Greg Mender e il sortilegio di Banibarm
di DanCar

25/06/13, ore 12:24

oh oh oh! beh?!? cos'è questa storia? non ci sentiamo per due giorni e mi pubblichi non uno, ma ben DUE capitoli?!?! va beh...
non mi resta altro che andare a leggere il terzo ;-))
comunque gran bel lavoro!
bacioni W.M.

24/06/13, ore 13:17

Veramente meraviglioso!!!! Adoro le tue descrizioni. Sono davvero felice di aver letto questi capitoli!
LA storia prende proprio non c'è che dire. I personaggi sono ben caratterizzati, il racconto è organico, scorrevole, privo di inutili fronzoli.
Complimenti, davvero complimenti!
Scusa se sono breve, ma quando qualcosa mi piace non sento il bisogno di spendere un numero esagerato di parole per dire una cosa semplice: Questa storia è fantastica!

23/06/13, ore 21:16

E bene sì, alla fine sono passata a leggere la tua storia.
Sono piuttosto concreta nel recensire, spero di non passare per  "saputella" o altezzosa o come si dice.
Comunque, ho letto entrambi i capitoli e devo dire che la storia l'ho divorata. Le descrizioni e il tuo modo di scrivere coinvolgono molto i lettori.
Inoltre il tema della storia è un "colpo basso" per me, in senso positivo, perché io amo la magia. Sinceramente non mi sarei mai aspettata che la trama della storia fosse incentrata proprio su quello, per cui appena ho finito il 1° capitolo me ne sono innamorata.

Ora accenno solo un consiglio, ma  te lo hanno suggerito in molti, anche se sembra una cosa di poco conto. In realtà non è così.

- Quando finisci di scrivere un capitolo o qualsiasi cosa, leggilo sempre per intero. Aiuta molto, magari senti il bisogno di cambiare qualcosa e rendere migliore di quanto non sia già il testo, oppure recuperare alcune dimenticanze, anche se capitano a tutti.

Io sono pignola riguardo la punteggiatura e la scrittura delle parole, per questo motivo le distrazioni mi vengono subito all'occhio.
Oltre questo non ho da dire nulla, perché sono due splendidi capitoli ed aspetto con ansia il prossimo.
Seguo la storia e sei tra i miei preferiti. Però mi sto ancora chiedendo come tu abbia fatto a trovare la mia storia sul castello di vetro. Sono una delle ragazze più nascoste del sito che scrive così tanto per e non viene notata da nessuno. x°

Anche io avevo scritto una storia fantasy, però era circa due anni fa e non avevo letto mai libri ''seri'' , per cui si è dimostrato un completo disastro! Però questa estate dovrei modificare il 1° capitolo e continuare la storia. Attendo solo la fine degli esami.

Scusa la lunghezza ahaha xD
Alla prossima.

Kiss kiss
_Kurokocchi_

(Recensione modificata il 25/06/2013 - 02:47 am)

23/06/13, ore 09:10

Bene, l'evoluzione si vede. Il testo è molto ricco e descrittivo e c'è una gestione dei tempi. Non ancora fluidissima (e occhio a usare il presente quando hai impostato una storia sul passato remoto), ma già questo è un "vero" capitolo in stile narrativo. Sono contentissima che tu abbia preso alla lettera il mio invito a non trattenerti e scrivere tanto :) Per quanto riguarda il racconto, persiste l'atmosfera hogwartiana: attendiamo gli sviluppi futuri per vederti liberarti del tutto e andare... nella tua personalissima direzione.

22/06/13, ore 10:40

Questo mi è piaciuto davvero tanto, molto più del primo, a dire il vero! Dall'inizio alla fine non ho distolto lo sguardo neanche per un secondo, cosa che mi capita solo quando sono davvero coinvolta! Non ti sei perso in descrizioni superflue, hai reso bene l'idea dei concetti espressi: pensa che nella mia mente si faceva strada una scena dopo l'altra,  e la mia immaginazione non ha fatto il minimo sforzo, essendo tutto ben chiaro all'interno del testo!
Voglio soltanto farti qualche appunto, qualche piccola fastidiosa precisazione, riguardo a quelle che altro non sono, a parer mio, che delle sviste...Uno con la tua stessa maestria nello scrivere non commetterebbe mai imperfezioni simili, quindi prendile come delle accortezze da parte mia ;)
-All'ultimo rigo del primo paragrafo (questa è davvero una sfumatura), per evitare una situazione di cacofonia, metterei "raggiunse il bagno ED entrò in doccia";
-nel secondo paragrafo, quando parli di South Crescent, hai scritto "che DA direttamente su Store Street"...Quel DA richiede l'accento, trattandosi del verbo "dare" coniugato alla terza persona singolare;
-poco più sotto, hai parlato di "una piccola bottega, dove da piccola si faceva stampare le magliette": per evitare di ripetere l'aggettivo "piccola", potresti scrivere "una piccola bottega, dove tanti anni prima si faceva stampare le magliette", o comunque qualcosa del genere.
Non ne ho riscontrati altri, volevo solo aggiungere che nell'ultima parte della storia hai perso molte virgole, ricontrollale.
A mio avviso, però, è ugualmente una storia scritta come poche, ti faccio davvero i miei complimenti!
Il racconto mi piace in ogni suo particolare, i personaggi mi sono particolarmente simpatici e stanno, man mano, diventando anche miei amici!
Sei bravissimo, ti seguirò fino all'ultima parola!
Sempre dritto per questa strada, mi raccomando :D
Un abbraccio