Magari un'altra volta
di shadow_sea

03/10/15, ore 16:02

Ciao Shadow_sea, ho letto per intero questa fanfiction e quella che la precede. Premetto che questa è la mia prima "recensione",nonostante io sia su efp da almeno un annetto XD non ho mai avuto molto tempo per recensioni degne di questo nome,dato che mi ritrovo sempre a leggere fanfictions a orari assurdi, ma so quanto i feedback siano importanti per gli autori, e mi sembrava giusto,visto che ho dieci minuti, almeno farti sapere che ho letto e gradito XD Anyway, nonostante questa non sia effettivamente una recensione, volevo farti sapere che mi è piaciuto davvero tanto lo stile con cui hai condotto questo tuo viaggio nell'universo "masseffectiano", e anche come hai impostato l'evolversi della romance più tenera del gioco. Da brava fan di questa fantastica trilogia spero di riuscire, un giorno, a pubblicare su efp la storia della mia Shepard (così diversa dalla tua), e il tuo testo mi ha solo dato un altro imput a farlo XD ho adorato lo humor sulla Normandy, le gag, il modo stesso di concepire la più improbabile delle relazioni interspecie. Mi è parso azzeccato ogni "excursus" fuori dalla trama principale, insomma, mi è piaciuto tutto. Spero di leggere altre tue storie. nel frattempo, "devo andare" ;)

17/11/14, ore 19:26

Ed eccoci finalmente a recensire quest'ultimo capitolo.
Lasciatelo dire, è stato un viaggio lungo.
Continuerà ancora, in maniera del tutto inedita e in modi decisamente più imprevedibili, non essendo la parte successiva inclusa in qualche capitolo "ufficiale", ma in questa sede mi permetto di commentare quanto accaduto fin qui.
Abbiamo un eroina stanca, consapevole di aver dato tutto per la causa e di aver vinto, pronta a concedersi un po di riposo nel freddo abbraccio della morte.
Poi abbiamo lui, ancora combattivo, pronto a sorreggere la sua metà nel momento più difficile e a salvarla da se stessa.
Il tutto è molto romantico considerate le circostanze, e funziona particolarmente proprio per la serie di elementi peculiari che abbiamo imparato a riconoscere e che ci hai presentato nei vari capitoli.
L'esempio più eclatante in questo senso è il fazzoletto di Joker, dapprima inserito come elemento comico e in seguito divenuto emblema della sofferenza.
Di questo capitolo mi è piaciuto tutto, dalle reazioni umane al combattimento contro il "boss finale" di questo secondo capitolo della serie: Shepard stessa.
Spero di avere il tempo di leggere e recensire anche la prossima (e ultima, purtroppo) parte di questa tua fantastica serie.
Ci si rilegge :)
N22

20/10/14, ore 12:47

Davvero un bel finale, scusami se lo preferisco all'altro più triste. Dopo tanti compagni morti e sofferenza, mi sembra giusto dare ai nostri eroi almeno la possibilità di una vita felice.

05/11/13, ore 19:58

Cara shadow_sea,
ho iniziato a leggere la tua storia esattamente 3 giorni fa. Ho mangiato con gusto ogni parola scritta. Premetto che ho finito di giocare i Mass Effect due settimane fa.. Mi sono innamorata di questa serie e ora ho ricominciato a giocare con la versione uomo di Shepard. Ho passato quest'ultima ora leggendo gli ultimi tre capitoli, sei riuscita ad emozionarmi al punto che ho pianto. Sono strafelice che tu abbia fatto vivere la mia Shepard. Adoro Garrus proprio come te, penso sia stato ideato per il personaggio di Shepard. Ho trovato interessanti le tuo idee sulla cultura dei turian e ho apprezzato la storia della tua Shepard, specialmente il come le è stato dato un nome. Ti ringrazio delle emozioni che mi hai regalato con questo racconto, continuerò a leggere le tue storie e se avrò lo stesso coraggio che ho avuto questa sera recensirò le tue storie. Un "caloroso saluto" (cit. Elcor)
Luana394

