Memorie di André Grandier
di I Fiori del Male

13/04/16, ore 12:39

Ma sei bravissima, mi hai fatto commuovere!!!
Sei riuscita a creare una storia bellissima,  storia gia' bellissima di suo, e non era per niente facile!
Ti faccio i miei complimenti piu' sentiti...

28/01/15, ore 07:43

É proprio una storia bellissima, l'ho letta tutta d'un fiato!
Hai avuto una bella idea per la trama, attraverso le lettere di Andrè abbiamo potuto rivivere tutte le loro avventure e con la lettera di Oscar hai chiuso in bellezza.
Mi ha fatto troppa tenerezza vedere che entrambi avessero scritto la stessa frase alla fine, che tra l'altro è molto bella ". . . . allora oggi, e domani, e il giorno dopo ancora combattiamo insieme, André. Combattiamo con tutte le nostre forze, così vinceremo e potremo vivere i giorni che restano chiamandoci marito e moglie, come sarebbe dovuto essere da sempre, come sarà per sempre.”
Metto subito questa storia nelle mie preferite così che, forse, tramite me la potrà leggere anche qualcun'altro e apprezzarla, spero, come merita.
Spero di leggere al più presto altre tue storie perché scrivi veramente bene, ti faccio i miei più sentiti complimenti sia per questa storia che per come l'hai scritta.
Alla prossima :)

26/07/14, ore 20:54

Ciao ho letto ora questa meravigliosa storia e in tutti i capitoli mi sono venute le lacrime agli occhi.Complimenti hai saputo rendere benissimo l'idea del loro. amore e hai reso benissimo i sentimenti e le emozioni di ogni personaggio(mi è piaciuto particolarmente il Generale Jarjayes).Quando sono morti Oscar e Andrè ho pianto tantissimo perché non se lo meritavano avevano appena iniziato la loro storia e per colpa di quella z*****a di Maria Antonietta hanno perso la vita.Comunque complimenti sei stata davvero brava
p.s.cambierò il nick e mi chiamerò Saphira de Jarjayes
Baci e abbracci!!

13/07/13, ore 23:38

Sono da poco iscritta su questo magnifico sito!! E ho letto tante ff ispirate a questo fantastico manga/anime ... Ma questa ff mi ha commosso ... Sei riuscita ad entrare perfettamente nei personaggi e hai saputo descrivere le loro emozioni , i loro pensieri in modo così realistico senza cadere nel banale !!! Complimenti il tuo modo di scrivere è magnifico è fluido , leggero , piacevole alla lettura!! Ho letto questi 4 capitoli tutto in fiato perché ero curiosa del diario di andrè , dei suoi pensieri , anche se in realtà sono frutto della tua immaginazione, ma io penso k solo questo può aver pensato andrè !!! E poi mi hanno emozionato troppo quelle piccole parti k hai dedicato al padre di oscar e alla reazione della sua morte !!! Le ho trovate sublimi perfette !!!! Complimenti davvero :) spero di leggere altre tue storie :) anche più lunghe perché credo k potrebbero venirti proprio bene brava :)

19/06/13, ore 20:39

Ciao e grazie x la dedica :)
Ho trovato anche questo capitolo ben fatto; delicato e triste ma senza essere patetico.
Spero di vedere altre tue FF su Oscar e Andrè....buon lavoro ;)
Torno a rileggere questa ff dopo qualche anno, ed è ancora una piccola emozione.
(Recensione modificata il 29/08/2017 - 10:39 pm)

19/06/13, ore 18:31

ciao, ti ringrazio tantissimo di avermi dedicato questo stupendo capitolo, e ancora una volta mi sono commossa a leggere quella bellissima ultima frase uguale sia per andrè sia per oscar :-) spero di leggere presto un'altra tua ff alla prossima e ancora complimenti :-)

19/06/13, ore 14:50

Un finale commovente che ha il sapore dei ricordi preziosi e delle cose perdute per sempre; Nanny e il generale, rimasti da soli nel grande palazzo, come due fantasmi a testimoniare ciò che rimane di Oscar e André e del loro grande amore perduto. E' scioccante la comunanza di idee dei due giovani amanti, bene esplicitata nelle frasi finali che coincidono.

19/06/13, ore 11:42

Ciao :)
Scusa se non ho recensito gli altri due capitoli, ma avevo gli esami e di conseguenza molto da studiare :-)
Comunque, ormai é ufficiale che mi farai sempre piangere (ci prendi gusto per caso?? Ahahahaha) peró, la storia mi é piaciuta molto! Originale anche l'idea di far leggere a Marie le memorie di suo nipote!
La lettera di Oscar é stupenda, soprattutto la parte dedicata ad André :-)
Quindi, che altro dire? Marie che va ad Arras su quella collinetta a porgere un saluto ai suoi due "bambini" è davvero stupwndo e strappalacrime (ce l'ho comn ste lacrime oh!)
Al prossimo lavoro

Miriade