Big Dreams
di emmevic

24/06/13, ore 00:41

Hey ciao cara ;)
Questa fic è veramente meravigliosa...
non saprei cosa dirti visto che se dovessi elencarti cosa ho apprezzato dovrei ricopiarla
e non ho trovato assolutamente nulla che non mi convince ;) ;) ;)
Ci avrei messo la mano sul fuoco che avresti vinto cara ^.^
Lo sapevo ;)
Un bacione :* Betty

19/06/13, ore 11:04

Prima classificata: Big Dreams di Emmevi

Grammatica 9,9/10
Piccolissimo errorino. Nulla di grave. Quasi perfetta, ma comunque ottima come grammatica.
Non c’è tanto da girarci tanto attorno.
Complimenti.

Stile e lessico: 6/7
Testo scorrevole, stile semplice e diretto ma in grado di trasmettere al lettore ogni immagine, ogni emozione dei vari personaggi, lessico perfettamente adatto al testo. Nulla da ridire :)

Coppia utilizzo: 5/5
Davvero i miei complimenti. Si vede che hai amato molto questa coppia e hai saputo trasmettere questo anche a noi. Hai individuato le caratteristiche principali di Ino e Suigetsu e mostrato che, beh, sono fatti l'uno per l'altra. Brava :)

Attinenza al tema del contest: 5/5
Hai usato in modo corretto canzone, drink e coppia, dando a tutti questi elementi un ruolo principale e ben preciso.

Originalità: 7/7
Questo è sicuramente il punto forte della storia. Hai creato una trama a dir poco fenomenale e originale, dal momento che sul fandom di Naruto non avevo mai trovato un'ambientazione simile. Hai saputo dare spessore ai personaggi, dando loro un sogno, un amore più forte di qualsiasi altra cosa, e un finale che, per quanto tragico, rende la loro storia ancora più bella :)

Gradimento personale: 6,5/7

SunliteGirl: Questa storia mi è piaciuta davvero molto, mi ha appassionata tantissimo. Non saprei spiegarti il perchè, se per la trama o i personaggi inaspettatamente così interessanti e perfetti, ma mi ha colpita davvero molto. Davvero, per un solo attimo, ho sperato che per loro sarebbe andato tutto bene, che avrebbero realizzato il loro sogno. Il finale mi ha spiazzata, e commossa, allo stesso tempo. Insomma, brava, non saprei che altro aggiungere ;_;

Bani chan: E’ incredibile come ti abbia entusiasmato una coppia così insolita, devo anche dire che grazie alla tua storia, se dovesse capitarmi tra le mani un’altra fanfiction con questa coppia, non perderei un secondo e inizierei subito a leggerla.
Mi ha emozionato tantissimo, mi è venuto da piangere, mi ha tremendamente commosso