15/08/13, ore 18:09

Ciao ^^
volevo farti i complimenti per qesta serie. L'ho letteralmente divorata!!
Devo dire chemi piace il tuo modo di scrivere, certo qualchè piccolapecca ed errore di battitura non mancano, ma sono decisamente resi invisibili dal modo trascinante in cui porti avanti la storia. Riesci acreare quel mix perfetto tra il gioco e i così detti "missing moments" che, a discrezione del giocatore/ice, possono essere interpretati a piacimento: devo ammettere che la tua versione non mi è dispiaciuta affatto, anzi. So d'accordissimo con te su tutto quello che hai espresso nella nota finale e son contenta che in questa storia tu sia riuscita a dare così bene lo spazio alla coppia. Brava.
Spero copleterai alpiù presto questa serie, non mancherò di tenerla sotto controllo e farti sapere che ne penso.
In bocca al lupo e complimenti ancora!
A presto

NB

04/08/13, ore 14:49

Ciao Shadow! ;)
Dunque... Allora! Credo di aver letto le tue due storie ("Come ai vecchi tempi" e questa) nel giro di quanto? 4 giorni, con il lavoro e tutto il resto di mezzo? xD Per prima cosa ti confesso che mi spiace di non aver seguito il tutto in tempo reale, ma il mio tempo libero è molto relativo in questo periodo (e tempo fa l'avevo spiegato anche a Johnee e Andromeda, quando mi sono avventurata per la prima volta nella sezione di ME).
So quanto siano importanti le recensioni e soffro nel vedere questa sezione così vuota. Ho provato già a lasciare in passato recensioni per ogni capitolo riguardo alle storie, ma è... Diverso. Però posso farlo comunque a storia conclusa, no? ;)

Ho visto moltissima insicurezza nelle tue premesse e conclusioni. Sbagli.
Queste due storie sono magnifiche. Condivido in parte certi comportamenti e pensieri della tua Shepard, come non ne condivido altri riguardo al suo carattere, ma sei sempre stata fedele nella descrizione degli eventi. Mi piace Trinity, forse un po' troppo lunatica e poco ponderata in certe situazioni per i miei canoni, ma va benissimo così: dopotutto Mass Effect e Shepard sono belli perché possiamo permetterci sia di giocare come ci pare, ma manche di avere una personalissima versione dei fatti e concezione del nostro personaggio. ;)

Garrus... Qui vengono i complimenti più sentiti. E' Garrus. Ed è magnifico. Sì, lo sappiamo che è magnifico di suo, ma l'hai reso a meraviglia, senza distaccarti in alcun modo (e questo è un mio parere personale) da ciò che realmente è. Mi piace sia il Garrus comprensivo e dolce, sia - soprattutto - quello insofferente, arrabbiato e deciso che talvolta esce da quello schema (a tratti quasi improponibile) a cui la Bioware ci ha abituati. A mio parere il reale punto di forza di questa storia è proprio la tua capacità nell'averlo reso semplicemente fantastico.

Come ho adorato proprio la natura della tua fic: i missing moments tra una vicenda e l'altra. Ho letto qualcosa di nuovo e personale e ammetto che mi è piaciuto, così come tutto il quadro di stress che porta alla missione finale, il deperimento di Shepard e di Garrus, la disperazione e la commozione. E hai scelto il finale "rosso", e credimi... Pure io mi sento in colpa per IDA... Ho finito il terzo capitolo 4 volte credo... (Ormai sto perdendo il conto xD), e 1 volta sola ho scelto il finale del Controllo. Il resto era pure vendetta! xD Non riesco a scegliere la sintesi perché ho sempre la sensazione di darla vinta a quei dannati esseri.
Punto in più per quel sottile legame di stima e affetto che lega Trinity a Thane. Immagino che Andromeda sia stata molto entusiata! xD

In definitiva, non posso far altro che farti i complimenti. Brava. Due storie bellissime e un epilogo molto vicino a come la penso io - anche se vado molto a periodi. L'ho apprezzato. Spero di leggere presto qualche tua buona nuova! ;)

