Legami di Ferro tascabili
di Silent_Warrior

26/12/13, ore 11:20

Vero: è bello sapere che lui la vede come un drago, quindi la innalza al suo livello (anche se per un tipo di abilità totalmente diversa dalla sua).
Hai fatto benissimo a lasciare Bookworm in inglese e inserire le note, è più che indicato! Senza non avrebbe avuto lo stesso impatto, grazie!
Sono così carini, anche se impacciati... anzi, forse è proprio per quello che piacciono: ogni tanto bisogna mostrare il loro lato meno sicuro di sè :)
Laura

04/07/13, ore 16:14

È un capitolo breve e semplice (anche se i giochi di parole non sono semplici, per esempio io non li capisco xD), ma allo stesso tempo pieno di dolcezza e tenerezza *-*
Non scusarti per aver lasciato le parole in lingua originale, se tu le avessi tradotte non si sarebbe capito il gioco di parole e l’effetto della storia non sarebbe stato lo stesso! Anzi, penso che non si sarebbe proprio capito… Hai fatto un ottimo lavoro di traduzione e di scelte, complimenti!
Amo il modo in cui quest’autrice racconta di Gajeel e Levy e come scrive, perché nella loro brevità queste storie sono piene di amore, anche quando non è esplicito. Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Gajeel prende Levy (ignorando i suoi urli di protesta) e si mette a scrivere sopra le sue gambe, o di come stiano uno di fianco all’altra semplicemente sfiorandosi e senza fare azioni eccessive… è un’intimità tutta loro. E il finale è ancora una volta la parte “migliore” *O*
"Se io sono il tuo drago, allora, diamine, tu puoi essere tutta mia!" è una cosa così dolce *-* questi due sono davvero meravigliosi insieme e sprizzano dolcezza da tutte le parti!
Per favore continua a tradurre questi capolavori, penso che leggerò anche altre storie che hai tradotto, altrimenti non avrò mai l’opportunità di leggere queste piccole perle. Non vedo l’ora di leggerne altrie
Complimenti a te e all’autrice (se sei in contatto con lei potresti farglieli da parte mia? Grazie :D).

23/06/13, ore 17:26

Che bello, mi piacciono troppo questi giochi di parole, ma non devi preoccuparti se devi scriverli nella lingua originale, anzi secondo me non tradurli permette di capire meglio la storia e tu hai fatto un ottimo lavoro!
Adoro i momenti d'intimità tra Levy e Gajeel, sono così teneri!
Sono onorata di essere nei ringraziamenti speciali.
Non vedo l'ora di leggerne delle altre!

22/06/13, ore 16:51

E' stato un capitolo breve, ma dolcissimo ^.^ lì amo sempre di più, cioè come si fa a non amarli ??!!
Mi complimento nuovamente per la traduzzione eccelente XD
e non onorata di essere nei ringraziementi speciali :D Pubblica presto, Ciao!!

22/06/13, ore 16:01

Aw...*si scioglie* cavolo mi si carieranno i denti a furia di fluff, ma credo sia un sacrificio che ne vale la pena. Questo capitolo dev'essere stato difficile da tradurre, eppure ti è venuto benissimo!!! Complimenti!!!
Non vedo l'ora che arrivino gli altri,
Alla prossima,
StelladelLeone

22/06/13, ore 15:35

Ohhh che carini!!!
sono troppo pucciosi insieme *O*
Comunque è stata brava l'autrice con questo gioco di parole da parte di Gajeel
E' un' idea originale pensare che Gajeel all'apparenza prende in giro Levy ma che invece nella sua testa è un complimento :D
Mi è piaciuta tanto, che brava :D
Grazie a te invece della traduzione :D
Se non ci fossi tu io non le leggerei mai questi colpi di genio xD
Io e l'inglese siamo due linee parallele che mai si incontreranno xDD
Non vedo l'ora di leggere anche la prossima :D
Bacii!