Settegiornisolosette
di moni_cst

08/07/13, ore 08:31

Hai ragione, Monica, è un capitolo davvero intenso e scritto in modo magistrale. Il paragrafo iniziale, in cui descrivi lo scenario regalato dal tramonto sul mare a Malibu, è pura poesia. Quello spettacolo è così bello che, agli occhi di Nathan, fa a gara con la bellezza della sua coprotagonista. E' una scena apparentemente semplice quella che devono recitare, ma per loro due è a dir poco straziante, visto che poi tutta questa dolcezza e passione non potrà trovare alcuno sfogo una volta terminate le riprese.
Ma le cose fra loro sono cambiate, o meglio, le cose IN loro sono cambiate, e infatti ecco che Stana, una volta rientrati a Los Angeles, sparisce dalla circolazione per prendersi tempo, per piangere e per sfogarsi. Oh, Monica, mi si è stretto il cuore a leggere quelle parole: in tre semplici frasi, lapidarie, hai raccolto tutto il suo dolore, il suo essere prossima al crollo totale e irrecuperabile.
Poi ecco che giunge, inaspettata, Juliana. Munita del kit di pronto intervento: cibo, vino e cioccolata. Un po' di junk food che, in certi casi, è un toccasana. E più che altro, munita della sua amicizia. Questa sì che è la medicina giusta! E' quello di cui Stana ha bisogno. All'inizio non le vuole dire il motivo del suo malessere, ma la signora Dever, davvero molto acuta, capisce che dietro tutto questo non ci può essere altro che un uomo. E non uno qualunque, bensì uno speciale. Certo, Stana non le può dire di chi si tratta, così inventa, su due piedi, il fatto che sia impegnato... sì, a fare il suo coprotagonista! Comunque, chiacchierando con Juls, Stana ammette, forse per la prima volta anche a sé stessa, di essersi innamorata di quell'uomo tanto speciale, con cui tutto era iniziato a causa di una pazzesca attrazione fisica (ma dai? Non ce ne eravamo mica accorti, sai?). Dice che con lui non potrebbe mai funzionare perché lei non si sente adatta a una relazione stabile ed ecco che Juliana tira fuori un discorso che merita l'Oscar: in breve, se si trova la persona che si vuole accanto a sé in ogni situazione, bella o brutta che sia, allora significa che quella è la persona giusta. E alla domanda, diretta e senza tanti giri di parole, di Juliana se quell'uomo speciale rappresenta per lei tutto questo, Stana non può far altro che risponderle di sì.
Fantastico, Monica, davvero. Ogni capitolo di questa storia è sempre migliore dell'altro. E sai una cosa? Più la rileggo e più mi piace!

06/07/13, ore 14:55

Ciao, wou... questo capitolo è statto immaginato alla grande che si puo dire altro che questa storia ti lascia senza fiato e davvero stupenda ... continua cosi, bravissima
Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo..
A presto Dai

05/07/13, ore 22:45

Te la sei immaginata benissimo.
Togliendo quel continuo immedesimarsi e fondersi ormai con i personaggi, vista la loro chimica, togliendo quel bacio con la lingua che ha fatto gridare stoooooooop allo zio...
la cosa che mi è piaciuta tanto è stata la passione a casa, quasi violenta, selvaggia, senza spazio per la dolcezza, quella ci sarebbe stata, ma non al momento.
Quel momento era quello che, forse anche come Castle e Beckett, li stava riunendo dopo quasi un anno e che era rimasta repressa e per questo deve essere selvaggia, per sfogarsi, per perdersi nell'elettricità dell'altro.
Complimenti Monica!
*-*

05/07/13, ore 20:09

Chiedo venia, ho recuperato i due capitoli insieme solo oggi! -.-'
Comunque finalmente sono arrivati i momenti chiave: prima il bacio della 3x13, poi il momento passionale della 4x23!
Secondo me hai rappresentato benissimo il dietro le quinte di Stana e Nathan... riuscivo a sentire la tensione e la voglia di saltarsi addosso!
Fortuna che Andrew bloccava la scena sennò... hanno pure esagerato azz... eh ricordiamoci che vanno in onda su ABC, per tutto il resto c'è HBO XD
Grande Monica, questa fanfic mi ha preso davvero!
Alla prossima allora!
D.

