Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Silent_Warrior    22/06/2013    6 recensioni
--:-- Traduzione --:--
Una collezione di storie GaLe che offre scorci di questo amore così bizzarro e dolce, che sfida la comprensione.
"Senza qualcosa per cui vivere, sarebbe scomparso lentamente" (dal cap.13)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gajil Redfox, Levy McGarden, Un po' tutti
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

05. Bookwyrm


 

Bookworm  /bukuorm/ = topo da biblioteca

wyrm = viverna (una specie di drago)

La pronuncia di wyrm e worm è molto simile,
l'intero capitolo si basa su questa assonanza,
per questo motivo mi vedo costretta a usare i termini inglesi.



 

Levy stava seduta sul suo letto, le lenzuola in un tiepido ammasso intorno alle dita dei piedi, un libro appoggiato sulle ginocchia.

Gajeel era steso al suo fianco, le calde linee delle loro gambe che si sfioravano, e la studiava, osservando i suoi occhi che scorrevano in prevedibili linee da sinistra a destra lungo le pagine, scattando indietro e avanti con la precisione di un dattilografo.

Gli piaceva guardare Levy leggere, ma dopo i primi dieci minuti diventava piuttosto monotono e lui si annoiava.

 

" Hey, Bookworm, quanto ti manca a finire quelle roba? "

 

" Finisco quando finisco " sbottò Levy con voce irritata. Era la terza volta che Gajeel glielo chiedeva negli ultimi cinque minuti. Si voltò all'improvviso verso di lui, spostando l'attenzione dal suo libro al Dragon Slayer e spingendo infuori il labbro inferiore. " E poi, perché mi chiami sempre in quel modo? "

 

Gajeel girò lo sguardo su di lei " Come, Bookworm? Bhe, sei un drago anche tu, no? "

 

" Cosa? " Levy lo guardò senza capire, inclinando la testa da un lato (adorabile).

 

" Bookworm. Bookwyrm. Tu sei un drago dei libri " le spiegò. Era così semplice.

 

Lei gli rivolse un'occhiata come fosse impazzito. " Cosa c'entra il fatto che mi piaccia leggere con l'essere un drago? "

 

Gajeel si bloccò, ripensando alla frase di prima. Oh, vero. Worm e Wyrm, viverna, suonavano tremendamente simili quando pronunciati.

Sospirò e si allungò per prendere un pezzo di carta, ma cambiò idea e invece agguantò i fianchi di Levy, trascinandosela in grembo (ghignando ai suoi indignati urletti di protesta) prima di superare quelle piccole braccia e gambe alla ricerca di una matita.

 

Le piazzò il quadrato di carta sulla parte piatta della coscia, poco sopra il ginocchio, lisciandole la pergamena addosso con il palmo steso della mano. Levy si congelò e lui le piazzò il mento sulla spalla per tenerla ferma. D'istinto Gajeel girò la testa verso di lei e inalò piano, sorridendo al lento brivido che la attraversò in risposta. I suoi capelli profumavano di buono.

 

Rispontando l'attenzione al foglio, glielo scrisse per esteso. Levy lo guardò affascinata. Scriveva con secchi tratti angolati e lei poteva sentire la lieve pressione della matita che si tracciava la strada sopra la sua pelle. Sperava ardentemente che Gajeel non calcasse tanto da attraversare la carta. Sarebbe stato pessimo. Invece fissò le parole che prendevano forma davanti a lei.

 

            Book worm wyrm

            Topo Drago da biblioteca

 

Cancellò la parola worm con un sottile linea decisa e Levy si contorse un poco alla nuda punta della mina che bucò il foglio, senza però graffiarla. Lui non notò nulla.

 

" Ecco " disse scorbutico, risiedendosi indietro e circondandole i fianchi con le braccia. " Ecco, capisci ora? Bookwyrm, drago da biblioteca. "

Levy sorrise guardando il pezzo di carta. " Sì, Gajeel, ora capisco! E' così che ti riferisci a me nella tua testa quando mi chiami Bookworm? " chiese, prendendolo in giro e piegando la testa indietro per guardarlo. Lui si bloccò, un lieve accenno di rossore che gli serpeggiava lungo gli zigomi.

 

" No. Sì... forse. " Cedette al suo sguardo. " A volte. "

 

Levy si girò nel suo grembo e lo strinse in un abbraccio, schiacciandogli la propria guancia contro la sua e sentì un sorriso pian piano aprirsigli sul viso mentre le avvolse entrambe le braccia attorno, tirandosela fermamente vicino.

 

" Credo che potrei essere davvero un drago dei libri " disse Levy, la guancia ancora premuta contro quella di lui. " E' vero che mangio i libri dopotutto. Soltanto non " fece una smorfia alla spiacevole idea "... non letteralmente. "

 

Gajeel le spinse il mento verso l'alto con il naso, in modo che le potesse appoggiare il viso contro il collo.

 

" Tu sei un drago " disse, la voce leggermente attutita " Solo di tipo diverso.. E tu non mangi libri, tu li fottutamente divori. "

 

Levy rise, intrecciandogli le dita nei capelli. " E' decisamente vero! Ok, Gajeel. Visto che la gente ti chiama sempre il Drago d'Acciaio, mi aspetto anch'io di essere chiamata con il mio nome! Bookwyrm Levy! Levy, la Viverna da Biblioteca! "

 

Lui sogghignò e le fece un pizzicotto giocoso al fianco. " Sì, sì, di sicuro. Lo sai che le viverne e i draghi sono diversi, vero? "

 

Lei gonfiò le guancie e gli tirò i capelli. " Umpf, più o meno. "

 

Gajeel si piegò sotto il suo tocco e ghignò, chiudendo gli occhi. " Sì, più o meno. Se io sono il tuo drago, allora, diamine, tu puoi essere tutta mia! "

 

Levy sorrise e gli piazzò un bacio sulla fronte, appoggiando la propria testa contro quella di lui.

Era piacevole pensare a Gajeel come il suo drago, ma sapere che lui pensava di lei la stessa cosa? Ancora meglio.






Angolo della Traduttrice
Ecco il capitolo che mi ha dato un po' di problemi. Chiedo scusa per il mantenimento di Bookworm in inglese, ma ho messo le note all'inizio quindi non credo ci saranno troppi problemi.
Ne ho già in cantiere altri due, quindi non dovrei metterci troppo.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto :D
Un grazie speciale Okami_chan, Girl Pumpkin, Bluesun, Levy Mcgarden e StelladelLeone per le loro puntuali recensioni a quasi tutte le GaLe che posto.
Spero che vi sia piaciuto, grazie per aver letto e mi auguro che lasciate un commentino per gasare la traduttrice :D
Alla prossima

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Silent_Warrior