Lasciati andare.
di Shawol_Locket

06/11/13, ore 19:49

Ciao bella allora, ho trovato la tua storia che dal prologo non mi dispiace per niente e l'ho letta velocemente perché è scorrevole, coinvolgente e tu scrivi anche abbastanza bene, nonostante io ti dica questo, ti chiederai il perché della mia recensione neutra.
prima di tutto, come trama non è affatto male, quindi avresti potuto benissimo approfondire molto di più alcuni concetti, inquadrare meglio il contentesto e aggiungere descrizioni.
lo so che ormai siamo al trentacinquesimo capitolo, però sentivo la necessità di scrivere questa recensione casomai in futuro decidessi di scrivere un' altra storia grazie al successo di questa.
inizialmente sarebbe stato bello che descrivessi di più il tipo di ballo che i ragazzi fanno perché
avrebbe coinvolto di  più il lettore, lo so che magari non te ne intendi, ma avresti potuto fare una piccola ricerchi a su internet, ti assicuro che anche io sto scrivendo una ff dove il ballo viene coinvolto (ma è degli One Direction) e ho fatto le mie debite ricerche per poterla rendere più ricca e meno anonima.
Secondariamente sarebbe stato bello che gli stati d'animo fossero descritti in modo più minuzioso.
Insomma, non è da tutti i giorni trovarsi accanto uno bello come JB o che assiste alla separazione dei suoi genitori...
mi dispiace lasciarti una recensione così è solo che voglio aiutarti a riflettere si ciò che hai scritto davvero...
Spero che non ti sia offesa :D
bacioni,Hermy❤️

06/07/13, ore 13:47

Inizio con il dirti che io amo la tua storia, è scritta molto bene. Ma questo capitolo non mi piace, sopratutto la parte dove il padre, dice alla figlia che lui fa le corna alla moglie e viceversa. Per me, l'hai scritto troppo superficialmente, è un argomento delicato, che va trattato con le pinze. L'hai scritto in modo troppo "freddo", come se quella cosa che gli stesse dicendo, fosse una cosa normale che accade tutti i giorni. L'hai messo giù male. A me non piace, sembra che quando il padre le parli, stesse leggendo la lista della spesa. Questa è una mia opinione, forse non volevi scriverlo così, ma io da lettrice ti dico che l'ho letto senza sentimenti. Pensavo di provare qualcosa, o essere commossa, invece no. L'ho letto come la spesa.
Poi la ragazza, non sembra nemmeno scioccata, sembra calmissima, senza nemmeno piangere o cose del genere. Dopo ognuno reagisce a modo proprio.
Io se fossi in te, lo riscriverei con più sentimento, più sentito meno freddo.
Così che anche le altre lettrici riescano ad immedesimarsi nel personaggio, perché ti giuro che in questo capitolo non ho provato niente. Non sono riuscita ad immedesimarmi e immaginarmi la scena. Te lo dico perchè negli altri capitoli mi immedesimo sempre e sono scritti bene. Ma questo è troppo freddo e le cose si svolgono troppo velocemente.
Ti sto facendo questa "critica" per farti crescere, per darti consigli. Non ti sto dicendo di smettere di scrivere o robe del genere, anzi DEVI continuare ha scrivere. Questo è solo una mia opinione.
Per il resto è tutto apposto, continua ha scrivere perché sei davvero brava. c:
Volevo solo farti notare questo punto.

Ps: scusa gli errori ma sono da telefono.
-F.
(Recensione modificata il 06/07/2013 - 01:50 pm)
(Recensione modificata il 06/07/2013 - 02:16 pm)