Neutron Star Collision
di cescapadfoot

14/12/14, ore 13:17

Bello anche questo capitolo..non puoi immaginare quanto ho odiato il nonno (o bisnonno? Non mi ricordo ahah) di Dorcas, l'avrei avadakedavrizzato. Comunque, non posso non ribadirti che amo il tuo modo di scrivere, ormai i sentimenti di Sirius nei confronti di Dorcas e viceversa si stanno approfondendo e tu riesci a mettere tutte queste emozioni per iscritto magnificamente! Brava brava brava! Ci "vediamo" al prossimo capitolo :D

11/12/14, ore 17:10

Oddio, ma perchè si sono fermati? no vabbè tengo gli ormoni a bada, anche perchè non è la sola parte importante del capitolo!! Ho odiato il bisnonno ( mi ricordo bene, vero?)...se non fossi una signora, userei ogni genere di epiteto...voglio dire, ma i suoi sono appena morti!! è veramente una gran testa di... menomale ci ha pensato lo zio: speravo gli facesse di peggio, guarda :)) Sirius e Dorcas sono sempre più dolci insieme e lui che la consola e che c' è per lei è perfetto!! Capitolo triste, ma davvero dolce e anche un po' pepato ;) Aspetto il prossimo, Cesca!! brava come sempre!! un bacione!!

10/12/14, ore 01:59

allooooooooooora, recensisco qui ma in realtà è per la storia in generale.
Io sono (ebbene sì) l'unica persona che è rimasta babbana per ben 20 anni,leggendo la saga di Harry Potter solo da questa estate ._. ma sono subito diventata una potterhead.
Ho scoperto la tua fanfiction prima di finire gli ultimi romanzi e ti ringrazio davvero perchè, se prima il personaggio di Sirius mi piaceva e incuriosiva, mi ci hai fatto focalizzare così tanto che ora, ehm, come posso dirlo senza esagerare? Lo amo alla follia! Ecco, sì, l'ho detto :3
Speravo di trovare molto di piu nei libri originali rispetto al passato di Sirius e dei malandrini. Sì, ok, prendevano in giro Snape a avevano preparato la mappa, ma poi? Come si divertivano? Chi erano i loro amori?
E per fortuna ci hai pensato tu!!!
Il Sirius che hai delineato è perfetto! Idem il suo amore complicato per Dorcas. La loro non è una relazione scontata e banale della serie "I loro sguardi si incrociano e i due subito si innamorano", NO!
Sirius continua a farsi ancora mezza scuola (beate! ehm ehm)... gli ci vuole tempo per capire ciò che lui prova per la tormentata Dorcas.
(Tra l'altro io non avevo dato peso al nome appena accennato da Sirius nei libri....quindi complimenti per avermi aperto un mondo! Mi piace pensare che loro due siano stati davvero assieme)
Scrivi molto bene e, anche se io seguo questa fiction principalmente per i due, ammetto che hai creato anche un ottimo scenario perfettamente verosimile. Si intrecciano tante storie... Lily e James, Remus.....
insomma, brava davvero!!!

09/12/14, ore 21:15

Ciao! Tant'è stavolta sono in ritardo di un capitolo! E la cosa mi dispiace da morire.
Putroppo sono stati capitolo molto trisi questi due che sembra farlo sono usciti in un perioso non molto felice nemmeno per me, ma per lo meno ho avuto un ottimo diversivo per passare il pomeriggio solitario in ospedale. Mi aguruo che con il prossimo, possa ricominciare a seguirti da casa, ma non ne ho la certezza.
Che dire di questi due capitoli, certamente tristi, ma che sapevo che sarebbero arrivati. A turno arrivano tutti i momenti tristi, non si possono evitare, purtroppo.
Comunque ci sono stati dei bei momenti tra Sirius e Dorcas, anche se non nelle migliori delle atmosfere, ma sempre una splendida coppia!
Complimenti ancora per questi due splendidi capitoli e chiedo scusa di non aver recensito quello precedente! A presto!

25/11/14, ore 11:25

Adoro Wake me up when september ends, per un periodo l' ho avuta anche come suoneria del telefono :)) e mi dispiace tanto per il tuo periodo triste, spero non sia niente di grave, ma immagino che se ti ha ispirato l' umore del capitolo, purtroppo lo sia. Comunque davvero un bel capitolo...triste, ma per chi come me aveva letto Alwyas non è stata una brutta sorpresa...
Mi ha fatto tanta tenerezza vedere come Dorcas si sia appoggiata a Sirius...ormai quei due sono davvero uniti!! brava Cesca!! bel capitolo come sempre!! un bacione!!

