La bella addormentata
di Emily27

26/06/13, ore 16:02

Mi è piaciuta subito, è iniziata in sordina, con Lanie ed Esposito in un bar, poi l'arrivo di Kate, pronta a salutare i suoi amici prima di partire per una nuova esperienza, che la sta portando lontano non solo dai suoi colleghi, ma dal suo amore.
Il turbamento e le paure di affrontare a viso aperto questo sentimento, hanno portato Kate a non dare una risposta alla proposta di un Richard completamente perso per il suo amore Backett.
L'ubriacatura ci sta tutta, che c'è di meglio di una sbronza per non pensare a nulla?
Beh la poliziotta è ormai fuori gioco, ma Lanie e Javier non ci pensano a mollare l'amica, non possono lasciarle fare una cavolata del genere, almeno senza aver dato una vera risposta a Castle, ed ecco la lampadina che si accende nella testolina del medico legale.
La corsa agli Hamptons da i suoi buoni frutti.
Finalmente Bakett è messa spalle al muro da Richard, bellissima la descrizione dei sentimenti di lui, un uomo deluso e ferito, ma che non può fare a meno di guardare, con occhio da innamorato, la sua donna dormire e poi, una volta sveglia, chiederle la ragione di quella mancata risposta.
Mi sono immedesimata con Kate che, imbarazzata, colpevole, confusa e triste, apre il suo cuore a quell'uomo che le è di fronte, il suo sguardo cancella ogni dubbio, ogni timore e l'anello può spuntare dalla tasca di Richard e prendere il posto che merita.
Il finale non può che essere dedicato alla coppia arteficie di questo ricongiungimento, ho detto coppia....non credo di sbagliarmi, ora la casa negli Hamptons vedrà nascere un nuovo amore.
Complimenti

24/06/13, ore 22:50

Deliziosa.
Mostri le incetezze di Kate e la sua fuga per paura dal quell'uomo che in realtà ama. Meno male che complice una sbornia non prevista, Lanie e Javi prendono in mano la situazione e la portano da Castel. Finalmente quando lei si sveglia parlano, come avrebbero dovuto fare subito, come avrebbero dovuto fare tante volte. E parlando, spessp, una soluzione si trova.
Molto apprezzata.
Torna a scrivere in questo fandom più spesso!

24/06/13, ore 21:45

Chissà che non vada così. prima di dire "si" convinta di quello che vuole, deve sbatterci la testa, come ha fatto tante altre volte, anche se io, fossi stata Castle, l'avrei fatta arrovellare almeno fino all'ora pranzo ;)
Bellssimi anche e soprattutto Lanie ed Espo, spero che nella 6 serie sapremo qualcosa di più anche del passato della bella dottoressa *-*
Baci <3

24/06/13, ore 21:42

Questo si che è un finale XD No quelli suspence di Marlowe u.u
Mi è piaciuto come hai gestito il chiarimento tra i due e il fatto di aver tenuto Rick 'a distanza' almeno per un po'...Doveva essere Kate a parlare e l'ha fatto =)
Una statua per Lanie ed Esposito!!! XD
Questi due nel telefilm e anche nelle FF hanno poco spazio, quindi una mezza parte anche a loro mi è sembrata più che giusta! =)
Complimenti una storia davvero bella!
A presto,
Tempie. =)

24/06/13, ore 21:35

Ciao Emily, sì, ci piacerebbe davvero che lo zio Andy avesse la tua stessa idea! Mi piace come hai presentato Kate, testarda e fragile al tempo stesso, e mi piace ancora di più il ruolo che hai dato a Lanie e Javi, che secondo me dovrebbero avere maggiore spazio anche in TV. Per fortuna che ci hai pensato tu *___*
Plausibile la reazione di Rick che, giustamente, vuol far penare un po' la sua bella detective. E poi l'happy end finale ci sta proprio, con quei due malandrini della dottoressa Parish e del detective Esposito che hanno già in mente un bel modo per farsi ringraziare da Castle per la "consegna notturna": due settimane agli Hamptons. Niente male, vero?
Baci,
Germangirl

21/06/13, ore 23:40

Davvero un bel capitolo! La 5x24 ci ha lasciato tutti col fiato sospeso e mi piace leggere di possibili scenari...E questo è quello che ho smepre pensato avrebbe fatto Kate..Cioè non proprio così ma secondo me gli chiedere di aspettare e non sono sicura che Rick questa volta voglia farlo!
Ma noi alla fine siamo ottimisti quindi speriamo in un risvolto migliore, in Marlowe we trust! u.u
Comunque non vedo l'ora di leggere la seconda parte, ti prego non farci aspettare troppo T_T
A presto,
Tempie. =)

21/06/13, ore 23:02

Cri! *_____*

Eccoti che sorpresa :p
Lanie è adorabile, mai farsi gli affari suoi, sono d'accordo, anche se, sono sincera, non ho mica capito che ha in mente? Espo l'ha capito, ma sarà che loro sono connessi ed io no!
Kate è una testa di mirtillo, soffre, sente dolore, sa che sta sbagliando e non riesce comunque a prendere la decisione giusta, scappa!!!
Dà la caccia ai killer, non ha paura di restare appesa ad un cornicione e ha paura dei sentimenti, ha paura di Riccardone... ti rendi conto?
Io capisco che la vita l'ha segnata, ma dopo anni e soprattutto adesso, dovrebbe darsi una svegliata!!!
Gliela darà Lanie vero???

Ammazza... non gli ha proprio risposto, ne si, ne no, ne forse, solo abbiamo bisogno di una pausa??? Fosse davvero questa la risposta le metto una bomba in macchiana!!!
Al prossimo!