Beatrix

18/07/13, ore 16:42

Sono giorni che leggo e rileggo quest'ultimo capitolo e sono giorni che inizio a scrivere questa recensione e sono giorni che cancello tutto.
Forse perché non mi voglio arrendere alla realtà che questa storia sia finita, forse continuando ad aspettare posso sperare di trovare un altro capitolo in aggiunta, qualcosa per cui sorridere e non rendermi conto che non li voglio lasciare.
Ecco si, è proprio questo il punto, non li voglio lasciare.
Non voglio dire addio a Trinity e Garrus, non voglio dire addio alla Normandy e al suo equipaggio.
Non voglio di nuovo sentirmi devastata come alla fine della trilogia, perché ora è cosi che mi sento, svuotata, cullata solo da queste righe che lasciano un segnale di speranza.
So che può sembrare assurdo, che è un gioco o una semplice storia, ma ci sono delle cose che ti lasciano il segno.
Ci sono emozioni cosi intese che a volta si fatica anche solo a respirarle.
Ci sono sentimenti cosi immensi che ti afferrano e non ti lasciano più andare.
E ti ritrovi a riempirti l’anima di speranza e il cuore di attesa.
Ma non c’è finale migliore che potessi trovare,  nessun finale che avrei voluto leggere.
Perché voglio ancora sentire ridere Trinity voglio ancora sentire sussurrare Garrus, non sono ancora pronta a lasciarli andare.
No, non ancora.
O forse chissà.
Mai.

Aspetterò con trepidazione la prossima storia, aspetterò di rivedere il tuo nome su questo sito.
E allora potrò sorridere di nuovo, respirare di nuovo.
Per ora ti auguro ogni bene e non smetterò mai di ringraziarti per queste perle che illuminano le mie giornate.
E come ogni perla che si rispetti ti lascio un mio microcosmo, spero sia gradito

Io non ho bisogno di tante cose.
Ho solo bisogno di te.
Solo te.
Perché io senza di te non so chi sono.
Perché senza di te tornerei ad essere quell’ombra.
L’ombra relegata ai confini dello spazio.
Senza tempo.
Senza età
Senza luce.
Io non ho bisogno di grandi cose.
Ho solo bisogno di te.
Trinity.
Perché senza te io non respiro.
Perché senza di te scomparirei nella mia fragilità
Senza te sarei una preghiera senza redenzione.
Ma oggi.
Tu mi hai salvato.
Di nuovo.
Mi hai salvato dal mio male di vivere.
Ora sono libero.
Mi hai salvato dal lento soffocare della mia anima.
Ora sono vivo.
Mi hai salvato dalla pietà della mia follia.
Ora io esisto.
E.
Oggi.
Siamo tornati ad essere noi.
Solo noi.
Noi siamo un temporale estivo.
Noi siamo il mare in tempesta
La neve che cade senza far rumore.
Siamo il tramonto che porta via un altro giorno al nostro amore.
E siamo l’alba che ce ne regalo un altro da vivere.
Siamo.
Noi.
Siamo.
Io e te.
Non c’è Shepard senza Vakarian.
Non c’è Trinity senza Garrus.
E oggi.
Sorrido.
Pensando a quel bar.
Vuoto.
Senza di noi.

Ti abbraccio fortissimo e grazie ancora.
K.

