Recensioni per
Cristallo Spezzato
di postergirl84

Questa storia ha ottenuto 298 recensioni.
Positive : 297
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/06/13, ore 19:06
Cap. 27:

Ed eccomi qui. L'ho letto ieri, lo sai, ma non ce l'ho fatta a scriverti subito. Stavo piangendo come una pazza. Poi ho dovuto cedere il pc e forse è stato meglio così non hai assistito alla mia crisi di pianti XD Non so davvero come ringraziarti. Questo epilogo è... bellissimo. E' speciale. E' quello che, a causa della decizione di Bella, avrei sempre voluto per Jacob Black. Il mio sogno di vederlo ocn quella ragazza del parco di Seattle che ho finito per immaginare e scrivere... la mia prima storia, qui, onorata dai tuoi personaggi. Il tuo Jake e la tua Liz che è anche mia e un po' di tutte noi che, con loro, abbiamo lottato contro l'ingiustizia dell'imprinting. Sei stata bravissima, Noemi. Sei stata davvero bravissima. E non parlo di forma, del modo in cui ci hai coinvolte, di come sei stata divertente e al tempo stesso angst, di come hai reso Embry e Jake magnificamente, Kim e Rose.
... Rose. La prima volta in cui ho letto di lei mi ha fatto sorridere. Non riuscivo ad odiarla. Ho pensato "Poverina! Come farà lì a la push?". E il suo comportarsi da stronza mi faceva ridere. All'inizio sembrava un po' frivola ma... io sentivo che lo sembrava soltanto. Rose era la ragazza spezzata. Era il vetro rotto dell'auto che si è schiantata nell'incidente che ha ucciso Sharon. Era quelle schegge che le rendevano la lingua tagliente per proteggersi, perché la vita fa schifo e allora meglio cercare di essere stupidi, quelli sono quelli che stanno meglio. E poi c'è Embry e Rose ha diciassette anni. E' solo una ragazza. Come si fa a non innamorarsi di un tipo come Embry? E come Jake? E lei cresce. Cresce con Embry, con Kim, una nuova amica, cresce con dell'altro dolore. Altro dolore che non la spezza ancora di più, anche se fa male. Ma la rende ancora più forte, e allora eccola, la ragazza spezzata... "quando Rose è arrivata a La Push la sua vita era completamente a pezzi, chi avrebbe mai detto che la ragazza spezzata avrebbe aiutato tutti noi a ricostruire qualcosa?" E lei l'ha fatto, lei è cresciuta e con lei sono cresciuti tutti. E' nato un amore. Un'amicizia. Altro amore. Crescita. Rose sei tu e sono io e siamo tutte noi. Con l'insegnamento che il dolore spezza ma che non è mai troppo tardi per ripararci. E bisogna affrontare tutto a testa alta. So che delle persone hanno odiato Rose, e per loro deve essere stato ancora più sconvolgente. La piccola ragazza dalle valige rosa dell'inizio che diventa quella che fa di tutto per le persone che ama. Fantastica. Sei fantastica tu ed io non posso fare altro che ringraziarti per questa storia e questo pezzo di te. Bravissima <3 <3 <3 Ti aspetto con la tua originale, io sarò sempre qui <3
Un bacione
Tua Ania <3

Recensore Veterano
20/06/13, ore 19:26
Cap. 27:

Epilogo... Non potevi scegliere un finale migliore. La Meyer parla dell'imprinting come una forte magia, ma voci di corridoio affermano che é l'amore la magia più potente... Ti assicuro che ho letto perfettamente tra le righe. Quando si é toccato il fondo bisogna solo fermarsi, respirare e poi risalire con un po' di aiuto dalle persone che ci tengono. Rose ha avuto una stravagante amicizia con un lupetto dallo sguardo dolce e sbarazzino, un'amica la cui dolcezza e timidezza si vedono già dagli occhi e un amore così grande che ha attraversato obblighi e distanze. (Oh ma come sono migliorata in romantologia :P) Mi spiace molto che la storia sia finita, perché si finisce sempre ad affezionarsi ai personaggi e a questo proposito volevo ringrazianti, non solo per aver creato questa storia, ma anche perché leggere di Rose mi ha fatto capire alcune cose e questo mi ha portato a risolvere dei problemi. Credo che sia questo il motivo per cui si dice che un libro é un consigliere e un migliore amico. Ovviamente continuerò a seguire le tue storie, ormai sono praticamente abbonata al tuo profilo! :) A presto Baci Vale P.s io adoro Quil e Cosmo!

Recensore Veterano
20/06/13, ore 08:41
Cap. 27:

Bello, perfetto e geniale!
L'epilogo POV Jacob è una gran figata e la mail di Nessie l'inevitabile richiamo al fatto che l'imprinting non dovrebbe nemmeno essere nominato.
Inoltre adoro Lizzie, personaggio marginale che più secondario di così si muore ma con il quale tutte abbiamo sognato di veder sistemato il Capo (una femmina che capisce di motori, nientemeno!).
Sono felice di continuare a tenerti la mano, sempre un passo indietro, come dovrebbe secondo me fare una buona beta.
Io mi limito a dare qualche aggiustatina e a godere dei tuoi successi: l'immaginazione e il dono di saperla mettere nero su bianco con eleganza e originalità sono tutte tue!
Bacio grosso.
cen.

