Inspirare. Espirare.
di Il Saggio Trentstiel

10/09/13, ore 10:36

Non vorrei sembrare banale, ma dico una cosa che avrai già sentito tante volte: bravo! Complimenti. Una storia piena di significato e sopratutto, molto bella. E quell'"insipirare, espirare" da un senso di angosciante e romantica inquietudine.
é un racconto bello, poetico, geniale.
*batte le mani*
Bello davvero, complimenti.
Verde meritatissimo.

22/06/13, ore 12:38

Ciaoo! È da un po' di tempo che non passavo di qua e quando decido di tornare trovo questa bellissima flashfic su Trent! Premettendo che è il ragazzo più dolce e che è stato uno dei miei personaggi preferiti devo dire che la storia è molto ben ideata e profonda. La struttura pensata e impostata secondo logica. Complimenti mi è piaciuta davvero :)
A presto
Daughter_of_Atena

21/06/13, ore 16:37

Come diavolo ho fatto a dimenticarmi la recensione di questa fanfiction NOVE VOLTE meravigliosa????? D:
*sbatte la testa contro la scrivania gridando "Dobby elfo cattivo!!"*

Ma cominciamo dall'inizio...
Tu desideri ardentemente la mia morte, vero??
Vuoi vedere il mio povero cuore esplodere in una miriade di piccolissimi cristalli di sentimenti (?) per poi calpestarli, eh???
Ammettilo! U.U
E sappi che con questa OS ci sei andato mooooolto vicino, perchè il mio cuoricino (?) si è incrinato dopo le prime nove righe ù.ù
E andando avanti non è andato meglio .-.
E quando ho letto la terza parte, in cui appare il fatidico nome di quattro lettere che comincia per "G" e finisce per "Wen", sempre il suddetto cuore si è praticamente fermato D:
Poi, ovviamente, il mio cervello se ne esce con le sue stupide pensate, come "come fa a cantare e fumare contemporaneamente" o "il ciondolo è quello degli alieni frullati, vero?" .__________.

Ma TU... Tu! *addita il Saggio con forza*
TU hai scritto l'ultima parte, che già da quel "a chilometri di distanza" ha cominciato a devastare il mio cuore come quei bambini sadici che catturano le meduse e le lasciano sugli scogli a evaporare >.<
Ovviamente, come mio solito, alla fine della storia ho cominciato a vomitare arcobaleni e singhiozzare cuoricini (?) .-.
Ma non potevi aggiungere un'altra parte, in cui c'era un meraviglioso ricongiungimento tra i due, giusto per impedire alla mia fantasia di volare troppo lontano dalla casa base ù.ù
Ovvio che non potevi perchè la cosa del nove non ci sarebbe stata U.U
*si sbatte un pugno in fronte*

E ora, prima di chiudere, tu mi devi spiegare da dove ti escono questi lampi di genio: il NOVE come numero finale del numero di telefono di Trent, le NOVE righe di ognuna delle NOVE parti...
È la Spagna che ti dà queste idee, vero??
Devo venirci anche io *Q* Mi ospiti??? :D
*sguardo da cucciolo*
Per oggi ho sclerato abbastanza, e credo che tu ti sia rotto di leggere più o meno alla seconda riga ù.ù
Quindi alla prossima,
Trent

PS: Ho scritto questa recensione tipo tre giorni fa, ma mi dimenticavo sempre di pubblicarla D: Sono un idiota!

PPS: spero che quelle "long in corso di aggiornamento" siano TDF e TPI ù.ù DEVO sapere cosa succede! *w*

PPPS: Sono io, o questa recensione è più delirante del solito? O.O Ho dei seri problemi con la Gwent, non può mandarmi il cervello in pappa ogni volta! ù.ù Bisogna rimediare! e.e

19/06/13, ore 19:48

You.

YOU.

Come puoi farmi questo? Come puoi farmi star male fino a questo punto? DD:

* si ricompone, rendendosi conto di essere ridicola *

Sorry, non riesco a controllare i miei feelings u.u

Innanzitutto, bentornato Saggio! :D Mi sono mancate molto le tue storie, per questo sono rimasta piacevolmente sorpresa di trovare una tua creazione nel fandom.