24/11/14, ore 15:29

Complimenti anche per questo capitolo! Mi ha fatto rattristare ma doveva succedere..comunque mi é molto piaciuto il modo in cui descrivi il rapporto Sirius-Dorcas, c'é ed é forte anche se riservato. Non so come potrò resistere fino a Dicembre per il prossimo capitolo ma ce la dovrò fare ahahah
Ps: hai di nuovo centrato con la scelta delle canzoni! (Wake me up when september ends ci stava del tutto in questo contesto ed é una delle mie canzoni preferite**)
So, buon viaggio e alla prossima :)

15/11/14, ore 14:26

Ok, ho letto anche questa ff come mi avevi consigliato. È stupenda anche questa, sei bravissima! La cosa che più mi è piaciuta è come hai descritto i sentimenti, in particolar modo di Sirius, nella fase "innamoramento". Mi sto appassionando anche a questa long, anche perché stai descrivendo quegli anni principalmente dal ounto di vista Sirius-Dorcas sì, però ci sono anche pezzi Remus-Marlene che mi piacciono per esempio, oppure dettagli che nelle altre due ff non erano specificati, tipo Regulus-Dorcas..insomma! Complimenti elevato alla terza ahahah :D

02/11/14, ore 10:22

Ma quanto è odiosa la Corcoran? mi è molto piaciuta Dorcas quando l' ha rimessa al proprio posto anche se poi le è costata lo scherzettino dello strip, anche se, al contrario di quello che dicono le ragazze, io uno streap a Sirius glielo farei :P scherzi a parte mi è piaciuta anche mentre becca James e Lily, mi sono immaginata il suo: ma allora ditelo, mentre scoppiava in singhiozzi...che stupida gallina :) e questo mi riporta a pensare a quanto sono carini James e Lily e lei che vuole specificare che non sta con lui per consolazione...tanti cuori in quel momento per loro <3 e la Perry? mi aspettavo fuoco e fiamme da lei ed invece è andata bene :) Adesso anche Piton ha scoperto di Lily e James e giuro che temo questo fatto!! Bravissima come sempre Cesca!! aspetto il tuo prossimo capitolo!! un bacione!!
ps: dimenticavo, in una scommessa dove è coinvolto Albus Silente, io mi schierei sicuramente dalla sua parte...quell' uomo ha sempre ragione :P

31/10/14, ore 14:09

Ciao! Stavolta non sono cosi in ritardo! :D Bellissimo questo capitolo! Nonostante i pensieri alquanto negativi di Regulus e Piton....
I pettegolezzi... che brutta cosa, ma come si vede in questo capitolo nessuno puo sottrarsi! Certo che la Corcoran ha una bella fantasia! Ma sia Marlene che Dorcas se la sono cavata benone nel metterla al suo posto! .
Quando ho letto il flash back di Lily e James mi sono ritrovata confusa, colpa mia che non ho pazienza e quando ho letto che stavano insieme mi sono chiesta? Ma mi sono persa qualcosa? Poi mi sono decisa a proseguire e ho capito, ma sono testona e non imparo mai! XD
Devo dire che trovo che la Perry sia uscita di scena con un minimo di dignità dato che si è tirata giustamente indietro e ha promesso di non infastidirli piu...
E i professori che spettegolano dove vogliamo metterli? Silente e Lumacorno hanno addirittura vinto la scommessa!
complimenti, splendido capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
I pensieri di Regulus su cosa avrebbe voluto fare a Sirius e Dorcas mi ha fatto rabbrividire...

30/10/14, ore 17:19

Ciao !!
Il capitolo dei pettegolezzi!! Un po' di allegria ci voleva dopo i capitoli precedenti! Shelby Corcoran di Glee non la ricordavo, ma già mi sta antipatica... La gente pettegola proprio non la sopporto! Certo che Marlene è una tipa bella tosta considerato lo scherzo che le ha riservato! Lily e James sono estremamente teneri.. specie James! E anche Sirius e Dorcas non scherzano! Parlando di loro due... E' troppo divertente vedere come mantengono i soliti comportamenti, specie quelli anti-diabete! E finalmente sono anche riusciti a togliersi la Perry dalle scatole !! Era ora :D
Piton e Regulus li ignorerò brutalmente perché questo è un capitolo troppo carino e divertente per poterli considerare!
I prof(s) e Silente... O__o ahahahahahahah addirittura avevano anche scommesso!! Questa proprio non me l'aspettavo ma è stato divertente leggere questa parte del capitolo! :)
Al prossimo aggiornamento ! :D

19/10/14, ore 11:33

Ok, no, cioè parliamone, non puoi far essere la bellissima Total Eclipse di Celestina, non so perchè ma me la sono immaginata una cosa tremenda, insomma Bonnie Tyler è grintosa e Celstina me la immagino esageratamente pigolante :( ma torniamo al capitolo che invece è molto carino, visto che mescola perfettamente i diversi stati d' animo del momento. Sei riuscita a parlare del funerale, ma contemporaneamente far ridere con Remus e Alice che sono dei pettegoloni di prim' ordine, per non parlare delle due coppie a loro modo entrambe adorabili e il confronto Piton / James, adoro sempre quanto l' unticcio viene umiliato dal nostro James <3 quindi bel capitolo come sempre!! aspetto il prossimo !! un bacione!!

