante e ben trattato.
Inoltre, riprendi un concetto molto importante, quello delle aspettative degli altri sui bambini, e credo che, se affrontato correttamente, possa diventare un gran bel tavolo di lavoro.
Ho solo da segnalarti questo: "Sai, c'è una in cui si impara a cucinare con la magia e il libro di testo 'In cucina col mago' di Pauline Sausage- le disse ad un certo punto Michael.". Credo che al posto di Michael ci vada Gabe ;)