Comincio col dire- e qui mi scuso per il termine poco educato- che sei un fottutissimo genio! *^*

Scrivere i pensieri di Trent in ben nove spezzoni, ognuno di questo composto da ben nove righe, non è da tutti!

* si rende conto che non riuscirà mai a scrivere una cosa del genere *

E poi, scoprire che il numero finale di Trent è un nove... *___* Sono convinta che tu voglia uccidere tutti i fan della Gwent presenti nel fandom e.e

Trent è maledettamente IC, in più hai donato al personaggio una caratteristica nuova: Trent fuma. Sono rimasta un po' basita, ma continuando a leggere mi sono resa conto che dava al personaggio un tono molto più malinconico.

Si strapperebbe il cuore piuttosto [cit.]

Questa frase mi ha lasciato letteralmente spiazzata. Nonostante tutto, Trent continua a conservare la collanina di Gwen...

* spupazza Trent *

La scena finale, mi ha ucciso, giuro.

La nostra goticuccia che prova a chiamare il dolce chitarrista, ma che alla fine si arrende per paura che questo non risponda... **

*muore per l'ennesima volta *

Ancora tante vagonate di complimenti Saggio! :D Ti lascio, ti ho annoiato troppo xD

Alla prossima storia ;),

_Lady di inchiostro_

(Recensione modificata il 19/06/2013 - 08:10 pm)

19/06/13, ore 19:22

Oh, va bene, cognatoH, non recensisco da una vita, ma questa non te la faccio passare.
E la mia non sarà una recensione fantastica come quella qui sotto della Pirats (*spupazza con più amore possibile la pucciosissima Pirats*), ma apprezza il tentativo *m*
(Uhuhuh, ho un sacco di nuove faccine in repertorio. E tu le vedrai. Tutte. Quante. E io sto delirando. Forse.)
Nove parti, nove righe, l'ultima cifra del numero di Trent (♥) è un nove.
Mi sa che quello che delira, qui, sei tu.
Ti prego, dimmi che hai notato dopo tutte queste coincidenze (almeno le righe! ' # ' ), altrimenti mi vedrò costretta a rintanarmi in un angolino e a fare cerchietti nella polvere per un consistente lasso di tempo.
Insomma.
Dai.
I geni esistono, ma qui la situazione ci è sfuggita di mano.
Dimmi che era una coincidenza.
DimmeloH!
*m*
Sì, sto effettivamente delirando.
Coincidenza come il fatto che io stia scrivendo una Gwent nello stesso periodo in cui ne hai scritta una tu, ma le pucciose conclusioni le hai già tirate tu, e io ho sempre odiato il plagio UnU
Però un cuoricino lo lascio lo stesso, ma solo perché ho fatto i cookies per la prima volta in vita mia e sono in overdose di zuccheri ♥

Questa storiella è un'esplosione di feelings.
No, davvero.
Non vorrei sembrare poco originale, perché anche l'amatissima Pirats ha parlato di feelings per tutta la sua recensione, ma questo è l'unico modo di definire questa storia *ç*
Ok, io mi sto trattenendo, ma se mi trattenessi ulteriormente non sembrerei CloClo, e quindi hgudgfudhudgfduhgugdfdhgufdudgdufdgdufdgfudg feeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelings.
Mi stanno uccidendo *annega nei feelings*
E Gwen non lo chiamerà.
O forse sì.
Scrivi un seguito?
Huh, vado ad annegare un altro po' nei feelings e negli hurt/comfort.
Voglio quel seguito. A presto, saggissimo cognatoH ♥

