A Real Dream
di Sakimoto_Misa

06/03/15, ore 19:25

Ciao, volevo proprio farvi i complimenti è incantevole! **
Insomma diciamo subito che io adoro Charlie fin da ragazzina, quindi poter leggere una storia su di lui, è davvero fantastico!
Mi piace molto Emma, il suo personaggio e come il loro rapporto era diciamo complicato, proprio per questo non detto che li ha portati ad ignorarsi per anni.
Adoro come siete riuscite a descrivere a poco a poco questo muro di ostacoli e timori che si sgretola pezzo dopo pezzo finchè finalmente riescono a guardarsi in faccia e a dirsi tutta la verità.
Il viaggio di lavoro di Tor sembra fatto apposta per loro... come la casa da sistemare del resto.
L'arrivo dello svedese, rischia di rovinare tutto ma Emma capisce che avendo l'appoggio dell'amica e della famiglia può dire addio all'uomo che non ama e realizzare finalmente il suo sogno.
Stimo veramente tanto il fratello che interviene al momento giusto in quel modo e il padre che da dietro il giornale, riesce far tacere ogni possibile replica.
La scena alla Tana è davvero perfetta, mi sembra veramente di trovarmi lì con loro, di fronte alla signora Weasley descritta con così tanta cura... che dire: l'adoro, complimenti!
A presto ^^

19/06/13, ore 00:47

E' carina questa storia. Una one-shot piuttosto lunga, con una trama tutto sommato semplice, ma ben articolata e sviluppata, e si legge volentieri.
Mi piace il personaggio di Charlie, così poco presente nel fandom forse perchè anche poco presente nei libri originali. L'avete tratteggiato bene, come anche il personaggio originale. La storia sarebbe credibile, anche se in effetti aspettare tutti quegli anni per dichiararsi, e quando uno dei due è in procinto di sposarsi, è un po' inverosimile.
Poi non mi ha convinta molto la reazione di Tor, perchè sapere, a pochi giorni dalle nozze, che la tua fidanzata ti ha tradito e in più aspetta un figlio dall'altro uomo, e anzichè infuriarsi a morte, come sarebbe lecito, dire che la perdona e la vuole sposare lo stesso, perdonatemi, ma non è una reazione umana >.< Però capisco che in qualche modo dovevate risolvere la situazione, anche un po' alla svelta, perchè comunque Emma e Charlie erano in torto marcio nei confronti di Tor, per quanto lui potesse non essere simpatico!
Poi mi è molto piaciuto il comportamento del fratello di Emma, che evidentemente non aveva una grossa stima per Tor xD
E un'ultima cosa, secondo me il rating rosso è eccessivo e un arancione dovrebbe bastare. Però è la mia impressione.
Comunque mi è piaciuta. Brave ^_^