All'ombra del giglio rosso
di Lechatvert

28/06/13, ore 12:29

Sei stata davvero brava in questo capitolo!
Intanto devo dire che Bianca, ora che inizia a delinarsi una psicologia, mi piace sempre di più.
Sono contenta che non sia così forte come potrebbe essere, che non sia poi un vero leone ma un fiore delicato.
Insomma, non tutte le donne sono dei draghi e questo le rende una femminilità molto dolce, che purtroppo non tutti gli OC hanno.
Quindi, un punto in più!
Poi, mi piace anche il fatto che non sia riuscita a governare il cavallo. Ho fatto equitazione e ho visto degli animali che non si muovevano nemmeno con la frusta, soprattutto se non sai come governarlo, rischi di fare guai, uno dopo l'altro e invece di fermarlo, lo inciti a continuare.
Perciò è stata una scena molto realistica.
Inoltre, la vangata a Riario ha dimostrato che Bianca di coraggio ne ha, va solo tirato fuori. L'incontro è particolare e curioso u.u brava.

28/06/13, ore 10:45

Buongiorno!
Più leggo questa storia più penso che sia stupenda, in più mi sta salvando dai libri universitari, che è sempre una buona cosa.^^ [in pratica il fandom di Da Vinci's Demons è divenuto il mio angolo del tempo libero XD]
Bella la trama seppur semplice e stupendi i personaggi [su Bianca sono indecisa: in questo capitolo l'avrei presa a vangate come il tipo del video, o come lei ha fatto con Riario...poretto, mentre all'inizio pareva quasi simpatica]; il mio preferito in assolito resterà sempre il povero Levi, sul cui epitaffio scriveranno:"Vittima della deficenza" XD, per di più è conte di Fontenera\Fonterossa ed io ho adorato "L'ultimo Lupo" perché è uno di quei libri per bambini che ti vien voglia di rileggere ancora, una volta cresciuta.
Oltre a Riario, che è perfettamente IC pure nella sua ossessione di ritrovare\riavere Bianca [mi sa che soffre del mio stesso problema: non sa se sia più sano riprenderla o sbatterla giù dall'ennesima scala ^^, poi a Roma ce ne sono parecchie] mi sono piaciuti molto sia Leonardo, che diviene quasi matto cercando di riprodurre il medesimo colore dei capelli di lei, e tutta Firenze, compreso il povero Verrocchio il quale viene sempre un po' bistrattato; in ultimo mi ha fatta sorridere Ezio, è davvero buono e simpatico, una di quelle creature rare - specialmente a quel tempo- che riescono a infondere buonumore con la sola presenza, capisco perché i genitori di Bianca l'hanno fatta sposare in tutta fretta con lui, ma - conoscendo Riario- temo che questa cosa alla lunga potrebbe procurare all'uomo più male che bene.
Sullo stile ho poco da dire, è corretto ed incisivo, perfetto per questa narrazione. I miei coplimenti! ^^

Un Saluto e alla prossma!

_Morgan

28/06/13, ore 06:55

Qualcuno doni a Bianca un paio di palle vi prego....
Che dire. Ci ha provato ma cazzo....
Anche mio nonno sa andare a cavallo.
È facile e per farlo imbizzarrire così ci vuole impegno!
Detto questo ho amato Riario**
Povero Levi.... I suoi insegnamenti sprecati!
Ottimo lavoro as ever**
Torno a vedermi il video della vangata xD
Tanto Love
J.
(Recensione modificata il 28/06/2013 - 06:55 am)

27/06/13, ore 22:10

L'Appeso, l'appeso!
Mi piace questo richiamo alla seria, ovviamente in modo diverso, ha il suo perchè.
Il mezzo usato mi sembra efficace, anche se mi si è stretto il cuore ad immaginare il povero Fontenera costretto ad una morte simile. Come ha potuto fare una cosa simile? A me piaceva così tanto! Maledetto.
Tra l'altro, te l'ho detto che Ezio mi piace tanto? Anche tramite i ricordi <3 bellissimo lui.
Sono curiosa di vedere come andrà avanti e in che modo ci sarà lo scontro tra Riario e Bianca. Brava davvero ^^

27/06/13, ore 02:44

E' una mia impressione, o questo capitolo è un pò più corto degli altri?
Comunque.
NO! Il Conte no! Perchè? Il Conte di Fontenera! Ma che diamine, nemmeno nelle ff sopravvive il personaggio che piace a me?
Comunque. L'appeso. Ricorre fin troppo spesso questa carta in questo fandom.
Bel capitolo, eh si. Anche se muore il Conte. Non posso capacitarmene. Eh no.
Vabbè. Ti voglio bene lo stesso. <3

»Eagle«

27/06/13, ore 00:14

Riario è sempre così chiaro quando invia un messaggio, per Dio xD
Non è nemmeno vagamente fraintendibile, manco Bianca potrebbe mai sbagliarsi.
Più coinciso di così si muore.
In ogni senso.
Povero Levi ç____ç a me come personaggio garbava tanto.
Peccato ç___ç
Ora sono curiosa di vedere come farà Bianca a farsi prendere da Girolamo xD
Bravissima come sempre *O*
J <3

