Grimm - No more happily ever after
di Beauty

26/08/13, ore 03:45

Questo è uno dei capitoli più belli.
Il rapporto tra Anya e il primo ministro sta "migliorando", e la mia testa sta andando in panne per capire chi è questo Vincent.
Io amo il cacciatore perché davvero buono... e mi ricorda tantissimo remus lupin c:
Gretel.Gretel.Gretel in versione cattiva.
Che squisitezza ouo

10/07/13, ore 17:04

Eccomi! Ho finalmente recuperato tutto quanto! Evvai! :D Mi sento felicissima.
Allora, quanto a questo capitolo... non ho ancora capito perchè il Primo Ministro non voglia che lo si guardi negli occhi, anche se Anya lo farà, ovviamente, perchè è tosta u.u Mi dispiace per lei perchè, poverina, ha avuto una brutta infanzia... mi sto cominciando a domandare se la madre non sia stata risucchiata dall'uomo nero (preferisco comunque l'idea di lei come Regina Cattiva)... comunque lei è coraggiosa e può resistere! Comunque sono convinta che alla fine di tutta la storia Vincent non avrà il coraggio di ucciderla per un motivo o per l'altro...
Quanto a Gaston, okay, sarà stupido, ma almeno non sta facendo casini esagerati. Si, è vero, è dalla parte sbagliata... però meglio che niente. Chissà cosa gli accadrà? Perchè so che incontrerà Anya prima o poi e si vorrà vendicare dei rifiuti? Temo che mi troverò a non sopportarlo più, prima o poi xD
Il Cacciatore resterà con Liz, e questo è bene. Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà ai tre.
Gretel! Giusto. E' diventata cattiva anche lei. E' vero che è sempre stata una bambina inquietante, capace di cacciare una persona nel fuoco... ma come ho sempre pensato, non credo che le favole siano propriamente per bambini... che cosa vorrà da lei Tremotino?
Quanto a Lady Marian! La prima bambina, adesso quadra del tutto. Quindi è stata la prima bambina ad essere rapita dalla Regina? E perchè? Oddio lo voglio sapere. Comunque sarà salvata, quindi sono tranquilla :)
Alla prossima, no vedo l'ora di leggere che è arrivato l'aggiornamento :D

20/06/13, ore 01:35

Ti adoroooo! Grazie per aver aggiornato così presto, ma sopratutto grazie per avermi di nuovo confuso le idee, allora, come prima cosa mi sento di dire che possiamo escludere Robin Hood dalla lista delle possibili identità del Primo Ministro dato che Lady Marian li distingue come due persone diverse... A meno che lei non fosse innamorata di uno che non fosse lo storico fidanzato Robin. Poi mi sento di dire che quando vuole avvicinarsi a una ragazza il Primo Ministro fa schifo (roba da mazzo di cipolle al primo appuntamento), che cavolo....gli lancia la pezza addosso e vuole curarla, le da una mela e la butta via intera....se la vuole accarezzare che fa? Prende il badile?... E poi sono curiosa di sapere cosa diventa dopo il tramonto, non sara' mica il fratello di Fiona (Shrek) .... Comunque ...passiamo oltre... Da brivido i ricordi del rapimento (presumo) di Marian, suppongo che la voce amica fosse quella del fratello. Troppo dolce la preoccupazione del cacciatore, è proprio come lo immaginavo, estremamente premuroso, tenero e ... Fico. Ultima cosa ....dove è finito Hansel.... Nooo e Gretel cos'è, una specie di discepola o sostituta della vecchia strega? Sono colpita...molto, e preoccupata per Hansel, povero. Come sempre hai tutta la mia stima. Buona notte. Cleme