19/06/13, ore 23:18

Mi sento in dovere di dire che oggi il mio cuore boh, penso sia saltato direttamente fuori dal petto e mi supplica di ritornare al suo posto.
Come si può fare un'analisi schietta e razionale di fronte a questo? Come?
L'avevo preannunciato: non sapevo cosa aspettarmi, da che parte sarebbe arrivata la mazzata, per farla breve... ed eccomi qui, a scrivere con le mani che tremano e gli occhi ancora lucidi.
Mi chiedevo come avresti concluso, poi dopo mangiato ho letto la risposta alla recensione e boh, inizio a farmi mille viaggi mentali su qualsiasi cosa possibile e immaginabile.
Lasciarsi morire per rispetto nei confronti di chi non ce l'ha fatta per causa sua, ecco cos'ho pensato all'inizio. Poi ci ho dovuto riflettere accuratamente, e ho tratto la conclusione che, forse, era solo stanchezza.
Stanchezza di subire una situazione più grande di lei, stanchezza per non poter mettere una parola fine al suo dolore... insomma, non è possibile reggere tutto questo peso per una persona sola, l'addestramento non lo insegna, immagino, anche se d'élite, come quello sottoposto a Shepard.
La premessa mi ha fatta letteralmente saltare dalla sedia, ero a bocca aperta, davvero, mi aspettavo qualcosa di talmente tragico da lasciarmi con una sensazione di assoluta malinconia, e invece ora sono qui, a ridere come un'idiota dalla felicità, perché un lieto fine mi ci voleva, almeno a me.
Sì, ho letto la One Shot, e devo ancora riprendermi, perdonami se non la recensisco subito, ma ho davvero bisogno di dedicarmi alla scrittura di questa ennesima e noiosa recensione u.u
Un finale è sempre un finale, come dice Andromeda, triste o felice che sia, hai la sicurezza che la storia sarà sempre lì, ad aspettarti quando avrai voglia di rileggerla, di ritrovare chi hai già salutato. Come le vecchie fotografie di famiglia che i nostri genitori mettono accuratamente in un album di foto, o quei vecchi dvd di Tarantino che giacciono sotto una pila di libri in disordine sulla scrivania...
Insomma, lei è lì, che vuole essere letta, visionata, apprezzata, e spero davvero che le persone continuino a leggerla, perché merita anche solo che uno la apra per capire quanta creatività, quanti sforzi e quanta passione tu ci abbia messo.
E sapere che non è un finale, mi ha messa in condizione di tirare un enorme, enormissimo, sospiro di sollievo! Nonostante abbia letto ciò che tu avresti tanto voluto scrivere, ora come ora mi soffermo su questo bellissimo capitolo, fatto di gioia, di sollievo, di tormento e di comprensione.
Adoro come hai tratteggiato Kaidan, sai? Perché ora sento il desiderio di conoscerlo maggiormente? o_O momenti di smarrimento arrandom...
L'abbraccio finale è qualcosa che mi ha davvero turbata nel profondo, sono scoppiata a piangere come una demente. Perché mi fai questo? Perché?!
Ho letto parecchi discorsi, in diverse fanfictions, perché mi piacciono i monologhi, mi piace vedere straparlare i personaggi... è stato un momento intriso di una malinconica tenerezza, sono rimasta con il cuore in gola fino alla fine... oh, Spiriti... la bellezza, oh, la bellezza!
Non sono brava in queste cose, non ho la capacità di poter esprimere chiaramente quello che penso... ma so per certo che hai avuto la capacità di catturare la mia attenzione sin dall'inizio. Hai messo le carte in tavola, in un modo molto raffinato, ma anche schietto. Sei stata coerente tra le due storie, hai fatto un lavoro di references meraviglioso, aggiungendo materia, senza togliere nulla, e io ti ammiro molto per questo, perché non è facile.
L'appoggio morale ci sarà sempre, con le giuste tempistiche del caso. La mia porta è sempre aperta, sono gli impegni che mi divorano D:
Sono io quella che ti deve ringraziare, perché non è facile trovare qualcuno che mette anima e corpo nelle cose che fa, che crede fermamente a molte idee alle quali credo anch'io e che ha così tanto da dare che chi legge non può fare a meno di prendersi il viso tra le mani con un'espressione di profonda e beata gratitudine.
Un abbraccio e a presto, con un enorme "in bocca al lupo" per ciò che avverrà dopo, per la tua vita e via discorrendo :3
Sono profondamente convinta che troverò della melassa in frigo... GH

J.