Tanto amoreH da una CloClo in overdose di biscotti e di zucchero ♥

18/06/13, ore 18:12

...
... No ma tipo che esatto, no? Cioè, io ecco. Sì. Chiaro no?
DEFHEIUFGSOUCGACOSIEGHSOICHESOUGSOECUSOEG.
E anche FOASIHECSOESHGSOIEHVOIEG.
Senza dimenticarci di un deciso PEOGSUPOECHSPIGHSPCAHCAS.
Mio DIO.
CIOE'.
C.I.O.E'.
Non credo di avere parole onde sHpieCare tutto ciò.
Innanzitutto: bentornato, oh Saggiuuus!
Fosse il tuo ritorno ufficiale mi prodigherei ad ammmare il mondo, saltellare dalla felicità Izzy-stile, lanciare cuori fino a esaurimento scorte e fangirlare come non so cosa... Però, se vogliamo mettere i puntini sulle i e i trattini alle ti puoi uscire di qui, tu sei GIA' tornato, con la fic piena di Pokémon (tutti nuoverrimi / sconosciutissimiperme, tra l'altro, quindi impossibili, per mua, da seguire D:) e e e quindi cherisho il tuo ritornocon QUESTA fic. Olè :3
Ordunque, mon Saggs, è bene che tu sappia che, appena aperta la fic, tutto mi lasciava presagire una Alejandro / Heather. Non ho assolutamente idea del perché, ma tant'è. Invece è una Gwent, quindi immagina la mia faccia e il mio spirito fangirlico al vedere che era di Trent che si parlava (--> O_O <3 <3 <3 *___________* GWENT! *__________* <3 <3 *^* *^* *^* *^^^^^*).
E, datosi che dove c'è Barilla c'è casa, Trent, c'è Gwen, tutto lasciava presagire un sacco di fangirling. E così è statoooo.
Però, cioè, a parte l'amarezza struggente di questo povero ragazzo *ma l'amore lui D: Poi non so, da che ho beccato di nuovo, ieri, l'episodio di TDA dove viene eliminato, lo sto fangirlando e amando in maniera totale D: ["Cosa?! Ma deve esserci un errore!" D: è la tua ragazza che ti ha buttato fuori, povero piccolo innocente piccino, vieni qua che ti spupazzo come se non ci fosse un domani. "GWEEEEEEEEEEEN!" DDD: povero piccolo D: *fulmina Gwen*. Mh, ma sto divagando.]*. Che stavo a dì? Ah, ecco, nonostante tutto il dolore di Trenty che suona per sfogarsi, ti sei tenuto su un tema abbastanza banale. Però non è una critica, oh Saggs, dacché hai saputo condire di piccola, ma studiata originalità, un tema ampiamente trattato: "Trent è tanto triste e pensa che non sarà cagato da un'anima, però ecco che Gwenny, dall'altra parte dell'America, vorrebbe tanto chiamarlo."
PERO', come ti sei riuscito a distinguere dalla massa, oh signor Saggius?
1- Trent fuma.
E non è una stronzata di dettaglio, mi ha lasciato... mi ha lasciato "boh". Ecco, la definizione giusta è un "boh".
A parte il fatto che sembra tanterrimo un puccioso inserimento di una tua caratteristica personale ma sssh, questo niu utilizzo di Trent mi ha gustato. Boh, ci sarebbero potute esesre tanterrime evoluzioni dietro il McCord che fuma in allegria. Da che cosa sarà ciosba partito tutto ciò? Delusione post - Gwenny? Fattori a parte? Magari non c'entra niente, ma mi ci sono fatta tanti film, e quindi mi ha gustato assai, ohssì. D'altronde, l'ammmmare una fic non è solo il mero leggerla e ammmmarla, no? Uno fangirla anche dietro l'essenza immediata della fic, no? #tentadiautoconvincersi!
Sì.

2- L'ultima cifra del numero di Trent è un nove.
E'UN MALEDETTO NOVE.
E'UN FOTTUTISSIMO NOVE!
I. MIEI. FEELINGS.
*si rintana in un angolo*

3- Il caspita di colpo di genio.
Gli spezzoni di Trent sono NOVE e sono composti da NOVE righe.
Io io io...
Ma boh, come caspita fai a farti venire tali colpi di Cenio? Forse è l'aria della Spagna che ha agito bene. Boh, io, non so, tutto è bellissimo. Ottima, ottimerrima scelta stilistica.

4- Per quanto il tema sia già stato usato, boh, 'sta fic è stata amata dalla sottoscritta. In barba a tutto, sì. *___*

Più qualche frase a botta, ad esempio, eh. Messe lì ad arte per distruggere feelings random.
"Il sapore delle sue labbra cancella quello della nicotina"
"Si strapperebbe il cuore piuttosto".
"A CHILOMETRI DI DISTANZA, GWEN HA SOLLEVATO LA CORNETTA DEL TELEFONO" e sappiamo perfettametne che, mannaggia a lllei, NON LO CHIAMERA'.

