Di chi è la colpa?
di Nimel17

19/12/13, ore 01:20

Questa one-shot è geniale xD
Insomma, chi non ha provato, almeno una volta, a decidere su chi ricadesse la colpa di tutto? E la conclusione mi è piaciuta da morire. È anche perfettamente logica u.u
Comunque, ho amato anche come hai costruito il testo attorno le speculazioni (e, soprattutto, le discussioni) dei vari personaggi... Oltretutto, lo stile mi è parso molto scorrevole, quindi...
Complimenti!

21/06/13, ore 15:23

figataaaaaaaaaa!!! potevi mettere anche Michelle se volevi, beh forse dopo averle somministrato un calmante. ed evocare lo spirito del duca per mandarlo a quel paese no eh?

20/06/13, ore 14:42

Alla fine la colpa è ricaduta sul duca che ha fatto scoppiare la guerra e mi sembra anche giusto..povero Rumpel sempre a lui gliela danno ma per fortuna lo hanno capito che non centra nulla.
brava dearie ottima idea sei stata grande ^_^

19/06/13, ore 16:54

Ciao dearie! Davvero un'ottima idea scrivere una shot del genere...infatti anch'io ho pensato spessissimo che di fatto, senza Rumpel, Once Upon A Time non sarebbe esistita: in fondo è lui che ha dato inizio a tutto.
Però in effetti non si sarebbe mai sognato di diventare il Signore Oscuro se Bae non fosse stato chiamato in guerra, quindi concordo in pieno: il colpevole di tutto è il Duca! :)
Detto questo, ho adorato la parte in cui Belle si alza per difendere il suo Rumpel (amo tantissimo quella donna e come la caratterizzi nelle tue ff: sempre dolce ma all'occorrenza anche forte come un leone! <3).
Mi piace tantissimo la coppia Regina-Hook quindi sono stata ben felice del fatto che in questa shot sembra esserci qualcosa tra loro; anche la reazione di Bae quando capisce che suo padre ha fatto tutto ciò che ha fatto per proteggerlo è stata davvero bella da leggere.
Durante l'intervento di Cora mi è piaciuta moltissimo la reazione di Belle, che sebbene sappia di essere il vero e unico amore di Rumpel, non riesce a restare indifferente al rapporto che avevano un tempo lui e Cora.
Ho trovato tutti i personaggi perfettamente IC, sebbene la situazione fosse un po' strana sei riuscita a mantenere intatti tutti i loro caratteri.
Bravissima! Complimenti sia per l'idea originale che per come l'hai resa. :))
Un bacione, alla prossima!
Stria93

19/06/13, ore 07:23

Quante volte...quante volte anch' io ho pensato ma di chi è la colpa?
Io sono arrivata alla conclusione che fossero stati gli Orchi, perché se gli Orchi non avessero attacatto il duca ora non ci sarebbe "Once Upon A Time".
La tua storia è fantastica, credo che tu abbia riportato in una FF i pensieri che tanti fan si facevano.
Brava!

p.s
Sono ansiosa di leggere altre tue FF su Robert Carlyle ed Emilie de Ravin, se mai deciderai di continuare.

Baci, baci
annachiara27