Masquerade
di Kodamy

Di questa altra tua fan fiction, che ho amato dalla prima all'ultima lettera e che, per inciso, non ha nulla da invidiare alle altre che hai scritto, ho adorato in particolar modo la delusione e l’amarezza tangibili di Kanda e Linalee. … mi spiego:
Io ho un debole per Kanda, Linalee e Lavi assieme. Li trovo adorabili, specie all'interno di fan fiction del genere, in cui, viene approfondito ciò che provano l’uno per l’altro. Non necessito per forza della presenza di sentimenti romantici o strani triangoli per apprezzarli, d'altronde, come ho avuto modo di notare, nelle tue fan fiction non se ne legge, o comunque sono relazioni molto velate che, probabilmente, rendono i tuoi scritti, questo in particolare, davvero speciali. Un’altra cosa di cui vado matta è l’agnst, insomma, ogni minima traccia di sofferenza all'interno di un determinato contesto, e qui, c’è da dire, ce n’è in abbondanza. L’ultima, ma non ultima, sono le introspezioni, in prima persona o meno, sull'essere Bookman di Lavi, sull'essere, conseguentemente senza un cuore (o almeno col dovere di non possederlo). Una volta mischiati questi tre ingredienti ed abbondando col tuo talento e le tue situazioni mai banali si ottiene una fan fiction come quella che sto recensendo: una meraviglia!
Se dovessi elencarti tutto ciò che mi è piaciuto non farei altro che fare un copia-incolla… quindi credo di dovermi limitare alle scene che ho amato di più: Ho adorato il mortificarsi di Kanda, dopo che lui e Linalee sono venuti a conoscenza di quella che dovrebbe essere la vera natura di Lavi, il suo tentativo di convincersi che “l’essere” di Lavi non gli serve – perché tanto non lo sopporta, perché è fastidioso, perché è Lavi- quando in realtà non è così, ho amato questo suo esserne perfettamente conscio e costringersi ad ignorarlo, desiderando l’ignoranza. Inizialmente strutturato come semplice fastidio “per l’essersi fatto prendere in giro da qualcuno che, in realtà, non esisteva affatto” (bellissima metafora) si tramuta in vera e propria amarezza, così come per Linalee, una volta che è costretto a fare i conti con ciò che sa.
La seconda parte che ho adorato, e qui si parla di amore puro, rientra nella top ten delle scene più terribili, strazianti e splendide che io abbia mai letto in una fan fiction: La scena in cui Linalee viene colpita da una crisi isterica e si arrabbia con Lavi, lo distrugge, lo accoltella con le sue stesse armi. L’ho adorato in primo luogo perché non è banale: mi ci sono ritrovata dentro senza riuscire ad immaginare un seguito, arrendendomi a scoprirlo leggendo parola per parola;, ed in secondo luogo perché –cavolo!- è meraviglioso! Una Linalee del genere è quasi impossibile da immaginare, ma talmente vera da far spavento! E che dire della, forse prima, vera espressione di Lavi, di puro dolore? Splendido! Davvero splendido!
L’ultima, probabilmente la più facile da amare, è la parte finale… “l’happy ending” se così si può definire (a me piace pensare che lo sia, pur odiando gli happy ending) Lavi che riesce e far “pace” con Yuu e Linalee che si commuove. Davvero dolce!
(ah… ehm… da brava fan delle LaviYuu ho sclerato quando scrivi che il braccialetto di Kanda è un regalo di Lavi X°D quindi la inserisco come scena pari merito con l’ultima)
Che cosa dire? Adoro come scrivi, adoro la caratterizzazione dei personaggi (spaventosamente curata e reale), quella delle vicende (sorprendenti e deliziose) e il tuo stile di scrittura, preciso e mirato.
Davvero bellissima, e questa storia va tra le preferite! <3