I miei feelings. Tutti i miei feelings, TUTTI i miei feelings, all of my Gwent feelings. *si rintana di nuovo nel suo angolo a feelingare (?)*

(*E, anche se non c'entra niente, ride per sempre per "le sick, c'est chic"*).
Oh. Ecco.
Bene, e allora bentornato, Saggius e compliments! *___________*
*lancia coriandoli*

#"le long sono in corso di aggiornamento". ODDIO Tidieffe. Tidieffe. TIDIEFFE!!! *fangirling TOTALE*.

La Pirats e le sue orrende deliranti recensie.

18/06/13, ore 01:31

ehilà ST (sono le tue iniziali) come va?! come al solito le tue storie riguardanti trent sono commoventi!
ho fatto una piccola ricerca sul nove e ho trovato molte cose interessanti!
Nel Cristianesimo il numero nove è simbolo del miracolo in quanto quadrato di 3, simbolo della trinità e del sacrificio di Cristo per la salvezza degli uomini. Nei Vangeli, Gesù crocifisso alla terza ora, comincia l'agonia alla sesta ora, e spira alla nona.
E nella Teogonia di Esiodo. Nove giorni e nove notti sono la misura del tempo che separa il cielo dalla terra e questa dall'inferno,"Un'incudine di bronzo cadrebbe dal cielo per nove giorni e nove notti prima di raggiungere il decimo giorno la terra. Allo stesso modo un'incudine di bronzo cadrebbe dalla terra per nove giorni e nove notti prima di raggiungere il decimo giorno il Tartaro." dico te ne rendi conto!?!
E nello sport una squadra di baseball è composta di nove giocatori.
quello che voglio dire è che il nove è dappertutto! chissà se Trent era stato folgorato da questo.... spero di sentirti molto presto! anche perchè stò aspettando impaziente il seguito delle tue fic, ci vediamo!
Sunburst

17/06/13, ore 22:22

Ciao ^_^
Quanto tempo, eh? In effetti é davvero da tantissimo tempo che non entro in questa sezione, né per leggere né per scrivere.
Ma non potevo ignorare un altro tuo aggiornamento ;)
Passando alla fic, non avevo proprio fatto caso che gli spezzoni e le righe degli stessi fossero nove, sai?
É stata una trovata davvero originale, anche se il tema, ormai, é stra-abusato (adesso non so, sinceramente, ciò che va "di moda", quale pairing, ma a me sa di già sentito, su questo mi spiace.)
Però, come ho già detto, c'é quel tocco tuo, originale, che cambia il tutto; quelle ripetizioni, più che volute, che rafforzano e sottolineano il dolore di Trent.
Ma, nonostante tutto, é piacevole da leggere, molto leggera, con quel tuo tocco caratteristico che, ho notato, ancora rimane.
Per l'ennesima volta, quindi, non mi resta che farti i complimenti! :)
Alla prossima ^_^

17/06/13, ore 22:19

Ehilà, Saggio.
Il tuo scopo è quindi di addolcirci l'attesa delle long, nh? Beh, sappi che - almeno con me.- ci sei riuscito ampiamente!
Questa ff mi piace da morire.
La cura che mai messo in questo lavoro è stupenda e merita tutto il mio apprezzamento.
Tra parentesi il 9 è anche il mio numero preferito, Trent o non Trent. Non so perchè, mi piace e basta.
E' una delle ff su Trent più belle che abbia mai letto.
Non è un ragazzo disperato e disposto a tutto pur di riavere Gwen, non la supplica di tornare, non si rende ridicolo nè eccessivamente smielato.
Per me Trent l'hanno ridicolizzato troppo, nella serie. Hanno ridicolizzato il prototipo di ragazzo dolce e innamorato.
E questo mi dispiace.
Qui Trent mi piace parecchio. Lui è ancora innamorato e non dimenticherà, ma non si intromette nella vita di Gwen.
Ti adoro, Saggio. Ti meriteresti un gran bacione dritto in fronte *lancia un bacio al Saggio Trent, mirando bene*
Come tuo solito mi hai sorpreso: in particolare con il dettaglio della sigaretta.
Non l'avrei mai associata alla figura di Trent ma, contando l'insieme degli avvenimenti, devo dire che ci sta decisamente bene.
Tutta la storia mi ricorda tanto le strofe di una canzone quasi ripetitiva, una filastrocca, una poesia.
Bellissimo.
Complimenti, sei bravissimo.