19/06/13, ore 22:18

Vedere che avevi aggiornato così presto mi ha fatto impazzire di gioia! Dico sul serio, e non ti preoccupare per la recensione, fai con calma, tanto il capitolo sta lì, mica si muove ;) Devo dirti che hai fatto un lavoro davvero impressionante in così poco tempo... altro che porcherie!
Ora però passiamo a recensire il capitolo... allora, fra Anya e il PM continua ad esserci uno spesso strato si ghiaccio, ma piano piano si sta sciogliendo... e io gongolo sempre di più quando leggo i pensieri di Vincent che riguardano la futura uccisione di Anya, perché so che non ci riuscirà mai e poi mai! Quanto godrò quando inizieranno a provare qualcosa l'uno per l'altra... ma adesso ritorno coi piedi per terra, tranquilla. Allora, in questo capitolo ci sono indizi che mandano all'aria la mia decisione di non provare più a fare teorie sull'identità di Vincent, perciò vediamo: sono sempre più convinta che non sia Robin Hood, perché si suppone che Lady Marian sia innamorata di Robin Hood (che sarebbe anche logico, visto che la profezia dice che solo il Vero Amore la salverà ed è sempre Robin Hood che salva Lady Marian) ed è chiaro che non è Vincent colui di cui lei si era innamorata, in più il fatto del cappuccio e del buio mi portano a riconfermare la mia precedente ipotesi riguardo al fatto che Vincent sia la Bestia (anche perché mi ricordo che tempo fa, quando ti dissi che secondo me il PM era il cane da caccia trasformato in umano, tu mi dicesti che ci avevo azzeccato per il lato animalesco, quindi...).
Per quanto riguarda LM, ormai sono sicura che lei è Mary-Anne, e credo che il suo sogno sia davvero un ricordo... la voce che sente è quella di Tremotino che le dice di non fidarsi della Regina (o della Strega Cieca? Perché il fatto della torta di mele mi ricorda Regina in OUAT e quindi, in questa storia, la Regina Cattiva... ma visto che hai citato la Strega Cieca e la capanna di marzapane mi viene da pensare che potrebbe anche essere lei) e il ricordo dell'armadio ecc. è il ricordo di quando è stata rapita.
E a proposito della Strega Cieca... wow. Non mi aspettavo che Gretel sarebbe diventata così... ma che fine ha fatto Hansel? E come mai Tremotino conosce la ragazza? E perché lui si era recato dalla Strega Cieca?
Povero Cacciatore, mi fa davvero pena... io comunque sono sicura che lui avrà una love story con Cenerentola, Liz invece ce la vedo con Tremotino, e ne sono convinta anche perché tu hai immaginato Emilie De Ravin come Liz e... beh, non c'è bisogno di aggiungere altro, no?
Bene, non so se tu abbia capito qualcosa dei miei vaneggiamenti, giuro che quando ho pensato tutte queste cose avevano un senso! Comunque in bocca al lupo per gli esami all'università.

19/06/13, ore 17:56

Grazie per gli auguri, ci volevano proprio, dato alcuni temi impossibili che sono usciti oggi!!! O.o
Dunque... il rapporto tra Anya e PM é sempre più interessante e devo dir chiesto iniziando a ricredermi sul fatto che sia Robin Hood, in quanto Lady Marian parla di un uomo amato e tutti noi sappiamo che quell'uomo é Robin Hood, almeno che tu non voglia farci qualche sorpresa! :)
Il Cacciatore... lo vedo molto bene in coppia con Cenerentola ed é davvero molto tenere la parte in cui ha paura di aver ferito Lizz
Devo dirti che il passato di Lady Marian mi incuriosisce non poco...
Inoltre... uao! Gretel ha posto il posto delle a Strega Cieca?
Mmm... sono curiosa di leggere cosa accadrà tra lei e Tremotino!
Baci!
Arianna!
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 09:43 pm)
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 09:44 pm)