05/07/13, ore 17:46

"Vi chiedo solo una cosa per il prossimo ciak: passione". No, dai, davvero? A loro due lo va a chiedere? Oh santo cielo, quell'uomo non sa a cosa va incontro! E infatti loro due, da bravi soldatini, mettono in pratica quello che Marlowe ha ordinato. Solo che, come dire, attore e personaggio si fondono in un tutt'uno e così non si sa più se sia Beckett a baciare Castle o Stana ad avventarsi su Nathan, e in questa confusione il senso dello spazio e del tempo vanno a farsi benedire. Bye bye world, insomma. Lo zio Andy li riporta alla realtà ed ecco che a Nathan scappa la pazienza e definisce "tonti" Castle e Beckett, usando quel termine che a noi del fandom ormai è diventato abituale. Riescono a trovare una sorta di compromesso, ma la temperatura bollente che si è creata sul set deve in qualche modo avere uno sfogo e i nostri due protagonisti danno inizio ai loro mitici settegiornisolosette con un'ondata passionale irresistibile, uno tsunami dal quale è impossibile salvarsi. Pura passione fisica all'inizio e poi, solo poi, fanno l'amore per tutta la notte.
Bellissimo, Monica, davvero. Brava!

05/07/13, ore 16:54

WOW! *-*
A parte che nutro un profondo odio per la ABC e Andrew per il fattore "lingua". Insomma, anche Grey's anatomy è sull'ABC e lì copulano come conigli! -.-
A parte questo dettaglio, hai saputo descrivere bene la scena che hanno girato! *-* Si percepiva benissimo la passione dal bacio! [e visto il cavallo dei pantaloni di Nathan, quando inquadrano le loro mani per andare in camera, penso che ci deve essere stata mooolta passione XD ahahah]
Ovviamente quando tornano a casa, senza telecamere davanti, possono dare libero sfogo alle loro emozioni *-* e...
Stupenda! La scena l'hai descritta davvero in modo magnifico! *-* Mi è piaciuta tantissimo! Il "primo round" è carico di passione, è una valvola di sfogo visto le ore a girare e a doversi trattenere. E' una liberazione, in pratica! Ma poi per il resto del tempo faranno l'amore in modo lento e sensuale, senza fretta.
Davvero, complimenti! : D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci <3

PS: stavolta non dovrei avere altri sogni XD ahahahah

05/07/13, ore 16:50

Ma come Andrew? Lui vuole passione e poi si lamenta? Ahahha
Fantastico il passaggio in cui finzione e realtà si mescolano doventando qualcosa di indivsibile. Kate o Stama, Ricko Nathan, oer un istante non fa nessuna differenza.
E poi finalmente inziano i settegiornisolosette. E tutto ciò che avevano dovuto trattenere sul set e in quei 358 giorni viene fuori.
Già fa caldo, se in più leggo certe cose... Vado a fuoco!
È stupendo perchè si sente tutta la loro voglia, il loro fremito e il loro non è solo sesso, è fare l'amore in un modo quasi disperato, e tu riesci a descriverlo benissimo, senza cadere mai nello scontato o nel volgare!
Alla prossima :)

03/07/13, ore 20:55

Ommioddio! con la scena del Comic Con mi hai fatto gvhbnmkjhbhdf (non c'è un altro modo per rendere l'idea, davvero.)
"E se qualcuno fa insinuazioni? come fanno sempre?" ho riso troppo.
Questo capitolo mi ha steso. Non sto capendo più niente u.u
“Ci baceremo con due telecamere posizionate a pochi metri da noi… non credo sarà difficile rimanere… professionali. Non c’è molta intimità su un set.” ... ci ricordiamo tutti del bacio, sì? o.o massima professionalità o.o
Gli icecubs...qui decediamo tutti insieme proprio o.o e come cavolo ha fatto a dimenticarsi di aver già provato gli icecubs?!?!? se fossi in Stana...mi offenderei u.u
Ma il finale ç_ç piango con Stana ç_ç
Ripeto: non sto capendo più niente...questo capitolo è...troppo, in tanti sensi. Descrivi la situazione troppo bene.
A presto *-*

03/07/13, ore 19:30

Premetto che il video di quel comicon l'ho riguardato decine di volte e ogni volta non posso non ridere...