19/06/13, ore 20:19

Sto rileggendo per la quinta volta questo ultimo capitolo di questa storia su Shepard e Garrus. La tua storia.
Mio Dio...un finale carico di colpi di scena, spunti per ragionarci su all'infinito...Uno su tutti: Conrad Verner. Me lo sono immaginato che lanciava i detriti a destra e sinistra per liberare Shepard dalle macerie. Lui, fra tutti, è quello che mai mi sarei aspettata e raffigurata come salvatore di Shepard. Il fan. Una variabile costante nella vita del Comandante. Un po' un seccatore, durante il gameplay ti verrebbe voglia di sparargli in un piede, ma come si fa a sparargli? Io non lo farò mai.
Capitolo Garrus: solo lui poteva riuscire in quell'impresa, ha lottato per riaverla, e no, mio caro Turian, non sei stato egoista. Anche se un minimo di egoismo in amore ci vuole. Il punto delle poesie Hanar è strepitoso, così come la minaccia di far entrare Verner al posto suo. Credo che sentire poesie Hanar in un letto d'ospedale non sia proprio una delle cose migliori da sentire, forse paragonabili all'Amleto elcor o al Krogan poeta(che tra parentesi io adoro...). Minacce tremende. Garrus sa essere terribilmente cattivo quando vuole(in senso buono ovviamente..). Ho provato tenerezza, nel momento in cui Garr raccoglie la ciocca di capelli color mogano dalla tovaglietta.
Tali? L'amore per quella piccola(soltanto fisicamente,perchè moralmente si erge sopra tutti gli altri rappresentanti della sua specie) Quarian cresce sempre di più. Il suo nervosismo, il suo genuino amore fraterno per Garrus e Shepard, e il suo non essere una Quarian.
Trinity? Non ho assolutamente parole per descrivere l'angoscia che ho provato nei momenti sulla Cittadella con lei da sola. Comprendo però il suo desiderio. L'ennesima violenza che Cerberus le infligge, l'ennesimo sfregio dell'Uomo Misterioso, anche dopo essere morto. Odio totale per quell'uomo...E qui ritorna quella preghiera di Thane per il Comandante, che Shepard recita per trovare la pace. Straziante il momento in cui avverte i soccorritori e gli chiede senza essere sentita di essere lasciata stare, così come il silenzio che cala sulla Normandy quando Garrus dice che il Comandante lotta per morire. E come Garr, ho temuto anch'io per un attimo di non arrivare in tempo al capezzale di Trinity.
Riassumo in poche parole. Mi è piaciuto moltissimo questo finale. Ma credo mi sarebbe piaciuto anche un finale non proprio in stile "happy end".
Concludo con il ringraziarti per avermi incluso nei ringraziamenti finali. Non so se me lo merito, nè cosa ho fatto di così speciale per meritarmelo. Ho soltanto espresso le mie opinioni. E' stato un'onore per me accompagnarti in questo viaggio. E attendo con ansia di leggere una nuova storia con Trinity e Garrus come protagonisti.
You did good, child, you did good. Un grosso abbraccio.

19/06/13, ore 10:47

Come hai chiesto tu sarò assolutamente sincera: mi piace questo finale, e mi piace molto. E' l'inevitabile e perfetta conclusione della tua storia, un finale che da speranza, che infonde coraggio e suscita grande ammirazione, per Trinity che sceglie, ancora una volta, di lottare e per Garrus che non si arrende nemmeno di fronte ad una richiesta di fronte a cui molti capitolerebbero: "Sono stanca, fammi andar via." La scelta di Trinity di continuare a vivere è una scelta di grande coraggio forse perché per la prima volta la compie non perché ha dei nemici da distruggere, ma degli amici da salvare. A volte è più semplice vivere per l'odio che per l'amore (Jack ne è l'esempio lampante.) Ricominciare non sarà facile, ma ha guadagnato il diritto di provarci.
Garrus … ci sarebbero molte cose da dire, ammiro la sua tenacia, la sua dedizione, la sua forza ma … (come giustamente dici anche tu nel testo) il suo è anche egoismo, non può rassegnarsi a vivere in una galassia dove lei non c'è ed è disposto a tutto pur di riaverla … chiunque lo farebbe per la persona amata però non sempre è la cosa giusta a volte l'atto d'amore più grande è proprio l'opposto: lasciarla andare. ( ma questa è solo la mia opinione.) Questo capitolo ha un sapore agrodolce, indefinito ma è proprio questa la sua bellezza, come nel gioco tutto dipende da una scelta, una singola scelta: vita o morte. Sono curiosa di vedere come proseguirà la loro storia e la tua avventura in questa galassia …
Concludo dicendo che ho trovato molto bella la scena finale, dell'abbraccio tra Garrus, Tali e Liara … lui e Liara ora condividono una scelta comune: entrambi non si sono arresi di fronte alla morte del comandante.
Grazie per la tua bellissima storia e sinceri complimenti!