26/06/13, ore 11:59

Ecco là, è sparita la recensione e devo riscriverla. Ci riuscirò questa volta? Eppure ieri c'era!
Insomma, riassumendo il tutto, volevo dire che la prima parte mi ha intrigato davvero tanto. Riario è proprio Riario, vuole tutto ciò che considera suo, non lo amiamo forse per questo?
La seconda parte è ben descritta e mi piace il ritratto che Leonardo fa a Bianca, sia per la fissazione che ha per i capelli di lei, sia perchè si capisce davvero che cosa è andato a ritrarre. Nel senso che mi sono fatta un'idea del ritratto.
^^ Complimenti, sempre molto brava

26/06/13, ore 01:20

Mi sono sparata i due capitoli in un lampo e sappi che può essere li rileggerò con più calma. Tutto ciò che ti dico è... CONTINUA.
La scena del ritratto è stupenda, e cavoli, che si fossero rifugiati da Verrocchio proprio non me lo aspettavo. Insomma, sei una sorpresa e mi piace moltissimo!
Bianca in certi momenti mi sta antipaticissima, in altri la adoro, in altri ancora mi lascia indifferente. E' un personaggio davvero fantastico!
Insomma, voglio saperne di più!

»Eagle«

25/06/13, ore 18:57

Povero Ezio ç____ç
Mi dispiace sempre di più per lui, visto che come personaggio è davvero bello.
Il suo dialogo con Riario è bellissimo così come l'uscita di scena.
Bella anche la scena di Leo e Bianca.
Attendo il prossimo con ansia!
Sempre più brava <3

24/06/13, ore 14:36

La parte in cui Madonna, perchè sì, ora inizierò a chiamarla soltanto Madonna, non esisterà più nessun nome che possa reggere il confronto.
Ok, mi sono già persa.
Ah sì!
La parte in cui Madonna prendere il bastone e cerca di difendersi l'ho apprezzata tantissimo. E' così dolce! Mi piace che non sia combattiva, ma che all'inizio sia restia a fare queste cose.
Soprattutto adoro Levi che cerca di insegnarle a difendersi. La parte sulle dita delle mani rotte mi piace assai, un riferimento ottimo e per niente da sottovalutare.
Ho riso troppo quando lei dice che potrebbe semplicemente scappare, mi sono immaginata tutta la scena.
La parte finale con Riario poi...è Riario, che altro si può dire?
Al prossimo capitolo! ^^

24/06/13, ore 11:45

Oh,certo che Madonna Bianca e un po deboluccia CD
Sinceramente mi piacerebbe vederla un po più tenace,forte.
Andando avanti,adoro questa capitolo,il discorso tra levi e l'artista e molto originale.In conclusione: SUPER BANDIERINA VERDE!
Perdona la mancanza di accenti,ho problemi con il tablet
THINK PINK
(Recensione modificata il 24/06/2013 - 11:47 am)
(Recensione modificata il 24/06/2013 - 11:49 am)

24/06/13, ore 03:32

La parte finale tra Donati e Riario è puro genio. L'ho amata follemente.
Come ogni altro frammento di questa meraviglia.
Il pezzo dove Levi insegna a Bianca a difendersi? Forse uno spreco inutile di forze, ma molto bello
Non vedo l'ora di vederli all'azione.
Attendo con anZZZZia l'aggiornamneto u.u

23/06/13, ore 16:12

Ah,finalmente si sono reinventati!Cosa succederà?Non vedo o' di leggere il prossimo capitolo!;-)
Spero che Leonardo comparirà ancora,è il mio personaggio preferito di tutta la serie.Complessivamente e un bel capitolo ma,secondo me,ancora di transizione;qualcosa mi dice che la storia deve ancora iniziare e io aspetto nuovi colpi di scena!Mi piace essere stupita CD
POSTA IN FRetta!
Comunque la recensione e per il terzo cap. Non per il primo.
SCUSA!
(Recensione modificata il 23/06/2013 - 04:15 pm)

23/06/13, ore 11:49

Eccomi!
Ieri sera non sono riuscita a recensire il secondo capitolo, stamattina ho notato il terzo. Donne, perchè siete così maledettamente prolifiche? Io non ci riesco! Ma per questioni di tempo.
Va bene, torniamo alle cose importanti.
Entrambi i capitoli mi sono piaciuti molto, devo dire che sta prendendo una piega interessante, e dire che è partito tutto da una one-shot!
Già dall'immagine di Riario postata all'inizio...dice tutto, TUTTO.
Mi piacciono tutti i personaggi che sono stati menzionati, oltre ad essere IC quelli che conosciamo, mi piace particolarmente Bianca.
E' originale, ben caratterizzata, insomma ha proprio del potenziale.
Tanti complimenti u.u

23/06/13, ore 03:58

Spettacolare questo incontro!
Riario è perfettamente IC, sembra lui accidenti mi sono immaginata anche come avrebbe potuto parlare.
Il Conte di Fontedera mi piace sempre di più! Gran bel personaggio che a quanto pare conosce le disavventure di Bianca.
Lei, poi, la adoro.
Credo sia il personaggio femminile migliore che abbia mai letto, inventato di sana pianta da una fanwriter.
Adoro il modo in cui è caratterizzata.
Molto beneh attendo con ansia il quarto capitolo**
Un abbraccione