5 PUNTI BONUS

TOTALE 45,9/46

18/06/13, ore 21:55

Ciao Emmevi,
che bello vedere qualcosa di tuo! :) Ho letto molto volentieri questa shot e la storia mi ha proprio colpito, merita davvero tantissimo. A partire dal pairing, che non è molto comune, e che tu hai gestito in modo fantastico, hai mantenuto i personaggi perfettamente IC, ed estremamente esplosivi insieme. Non ho letto molte storie che vedono Ino e Suigetsu come coppia, ma devo dire che non mi dispiacciono insieme - e questo è tutto merito tuo! ;)-, anche se effettivamente preferisco vedere Suigetsu con Karin, ma stai tranquilla che questa preferenza non ha influenzato durante la lettura. ^^
Inoltre, per quanto riguarda Ino, la vedo spesso molto bene affianco a diversi personaggi, nel senso che non ho una predilezione così marcata.
Comunque bando alle ciance, nella tua one- shot, come hai capito questa coppia mi è piaciuta molto. E poi è anche un piacere leggere qualcosa che riguarda Suigetsu, perché non mi pare che in giro ci sia molto che riguarda lui ed è davvero un peccato. Come avrai capito, ho un debole per Sui. Ah, in realtà non è giusto dire così, perché è vero che mi intriga, lo stimo come personaggio e mi diverte da morire, ma allo stesso tempo ci sono delle volte che non lo comprendo appieno.
Oh scusa, mi sono lasciata trasportare un'altra volta...
Allora, stavo dicendo...
Ho apprezzato anche poter leggere qualcosa che riguarda Ino. =) Non è affatto giusto fare delle preferenze. xD
L'ambientazione è un altro elemento che va a rendere unica e originale la shot. e non solo quella, ma anche scoprire che i due non facevano una vita così tranquilla, ha reso il tutto molto emozionante e originale. Immagino che fare una vita del genere non sia per niente facili, infatti in questa storia, la coppia stava cercando di uscire dal giro della malavita, era il loro sogno poter ricominciare lontano da lì. Era un sogno che li accomunava e li legava inesorabilmente.
Devo dire, che tonta quale sono, non avevo intuito la piega che avrebbe preso la storia. Il clima era abbastanza "leggero", probabilmente non è la parola più indicata, ma non so come spiegarmi. Per leggero intendo che non si sente da subito l'oppressione della fuga, anche se entrambi sono consapevoli che quello che stanno facendo lo devono nei migliori dei modi se vogliono abbandonare il paese senza essere braccati. Devono pensare ogni minima azione nei minimi dettagli e questo comporta molta tensione. Quello che intendo io, è che quest'oppressione, questo sentimento di forte tensione, non si sente così vivido all'inizio della shot, anche se si può intuire nei pensieri di Ino, quando racconta della sua vita e della sua intenzione di ricominciare con l'amato. Tuttavia, la tensione inizia a serpeggiare sinistra quando sono in viaggio in macchina per abbandonare una volta per tutte il Nevada e al confine vengono chiesti i documenti. In quel momento la loro tensione che è a mille, è la stessa che prova anche il lettore. E una volta che vengono lasciati passare, il lettore può tirare un sospiro di sollievo.
Sembra che tutto possa andare bene, nonostante si trovino ad alloggiare in un luogo in cui la criminalità è molto alta. E infatti, purtroppo, si imbattono nella criminalità del luogo, senza aver dei contatti con questa. Ma, si sa, che la malavita non guarda in faccia nessuno, tocca a chi tocca e questa volta si sono trovati immersi loro due, senza averlo chiesto.
Le ultime scene sono state emozionanti, soprattutto, perché si spera fino all'ultimo - o almeno è quello che ho fatto io - che riescano a salvarsi e a poter ricominciare la loro tanto agognata nuova vita, lo si spera fino all'ultimo, ma le nostre aspettative si spezzano quando quei farabutti colpiscono Suigetsu.
Toccante il coraggio di Ino e il suo amore incondizionato verso Suigetsu, perché gli resta vicino in un momento così critico e pericoloso, non ascoltando il consiglio di Suigetsu di andarsene. D'altronde si erano promessi di stare sempre insieme, nella buona e nella cattiva sorte e Ino mantiene la parola data. Questa Ino, forte e risoluta, è proprio da ammirare. Per salvare sé e l'amato riesce a stendere il nemico. Ma una volta che si riavvicina al corpo si Suigetsu, sente che non c'è più niente da fare, che gli rimane poco da vivere. Se lo sente, Ino, che quando arriveranno i soccorsi sarà troppo tardi. E così, si trova ad abbracciare stretto il suo amato Suigetsu, finché non sente più la sua vitalità. Deve essere una esperienza estremamente dolorosa vedere qualcuno morire, soprattutto se si ama...
E Ino è stata coraggiosa anche nella sua scelta di togliersi la vita per raggiungere l'amato, perché da sola lei non era niente, perché "la loro armonia era spezzata, frantumata in mille frammenti e non ci sarebbe stato più posto per la felicità e continuare era inevitabilmente inutile".
Senza parole. Insomma, questa storia è davvero fantastica. Davvero tantissimi complimenti!!! E il primo posto se lo merita tutto! :D
A presto ;)
Selly
E finalmente ce la fa, dopo aver litigato più volte con la tastiera del computer... -.-"
E, anche se è una cosa un po' più soft, ho trovato azzeccate le considerazioni di Ino su Suigetsu e il mare. Beh non poteva non mancare l'accenno al legame con l'acqua. ;)