Hai paura?
di alix katlice

"C'era tua madre" ma ceeeerto, Nathan ;)
Perché ad Avrile ha dato addirittura la chiave per andarci, ma non vuole che Alexa ci vada? Strano.
Sì, Avrile è decisamente più sveglia (in certi momenti) di Coraline.
Ma come mai Nathan sta nel mondo dell'Altra Madre senza avere dei bottoni per occhi?
Eh beh, mi sono sempre piaciute le "lezioni di vita" che da il gatto.
Ma va beh, vado a recensire il prossimo capitolo!
Alla prossima recensione.
Un bacio,
Smile Smoke.

Povero gatto, io amo i gatti. Chissà perché Altra Madre non piacciono. I miei soliti dubbi esistenziali.
Capitolo bellissimo, anche se l'Altra Madre mi ha rovinato la giornata.
Recensione positiva, anzi stra positiva.
Ciao, l'odiosa Ayame :P

Allora, ho letto questa storia tutta d'un fiato e ho pensato di lasciare una recensione di tutto il lavoro solo in questo capitolo uvu (ma ci tengo molto a recensirla bene).
La storia mi sta piacendo DAVVERO tanto, la adoro. Tutti i capitoli sono scritti in un modo che rispecchia esattamente l'atmosfera un po' cupa adatta a ciò che vuoi raccontare, è stupenda; la adoro così tanto proprio perchè rispecchia lo stesso scenario di Coraline e la Porta Magica. I personaggi di Alexa e Nathan mi piacciono molto, Nathan con quel suo fare da ragazzo non troppo responsabile e con le sue risposte accompagnate da un'affascinante nonchalance (A PROPOSITO, LO IMMAGINO FIGHISSIMO ; u ; e molto simile a Coraline), e Alexa che rispecchia un po' tutte noi, o perlomeno tutte le adolescenti alle prese con la vita - e (purtroppo) anche con tutti i suoi problemi. Sì, mi piace soprattutto Alexa: la trovo intelligente, forse mi ci rispecchio. A questo punto mi chiedo se anche tu ti sia rispecchiata in lei > u <
Avrile, invece, trovo che lei non si faccia trasportare dai problemi: li vive come cose che "capitano". Certo non li apprezza, ma non fa nulla per disfarsene, nè davvero se ne lamenta come fa Alexa che ha un istinto ribelle. E' sostanzialmente ingenua - infatti non esita a legare con gli Altri Genitori, nè pensa che in realtà le cose siano troppo facili e che ci sia sotto un inganno - ma a lei lo perdono giacchè è comprensibile per una bambina. Anche lei in fin dei conti mi è molto simpatica y w y <3 Gli unici che mi "stanno un po' qua" sono i genitori, ma credo sia normale!
Ah, a proposito, forse sono stata io disattenta, ma vorrei conoscere più caratteristiche fisiche di Avrile anche per immaginarla un po' > w < ricordo che c'era scritto che era uguale a sua sorella Alexa, ma non capisco se nei lineamenti o anche per gli occhi verdi e i capelli ricci.
E infine niente, per terminare questa recensione infinita, l'unica cosa su cui magari avrei da ridire è a volte il susseguirsi di scene e punti di vista troppo veloci, ma si tratta solo di uno o due capitoli e non è niente di importante! La lettura scorre veloce e la grammatica è corretta uvu.

Ora giuro che sparisco ; u ; ti prego continuala <333

Wow un nuovo capitolo della fanfiction più arciipersupermegabella di tutti i tempi :) Dobbiamo ammettere che non vedevamo l'ora che la aggiornassi, anche perché il capitolo precedente era finito con un cliffhanger e volevamo vedere come si sarebbe evoluta la storia (anche se, avendo visto il film e letto il libro, un po ce lo aspettavamo ^^). La prima cosa che abbiamo pensato leggendo questo capitolo è che l'Altra Madre e davvero una gran bastarda, ma di quelle con la B maiuscola ed una sfilza di a alla fine ^^. Vedere come si approfitta della dolce Avrile, facendo leva sul fatto che in quel mondo i suoi altri genitori non litigano mai e che quindi lei non deve sentirsi in colpa come accade nel mondo "reale", ti fa davvero montare una gran rabbia dentro, soprattutto sapendo che al disperato bisogno di amore e di attenzione della ragazza, lei risponderà con terrore e disperazione, prima di una morte che non sarà pietosa e giusta, come raccontano i fantasmi dei ragazzi che Coraline incontra. D'altronde cosa chiede Avrile? Ha solo il bisogno di sentirsi protetta, di sentirsi amata, di vedere i suoi genitori amarsi l'un l'altro, di sapere che farebbero ogni cosa per lei. Ed invece può solo tapparsi le orecchie per non sentire le urla, per non ascoltare gli insulti, sapendo che non può rifugiarsi neanche dalla sorella maggiore, tutta presa dai suoi problemi per vedere le mute richieste di quella che ritiene una "rompipalle" (come dice nel primo capitolo). Ed in questa situazione l'Altra Madre ha vita facile nel convincere la povera Avrile che può avere una nuova vita, dove tutti si vogliono bene e sono felici... Ma in questo capitolo abbiamo apprezzato tantissimo anche il dialogo fra Nathan (sempre più figo) ed il gatto e non solo per il fatto che parlano di un qualcosa che hanno fatto più volte e che coinvolgerà i nuovi inquilini del Pink Palace, ma, anche, e soprattutto, perché se stanno parlando nel mondo dell'Altra Madre, come ha fatto Nathan a recarsi laggiù? Vi è quindi un'altra vita che collega quel posto al mondo reale, o Nathan è dotato di un qualche misterioso potere? (chissà, magari è in realtà un gatto ^^). Splendido, davvero splendido. Nathan è un personaggio che si conferma davvero il più interessante (pari merito con il gatto ^^) e da cui ci aspettiamo grandi cose :) Spassoso il momento finale, dove Nathan un po' si tradisce, rivelando di non essere quel ragazzo cui non importa nulla di ciò che lo circonda, ma che forse il calore e la bellezza di Alexa stanno riuscendo a fare breccia nella sua armatura di duro e menefreghista. Un capitolo bellissimo. Brava signorina Scrittrice, continua così ^^

PS: Solo una piccola precisazione. Hai indicato questo come il quarto capitolo, mentre in realtà dovrebbe essere il quinto...