Top & Bottom
di Fiamma Erin Gaunt

24/07/13, ore 22:01

Hei ciao! Ho appena letto i due capitoli della tua storia e, visto che ho un po' di tempo libero, ho voluto lasciarti una piccola recenzione. Come ti hanno già fatto notare e ti hanno già segnalato nelle altre recensioni, questo inizio sembra piuttosto simile ad altre due storie. Io ho letto solo "Il pagamento di un debito" per ora, quindi posso darti il mio parere solo per quanto riguarda quella storia. In entrambi i casi Ron ha un debito nei confronti di Draco a causa di una partita di poker ed Hermione viene proposta come pagamento. Ora non voglio fare l'antipatica, nè ripeterti ciò che ti hanno già detto le altre lettrici. Quindi volevo dirti che a parte questo i capitoli che hai postato finora non sono male, non ho trovato gravi errori e anche la lettura mi è parsa abbastanza scorrevole. Perciò non ho motivo per segnare questa recensione come neutra o critica. Non posso certo dire che hai "copiato", "plagiato" o "rubato" le storie di altri, mi sembrerebbe eccessivo e esagerato, insomma, hai postato appena due capitoli! Spero che continuerai la storia, sviluppandola in modo diverso rispetto alle altre, ci sono mille modi per andare avanti e sono sicura che per te non sarà un grande problema strutturare il resto della trama. Ti auguro buona fortuna, e quando il prossimo capitolo sarà postato farò sicuramente un salto e magari ti lascerò anche un piccolo commento per farti sapere il mio parere.
Ciao, a presto
-Hexleviosa :D

06/07/13, ore 14:15

Ciao Fiamma!
sono norma, anche questo capitolo è molto carino, anche perchè non mi aspettavo che Malfoy si sarebbe dato subito da fare per riscuotere il suo "meritato" premio! si vede che non vedeva l'ora di rendere partecipe anche Herm della stupidità di quel campione di Ron, e non ha perso tempo a fare il solito prepotente anche con lei! quello che mi aspettavo è stata la reazione di lei; è troppo orgogliosa per farsi mettere i piedi in testa così e di certo non la farà passare liscia a Weasley così facilmente. Sicuramente era già da un pò che i due non andavano così daccordo, altrimenti Herm non si sarebbe lasciata convincere così facilmente a seguire Malfoy e accettare l'accordo. Adesso la parte difficile è la convivenza tra quei due! non penso che le cose saranno troppo facili, e francamente credo che si scanneranno un bel pò prima di arrivare a sopportarsi! staremo a vedere. A risentirci presto!
con affetto
norma

05/07/13, ore 12:54

ciao! Carino il capitolo, anche se ancora simile alle altre storie, ma ovviamente per seguire la logica di quello precedente è giusto. Mi è molto piaciuto il dialogo tra Hermione e Draco, anche perchè oltre a mantenere i loro caratteri hai anche aggiunto qualcosa di tuo. Bella anche la tensione che hai incominciato a creare tra i due. Ron deve sparire, fare una cosa così ad Hermione?! E pensare che voleva chiederle di sposarlo...mah... Spero che nel prossimo capitolo aggiungerai qualche elemento originale che discosti la storia dalle altre. Mi piacciono molto le descrizioni che fai anche se ne vorrei vedere qualcuna di più, sui luoghi e sui personaggi...per render più corposo il capitolo. Spero di non averti offeso o infastidito alla prossima!

05/07/13, ore 12:49

ehi ciao! Ho letto il riassunto della storia e mi sembrava famigliare quindi sono entrata a dare un'occhiata..come ti han già detto è simile a quella di altre due storie.. Nonostante questo continuerò a leggere la storia sperando tu riesca a farla spiccare, perchè trovo che hai un buon stile narrativo e mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi... Alla prossima ciao!

04/07/13, ore 20:56

La tua storia mi sembra piuttosto simile a quella di crazy640, "Il pagamento di un debito", e per simile intendo il prologo, cioè la partita di poker, il fatto che Ron perda, Draco che come pagamento del debito vuole Hermione; ho letto altre recensioni della tua storia e a quanto pare è simile anche alla fanfiction di malfoymyheart, "Proposta indecente: make your games", ma in questo caso non mi esprimo, perchè non mi sembra di averla mai letta. Non mi sento di dire che la tua storia è bella, perchè hai pubblicato solo due capitoli, ma non voglio neanche dire che fa schifo, anche perchè questi due capitoli sono scritti abbastanza bene. Per ora la mia recensione è neutra, ma aspetto che tu continui, e spero che riuscirai a svilupparla rendedola più originale. Ciao!

