Moya lyubov
di Rosette_Carillon

15/10/13, ore 18:05

Eccomi ancora qui :D Sai cosa adoro dei tuoi capitoli?
Che sono brevi! Odio quelli lunghissimi, perchè sono pigra e, per la maggior parte delle volte, lascio perdere proprio per questo...
Torniamo a questo secondo capitolo... Interessante! Sono terribilmente curiosa di sapere chi è questo inglese dagli occhi azzurri!
Anche se qualche sospetto già ce l'ho xD
Volevo solo avvisarti che Solomonova è sbagliato: se è il cognome di lei è giusto (ma allora ce l'ha doppio?), se invece è il patronimico, come credo, dovresti modificarlo in "Solomonovna", perchè ai cognomi aggiungono solo la -a, ai patronimici -vna :)
Scusami se sono così puntigliosa, spero che tu sia una di quelle che accettano i suggerimenti, in caso contrario, mi spiace di darti fastidio :(
Ci risentiamo al prossimo capitolo ;)
Inga <3

15/10/13, ore 17:51

Saaalve :) mi presento, sono Inga e leggo qualsiasi storia riguardante la Russia, ecco perchè sono qui ^^
E' un piacere conoscerti!
Allora inizio facendoti i complimenti perchè scrivi molto bene, il testo è scorrevole, semplice e preciso. Solo non riesco a capire perchè prima delle virgolette metti i due punti; così: ":<<"... Non ho mai visto farlo xD Comunque l'idea di un parallelo tra i giorni nostri e la Guerra Mondiale è parecchio originale, io non avrei mai potuto immaginare qualcosa del genere!
Mi piacciono tantissimo i nomi dei tuoi personaggi :D che meraviglia! Come avrai capito dal mio di nome, mi piacciono strani xD
Che altro avevo da dirti? Ah, già... Ma se il rifugio dista 12 km, come fanno ad arrivarci in mezz'ora a piedi? Magari ho capito male io, ma la cosa non mi quadra molto xD
Ora credo andrò a leggere il secondo capitolo, perciò ti saluto!
Alla prossima <3
Inga ^-^

11/09/13, ore 16:16

... Ah ah, quindi è viva!
Lo immaginavo non potevi farla finire cosi, era tutto troppo tragico!
Deduco quindi che ci sarà un seguito, vero?????
Ahahah praticamente ti sto obbligando a continuare ahahahaha
Ti saluto e spero che farai quello che ti ho detto, non può finire così, vero????
Hoshi98
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 04:17 pm)
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 04:17 pm)

11/09/13, ore 12:00

Ciao! Vorrei inserire anche la mia recensione, dopo aver letto stamattina tutta la tua storia.
Mi ha incuriosita per il periodo storico e per il fatto che è stata ambientata in Russia, e io adoro quel paese. (sarà perchè amo un russo... :)
Comunque... la storia mi è piaciuta molto, l'idea era originale e l'ho trovata ben scritta a parte qualche piccolo errore di battitura, normale. L'unica cosa su cui volevo chiederti delucidazioni e il pezzetto finale di quest'ultimo capitolo... non ho ben capito a chi si riferisce e cosa vuole intendere. Potresti gentilmente spiegarmi? Grazie, e complimenti ancora per la ricerca storica che hai fatto.
Laila

11/09/13, ore 08:55

No!
Ok sei malvagiamente brava!
Ahaha questo colpo di scena ci stava tutto... Anche se vorrei picchiarti ahahah.
*cerca di trattenere le lacrime*
Però Micael è molto carino nella parte finale quando dice alla bimba che è casa sua! Awwwww
Null'altro da dirti, quando ho tempo ti faccio sapere che ne penso del prossimo!
Hoshi

24/08/13, ore 13:08

No! Come può ignorarlo così!
Comunque passando al capitolo, scritto molto bene e interessante, soprattutto la parte in cui lui bussa alla porta è molto tragica e romantica.
Il finale però è stato un pò sbrigativo, in tre righe, dici più cose che in tutto il capitolo, potresti provare, non dico ad allungare, ma a spiegare meglio cosa succede.
Questo non è l'ultimo capito, vero?
Un saluto, e spero che si rincontreranno.

23/08/13, ore 14:18

Eccomi qui di nuovo!
Capitolo un pó triste, anche io vorrei che lei torna in Inghilterra con lui, ma è difficile... Poveri i nostri innamorati!
Il fatto che loro prendano caviale forse è un po' improbabile durante la gierra, potresti sostituirlo con qualche altra cosa, non so, vedi tu.
Comunque la storia continua a piacermi, si prospetta che la cosa si movimenterà un pochino, visto che lui deve partire e lei non può venire, sono curiosa di sapere come evolverai la cosa.

23/08/13, ore 12:41

Scusa cara ma debbo proprio dirtelo! Ho iniziato a seguire la tua storia poiché affronta uno dei momenti più tragici ed eroici della seconda guerra mondiale...beh, lo hai reso una barzelletta! forse sei troppo giovane e non hai studiato abbastanza l'argomento! Stalingrado fu l'Inferno, sia per i russi che per i tedeschi. In città ci si cibava di topi, quando se ne riusciva a trovare uno e si parlò anche di episodi di cannibalismo e, i tuoi protagonisti pasteggiano con caviale????ma stiamo scherzando? Negli " ospedali" non c'era nulla con cui curare i feriti e di morfina nemmeno a parlarne! il tuo sembra la clinica nella foresta nera! Approfondisci, approfondisci, approfondisci oppure...lascia perdere!