Okay. Questa mi ha fatto piangere. Ma sul serio, non sto scherzando; tra l'altro non capisco ancora per quale motivo mi sia commossa... Che sia Linalee che piange in continuazione ad indurmi alla commozione? No. È che tu sei davvero brava a raccontare in modo semplice ed efficace questi drammi umani, queste situazioni quasi surreali -perché, di fatto, pensare di star parlando con una persona che finge di essere qualcuno e di fatto non esiste è surreale, sconvolgente, distrugge ogni tua convinzione. E no, non è amarezza. Forse è più incredulità e rabbia per sentirsi presi in giro. Però è tanto triste. Perché Lavi deve essere così ç.ç? Perché, dannazione, perché? Ecco, è proprio lui che mi fa piangere alla fine. Perché sento che quello che dice, per una volta, non è finzione. Il quarantanovesimo soffre, si mostra sentimentale, ci crede in quei valori come l'amicizia anche se sa che un Bookman non deve avere cuore. E poi Lavi e Yuu sono una coppia comica tanto dolce e... E basta. Bella.

Mi era sfuggita questa meraviglia di storia, con tutti i personaggi così perfettamente caratterizzati che ti sembra di averli accanto. Bellissima. Complimenti.

Bella. bella bella bella. L'ho vista solo ora. (o forse l'avevo vista ma non avevo voglia...bho.) mi piace la trama, il modo di scrivere, il "Ne" di rabi, che nell'anime usa sempre (...vero? è un sacco che non lo guardo...)
...I pensieri di kanda e la questione dell'amarezza mi hanno colpito. non ci avevo mai pensoto al punto di vista di yu-chan.
Bella, davvero. ciao

è stupenda. è veramente bellissima. il lessico è semplice ma mirato, l'argomento affascinante. all'inizio non si capisce bene di cosa vuoi parlare, ma andando avanti prende sempre di più. hai reso benissimo i diversi sentimenti dei personaggi, le paure, le sofferenze. le convinzioni sembrano bugie e le bugie realtà °° alla fine viene da dirsi: quindi era davvero tutta finzione? mi è piaciuta veramente moltissimo, complimenti

Questa è semplicemente stupenda, è amara, quasi, sopratutto all'inizio la consapevolezza che è tutta una farsa fa male ed è pesante, in un certo senso, ma di quella pesantezza quasi dolce. (Non so se mi spiego.... °_°) Ma la conclusione, oh, la conclusione è semplicemente perfetta. Un capolavoro, ecco. *_*
E renditi conto, sei riuscita a farmi commuovere, non è mica una cosa da tutti, questa. >_<
Ancora complimenti. ^^

ColdFire

Una fic molto bella..finalmente leggo una fic in cui viene mostrato un ipotetico periodo precedente all'arrivo di Allen all'Ordine e quindi solo con Kanda, Linalee e Lavi...e devo dire che ho avuto enorme piacere nel leggerla^^Non ho staccato gli occhi dallo schermo del pc nemmeno per un momento!Un intreccio concatenato di pensieri e sentimenti descritti, a parer mio, con molta cura... ..non aspetto altro di leggere allora qualc'altra tua fic su D.G.-m.^^

caporalez

Sto piangendo come una fontana T.T Mi sono troppo commossaaaaaaaa..E ti giuro che se non riempirai davvero di fic questo sito ti ammazzo ^^. E' davvero stupenda anche se, povero Lavi, ç_ç appare tipo mostro che ha uno smile gigante attaccato sulla faccia 24h su 24! Però, secondo me, hai centrato in pieno il problema di Lavi e anche quello che pensano Yu e Linalee?^^ Beh, non vedo l'ora(però il mio orologio funziona, eraorrendavadovia) di leggere altre tue fic^^ Ciao ciao!

Hinata chan

Ciao Kodamy chan sn Noriko chan del forum di Tutto su D.G.!! Ho deciso di commentarla anke qui!! Bellissima e commovente direi di questa ff su Kanda incentrata!! Mi piace molto come ti 6 espressa e il tipo di modo in cui l'hai scritta andando a capo ad ogni riepilogo e mettendo i pensieri + importanti al centro... li risalta!! Aggiorna presto mi raccomando Kodamy chan!! Baciozzi Hinata chan