Sulla Vetta
di SHUN DI ANDROMEDA

03/06/16, ore 17:52

Non so davvero come recensire questa storia, mi ha lasciata del tutto senza parole, mi ha commossa sotto ogni punto di vista, e mi è quasi parsa come una continuità del gioco stesso; inoltre ho cominciato ad amare queste due coppie, seppur non sia facile renderle al meglio pare che tu non abbia avuto davvero alcun problema a muovere nessuno di loro: non è lasciato al caso davvero nulla, nè personaggi nè dialoghi; ti ringrazio di aver scritto questa splendida fan fiction :3 lo so che una recensione dopo tre anni non è il massimo, ma spero che l'apprezzerai lo stesso

27/10/13, ore 14:13

semplicemente stupendo, ho gli occhi umidi e l'euforia che mi scorre in corpo !
questa storia mi è piaciuta fin da subito, e quest'ultimo capito è stato all'altezza delle mie aspettative.
la collaborazione tra Green e Silver mi è piaciuta particolarmente!
e poi be, i dialoghi, le situazioni, lo scenario, sono così realistiche che mi sembrava quasi di avere i brividi per la tempesta e il cuore a mille per le parole di Red e Green.
ti faccio davvero i miei complimenti!
alla prossima!

27/10/13, ore 00:09

Ho le lacrime agli occhi, sono seria. Sei stata capace di scrivere una fanfiction sulle mie due otp del fandom dei pokémon che, veramente, mi ha scossa non poco. Complimenti, questa finisce dritta nelle preferite.
Ho apprezzato la storia soprattutto perchè quello che ormai è diventato una sorta di cliché -Green che va a riprendersi Red sul Monte Argento- tu l'hai riscritto aggiungendoci un perfetto lavoro di squadra con Silver -che ovviamente non può che rincorrere Gold perchè si amano- rendendo il tutto infinitamente più dinamico ed interessante.
La narrazione è veramente molto scorrevole e le descrizione sono buone, per quel che riguarda la grammatica ho trovato giusto qualche errore di concordanza (tipo aggettivo al singolare e sostantivo al plurale), ma suppongo siano in gran parte dovuti alla battitura. Lo svolgimento della storia non è per niente frettoloso o troppo lento, ogni cosa si prende il suo tempo, e trovo che questa divisione in tre capitoli sia perfetta: complimenti!
Unica pecca -ma non te ne posso fare una colpa, visto che è una tua scelta- è il fatto di usare i nomi giapponesi, e non quelli inglesi o italiani, per personaggi, Pokémon e luoghi geografici; ed in certi punti ho trovato un po' di difficoltà a capire di chi si parlava, ma con una veloce ricerca ho risolto tutto :)
Quindi, beh, non posso che rifarti i miei complimenti e sperare di leggere di nuovo qualcosa di tuo in questo fandom :)

Aki_Saiko

22/09/13, ore 15:11

be, questi due capitoli mi sono piaciuti molto.
apparte la storia, che secondo me potrebbe essere molto realistica (come si fa a pensare di lasciare un ex campione sulla cima di un monte dove fanno -20 gradi dopo averlo battuto io non lo so), mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura : leggero e delicato come un Milotic.
non vedo l ora di leggere il seguito.

16/09/13, ore 17:36

Ciao, ammetto che all'inizio non ho capito tanto,ma quando mai io capisco una cosa alla prima volta...va beh comunque rileggendo ho capito e la trovo bellissima,mi ha emozionato e non vedo l'ora che continui mi hai incuriosita.Adesso vado ciaooo

24/07/13, ore 11:48

Salve! ^_^
Prima di tutto volevo dirti che questa storia è semplicemente fantastica.
Già dal titolo prometteva bene, poi l'introduzione.......
non ho potuto fare a meno di leggerla.
Mi credi se ti dico che l'ho letto ben tre volte?
e bene si! mi piace un sacco. Scrivi benissimo, hai uno stile particolare, mi piace molto.
Poi le descrizioni sono dettagliate e i dialoghi ben scritti.
Mi sono anche commossa *_* ma mi sono anche divertita, Green è unico quando parla XD
Sul serio, complimenti.
Spero che continuerai questa fic, se lo farai sicuramente la seguirò.
Quindi......alla prossima e
AGGIORNA PRESTO! ;)

18/06/13, ore 20:21

Ommioddio io non ce la posso assolutamente fare perché tutto ciò mi uccide, è un'original dico UN'ORIGINAL narrata benissimo, PRECIOUSMETAL PURE e long e coi nomi in giapponese COI NOMI IN GIAPPONESE io sclero. Non ci sono storie original ultimamente, cioè no non c'è niente che sia yaoi veramente, quindi non riesco a rendere esattamente quanto mi abbia ucciso trovare una fic così, sono collassata, entrata in estasi pensavo di schiattare qui seduta sul divano. Mi dispiace molto delirarti nella recensione ma io non posso proprio farcela, non esprimerebbe tutto l'amore che questa fic mi ha suscitato perciò chiedo anticipatamente scusa. Però.
Allora, partendo dal fatto che in questo periodo sono poco ispirata a leggere original/roba di pokémon in generale e sono concentrata su altri fandom, dopo aver letto questa tua storia sono scattata letteralmente e si è riacceso tutto. Io giuro che ho cominciato a delirare vagamente leggendo "monte Shirogane" perché leggere così i nomi in giapponese  in fic di pokémon mi provoca effetti ambigui ed improbabili. Lo stesso per i nomi dei pokémon in giapponese, professor Ookido e compagnia bella perché, avendo giocato a green in giapponese, il tutto mi stende. Ok. Poi la trama. L'ho amata. Letteralmente. E' un qualcosa di bellissimo, non so spiegarlo, perché Red che se ne va a fare l'eremita per colpa di Green che è idiota mi ha uccisa, e lo stesso per il povero Gold a cui tocca andare a riprenderlo. Non so bene come spiegarmi, mi ha lasciata senza fiato.
Praticamente ho cominciato a leggere veloce, a ritmo crescente, divorando le frasi. Quando sono ansiosa tendo a saltare automaticamente paragrafi con gli occhi per sapere come va a finire (infatti poi l'ho riletta in grazia di dio) cosa che non mi capitava da un bel po' di tempo con le fanfiction.
Lo stile di narrazione è meraviglioso, veloce, fluido, l'introspettivo piazzato in modo da rendere la storia piacevole, così come i flashback, l'hanno resa una delle migliori fic serie (quelle deliranti non le conto) che io abbia mai letto.
Quindi complimenti vivissimi, spero che posterai al più presto il prossimo capitolo o mi avrai sulla coscienza, me e le mie notti insonni per la curiosità bruciante del sapere il seguito.
Adesso ho rotto abbastanza le palle, evaporo e ancora scusa per il delirio che ho combinato nella recensione ma era più forte di me.

Sheero