How quickly can you name all the dwarves?
di Carmaux_95

01/02/22, ore 23:53

ciao!
Rieccomi!
Premesso che adoro questi tipo di panel il fase di promozione dei film, li trovo esilaranti e, in generale, molto carini, quindi mi piaceva di base l'idea che tu avessi preso spunto per un gioco tra i nani.
Che poi è un po' come ricordarsi i sette re di roma, o i sette nani (o, nel mio caso, tutti gli allievi del pattinaggio, ma questa è un'altra patolog...ehm storia): te ne dimentichi sempre qualcuno, e non lo fai per cattiveria, ma perchè qualcuno sempre sfugge!
Mi è piaciuto molto che tutti i partecipanti abbiano dimenticato qualcuno, ha reso il tutto molto divertente e spensierato!
Davvero una lettura piacevole, mi hai rallegrato la serata!
Ancora complimenti!

18/09/16, ore 22:02

Ciao, wow sembra di leggere il video, cioè l'hai reso veramente molto bene *^*
E poi è tropo simpatico Kili e come ci rimane male ahahah xD
Poverino però come sempre Thorin non sta alle battute ;w;
Dovrebbe ridere di più *magari dovrebbe vedersi anche lui quel video*io sono morta dal ridere ahahah xD
Sopratutto nel vedere le varie espressioni dei vari attori ahahah x3
Comunque complimenti! *^*
Fuji

12/08/15, ore 12:43

Molto originale questa storia :D
Mi è piaciuta molto!!
Anche io ho visto il video! Ho riso come una matta!!!
Martin che alza gli occhi al cielo e mette per ultimi Fili e Kili Hahahahahaha
Anche io riesco a dirlo velocemente, ricordandomeli in ordine quando li stava elencando Gandalf nel trailer :)
Baci
Pritibi
(Recensione modificata il 12/08/2015 - 12:43 pm)

17/03/15, ore 15:39

Non appena ho letto la tua storia sono subito corsa a guardare il video. Poi ho riletto la storia e riguardato il video e così via per un'oretta buona, tra risolini via via sempre più isterici e la faccia preoccupata di mia madre che pensava bene di dover chiamare un manicomio.
Ora a distanza di tempo finalmente recensisco questa adorabile storia, che mi ha fatto ridere come una matta.
Ovviamente il nostro caro Gandalf prende tutto il tempo di cui ha bisogno, perché tanto lui non è mai in anticipo o in ritardo ma finisce di nominare tutti i Nani esattamente quando vuole farlo xD
Chissà perché me l'aspettavo che Kili fosse il più veloce e vincesse, anche solo di un pelino, su Thorin. O meglio lo speravo perché sono morta dalle risate quando ho visto la reazione del suddetto. A quanto pare il nostro Re non sa perdere. :3
Anyway, è stata veramente divertente e scritta bene, complimenti davvero!
Spero di rileggere presto qualcosa di tuo. :)
Saluti!
Martina

13/07/14, ore 23:11

Ciaooo
Per farmi perdonare del ritardo ho deciso di recensire anche questa drabble=)
L'ho letta qualche tempo fa ma non sapevo fosse tua, è carinissima!!
Quando l'ho letta avevo già visto l'intervista di cui parli, e mi aveva fatto particolarmente ridere xD
Devo dire che l'hai resa davvero bene: è assolutamente una scena alquanto verosimile, brava!
Il modo di contare sulle dita di Martin/Bilbo è impagabile, mi aveva fatto sbellicare ehehe.
E poveri Fili e Kili, sempre di mezzo ci vanno!
Geniale la frase di Gandalf, assolutamente geniale!
Un abbraccio cara, e buon proseguo di vacanze!
Leila

27/08/13, ore 16:58

Troppo bella!! E Gandalf stizzito che risponde con "-Uno stregone non impiega mai troppo tempo, né troppo poco: impiega esattamente il tempo che vuole!- " magnifico!
Il carattere di Fili e Kili che si appoggiano a vicenda è perfetto e Thorin che mette di guardia i nipoti per quello che gli dice Kili?
Complimenti e poi scorre benissimo!
Solo una cosa, credo che qua tu abbia scritto il nome del nano sbagliato: "... mentre suo cugino Bofur frugava disperatamente nel suo zaino alla ricerca di qualcosa da mangiare."
Comunque bella, complimenti!