Stana tentenna a quel comicon, si sente nuda, crede di lasciar trasparire i suoi sentimenti e non riesce nemmeno a spiegare bene a Nathan che la sua paura non è che i fan capiscano che lei e Nathan fanno sesso, ha paura che capiscano proprio i suoi più intimi sentimenti.
Nathan comincia ad essere stanco di quello che, perfino quelli più vicini a lui, lo credano ancora uno sbruffone.
Anche lui non riesce a spiegare i suoi sentimenti, forse lui stesso cerca di non capirli al momento, ma capisce anche lui che non è più solo sesso, quello che accade in quei sette giorni e quello che sente per i restanti 358 giorni.

I nodi cominciano a venire al pettine e anche una scena "semplice" tra Kate e Rick li mette in allarme...

Al prossimo Monica!

03/07/13, ore 18:08

Ahi, ahi. Che cosa complicata.
Devo dire che Stana, quando legge pag. 105 insieme a Nathan al Comicon è troppo divertente! XD ahahah lei sorride tutto il tempo quando lui legge, e si toglie la giacca anche e in quel momento Nathan fa finta di sentire improvvisamente caldo ahahah e cerca di riprendersi ahahah xD. Poi quando legge lei... c'è lui che fa lo scemo, facendo finta di mettersi un cubetto di ghiaccio dentro i pantaloni XD ahahahah e lei che se la ride tutto il tempo mentre legge perché lo vede xD sono fantastici lì!
Ma qui hai fatto che una volta finito lei era un po' "scocciata" dalla cosa, visto che in fondo... è successo anche nella realtà, da come apprendiamo grazie alla loro discussione! : D
Per fortuna che lui la conosce bene e che la sostiene... : )

E poi passa ancora qualche mese e...
Nathan sembra essere cambiato. Se prima l'affibiazione "playboy" datagli dagli altri lo lusingava, adesso la cosa si sta facendo pesante da digerire. Soprattuto perché il suo cuore e la sua mente sono impegnati a pensare ad una donna che però può avere solo settegiornisolosette. Ahi, ahi... si finisce così. Inizia che è quasi un gioco divertente... e poi si rimane incastrati con i sentimenti.
Dovranno girare la 3x13, la puntata del famoso bacio e lui sta entrando in crisi perché non crede di riuscire a trattenersi dal baciarla come vorrebbe. E così la chiama... la chiama e lei lo rassicura, dicendogli che ce la faranno. Sono professionisti e sono in grado di fare quello.
Ed inutile dire che quel bacio è di sotto copertura per Castle e Beckett perché quello è un bacio bello e buono! XD E quando si stacca e lo guarda in quel modo e poi lo ribacia, non penso sia solo per la guardia ahahah
Mi piace che si punzecchiano anche via telefono. Adoro questo rapporto che hai creato.
Ma purtroppo, come possiamo vedere dalla fine, e da quello che hai detto... le cose iniziano a farsi complicate.
Entrambi provono qualcosa per l'uno e per l'altra.
Che cosa succederà? : )
A presto con il prossimo cap!

03/07/13, ore 18:04

Povera Stana, mi è proprio sembrato di vederla, davanti a me, impazzire dall'imbarazzo al comic con!
I settegiornisolosette a quanto pare sono fantastici, e il dopo che traumatizza, e per quanto Stana cerchi di nasconderlo, anche a lei quel bacio in fondo pesa... Insomma, baciarlo senza potersi spingere oltre, senza poter fare ciò che veramente vorrebbe con Nathan.
Spero solo che la testa non le esploda durante le riprese :p
Aspetto il seguito nella speranza che vada tutto per il meglio tra loro. Insomma... Ce l'hanno fatta i Caskett, ce la possono fare anche gli Stanathan, dico bene?