12/10/14, ore 16:58

Ehy !!! Finalmente il nuovo capitolo! :D Per quanto sia triste per via del funerale, mantiene comunque i toni molto leggeri grazie alla mania di spettegolare di James e Remus... non avrei mai pensato ad un Remus cosi spettegolone!! xD Lily ha fatto benissimo a schiaffeggiare la sorella e James è stato molto tenero nel consolarla! Sirius e Dorcas beh, sono i Sircas o i Dorius! Chiamali come vuoi ma mantengono sempre la loro bellezza ** Inoltre grazie al capitolo si capiscono meglio le dinamiche di come sarà il loro rapporto... Essendo un'acidona anche io non posso che essere felice del fatto che eviteranno effusioni e quant'altro in pubblico!
Spero di leggere presto un altro capitolo!! :)
A presto !
Ps: Grazie !! :D A me sono rimasti un paio di esami e poi a marzo mi laureo! Speriamo bene!! Spacca tutto anche tu !! :D

12/10/14, ore 10:54

Ciao!!! Dai, stavolta non sono molto in ritardo! :)
Capitolo bellissimo, con la giusta dose di tristezza per i funerali dei genitori di Lily, ma anche un pò di divertimento con i ragazzi tutti insieme!
Sirius e Dorcas sono troppo carini insieme, ma decisamente troppo ovvi! Per lo meno con i loro migliori amici vicini! XD Poi quando Remus ha chiesto a James di quei due ad alta voce mi sono immaginava troppo bene la faccia dei due piccioncini!!! Troppo forte!!! Certi segreti non rimangono tali troppo al lungo!!!
Petunia e Piton sempre a rompere le scatole e a rovinare tutto... Ma c'è da aspettarselo dopo tutto!!!
La sindrome da Infermiera di Marlene è proprio azzeccata! XD
James e Lily, anche loro due sono carinissimi!!!! Sono una coppia splendida!!!!
E poi, la parte finale, quando si presenta un piccolo problemino... e un certo consiglio di Frank non funziona... XD Troppo forte!!!!
Be, non vedo l'ora di leggere il prossimo e se come hai detto tu sarà divertente, sono ancora piu ansiosa!
Complimenti ancora e alla prossima!

08/10/14, ore 14:14

Sono in ritardoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono imperdonabile! Sono imperdonabile! Sono imperdonabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiedo umilmente scusa, ma queste ultime due settimane sono state alquanto caotiche e mi collegavo di rado su EFP.
La tua storia è come sempre bella e questo capitolo è una prova in piu di quello che dico!!!! :)
Prima di tutto passiamo alla parte principale di questo capitolo.... SI SONO DICHIARATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *me balla sul posto come una matta*
Ok, ora mi riprendo... cioè, sapevo che sarebbe successo, ma sono contentissima lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!! Sono così belli insieme e piu penso a come andrà a finire il loro futuro e piu mi deprimo... Ma ora non devo pensarci e godiamoci questi splendidi momenti!!!!!!!!!!!!!!
Adoro come sempre quei piccoli momenti in cui sono tutti (o in questo caso, quasi tutti) insieme! Sono un gruppo di amici fantastico, tutti troppo simpatici!!!!! E Peter che inizia a far strage tra le donne! XD
Ma la parte migliore (dopo la dichiarazione ovvio) è il discorso tra maschi con Frank, Sirius e James! Che tipi che sono!!!!!
Be che dire, complimentoni per questo splendido capitolo e aspetto con ansia il prossimo!

P.s. Io sono stata in passato una fan Twilight (oddio, ero proprio impazzita mi sa, forse avevo preso una botta in testa, non che ora lo odio, ma vabbe! XD), ma ancora adesso "A Thousand Years" è una canzone che adoro!!!!!!!! :)

01/10/14, ore 14:47

Ciao Cesca!! che carina per il ringraziamento...grazie mille :) ora però veniamo al capitolo...e oserei dire CHE capitolo !! sono tutta fluffosa in questo momento, mi hai lasciato con i cuoricini che mi scorrono nelle vene :P ma partiamo dal principio, Sirius che parla con James e che si fa consolare sulle sue diecimila se...e mentali è stupendo, mi piace vedere Sirius come un essere umano e non sempre quello super sicuro di sé, per non parlare di quando coinvolgono Frank per chiedergli come non eccitarsi, sei stata davvero divertente :)) Infine arriviamo a quel momento, mi è piaciuto molto l' approccio che hai preso, la partenza con loro che si aprono ed i loro pensieri che vertono l' uno sull' altro e infine quel lieve bacio sulla spalla, fino al vero bacio e alla dichiarazione...ci voleva proprio !! Brava come sempre!! sono curiosa di leggere il prossimo capitolo !! un bacione!!