Settegiornisolosette
di moni_cst

10/07/13, ore 18:14

Monica, genio.
Fangirlo abbastanza.
Potrei andare avanti a dire cose sconnesse per troppo tempo...metto subito il punto e cerco di darmi un certo ordine u.u
La scena iniziale in camera...parliamone! Al "Vorrei svegliarmi così tutte le mattine" mi sono sciolta più io di Stana mi sa u.u I continui tentativi di Nathan di far "non ragionare" Stana (perchè alla fine quello che doveva fare Stana era mettere da parte la paura, ma anche tutta quella razionalità, no?!)..mi hanno stretto il cuore! "potremmo fare un nuovo patto che duri tutti i giorni dell'anno" ... my feels.
L'idea di Mary?! è geniale! stavo morendo! "ma allora Stanathan esiste!"...continuavo a pensare che se fossi stata Mary avrei reagito nello stesso modo o peggio ahahahah
E tutto il resto...mi limito a dire che avevo gli occhi a cuoricione *-*
Hai scritto una storia fantastica, seguirti è stato assolutamente un piacere. Sei riuscita a trasmettere quell'altalena di emozioni che non era così facile da comunicare...complimenti!!
A presto : )

10/07/13, ore 16:21

Monica arrivo con ritardo, ma ci sono anche io :p
Il rating è passato da rosso passione a rosa sdolcinato ehehehe
Finalmente i muri sono stati abbattuti! Nella realtà c'è Juliana a consigliare Stana, nel telefilm è Lanie a consigliare Kate... ironico! :)
La proposta di matrimonio forse è stata un po' avventata, che dire... mi preoccupo delle fan sfegatate Stanathan se dovessero sapere un giorno che in realtà Stana e Nathan sono sposati... hahahahaha
Io non sono una grandissima fan della coppia, come avrai potuto intendere. La mia opinione è sempre stata neutra: stanno bene insieme, ma non sono una coppia. E se iniziassero ad uscire insieme, non mi dispiacerebbe perché in fondo c'è chimica sia dentro che fuori il set :)
E poi perché no? Ce ne sono di coppie che nascono sul set (prendi quello di The Vampire Diaries... sono quasi tutti fidanzati tra di loro hahahaha)... continuate a sperare, Stanathan :P
Grazie a te per questa storia, Monica!
Mi è piaciuta molto! Hai mescolato il genere hot, con la fiction, e poi hai terminato in bellezza con il romanzo rosa in Grecia :D
Alla prossima allora!
D.

10/07/13, ore 12:18

Non posso fare altro che ripetere, per l'ennesima volta, quanto io abbia amato questa storia, di cui l'epilogo è davvero la degna conclusione. Hai usato tante immagini splendide, che sono riuscite a trasmettere la forza dirompente di questa passione e dell'amore, perché di questo si tratta, che lega i due protagonisti. Per esempio, "I loro corpi erano perfettamente incastrati come se fossero stati plasmati da un artigiano con della creta", è come se loro due fossero stati creati per stare insieme. E poi, Nathan che le dice che vorrebbe svegliarsi accanto a lei ogni mattina, no, dico, chi non vorrebbe sentirselo dire? E' una dichiarazione in piena regola, che ha ancora maggiore valore perché è fatta da uno che, d'abitudine, è parecchio più solitario. Ma del resto, dormire con la donna che si ama non ha prezzo. E qui, io, al posto suo, sarei capitolata, ma la signorina Katic, tutta d'un pezzo, decide comunque di andarsene da sola in Grecia.
La scena all'ambasciata mi ha fatto morire, sia per l'idea, fantastica, dell'impiegata fan sfegatata (Ma allora Stanathan esiste!!!!), sia per la descrizione del comportamento di Nathan, che attiva subito la sua modalità "sono-un-gran-bel-figo-e-lo-so", modalità che lo porta ad ottenere le informazioni richieste. Io ho solo un suggerimento da dare al buon Fillion: altro che fiori, la devi invitare al matrimonio, che se non era per Mary Lowen a quest'ora saresti ancora in giro per tutto il Peloponneso o a controllare tutte le migliaia di isole greche, una per una!
E poi arriva la parte romantica: si incontrano, ben felici entrambi di poter vivere la loro storia senza doversi nascondere, finché, in una cornice splendida come Elafonisi, Nathan le fa la fatidica proposta di matrimonio! Vuole stare con lei, invecchiare con lei ed è pronto a tutto per difendere la loro privacy. Come si fa a dire di no? E infatti la bella Stana accetta e, come in ogni fiaba, vissero tutti felici e contenti.
Splendida, Monica, davvero. Dalla prima parola all'ultima. L'idea era ottima, il modo in cui hai strutturato i capitoli, in cui hai alternato momenti hot a quelli più romantici è meravigliosa. Sono io a ringraziarti per avermi regalato la lettura in anteprima di questa storia. E, come vedi dalle numerosissime recensioni positive, avevo ragione: sapevo che tutti l'avrebbero apprezzata proprio come ho fatto io.
Germangirl
(Recensione modificata il 10/07/2013 - 12:37 pm)

10/07/13, ore 11:58

ciao e siamo arrivai anche alla fine del capitolo davvero bella e ricca d'amore complimenti.
Alla prosssima storia Dai

10/07/13, ore 10:49

:3 che bel finale!! Oh Nathan che tenero!! :)
Gran bella storia!!
Peccato sia finita :D
Grandeeeee!!
Gaia

