U.S.S. Ares
di A_M_Mulberry

25/07/13, ore 13:01

Spartan IV? La cosa si fa affascinante!

E' un capitolo più di "intermezzo" che di altro, ma si lascia leggere piacevolmente. Attendo pazientemente l'arrivo della Victory!

Qualche appunto:

-"Mi sembra giusto. Pensò il Capitano."
-"Mi sembra giusto, pensò il Capitano."

-"Alec, attraversò l’immenso hangar d’attracco"
-"Alec attraversò l’immenso hangar d’attracco"

-"della sezione ingenerai"
-il termine è "ingegneria"? non ne sono sicuro, magari è una nuova parola che hai coniato tu

-"Esatto capitano, bene siamo arrivati"
-"Esatto capitano. Bene, siamo arrivati"

-"C’è qualcosa che dovrei sapere tenente?"
-"C’è qualcosa che dovrei sapere, tenente?"

Al prossimo capitolo!

21/06/13, ore 17:18

Un inizio non certo rocambolesco, ma che fa il suo dovere nell'introdurre il lettore alla storia. L'influenza di Star Trek è evidente, come è evidente dall'abilità nel maneggiare i termini scientifici che non sei un novellino del settore. Sono molto curioso di sapere che tipo di universo ne tirerai fuori.

Qualche appunto:

-"temo di non potermi permettere certi comportamenti lascivi di fronte ad un superiore"
- il termine "lascivi" ha un significato un po' troppo forte: sembra quasi che il capitano si stia trattenendo dal sedurre l'ammiraglio. Lo cambierei con qualcosa di più soft, tipo "confidenziali"

-"Hehe, Devi vedere come gli si stringe ancora il culo a quei Vorta quando ti sentono nominare"
- appunto personale: non mi vanno molto a genio queste risatine che ogni tanto metti nei discorsi diretti. Non so, danno un che di infantile alla narrazione: ed è un peccato, perchè nello scrivere sei tutto tranne che infantile. E' più efficace descrivere la risata prima del discorso diretto: che so, tipo "l'ammiraglio fece una risatina" o cose del genere. In questo modo, poi, puoi anche descrivere il tipo di risata: cosa che non puoi fare con un semplice "hehe".

-"Nulla vola in una nebulosa di quel genere, i deflettori si sovraccaricano dopo solo qualche migliaia di chilometri e le bobine di curvatura si saturavano di polveri ionizzate, rendendo impossibile la navigazione FTL."
-Ci sono due presenti, e poi un imperfetto. Sono sbagliati i primi due o è sbagliato il terzo?

-"la pagina del diario del Capitano di vascello Alec Manson, ricomparve come se nulla fosse."

-"la pagina del diario del Capitano di vascello Alec Manson ricomparve come se nulla fosse."

Per il resto, tutto a posto. Al prossimo capitolo!