Castaways
di echelongleek

28/06/13, ore 21:28

Allora... prima di tutto, che bello! C'è Ayame-chan in questo chappy, come sono contenta ed anche il piccolo Ozzy ^_^ Sono tanto ma tanto felice. >.< Anche se si è fatta male. :'( Povera piccola.
Ed ora dò inizio alla recensione vera e propria.
ATTENZIONE NON VOGLIO FARE LA S*****A NE' ALTRO! BADA BENE! Le idee ci sono, è come sono state formulate che non mi piace.
Generalmente non sono pignola, quindi questa considerala un'eccezione.
Iniziamo dagli errori più frequenti:
1) Ci sono troppe ripetizioni che ostacolano la serena lettura del capitolo! Ti faccio un esempio:
<< osservai la mia gamba,avevo legato un bastone alla mia gamba per tenerla ferma>> andrebbe sostituito con una frase del tipo: << osservai la mia gamba, l'avevo legata con un bastone per tenerla ferma>>
2) Errori nei tempi verbali! A questo devi stare molto attenta! Come al solito ti faccio un esempio:
<< "Piacere! sono Yelle Minya!e tu sei?" mi strette la mano>> ora ti correggo solo i verbi << "Piacere! sono Yelle Minya!e tu sei?" mi strinse la mano>>: il passato remoto indicativo terza persona del verbo stringere non è strette ma strinse!
Come se non bastasse spesso alterni passato e presente nei pensieri; capisco che vuoi distinguere i pensieri dal resto, ma non puoi cambiare tempo verbale! Assolutamente non puoi!
3) La punteggiatura! E' QUASI completamente sbagliata! Non dico che io sia un genio nell'utilizzarla, di fatto la sbaglio e spesso mi è segnalata, motivo per cui ti avverto.
4) Errori di battitura specialmente nella prima parte del capitolo.
5) Lettere minuscole dopo i segni di punteggiatura ''!'' e ''?'' e anche per nomi propri. Questo non si fa!
Ti faccio un ultimo piccolo accorgimento, perciò non odiarmi:
6) l'abbreviazione di poco e '' po' '', non '' pò ''.
Comunque come idea mi pare carina, aspetterò il continuo e ti dò un consiglio: se non lo fai, rivedi il capitolo prima di pubblicarlo oppure, chiedi a qualcuno di rivederlo e correggerlo.
Anche a me se vuoi, ti darò volentieri una mano.
Per il momento la recensione è neutra, spero di poter alzare il parere ad una bandierina verde quanto prima e di non esserti sembrata troppo cattiva.
arimika
(Recensione modificata il 28/06/2013 - 09:29 pm)
(Recensione modificata il 28/06/2013 - 09:48 pm)
(Recensione modificata il 28/06/2013 - 09:51 pm)