Recensore Veterano
20/06/13, ore 01:19
Cap. 27:

Ciao Cara :)
Anche questa storia è arrivata alla fine e mi dispiace uffa.
All'inizio Rose non mi garbava tanto, il suo carattere mi indispettiva e l'avevo scritto in una recensione a cui poi tu avevi risposto dicendomi di darle una possibilità e io l'ho fatto, ricredendomi. Man mano che si andava avanti con i capitoli si capivano molte delle sue sfaccettature e di conseguenza il perchè dei suoi atteggiamenti. Ho seguito la storia fino alla fine perchè mi è piaciuta. Mi sono piaciuti i battibecchi con Embry, mi è piaciuto come si sono innamorati. Mi è piaciuto il loro primo bacio, il modo in cui ha scoperto che era un lupo. Ho amato Jake per il suo ruolo di amico, le risate, i battibecchi. E' stata una storia pesante (in senso positivo) per i contenuti, e leggera dal punto di vista stilistico, infatti i capitoli sembravano sempre brevi e c'era molta curiosità di leggere ancora.
E niente, mi dispiace che sia finita, ma tanto ce ne saranno delle altre (mi consolo da sola).
Un bacione e a presto! <3
-Carmen Black

Recensore Master
19/06/13, ore 22:12
Cap. 27:

T.T
Noe, ho le lacrime agli occhi. mi sembra che sia un addio!!
Un finale più bello non lo potevi trovare. Iniziare con una mail di Renesme in cui dice di essere innamorata, leggere fra le righe e capire che anche Jake lo è, sapere che ha spezzato un legame che lo vincolava per abbracciare il vero amore -io l'impriting non lo riesco a digerire!-. Ma spiegami, magari mi sfugge, io non ho prestato tanta attenzione a twilight, ma Renesme può non essere innamorata di Jake? Perchè l'imprintig è una cosa da lupo, ma dove sta scritto che è automaticamente ricambinata?
Cmq... è molto dolce sapere che Embry vorrà sposare Rose ed è ancor più bello: "Quando Rose è arrivata a La Push la sua vita era completamente a pezzi, ma chi l'avrebbe detto che la ragazza spezzata avrebbe aiutato tutti noi a ricostruire qualcosa?"
Grazie infinitamente per avermi accompagnata in questa storia fantastica, fatta di triangoli, imprintig, cuori spezzati e ricomposti.
Molto bella.
Grazie mille, e se scriverai altro (l'originale, x esempio.), avvisami. Sarei felice di leggerti ancora =)
Spero A PRESTO!!

Recensore Veterano
19/06/13, ore 22:08
Cap. 27:

Bello bello bello bello bello! Davvero fantastico anche l'epilogo. Sei davvero troppo brava e questa storia mi ha affascinata, favolosa! Continuerò a seguirti. Un bacio.

Nuovo recensore
19/06/13, ore 21:52
Cap. 27:

Ciao, ho seguito tutta la tua fan fiction anche se finora non avevo lasciato delle recensioni.
Ho sempre adorato il personaggio di Embry e leggo molto volentieri delle storie su di lui. La tua storia è divertente e appassionante, ma nello stesso tempo anche triste e drammatica. Ho trovato veramente interessante la parte del triangolo Rose/Jacob/Embry, secondo me ha reso ancora più avvincente l'intera storia e la parte dell'imprinting di Embry che ha portato un tocco di tristezza e drammaticità che ha reso i personaggi ancora più profondi.
L'epilogo poi è veramente stupendo. Tutti i personaggi hanno ritrovato la felicità e la tranquillità. Embry e Rose sono felici insieme, Jacob finalmente ha spezzato l'imprinting e si è innamorato di nuovo e anche Nessie ha trovato un ragazzo che l'ha fatta innamorare.
A proposito di fan fiction ho notato che nell'angolo autrice non hai parlato di Una favola non è. Spero che tu non abbia intenzione di abbandonarla, mi dispiacerebbe molto perchè è davvero una bellissima fan fiction, nonchè una delle poche che raccontano gli avvenimenti dal punto di vista di Jacob. Mi auguro di trovare prestissimo un nuovo capitolo di Una favola non è
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 12:23 pm)

Recensore Veterano
19/06/13, ore 20:22
Cap. 27:

Ciao Noemi !
Ho amato la tua storia dal primo capitolo all'ultimo, avrei voluto recensire ma non trovavo le parole per esprimere quanto mi sia piaciuta e mancherà :')
La tua storia molte volte mi ha fatto perennemente piangere e altre commuovere ... vorrei tanto che questa FF non finisca mai, è una di quelle storie che rimarranno sempre nel mio cuore <3
Un bacio :'D

Recensore Junior
19/06/13, ore 19:38
Cap. 27:

Ok, penso che tra l'esame di domani e la fine di questa storia posso anche uccidermi. Dio, quanto mi mancheranno gli aggiornamenti, quanto mi mancherà recensirla quando ho tempo, quanto mi mancheranno dei personaggi a cui hai saputo dare vita in modo così genuino e naturale che è come se fossero esistiti davvero.
Hai chiuso alla grande, lasciatelo dire, l'imprinting rotto è stato un fenomeno, tutti meritavano un po' di felicità senza la magia, quella che solo l'amore umano può dare.

Non penare, poi, che su Embry ci sto scrivendo delle cose, poi le vedrai pubblicate.
Ma lui rimarrà sempre il mio Embry preferito.