03/07/13, ore 17:46

Scusa il ritardo! Mi ero dimenticata di recensire!
Che dire, anche questo capitolo è stato mooolto interessante!
Ci sono loro imbarazzati, che si evitano per un po' visto la settimana passata insieme, indimenticabile. Mi piace che si confrontano in questo modo! : ) senza peli sulla lingua e senza timore...
E poi passa qualche mese, girano l'ultimo episodio della seconda stagione, e fanno tutti i complimenti a Stana per la sua interpretazione! [Eccezionale, direi! Perfetta!]
Mi piace che un attimo prima sono come amici normali... e che poi si guardano per un attimo e c'è quella sottile linea che oltrapassano diventando più che amici. :P descrivi bene come avviene!
E l'ultimo pezzo poi l'adoro XD ahahahah mi fa morire lei XD

“Ma ad una condizione”.
“Che io tenga le mani a posto…”.
Stana scoppiò a ridere di gusto.
"No, anzi se solo ci provi… Accetto solo se il dopo festa dura sette giorni. Solo sette.”

Ecco il patto stipulato. Sette giorni. Solo sette. Per loro due soltanto! :') Mi piace la cosa!
Vedremo! Appena posso leggo l'altro cap e commento! : )
Baci!

03/07/13, ore 17:31

Sai che giusto poche sere fa mi sono rivista (per l'ennesima volta) la scena in cui Castle becca Beckett nel bagno delle signore a leggere la mitica pagina 105? E non ho potuto non ripensare a quello sketch al Comicon, con quelle occhiate micidiali fra i due protagonisti e con quel cubetto di ghiaccio che Fillion si passa ovunque per calmarsi i bollenti spiriti! Hai raccontato in maniera magistrale il dietro le quinte di quell'episodio, inserendolo alla perfezione nella tua storia, brava! E poi ecco che i due attori devono fare i conti con la finzione che si va a scontrare, in qualche modo, con la loro realtà che però vogliono tenere celata e racchiusa solo in quei settegiornisolosette. Una scelta che comincia ad avere delle conseguenze, soprattutto per il loro equilibrio mentale. Favolosa la frase finale!
Al prossimo capitolo,
Germangirl

01/07/13, ore 21:10

*-* Non so perchè, ma mi ero immaginata che la proposta fosse partita da lei... potrebbe sembrare strano, invece no. Lei è uno spirito libero e pronta a tutto per vivere appieno le sue emozioni, nonostante la timidezza.
Però proprio questa sua scelta le si ritorce contro col passare del tempo...
La passione, le emozioni... eppure non avevano fatto i conti con il cuore *-*
Baci!

01/07/13, ore 16:38

Altro splendido capitolo, Monica! All'inizio, ecco che ci presenti tutto il cast in versione "vacanze di Natale", un po' deconcentrati ma proprio per questo l'atmosfera che si crea è speciale. Poi i due protagonisti decidono che è il caso di ripassare le battute e ne approfittano per capire com'è che è sceso quel gelo fra di loro... ed ecco che i loro sguardi dicono molto di più delle parole (è la frase più bella di tutto il capitolo!). La loro situazione non è delle più facili a gennaio, ma pochi mesi dopo, alla fine delle riprese, al termine di un episodio nel quale la signorina Katic ci regala una performance espressiva notevole, ben conscia di quanto quella scena sia fondamentale per l'intera serie, lei e Nathan siglano quel fatidico patto: settegiornisolosette ogni anno di pura, immensa, sconfinata e straordinaria passione. Già, passione che però cela già qualcosa di più, con quel tenero bacio che Nathan le lascia sui capelli per salutarla....
Al prossimo, cocca :-)
Germangirl