Recensioni per
It's not over 'til you're underground.
di GreenNightmare

Questa storia ha ottenuto 209 recensioni.
Positive : 208
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore

Allora, premetto dicendo che da quando ho scoperto questa storia non sono più riuscita a staccarmene, l'ho letta tutta d'un fiato, mi ha preso dal primo all'ultimo capitolo, anima e mente. Mi sono immersa tantissimo nella storia, mi ritrovo molto in alcuni aspetti del carattere di Sallie e, a mio modesto parere, hai creato un personaggio meraviglioso, ben descritto, verosimile e sempre più interessante. Ma soprattutto vorrei farti i complimenti per il modo meraviglioso in cui scrivi, mi hai tenuta incollata al pc per 51 capitoli (cosa che nessun'altra fanfiction era riuscita a farmi fare per così tanto tempo) e mi hai fatto emozionare, interessare, mi hai coinvolta pienamente nella storia insomma. Quindi, davvero, complimenti, aggiorna appena puoi, è una fanfiction così bella, non farla cadere nel dimenticatoio.

Ciao, ti avevo già scritto un messaggio privato u.u
Vorrei raccontarti una cosa... poco meno di un anno fa, ascoltavo il punk da pochissimo, una mia amica, per aprirmi il mondo delle ff, mi ha fatto leggere per prima questa.
Per arrivare a questo capitolo, sono andata a letto alle quattro di mattina... e lo rifarei!
Può sembrare una gran stronzata, ma questa storia, pur essendo inventata, mi ha cambiata dentro. Tutto quello che riesci a trasmettetere scrivendo... Mi ha fatta diventare una persona totalmente nuova. Ora sono una "Sallie" dentro, fissata con il punk, le Lucky Strike e con tanto di caratteraccio.
Ti dico ciò perché tra due giorni sarà un anno che non aggiorni, e io vorrei che, fanculo al tempo che è passato, pubblicassi qualcosa. Forse ti sembrerà patetico, ma ho bisogno di leggere altre parti di questa storia, perché rileggendola oggi, mi sono accorta di quanto mi piaccia il mio modo di essere!
Ti prego, qualsiasi cosa accada non perdere la fiducia in te, la passione e non abbandonare la storia!
Scusa per averti annoiata, grazie se hai letto tutto!
Un bacio, e a presto spero:3
R&L
-Pola

Nuovo recensore

Questa storia mi ha preso veramente tanto, e sono ormai circa due anni che la leggo se non erro. Solo un problema: sei stramaledettamente irregolare con gli aggiornamenti, quindi beh, ho paura che mi un giorno non leggerò più per la noia nel vedere che non aggiorni mai. In ogni caso, per adesso ti aspetto ancora con ansia. Ciao!

Ciao, capitolo bellissimo. Sono curiosa però di sapere il seguito! Dai aggiorna presto :)
with rage&love
giusy

Nuovo recensore

sto leggendo it's not over 'til you're underground da pochissimi giorni, tutta di fiato. Anche io ovviamente adoro i Green Day per la loro schiettezza e imparagonabile libertà, perché hanno il coraggio di parlare senza essere reticenti. E perché impersonano ciò che io non riesco ad essere.
Non posso dire di ritrovarmi in Sallie: sento il peso della responsabilità e provo ribrezzo verso la droga e lo squallore in cui vive. Però in questi 51 capitoli mi rendo conto di pensare a lei come una persona veram di preoccuparmi per tutta la miseria che la circonda e per l'impossibilità di trovare un rimedio. Mi intristisco pensando che l'unico suo modo di andare avanti sia annichilire i propri sensi con il fumo, divenendo schiava della vita, ma la ammiro poiché costantemente, instancabilmente, è lei, Sallie, a cercare di sottomettere la vita, anche se lo fa nel modo sbagliato.
Mi sembra un po' la versione femminile di Jesus of Suburbia, che disprezza la società che lo circonda, fugge in continuo, per poi ritrovarsi al punto di partenza.
Va be', tutta questa interminabile recensione per dirti che adoro la tua storia e che, ovviamente, aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
un abbraccio
Fra :)

Recensore Veterano

SEI TORNATA! GRAZIE PER AVERMI SALVATA DALLA BIMBOMINCHIAGGINE CHE ORMAI REGNA SOVRANA IN QUESTO FANDOM!
Scherzi a parte, ormai le storie decenti sono calate moltissimo, quelle che meritano (tra cui c'è la tua) sono appena due o tre...
Che tristezza. Beh, sono felice che con le vacanze potrai aggiornare più spesso, non hai idea di quanto mi sei mancata.
Passiamo la capitolo. Anche Joe ha abbandonato Sally. 
Immagino quanto ci sia rimasta male lei, poveretta, visto che tutti la stanno lasciando sola. E poi lui era il suo migliore amico, quello su cui contava sempre... Spero che torni.
Lei ha bisogno di lui, perchè anche se fa la dura ci tiene a Joe.
E poi c'è Nancy. Chissà come si sarà sentita male lei, che già aveva un passato difficile e stava provando a rimediare! E, altra cosa, come farà col bambino?
Joe si è comportato da codardo. Doveva aiutare Nancy, anche se lei gli ha tenuto nascosto il fatto di essere incinta. Ma non l'ha fatto con cattiveria, e lui se n'é andato comunque.
Adesso mi chiedo cosa farà Sally. Raggiungerà Joey? Andrà a cercare Joe? E Nancy?
Mi lasci sempre con tante domande in testa!
Più va avanti la storia, più mi piace. Rock on!
Spero che aggiornerai presto :D
Un bacio,
Gin

Recensore Junior

Cacchio. Joe se n'è andato. Immagino Sallie distrutta, esasperata. Manca un mese e mezzo al ritorno di Joey ed è davvero troppo. Immagina se, quando Nancy partorirà, Joe non sarà ancora tornato. Ma poi, mi chiedo che gli frega del padre. Pensavo che non gli fottesse niente. "Quello stronzo di mio padre se n'è andato? Vaffanculo, che muoia!" Ecco, lo immaginavo tipo così.
Comunque, tragedie a parte, sono quasi crepata quando ho letto la storia dell'impollinazione. Ok, te la sei sognata o che? :D Geniale.