Recensioni per
Gocce di Calzona
di lulubellula

Questa storia ha ottenuto 107 recensioni.
Positive : 107
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/07/13, ore 09:47

Ok, questo capitolo è decisamente ripieno di fluff, fluff fino allo sfinimento, quel fluff che ci serve per aspettare la decima stagione! (No, non sono ossessionata u.u).
Se fossi stata Callie, avrei rinfacciato per anni ad Arizona quel "poppante", ma d'altronde lei è incinta e il suo è stato un semplice momento di debolezza, che Arizona ha sopportato di buon grado, innamorata com'è della fidanzata.
Anche l'accenno al vestito a pois, nonostante sia solo un dettaglio, è stato estremamente carino, sarà che anche a me quel vestito ha rubato il cuore ;D
Ti faccio i complimenti anche per questo capitolo, sperando di poter leggere un nuovo aggiornamento al più presto,
Trixie :D
P.S. qualche tempo fa ti ho inviato dei nuovi banner per mail, li hai visti? :)

Recensore Junior
20/06/13, ore 15:00

Piccole lacrime per questo spaccato di una quotidianità persa. Stupendo, mi fa tornare alla mente il periodo più bello della loro storia. Dolce dolce arizona alla quale si spezza il cuore a veder soffrire Callie e decisamente divertente Callie che si riempie di gelato (io lo faccio anche senza essere incinta :/ )
Mi sono sinceramente commossa a immaginare la scena di Arizona con il vestito a pois che lascia il figlio (o la figlia!) andare il primo giorno di asilo anche se questo le tira la gonna.. Questa scena mi è davvero piaciuta.
Solo cattive parole per la mamma mostro di Callie però ormai la conosciamo e la odiamo, tutto qui.
Grazie per questa pillola di quotidianità, spero che ci accompagni per tutta l'estate!
Alla prossima
Silvia

Recensore Veterano
17/06/13, ore 18:49

Era da un pò che non mi rilassavo leggendo una shot così bella.. a tratti così triste che alcuni frasi lasciano l'amaro in bocca..atre invece ti sciolgono il cuore...e vorresti primo o poi trovare una persona che ti ama così tanto...mi piace moltissimo questa shot.. e devo dire che ci voleva proprio in questo periodo...:)
Ormai evito di complimentarmi con te per la tua bravura nel creare storie così da parole difficili e diverse tra di loro..certo è che però shot dopo shot diventi più brva e leggere le tue creazioni diventa ogni volta più piacevole e bello. Come dicevo questa shot è il perfetto mix tra amore-tristezza-nostalgia - speranza.
E ho adorato il comportamento di Arizona..è riuscita a dare a Calliope quella sicurezza di cui aveva bisogno, è riuscita a calmare le sue paure, con il suo atteggiamento dolce e disponibile ha saputo rendere la sua donna più forte e più tranquilla nel portare avanti la gravidanza. Magari esistessero persone così, o forse sono io che ancora l'aspetto...resta di fatto che trovare una persona così non sarebbe il massimo..di più. Calliope è così meravigliosamente incinta, ha gli ormoni che fanno i capricci, e in più a turbare la suq quiete ci si mette anche quella strega di sua madre, che è semplicemente ottusa e ahsisyergfibriubrewibcfiyreiyurewbiuybgbgalogbcfasbgoha ( serie di parolaccie che non posso dire in modo diverso per colpa della censura aahahahah ) . Mi chiedo: ma come puoi abbandonare tua figlia così, non volendo chiederle come procede la gravidanza...non comportandoti da mamam ? E ' inspiegabile per me...Detto ciò le frasi che mi hanno colpito maggiormente sono davvero tante.. ma queste sono le mie preferite :
"Iniziano tutti uguali, lenzuola, cuscini e federe stropicciati, il profumo del caffè che ti entra nelle narici, lo sguardo della persona che ami nei tuoi occhi ancora stanchi, un bacio ancora fresco sulle tue guance rosee, alzarsi dal letto trascinando i piedi fino in soggiorno.
Frammenti di vita che si ripetono e ripetono, ancora e ancora, finché qualcosa li spezza, finché qualcosa ti spezza."