10/07/13, ore 10:29

Alla fine anche Stana ha capitolato!
Sembrava irremovibile sulla decisione della rottura. Pronta a partire per la Grecia dicendogli solo addio.
Sicuramente non si aspettava che Nathan l'avrebbe raggiunta in Grecia in un ultimo (anzi, ne ha fatti tantissimi di ultimi tentativi) di farle cambiare idea.
Oddio, l'impiegata all'ambasciata che è una fan sfegatata di Castle e degli Stanathan mi ha fatto morire! Idea semplicemente geniale.
Alla fine, nonostante la proposta abbia sorpreso Stana, direi che è stata lei a sorprendere Nathan con l'idea del matrimonio lì, lontano dal mondo dei flash *-*
Una fanfiction stupenda, dall'inizio alla fine, un sali e scendi di emozioni, dall'eccitazione, alla tristezza per quella storia che sembrava senza futuro, fino a quel sentimento temuto, l'amore, finalmente confessato. Complimenti Monica, davvero fantastica!
Alla prossima
Baci

09/07/13, ore 21:57

E...proud of me, ho recuperato tutto!!!
Mamma mia che storia intensa e amareggiante, per me che li vorrei sempre insieme appiccicati come api al miele e per loro che vorrebbero... beh la stessa cosa!!
una decisione che sembrava + che sensata all'inizio ora, con le carte in tavola tutte sottosopra, questa decisione comincia a stare sempre + stretta!

Stana, Nathan, trovate una soluzione!

Proposta: e se i 7 giorni diventassero 365? :p

Bravissima Monica!!

08/07/13, ore 22:50

Ce l'ho fatta Monica!!! Ho recuperato!!! (ti becchi solo una recensione però... Sono diventata pigra di colpo :P)

wow.... Che capitolo intensissimo....
Julianna ha ragione e ha fatto bene a far ragionare Stana..
Ora staremo a vedere cosa deciderà la nostra bella attrice e che cosa farà!!!
Super curiosità!!!
alla prossima

08/07/13, ore 22:08

Sei soddisfatta di questo capitolo perchè è perfetto!
Lo stato d'animo di Stana durante le riprese negli Hamptons è palese, non alla toupe che non la conosce, ma a Nathan che, anche se finge, comincia a provare le stesse cose e le stesse sensazioni di disagio della donna.
E' vero, quando vuoi rimettere ordine nella tua vita, quando vuoi che il dolore ti cada di dosso, l'unica cosa è starsene da sli e piangere e quando ti rendi conto che non hai più lacrime, allora forse ti puoi lasciare un po' di pena alle spalle. Eppure la visita di un'amica che porta schifezze, vino rosso e cioccolata può avere lo stesso effetto terapeutico delle lacrime *-*
La spiegazione che Stana da della sua storia di cuore e sesso complicata, con un Mr X ed un Mr. Y è molto più semplice di quello che lei voleva fare interpretare a Julianna, ma quello che l'amica le ha detto su cosa è realmente una relazione... è stata bravissima: non devi essere adatta tu, ma VOI.
E poi quel timido SI alla fine...
E ora andiamo tutti all'inizio di questa storia, io mi metto in prima fila, ok, potrei sembrare una guardona, ma non importa *-*
Baci!

08/07/13, ore 18:18

Mi ritrovo a dover dire due paroline sugli ultimi due capitoli e...boh...sto soffrendo io per loro! Sofferenza acuta per l'ultimo capitolo...che è decisamente bello! L'intensità che sei riuscita a trasmettere...la conversazione tra Juliana e Stana...è tutto fantastico. I can't.
"Insomma, non devi essere adatta tu. Dovete essere adatti VOI." Amen. Vedrò di farmi un post-it con questa frase ed appiccicarlo in un punto ben visibile.
Kay, inizio ad andare fuori tema..mi zittisco.
Sono dannatamente curiosa di sapere che hai in mente per il finale perchè...quel prologo e questo capitolo non mi aiutano...
Complimenti per questo gran bel capitolo!
A presto : )

08/07/13, ore 15:14

ciao... questo capitolo è fantastico davvvero Kate manifesta i sentimenti per Nathan... davero è bello la chiacchierata tra amiche è stata descritta bene che potevi immaginare la scena ... Complimenti
A presto Dai :)

08/07/13, ore 13:15

È bellissimo davvero! É scritto molto bene e esprime perfettamente i sentimenti di Stana! complimenti :) Non vedo l'ora del prossimo:)

08/07/13, ore 12:42

Davvero molto bello e carico di sentimenti e intensità.. mi chiedo cosa ci aspetti dopo!!
La storia che stai scrivendo è davvero bella. Ogni volta che finisco un capitolo non vedo l'ora di leggere il successivo!!
Complimenti!!
Spero aggiornerai presto!!
Gaia

08/07/13, ore 09:54

Fai benissimo ad esserne soddisfatta, è fantastico!
Le parole di Juliana alla fine sono tremendamente vere.
In tutta la tristezza e malinconia di Stana hia aperto un piccolo siparietto più leggero, dove Juliana tenta di capire in che "casino" si sia messa Stana con mR. X e Mr. Y.
Ammette di amarlo, di volere con lui quello che hanno le coppie "normali", ma... Ma quel prologo non mi da pace!!!
Davvero complimenti Monica, le emozioni che lasci trasparire sono molot forti ed intense!
Aspetto il prossimo :)
Baci

08/07/13, ore 09:18

vorrei capire perchè questi due non possono stare insieme è una sofferenza per me vederli cosi spero con tutto il cuore che tutto si risolva ma la storia mi piace un saluto