Giorni tristi e bui
di ___cLa

30/03/15, ore 01:11

Sono d'accordo con te: la vita è tremenda se non hai qualcuno con cui condividere i piccoli e grandi piaceri che essa può offrirti. Per natura sono una persona ottimista, credo ci sia sempre una luce al di là del tunnel. Basta solo raggiungerla, lottando con tutte le proprie forze.
Flashfic breve ma molto sentita e concisa. Brava!
E.

07/02/14, ore 00:28

Molto bella.
Una riflessione dal tono duro, che fa dell'aspro il sapore della denuncia e dello sfogo. Concetti e immagini sono sapientemente bilanciate e vengono liberate contro quello che si rivela essere una superficie speculare.

04/02/14, ore 15:09

Belle parole, mi ci rivedo molto, spesso mi sento così.
Ora continuo a leggere le tue storie.

27/01/14, ore 21:28

La tua riflessione è molto profonda e cupa (un pò da emo ma comprendo la sua origine) e non è che ci sia niente di sbagliato nel fatto che sia malinconica!
Trovo che tu abbia un animo molto poetico e che sia una persona molto sensibile, una cosa che si deduce chiaramente da questo tuo scritto. Le persone come te sentono di più le ferite, specialmente di natura sentimentale (un pò come se avessi la soglia del dolore più bassa).
In questo campo il mio consiglio è non esistere solo per l'altra persona. Non dico che qualcuno non possa diventare una parte importante della tua vita, ma non rinunciare a te stessa. Sei importante. Sfogati, piangi, fatti una cioccolata e riprendi a vivere.

Per quanto riguarda la storia ci sono alcune frasi e punti che non mi sono molto chiari.

"in cui la gioia come resina trasuda dalle membra"

Gioia/resina/membra è la prima volta che le ho viste in una sola frase e la "gioia" non mi è sembrata affatto "gioiosa". Scusa.
La resina è un materiale appicicaticcio di cui è difficile sbarazzarsi e perciò molto noioso. Non so se ti riferisci alla resina basandoti sul suo ruolo protettivo, che in questo caso vorrebbe dire che i giorni "lieti e gioiosi" sono come uno scudo quasi tangibile per te(per via della parola "membra" che ha reso il tutto molto... beh, fisico).

Alcune frasi sono lunghissime e solo le virgole non sono sufficenti a fare riprendere fiato, e nell'ultima mega frase mi hai proprio spiazzata. Questo è un mio parere, perciò non fartelo pesare troppo. Il lavoro è tuo ed è soggettivo ed io non sono una insegnante di grammatica, ma credo che l'uso della punteggiatura possa essere migliorato.

Proseguendo, nel passaggio "... se le crepe nel pilastro sono state prodotte da colpi inferti da colui che dal pilastro dipende,..."
Non so se è voluto, ma qui sembra che sia "colui" a dipendere dal pilastro e non viceversa. Poi dai due punti non si capisce più il soggetto e il complemento oggetto.
"la vita perde il suo colore, si incrina, e si teme il suo crollo, causato dalla propria insensibilità, egoismo e da ultimo dalla propria cecità che non lascia intendere ciò che sta accadendo poichè nasconde le crepe, nasconde con fini decori i muri che crollano, vede la gioia in mezzo alla distruzione e non fa rendere conto di ciò che si sta distruggendo."
Di chi è l'insensibilità e la cecità? Chi è che si sta ditruggendo o sta venendo distrutto? Il pilastro? "Colui" dov'è finito?

A parte tutto questo, il testo complessivamente riesce ad esprimere bene quello che sentivi e sei riuscita a comunicarlo con delle interessanti metafore. Non posso fare questa recensione positiva per via dei punti sopra citati ma non penso che il tuo lavoro sia brutto. Magari un po’ grezzo ma brutto no.

31/07/13, ore 20:04

bene che dire di questo testo?
beh vi leggo una grande dipendenza e qui mi trovo in disappunto con te
in quanto per quanto l'amore sia magnifico e bla, bla (dio se qui sembro una vecchia inacidita XD)
trovo che non debba cadere in dipendenza o per meglio dire se per essere felice devi dipendere da qualcuno...
se le cose non funzionano è meglio smettere di aggiustare un vaso rotto all'infinito
perchè restano le crepe ed esso non tornerà mai come prima, d alla fine farà tutto ancora più male...
ok, ho sclerato abbastanza, no?
non condivido il tuo pensiero ma è scritto bene per ciò bandierina verde power =D
bene. dopo questa esternazione priva di senso mi aspetto un piano sulla testa XP
Kisses YUky