21/08/13, ore 19:42

Ciaoooo!
Per fortuna la storia del bombardamento si è risolta bene!
Il bacio nel camino è stata un'idea molto romantica che mi è piaciuta!
Parlando del capitolo lo trovo scritto bene e scorrevole come gli altri del resto.
Il finale è fantastico, quando lui non vuole girarsi e lei lo convince e poi lo bacia; sono così romantici!
Avrai capito che ormai mi sto appassionando alla storia, è sempre più interessante, poi il fatto che tu aggiorni puntualmente rende alto l'interesse dei lettori che ti seguono.
Un saluto dalla prossima!

20/08/13, ore 21:00

Rieccomi!
Che cattivo quel dottore, voleva picchiare il bambino solo per un libro, mentre leggevo, ero tutta " si dai Micael fagli male!"
Per il resto, il capitano per ora è il mio personaggio preferito, anche Fedora mi piace, non so perchè, ma preferisco lui.
Sono preoccupata per Francis e Marina, quando sono andati da soli ho cominciato a preoccuparmi, ma alla fine del capitolo i miei sospetti sono stati confermati!
Aspetto i tuoi puntuali aggiornamenti, ciaooo

19/08/13, ore 20:52

Ciaoo
Che carino questo capitolo!
Nast'ya sembra simpatica, ma soprattutto il fatto che veda bene il capitano e Fedora, mi piace!
Quindi l'infermiera è stata sposata! Sono contenta che non abbia amato suo marito, così le verrà più facile mettersi insieme a Micael.
Lui per me comincia ad essere interessato a lei!
Per il finale, non mi aspettavo un bacio sulla guancia, ma speravo in qualcosa di più, anche se è meglio che no succeda tutto subito, altrimenti sarebbe banale.
Un saluto e ci vediamo al prossimo capitolo!

17/08/13, ore 10:48

Ciaooo!
Penso questo sia un capitolo che approfondisce i caratteri dei personaggi. Scopriamo che Marina è claustrofobica, e Francis mi sembra abbastanza protettivo e innamorato. Fedora, mi piace sa essere gentile, ma anche tosta quando vuole. Micael anche mi pace molto, ma in questo capitolo mostra i suoi lati nascosti di soldato, continua a piacermi comunque!
Quindi aspetto i tuoi puntuali aggiornamenti e sono curiosa di vedere cosa farà il capitano ora che sa che Fedora non è sposata!

15/08/13, ore 10:39

Ciaooo rieccomi!
C'è carini che sono in questo capitolo!!!
Allora, mi piace come lo hai scritto e anche la storia è sempre più interessante.
Micael e Fedora stanno assolutamente bene insieme, una domanda, per immaginari meglio, ma quanti anni hanno? È lui di che colore ha i capelli?
Per il resto Una sola cosa da dirti, forse in questo capitolo hai ripetuto qualche volta di troppo ballo, ballare e sinonimi, ma vedrai che se lo rileggo te ne accorgi ;)
Aspetto aggiornamenti, devo dire che sei molto puntale, a differenza mia che aggiorno a ispirazione! :D
- Hoshi-

11/08/13, ore 17:00

Ho letto il tuo capitolo da cellulare, perché sono in vacanza, quindi ti avverto che recensiró con meno frequenza del solito.
Questo capitolo mi piace molto perchè riconduce meglio il passato con il presente, quindi vuoi dire che Marina si sposerá con Francis e poi si salverà solo lei? Fedora e Micael, non dirmi che moriranno nel bombardamento vero?????
Comunque noto che la storia è sempre più interessante, quindi la metto tra le seguite!
Un saluto da Hoshi!

07/08/13, ore 12:48

Ahaha ogni volta che si sveglia sente Fedora che urla! Non so perchè ma mi sono immaginata particolarmente questa scena e mi sono messa a ridere da sola. Prima che cominci a preoccuparti seriamente delle mie facoltà mentali passo al capitolo.
Carina la cosa che è stata ritrovata la collana regalata a Marina, fa collegare un pò il presente e il passato.
Micael è sempre più simpatico, mi piace la sua ironia, anche Francis però non è male.
Gli unici due consigli che ti do sono inserire più descrizioni, perchè nella parte del 1942 ad esempio dei personaggi capiamo solo degli sprazzi delle descrizioni, come il colore dei capelli o degli occhi, una caratterizzazione anche dell'aspetto di quelli principali, per me è fondamentale per aiutare il lettore ad immaginarsi meglio la storia.
Il secondo consiglio è: alla parte del 2011 secondo me dovresti dedicargli un pò più di attenzione, così da non far focalizzare l'attenzione del lettore solo sulla parte del passato ( a meno che non sia proprio quello che vuoi fare, perchè ci stai riuscendo bene, Fedora e Micael mi piacciono sempre di più, mentre le ragazze del 2011 le vedo più lontane e sfocate come personaggi. )
Dopo questo ti chiedo solo un favore, mandati un messaggio quando aggiorni in modo che non mi dimenticò di leggere e recensire. Spero che lo farai presto sono in ansia!
Ciaooo Hoshi
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 12:04 pm)