19/06/13, ore 08:58

Oggi, per me, è uno di quei giorni in cui hai voglia di sfuggire alle responsabilità per chiuderti in un mondo tutto tuo, dove non ci sono autobus troppo caldi o troppo freddi, dove non ci sono lezioni noiose, dove non vuoi fare nient'altro che ascoltare musica, scrivere, leggere o disegnare... E inauguro questa giornata con la fine della tua storia, certa che le emozioni provate durante la lettura, mi accompagneranno per tutto il giorno.
Devo essere sincera, sono sempre divisa a metà su quale sarebbe il finale ideale di Mass Effect per la mia Shepard, un'indecisione in cui si mescolano canon ed headcanon. Una parte di me vorrebbe che Thane non fosse mai morto, che l'avesse accompagnata negli ultimi istanti della battaglia, e che lei fosse sopravvissuta al Crucibolo. Sì, quel respiro e quel cuore che batte sotto alla medaglietta N7 mi danno speranza.
Un'altra parte, invece, vede la mia Shepard sorridere di fronte a quel raggio rosso, impaziente di eliminare i Razziatori una volta per tutte... negli ultimi istanti, prima di essere travolta, rivede i volti degli amici, delle persone care ormai scomparse e non vede l'ora, finalmente, di raggiungere quell'Oceano di cui Thane le ha parlato e in cui sa che la sta aspettando.
Un'altra parte ancora è convinta che tutto quello che è successo dopo che Shepard è stata investita dal raggio del Razziatore a difesa della Cittadella sia solo un sogno, la prova finale che lei stia effettivamente lottando contro l'Indottrinamento. Tutto il viaggio all'interno della Cittadella non è altro che un viaggio nei meandri della sua mente, una vivida allucinazione, e quelle tre scelte non sono altro che il modo di scegliere se piegarsi all'Indottrinamento o meno.
In tutte e tre le mie versioni è il Rosso a farla da padrone, perchè non vedo altro modo. Le altre due scelte mi sembrano troppo azzardate, rischiose, pilotate e quella del rifiuto, beh, semplicemente non la vedo coerente con la mia Shepard.
Tutto questo per dirti che forse una cosa buona ce l'ha il finale aperto di Mass Effect, tanto criticato... ovvero il fatto che possiamo decidere noi com'è andata nelle nostre storie, nelle nostre divagazioni, in base alle scelte compiute in precedenza, in base al nostro carattere, in base a ciò che vogliamo.
Tra ieri e oggi ho letto così due finali, due finali di due Shepard tanto diverse ma che hanno qualcuno in comune: Garrus. E devo dire che ogni finale è stato coerente con le storie che c'erano dietro e in ogni finale si rispecchia il carattere dello scrittore e soprattutto il carattere di ogni Shepard.
Mi rendo conto che non ho ancora parlato di questo capitolo... lo sapevo, oggi sono in vena di scrivere, di esprimermi, di riflettere, spero potrai perdonare tutte queste divagazioni anche se sono convinta che può farti piacere leggere i pareri di altre persone, perchè ormai ho imparato a conoscere cosa accomuna tanto i membri di questo fandom e so i piccoli piaceri che condividiamo.
Proprio ieri mi son resa conto di quanto questo gioco abbia influenzato la mia vita, in positivo. Magari per alcuni non ha il medesimo significato, ma per me ha fatto molto, ha fatto qualcosa che non avrei mai pensato... ha trasformato quel guscio vuoto che ero in qualcosa di colorato, facendomi capire che se il cambiamento non avviene intorno a me, allora deve avvenire nella mia testa e per farlo dovevo tirare fuori tutto quello che avevo, sepolto sotto strati di noia, routine, grigiore. Immagino che per tutti quelli che scrivono qui sia un pò così, e ho ritrovato in te e in tante altre persone la stessa passione, quella che ti spinge a piangere o a ridere da sola in autobus, apparentemente senza motivo. Emozioni.

Adoro questo capitolo, come ho adorato questa storia e la tua Trinity e il suo Garrus, e sono felice che hai dato loro un finale di speranza, non potrei essere altrimenti. E' già di per sè terribile e stupendo al tempo stesso il sacrificio che Shepard compie per l'umanità, ma è altrettanto bello che anche lei possa beneficiare di quel sacrificio, ricongiungendosi con la persona che ama... da vivi o da morti.
"...where the lover never leaves"
Che sia il paradiso, che sia l'Oceano, che sia un Bar, che sia una stanza d'ospedale... è questo che tutti vogliono nella propria vita e boh, io voglio credere che ciò sia possibile.
Direi che per il resto questo capitolo si commenta da solo. Un capitolo dove ogni parola si lega perfettamente alle note delle canzoni, dove ogni frase trasuda l'enorme passione che ci hai messo, in questa storia.
Concludo questo papiro informe facendoti i miei migliori complimenti e ringraziandoti per averci reso partecipi di questa bellissima fanfiction, per avermi citata nei tuoi commenti... e sappi che sono molto, molto felice di sapere che la tua avventura non è finita qui.
Un enorme abbraccio e a presto.
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 09:00 am)