Daimon
di anneboleyn94

09/10/13, ore 11:04

Mi piace molto l'introduzione: da sempre gli uomini si sono creduti migliori di ogni altra forma di vita, e se anche esistessero creature superiori (angeli, Dio) sarebbero su un altro piano dell'esistenza; i maghi in qualche modo hanno fatto propria questa idea, ipocriti visto che hanno prove e non poche di essere in errore.
Unica cosa, in questa frase "L’emanazione di leggi discriminatorie tese ad affermare la superiorità dei maghi sulle altre creature magiche è da sempre di tensioni e conflitti." manca una parola.
Il resto del capitolo suscita molte domande, e non posso fare a meno di pensare che la sparizione di Harry e i due loschi figuri abbiano una qualche relazione.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. (Lo so, è giá scritto, ma non ho molto tempo per leggere.)
I.

P.S.: la modifica è dovuta al fatto che avevo dimenticato mezza frase.
(Recensione modificata il 09/10/2013 - 11:08 am)

28/06/13, ore 10:07

La tua idea mi interessa molto (io Amo Harry in versione Oscuro!!!)! L'unica mia perplessità è che nonostante le buone intenzioni di portare a conclusione la fic tu possa poi perderti per la strada come capita a molti (troppi) scrittori!!
"Questa è la prima storia che pubblico su questo sito, nonché la prima che sono determinata a concludere": il che mi fa pensare che NON è la prima che pubblichi in assoluto e che le altre non le hai concluse! Spero vivamente tu sia caparbiamente decisa a concludere questa: non sai che delusione coloro che iniziano e si fermano a metà strada...per me non sono degni di essere definiti "Autori"! Comunque nonostante solitamente evito di seguire gli autori alla prima fic la storia mi interessa e voglio correre il rischio!
Che dire: un prologo che dice tutto e niente! Spoilerizza qualche elemento generale ma non in modo tale da poter e prevedere un'eventuale evoluzione! Stai attenta: vi sono lievi errori che credo siano più che altro di distrazione! Comunque la fic si prospetta interessante....deciderà il mio interesse l'entrata in scena del mio bel corvino!!!
Bye!

25/06/13, ore 09:04

Okay.. ha senso recensire prima il secondo e poi il primo capitolo ma.. amen!! In ogni caso.. In questa storia devo prepararmi ad odiarlo Silly oppure no?? Perche' mi preparo!! Chi sono queste due persone che compaiono nel primo pezzo?? Immagino che saranno molto importanti dato che sono i rapitori!! Mmm.. Sono curiosissima!!! Mel

20/06/13, ore 21:27

Come inizio non è niente male ,mi hai molto incuriosita sul fantomatico rapitore, chi sara ? manterrà i patti con l' informatore o deciderà di essere lui stesso ad allevare Harry ? e cosa è la gemma? andrà mai ad Hogwarts? aspetto il prossimo capitolo con la seranza di aver un piccolo spiraglio su tutta la vicenda

18/06/13, ore 17:42

Ciao! La linea generale mi piace molto, anche se ancora non si capisce cosa succederà!
Posso chiederti il significato del titolo o è qualcosa che ha a che fare coi capitoli seguenti?
Ti ringrazio e buon proseguimento :-)

18/06/13, ore 17:07

Ciao! Di recente mi sono accostata anch'io alle Fan di autori inglesi che trattano il tema di HP da questo punto di vista e non solo.

Questo perché, è raro ultimamente trovare da queste parti storie scritte bene e che siano ben strutturate, come mi è invece apparsa la tua già dai primi righi; il titolo e la trama hanno catturato il mio interesse così come il tuo stile di scrittura.

A mio modesto avviso, sei partita col piede giusto, infatti, non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno gli eventi da qui in poi.

Alla prossima^^

17/06/13, ore 20:35

Premetto che adoro il titolo della tua storia perche amo Platone e le sue idee. Detto questo hai un modo di scrivere fantastico e non ho visto nessun errore! Mi piace la storia e il punto di vista da cui la stai scrivendo mi incuriosisce molto quindi non vedo l'ora di leggere la continuazione! :) Inoltre non sembra proprio che sia la prima storia che scrivi perche hai uno stile molto curato e per niente banale. Scusa per gli accenti mancati ma sto scrivendo con il cellulare. Al prossimo capitolo spero :) Maddy :)