“Questo non è vero, sei solo incinta e non sei una mongolfiera, assolutamente. E qui – disse mettendole una mano sulla pancia – qui c’è il nostro bellissimo bambino, che non ti farà dormire questa notte, se continui ad ingerire zuccheri”.
“Una mongolfiera ripiena di zuccheri” ripetè Calliope prima di riprendere a piangere.
“No, no. Stai tranquilla, sei bellissima, è solo che tutto quel gelato, in una volta sola, non è proprio indicato, sarebbe meglio qualcosa di più leggero, una granita magari, possibilmente piccola e con poco sciroppo”.

“Callie!”.
“S-sì. Cosa c’è?”.
“Non dovresti continuare a piangere”.
“Perché fa male al piccolo?”.
“Perché mi si spezza il cuore a vederti così, i tuoi occhi grandi e scuri pieni di lacrime, le tue labbra che non sorridono, tu che non mi guardi e fissi il pavimento. C’è forse qualcosa che non va?”.


“Promettimi che noi saremo diverse, promettimi che saremo due madri migliori, che supporteremo il nostro piccolo nelle sue scelte, nei suoi sbagli, senza giudicarlo, senza fargli del male, che lo lasceremo sperimentare e fallire, che saremo pronte a prenderlo al volo prima che cada e non gli rinfacceremo nulla. Niente di niente. Lo lasceremo volare via dal nostro nido, anche se ci sentiremo morire dentro, lo lascerai il primo giorno all’asilo, osservandolo tirarti un lembo di stoffa del tuo vestito a pois, quello blu, che mi piace tanto. Lo osserveremo staccarsi da noi pian piano, con l’emozione nel cuore e le gambe tremanti, ma il nostro piccolo dovrà sapere che la porta di casa nostra rimarrà sempre aperta, qualunque cosa faccia, ovunque vada, chiunque sposi”.
“Te lo prometto, Callie. Sono d’accordo su tutto”.
“Davvero?”.
“Assolutamente”.
“Grazie, Arizona”.
“Di cosa?”.
“Di amare così tanto la tua mongolfiera ripiena di gelato che ti renderà madre”.
“Sempre”.

Davvero queste perole bellissime.. e dovrebbe essere così..peccato che non lo sia.:(
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento :)
Ciao ciao e alla prossimaaa :)
Irene :P

Recensore Junior
17/06/13, ore 18:12

Scusa ho avuto solo adesso il tempo di lasciare una recensione , cmq tornando alla shot , è stupenda (d'altronde come sempre) aspetto con ansia il prossimo aggiornamento (:

Recensore Junior
17/06/13, ore 13:41

Quanta dolcezza questa shot... loro due sono tenerissime e poi mi piace tantissimo Arizona quando Callie si lamenta di sua madre... *la insulta a bassa voce*
Spero di rivederle così, tantissimo, ma in fondo è anche bello ricordare i momenti più felici. La fine è fantastica e la metafora della mongolfiera piena di gelato è una delle cose più carine che abbia mai letto! Complimenti!
Un abbraccio,
Valeria

Recensore Junior
16/06/13, ore 23:20

il momento in cui Calliope chiede ad Arizona di prometterle quelle cose, è semplicemente bellissimo. é il momento che sogno di poter vivere anche io...il bello è che tutti i genitori se lo ripromettono all'inizio! sapere che Callie si fa tanti complessi sul futuro del bambino, non può che far pensare che sarà un'ottima madre. l'ansia e l'ombra di Lucia ci perseguiterà a vita oh! però...sa di dolcezza comunque questa shot, perchè condividono un momento bellissimo **
sono gelosa, voglio vivere nel corpo di Arizona. subito.
sai che adoro leggere ciò che scrivi, è sempre piacevole, mai una volta che io mi sia pentita.
bellisima!
la tua Socia ti adora ed è fiera di poter scrivere con te, diamine!
:)