All'ombra del giglio rosso
di Lechatvert

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/06/13, ore 03:41

OMMIODIO LA FACCIA DI RIARIO!
E quella canzoncina poi! Sappi che mi sono salvata la gif sul pc, è troppo bella!
E anche la copertina di questo capitolo è splendida!
Finalmente Bianca e Riario si sono incontrati. E ti giuro che non vedo l'ora di sapere come va avanti.
Alla fine non ha sbraitato tanto con la donna, dai! ...spero che il "Date un compenso a questa donna per la sua gentilezza" non fosse un "Falla fuori" sottinteso.
OH, RIARIO, RIARIO, PERCHE' SEI TU, RIARIO?

»Eagle«

23/06/13, ore 03:38

Questo capitolo è geniale.
Tanto per iniziare, il conte che compra la spada è un bello spaccato di vita quotidiano.
L'entrata in scena di Leonardo non solo è molto IC ma è parecchio bella. Ottimo davvero**
Poi c'era Riario con Grunwald che grugnisce. La chicca della treccia alla fine è spetacolare!
Volo a leggere il terzo**
Bellissimo
Questa storia migliora sempre di più!

J

22/06/13, ore 23:51

Magari io sapessi scrivere così!
Devo dire che mi incuriosisce,anche se mi piacerebbe leggere FF con un pairing(si dice così giusto?Sono nuova) tra leonardo e un nuovo personaggio ma sono davvero poche! :–(
Anche se questa storia credo sia incentrata più su una Riario/Bianca se ho capito bene.Mi complimento,hai un modo di scrive che mi piace tantissimo.Io sono ancora una scrittrice in erba e spero di scrivere così un giorno.
Spero in un pò di spoiler per chiarirmi le idee visto che non ho ancora ben capito come potrebbe evolversi la storia o se ci sono pairing,ma il tuo modo di scrivere mi ha incantata.
Bandierina verde alla grandeeeeeeee!!!!!!!
Spero di riuscire a recensire i prossimi capitoli,anche se sono impegnata negli esami.
Porta in fretta!

22/06/13, ore 21:45

Ed eccomi qua! *ansima*
Dopo essermi sparata tutti e due i capitoli con Efp che faceva i cavoli suoi, posso dire che tu vai tra gli autori preferiti.
Il tuo stile è, come ho già detto, potente ma al contempo dolce e delicato. Sembri distaccata, ma riesci ad esprimere le emozioni dei personaggi in maniera precisa e dettagliata, senza dilungarti troppo.
Inoltre, anche se si sono visti poco, i personaggi della serie (Leonardo, Girolamo e Verrocchio) sono molto IC, e questo non fa che aumentare la bellezza di questa long.
Giusto per chiudere in bellezza, AMO le immagini che accompagnano i capitoli, sono davvero molto belle e azzeccate.
Insomma, complimenti!

»Eagle«

22/06/13, ore 20:17

Tu vuoi farmi morire. Dillo, su, CONFESSA, MARRANA!
Perché se tu mi metti un Girolamo che mangia una mela, vuoi spararmi gli ormoni a tremila!
Tu non sai cos'è successo dentro la mia testa... ti dirò solo tre cose: Riario, mela, lingua. Sta a te unirle.

DUNQUE.
"Riario alzò gli angoli della bocca in un sorriso contorto."
E' lui o non è lui? CERTO CHE E' LUI.
Perfetto. Sei riuscita a rinchiudere un personaggio in una cacchio di frase.
Bella mia, o è la maturità o sei tu geniale u.u
E' detto, è fatto e imballato.

RIDUNQUE.

Il mistero di infitti- Levi mi piace! Continua a pensare a Primo Levi ma a parte questo MI PIACE.
Non ammazzarmelo, eh!
EH!
Sonoooo curiossimaaaaaaaaaaaa! VOGLIO SAPERE DI PIUì. SBRIGATI A PUBBLICARE, DONNA!

Ti adoro *cuoricino*

22/06/13, ore 14:43

Lasciando perdere che non ci credo. Hai davvero il tempo di scrivere long in piena maturità? Sei una pazza!
Tuttavia - tuttavia! - mi piace! Mi piace davvero.
Non vedo l'ora di leggere i capitoli che seguiranno, e adoro Bianca *cuoricino*
E Girolamo... per ora sembra Girolamo, quindi ti adorom XD
Papa di qua, Signore di là, operato di su, mano di Dio di giù...è lui, è lui.
Che poi scrivi bene bene u.u E non lo dico perché sono ancora emozionata dal piccolo particolare che ti è piaciuto il mio dialogo fra Leyra e Riario (Ohhhhh, graaaaazie!) ma proprio perché è la verità, Madonna!

Studi!

22/06/13, ore 12:52

Sì, è stata un'ottima idea fare di questa storia una long.
Posso dire che sono innamorata di Ezio? Anzi, sono quasi certa che rimarrà il mio preferito.
Un marito premuroso, acculturato, ottimista, come si può desiderare qualcuno di diverso? Ecco fatto, ormai mi sono impuntata su di lui.
La figura del Conte è altrettanto interessante e devo dire che Bianca Maria avendo più spazio qui sembra accentuare la sua particolarità.
Mi piace.
La breve scena di Riario mi intriga, non vedo l'ora di andare avanti.
Complimenti ^^

22/06/13, ore 05:10

Volevo recensire domani ma non ho saputo resistere!
Prima di tutto, grazie per avermi citata, sono onorata di esserti stata di aiuto**
E bellissima immagina di copertina, davvero ben fatta!
Sono già esaltata ed è solo il primo capitolo *O*

Il personaggio di Ezio mi  è piaciuto sin da subito. Un uomo buono, letterato, sembra avere tutto in ordine.
Nonè Riario, e questio è un grosso deficit che però non credo influenzerà la trama!
Anche il Conte è un personaggio interessante.
Per entrambi attendo approfondimenti anche se sono di parte!

Il pezzettino con Girolamo è breve ma molto azzeccato.
Anche su di lui aspetto delucidazioni**

Lo stile come ti ho già detto mi piace assai,  è scorrevole, pacato ma non noioso.
Incalzante direi.
Mi piacciono da morire le descrizioni, sono parecchio curate.

Che dire, come incipit mi piace davvero molto e hai stimolato parecchio la mia curiosità!
Grazie ancora per la citazione e la bella chiaccherata di stanotte!
Aggiorna presto u.u

Un super abbraccione