19/06/13, ore 16:39

Ciao Andrea!
Grazie mille per gli auguri, per adesso il tema è andato bene, spero (del resto, è la prova meno spinosa) pensa che stamattina mi sono svegliata alle sei e mezza più morta che viva, ho aperto un attimo efp e trovando il tuo nuovo capitolo mi sono rallegrata tantissimo, ero così ansiosa di leggere che prima dell'esame mi sono divorata la parte di Anya e Vincent, e adesso tutto il resto :D cavoli, sei una scrittrice nata, io non sarei mai riuscita a mettere insieme due parole prima che mi chiamassero per un orale!! E per giunta è pure un capitolo lungo, intenso e ricco di sorprese!
Allora allora allora...già detto che adoro Anya? Lo ripeto, è un genio, emancipata e indipendente, ma in fondo si vede che è buona, cerca di avvicinarsi a Vincent, si presenta, fa dei tentativi per instaurare un rapporto più disteso...che lui per ora manda a monte, più duro e coriaceo di un muro di cemento armato che non smuovi nemmeno a picconate, risoluto come non mai a farla fuori e a buscarsi la ricompensa della sua Regina....sono contenta che non si ammorbidisca con facilità, è un personaggio davvero complesso e ombroso, e decisamente incattivito, a mio parere. Molto più di Adrian, per esempio: il mostro aveva lasciato che la solitudine e la disperazione lo rendessero più bestiale, ma il Primo Ministro mi ricorda più un Anakin Skywalker della situazione, corrotto e votato al lato oscuro per scelta, che non prova rimorso (al momento) ed è pronto ad immergersi in qualunque abisso...ma sappiamo tutti benissimo che il nostro Anakin in fondo aveva in sè qualcosa di buono, e che un tempo questo qualcosa era rappresentato proprio dall'amore per Padme....ho sempre amato Anakin e quindi non posso che amare Vincent, e attendere con ansia che il suo cuore buio e gelido si sciolga per gli occhi verdi e i modi anticonformisti della (forse) Salvatrice *_* escludo a questo punto che sia Robin Hood, dato che lady Marian ha parlato di un uomo che amava che non era lui, ritengo piuttosto che si fosse innamorato non corrisposto della nobildonna e che il "tradimento" di lei (che in fondo tradimento non era) abbia contribuito al suo passaggio al lato oscuro....si avvalora la tesi che un tempo fosse la Bestia....quale segreto nascondono i suoi occhi dopo il tramonto? Bell'escamotage, mi ricorda gli incantesimi alla "Lady Hawke" o della principessa Fiona, che di giorno hanno sembianze normali e di notte si mutano in qualcos'altro!
Sai che immagino Lady Marian come Anne Hathaway nei "Miserabili" quando Fantine aveva ancora i capelli lunghi? Anche lei è un bel personaggio, sebbene non rientri tra i miei preferiti....forse proprio perchè Vincent, probabilmente, l'aveva amata.
Il Cacciatore sì invece che me gusta!!! Pensa che il controllo che la Regina esercita su di lui sia scomparso, ma temo proprio che alla prossima luna piena dovrà ricredersi....ahi ahi!! Non so proprio con chi shipparlo accidenti, sia Cene che Liz mi piacciono molto, ma non so quale potrebbe essere più adatta a lui....uhmmm....sicuramente tu e la tua splendida fantasia fugherete questo dubbio :)
Gretel una strega fascinosa? Bella pensata!! L'ho sempre immaginata come una bambina tenera e innocente ma a ben pensarci ha scaraventato nel forno la strega, quindi ce l'aveva la sua combattività....sì, in fondo non è strano che crescendo sia divenuta una donna del genere....che succederà tra lei e Tremotino? Prevedo una sorta di alleanza o di scambio di informazioni!
Ottimo lavoro come sempre deary, mi riscaldi il cuore con la tua fantasia!
Un bacio,
Maria

19/06/13, ore 14:50

Ciao Beauty!<3<3 che piacere leggere un nuovo capitolo dopo così poco tempo! Sei stata bravissima a scriverlo in sole 3 ore!*o* Comunque,Vincent,come immaginavo,continuerà a maltrattare la povera Anya...spero che cambi in fretta idea sul fatto di ucciderla ma per il momento mi sembra determinato a portare a termine la missione che gli ha affidato la Regina Cattiva!>.< Lady Marian secondo me è stata rapita quand'era piccola dalla Regina Cattiva che di certo ha scelto lei per un obiettivo ben preciso che però non riesco a capire! E non capisco nemmeno chi sia l'uomo che amava...che sia Tremotino?? O forse Capitan Uncino che per ora ha fatto solo una comparsa?? E che significa quella frase misteriosa apparsa sul muro della cella? Sicuramente è una profezia però non capisco bene cosa riguarda.. Prevedo guai per le povere Liz e Cenerentola che non conoscono la duplice natura del Cacciatore! E chissá che combinerà Gaston ora che è costretto ad arruolarsi nell'esercito della Regina! Il fiale mi ha lasciata stupita...perchè Tremotino è andato a cercare la Strega Cieca? Forse cercava un'alleata contro la Regina? E come mai Gretel ha preso il posto della strega? Nella fiaba tornava a casa dai suoi genitori con suo fratello Hansel! Che le sarà successo per farla diventare una strega? E diventerà alleata di Tremotino? Quanti interrogativi!XD non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per cercare di rispondere almeno a qualcuna di queste domande! Ciao ciao al prossimo capitolo! Un bacio<3 Beatrice<3 *Princess Vanilla*