Unlocking Sherlock
di IronicNarwhal

22/06/13, ore 00:20

Dopo "Finding John" mi sembrava doveroso lasciare una recensione anche al sequel, quindi eccomi qua. Ancora complimenti per la traduzione, le NdT rendono il capitolo piú chiaro e pensavo di adottarle a mia volta. La storia é stupenda, trovo il rapporto tra John e Sherlock perfetto e soprattutto non troppo affrettato come mi è capitato di leggere in altre Johnlock. Quindi moltissimi complimenti all'autrice ma soprttutto complimenti alla traduttrice che nonostante gli esami riesce a fare un lavoro egregio. Penso che prima di divorarmi le mani per la curiositá andró a leggere il capitolo in lingua originale, dato che questa situazione mi ricorda il motivo per il quale leggo quasi sempre fanfiction complete. In bocca al lupo per gli esami.

19/06/13, ore 14:55

Ma quanto è bella questa storia! Ho iniziato a leggere ieri sera e, malgrado non fossi mai stata un'amante di questo genere prima, ne sono stata conquistata: oggi non vedevo l'ora di leggere l'ultimo capitolo.
Grazie mille per la traduzione: non ho letto l'originale ma considerando tutte le note riguardo alle espressioni ed ai modi di dire inglesi, mi sembra che il tuo lavoro sia stato fatto con tanto di cappello.
Se riesci a fare i complimenti all'autrice da parte mia, te ne sarei grata; oppure spiegami come posso contattarla per farglieli XD La storia è ben scritta e il caso che si sta sviluppando complesso e dettagliato. Inoltre l'idea delle Anime Gemelle mi piace, vorrei prenderla come spunto per una storia( è un'idea propria dell'autrice o è ripresa da qualche parte?). Quanto ai personaggi, sono caratterizzati alla perfezione e la tensione tra Sherlock e Jhon è cos' palpabile da mozzare il fiato.

19/06/13, ore 08:57

Io seguo sempre. Non so perché non recensisco, ma giuro che seguo sempre. Questa storia mi sta appassionando sempre di Piu, sia per come affronta il rapporto tra John e Sherlock, sia per i continui colpi di scena che ci fornisce. Ora ho il terrore che Mary sia una mezz'anima. Di John per di Piu. Rabbrividivo al nome, ma al cognome è stato definitivo. Traduzione impeccabile. Bacioni Maya