Stranezza sgradevole
di Scintilla

24/12/12, ore 12:19

Ho questa storia nei preferiti da… un secolo. Non l’ho mai recensita, perché sono pigra, ma adesso mi sto ripromettendo di recensire, piano piano, tutte le storie che avevo messo nei preferiti. Forse non leggerai mai questa recensione, ho visto che non accedi su EFP da molto tempo, ma spero che in qualche modo ne verrai a conoscenza.
La tua storia mi è davvero piaciuta tantissimo. Nella gestione dei tempi narrativi, nell’IC dei personaggi, nella descrizione dell’infanzia di Orochimaru, che è il mio personaggio preferito. Mi ha colpita soprattutto questa frase: E Jiraya non aveva mai avuto la pazienza di rincorrere i rettili. perché la trovo ricca di significati nascosti, specie se attribuita a Jiraiya. L’ho trovata davvero perfetta, a parte il fatto che Orochimaru sia descritto come asessuato, non ho mai condiviso questa visione del personaggio, ma è così irrilevante ai fini della trama, e la storia è così ben strutturata, che non ci ho fatto troppo caso.
Riguardo alla forma, la frase: Una volta aveva tentato di parlarci insieme non mi convince del tutto, “insieme” mi sembra un’influenza dialettale… e ho trovato qualche doppio spazio, ma niente di che.
Ti faccio ancora i complimenti.  <3

17/02/08, ore 16:06

Ottimo! Veramente, ben scritto. Qualcosa di elegante e leggero senza mancare di essere profondo. Complimenti.

22/01/08, ore 23:27

La vincita é stata davvero meritata. Hai reso magnificante il rapporto Jiraiya/Tsunade/Orochimaru e soprattutto quest'ultimo é descritto PERFETTAMENTE! Forse non del tutto in linea con lo svolgimento del manga (Tsunade non se n'era andata dopo la morte di Dan?), ma in ogni caso questo non conta, tenuta presente la sottigliezza e la sensibilità verso la psicologia di ognuno dei personaggi. Davvero complimenti!

22/01/08, ore 20:54

WOW!!! Semplicemente stupenda!! Scritta davvero in modo divino, complimenti per il primo premio!!! Hai descirtto i pensieri di Sarutobi Jiraiya e Tsunade benissimo, veramente ottimo lavoro!! ^^ Il difficile "rapporto" con Orochimaru è venuto spelendidamente descirtto!! Fantastica davvero! Complimenti ancora!!! ^^

07/01/08, ore 13:33

Wow. Threesome davvero stupenda. Lo stile è scorrevole, fluido, è un po' come gli episodi mai raccontati del tre sannin. Hai reso bene questo rapporto strano, l'interesse che suscita in Tsunade e Jiraya un ragazzino misterioso e inquietante come Orochimaru, e un 'ambivalente' interesse che loro suscitano nello stesso Orochimaru. Un gioco tra maschere e scorci di verità, tra legami che non esistono ma avrebbero dovuto istaurarsi, piccole fotografie. La fine, graffia.
Complimenti per il primo premio! Meritatissimo! ^-^

07/01/08, ore 01:29

WOW, che fic intensa è stupenda davvero!!! L'ho letta tutta d'un fiato, ci credo che hai vinto il primo premio!!! ^ ^ E' scritta benissimo, è scorrevole, hai analizzato attentamente Orochimaru e i sentimenti contrastanti di Jiraya e Tsunade, insomma è emozionante!!! ^____- Complimenti vivissimi, scrivine ancora di così affascinanti!! Becitos, Dragon gio!!