Distratto.
di iwashere

12/07/13, ore 20:50

No fuck no, wait...

MA QUANDO ME LO DICEVI CHE QUESTO È L'ULTIMO CAPITOLO??

Io me ne sono resa conto solo adesso, e soltanto perché ero andata sulla tua pagina autrice e quando ho visto il completa mi è preso un accidente. Ed avevo anche già letto il capitolo, ed ero tutta contenta perché pensavo che dopo ci fosse l'epilogo e un sacco di baci e promesse e SEI CATTIVA. Ecco.

C'è un certo senso di tristezza in tutto questo, il non sapere cosa succeda dopo, però mi ha colpito molto, perché è come se tu abbia abbassato un ideale sipario per tutelare la sfera intima dei personaggi più che sviscerarla, ed è molto dolce. Il lieto fine si intravede, insomma, l'endgame aleggia nell'aria ma senza essere troppo tangibile e non avrebbe potuto esserci finale migliore per *questo* Blaine così fedele a quello delle prime puntate della S4, vulnerabile e dipendente da Kurt in un modo quasi fisico.
In tutto ciò, mi immagino la sua espressione profondamente corrucciata e seria quando parla con Kurt, e io dico: il lieto fine che vedo è proprio quello, la serietà del suo viso ed il modo in cui venera l'amore della sua vita. Tornano insieme? Non lo sappiamo con certezza. Però credo che la lezione che Blaine abbia imparato sia impagabile.

Ti voglio bene,
LFS alias Dafne <3