16/08/13, ore 17:28

Ahahahahahahah avevo già visto l'intervista! Devo dire che non hai avuto una cattiva idea, vederli sfidarsi in versione nanica è ancora più divertente! Brava! :)

19/06/13, ore 17:29

Ciao!!
Abisso della follia?!? Spero tu stia scherzando!! Non ho mai letto niente di più originale!! :-)
E la storia è molto piacevole da leggere, considerando anche il fatto che tu l'abbia scritta davvero molto bene!!
Il video è fantastico!! Prima di leggere la tua ff, l'ho riguardato un bel po' di volte!
Prima di tutto, devo confessarti che non appena ho visto il titolo della storia, ho immediatamente provato a elencare tutti i nomi dei nani della Compagnia: ci avrò impiegato circa 7/8 secondi.
Quando ho visto Kili sono rimasta a bocca aperta: ma come cavolo fa ad andare così veloce?!? XD
Gandalf è mitico, sa sempre trovare le parole giuste al momento giusto!! Anche Bilbo è fantastico... ah, in effetti hanno proprio ragione i nani a soffermarsi sul modo di tenere il conto con le dita dello Hobbit: molto particolare!!
Sinceramente avrei preferito che la vittoria fosse del mio amato Thorin... ma va bene comunque!! XD
Mi dispiace per i fratelli, anche se sapevano a cosa stavano andando incontro, sbeffeggiando Thorin!!
Complimenti e alla prossima!!
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 05:30 pm)

19/06/13, ore 13:50

No, ma... HAHAHAHAHAHAHAH, Bofur è un G E N I O!!! E tutti quanti a sfotterlo all'inizio, e poi... ;)))
E bravo Kili che ha vinto, anche se per poco! Il video l'avevo già visto, però me lo sono riguardato e rigustato meglio, ci stava ^^! E la frase di Gandalf ;)? Aaaaaah, adoro queste vecchie citazioni, lo sai: pensa che stasera mi riguarderò la Compagnia dell'Anello, non vedo l'oraaaa!!!
Che dire carissima: complimentoni per l'ottima pensata, è semplicemente meravigliosa!
Un bacione grande e a presto :*
Anna

18/06/13, ore 22:09

L'ho visto anch'io quel video ** l'hai reso in un modo assolutamente MERAVIGLIOSO. Giuro. Sono tutti adorabili **
Poveri fratelli, a far rosicare lo zio non si guadagna mai, ne? Ma comunque....
Ho avuto anch'io un attimo di defaillance guardando come contava Martin Freeman. Sono rimasta qualcosa come mezzo minuto a guardarmi le mani chiedendomi "perché? D: ". Ah, questi hobbit.
Bon, nient'altro da dire, a parte che la storia è fantastica. Sono sostanzialmente morta dal ridere. Complimenti u.u
Ro =)

18/06/13, ore 21:18

Ma ciaooo !!!!
Ma non sarà una qualcosa di fantastico ?! Oddio la fine è stata favolosa, ma cominciamo dall'inizio u.u
Ok, Thorin fra le nuvole mi ha fatto un effetto strano, ma ci stava tutto ;)
Bilbo che indovina le nuvole? Il solito stupido Hobbit :'D
Bofur ha sempre le idee migliori !!! Io lo A D O R O !!! Lui è così... dolce :3 ma questo non c'entra è.é
Kili come al solito che si butta nella sfida :') Il mio... ehm... Il bel Kili.. *-* ( ehm-ehm... comunque... )
Per quanto riguarda la gara, beh che dire, Gandalf è il migliore !!!
Bilbo che si scorda di Oin e Gloin e poi tutti si dimenticano di Fili e Kili D: - Tranne Thorin, ovviamente u.u Ma lui perde lo stesso.
E Thorin che rusca è qualcosa di fantastico :'D Poveri fratelli Durin... :3
Guarda, davvero brava !!! Anzi no, bravissima !!! Una OneShot fantastica !!!
Tanti baci, Lily :*