03/07/13, ore 21:29

dra è molto intraprendente e senza porre tempo in mezzo va a riscuotere certo che la riccia sappia ,a lui non importa cosa ha fatto al rosso , spera solo di trovarla pronta per portarla via giacche il luogo in cui vive è per lui un vero porcile troppo immerso da babani
Merlino, Mezzosangue, lo stare a stretto contatto con Weasley ti ha rincretinito? Certo che sono io. carino come sempre di certo l'inizio non è dei migliori
Non m’inviti ad entrare? – aggiunse, scoccando un’occhiata alle sue spalle.
- Forse il mio sguardo di poco prima non è stato sufficientemente chiaro, Malfoy: non sei un ospite gradito. – replicò, scandendo lentamente le parole come si faceva con chi era un po’ lento di
- Uh, se me ne importasse qualcosa, potrei dirmi ferito. Ad ogni modo, sono qui per un certo affare di cui dovrei discutere con te. – sembra di rivederli a scuola, ma dra è li e non intende andarsene prima di aver riscosso e sembra stupito che il rosso non abbia detto nulla. è certo è un perdente e pauroso che non ha avuto neppure le palle per dire l'enorme cazza che ha fatto e che vede lei come unica protagonista .
lo stupido credeva forse che avrebbe lasciato cadere la cosa senza riscuotere il suo meritatissimo premio? - Deduco che Weasleyuccio non ti ha detto nulla del nostro piccolo accordo(Dra sfotte e sa di farlo) brevemente le racconta del grande debito di ron Dovrebbe saperlo, i Malfoy non hanno cuore. –
- Insomma, cosa ti ha promesso? Prenditi ciò che ti deve e poi sparisci
(herm senza sapere la posta lo invita a prenderla ed andarsene poverina non puo credere quanto idiota sia il suo ragazzo , io si solo vedendolo lo si capisce, ma si sa l'amore è ceco e ti fa vedere il bello anche dove il cervello non cè)
Credimi, è esattamente quello che ho intenzione di fare… vedi, Granger, ciò che mi deve sei tu.(dra ha lanciato la bomba ed ora si appresta a vedere la scena o meglio a sentirla ) ron che era appena entrato fu letteralmente aggredito da una riccia in versione furia RONALD BILIUS WEASLEY, come hai OSATO usarmi come forma di pagamento per i TUOI debiti di gioco Hermione, tesoro… calmati… sistemerò tutto. –Sistemerai tutto? Ma se non sei capace di fare altro che metterti nei guai. Sei un irresponsabile ed un immaturo, quando crescerai?! –(herm ha pienamente ragione ron è l'eterno bambino e non crescerà mai , ed ogni volta che cerca di fare qualcosa fa soo disastri, è un vero stupido, speriamo che herm capisca che non è la persona adatta a lui e che questa sia la goccia che fa traboccare il vaso e le faccia aprire gli occhi e decidere finalmente di lasciarlo)
dra nonostante la paura che aveva non poteva che considerare comica la faccia del rivale Per una volta sono d’accordo con te, Granger. –
Hermione si voltò a lanciargli un’occhiata di fuoco, puntandogli un dito contro il petto scarno.
- Tu non t’immischiare, razza di… di… di… cavernicolo! Come puoi pensare di chiedermi come se fossi un oggetto?! –
Cosa, adesso saltava fuori che la colpa era sua? Roba da pazzi, lui non aveva fatto nulla di male, si era comportato solo come l’etichetta di ogni buon Serpeverde prevedeva: ottenere il massimo vantaggio con il minimo sforzo e senza mettersi nei guai.
Semmai il cavernicolo qui è Lenticchia, rivelazione che non mi stupisce di certo visti i suoi “nobili natali”. Io ho solo proposto, lui poteva non accettare. –( inutile ha ragione completamente la serpe lui ha solo colto l'occasione )

Ad ogni modo, io sono qui per riscuotere, denaro o Mezzosangue cambia poco per me, ma sappiate che non me ne andrò a mani vuote. – aggiunse mellifluo
La sola parola non basta come accordo magico vincolante, lo sai vero Malfoy? –Le mostrò le carte firmate da Ron, godendosi il sospiro rassegnato che sfuggì da quelle labbra rosse come fragole.( dra ci va pesante ,ma la posta è alta , non è cosi stupido da non prendere le dovute contromisure , sapeva bene che la riccia era un avversario determinato , e testardo, non doveva darle alcun margine di manovra se la voleva)

Il biondo scosse la testa: - Il mio motto è tutto e subito. –
Hermione sbuffò nuovamente: avrebbe tanto avuto voglia di prenderlo a pugni come aveva fatto quella volta al terzo anno.(si bello ci vorrebbe, ma lui non cambierebbe idea comunque)
- Quali sono i termini dell’accordo? –
- Un mese a villa Malfoy, non ti costringerò a fare nulla che tu non voglia… è tutto scritto nel contratto che ha firmato il Rosso. Il biondastro aveva ragione, il contratto impegnava Ron a cederla per un mese, ma non stabiliva cosa lei avrebbe dovuto fare… persino accettare o meno quell’accordo era a sua completa discrezione.
- Hai ragione, qui non mi s’impone nulla. –
- Non sono uno di quelli che ama costringere le persone, di solito fanno quello che voglio comunque. –(sotto sotto è comunque un gentiluomo non obbligherebbe nessuna anche perché nessuna fino ad adesso ha mai rifiutato le sue attenzioni, ma qui dra sta entrando in un campo minato e a lui ignoto essendo la riccia diversa dalle solite oche purosangui è una che ha un cervello e lo sa usare molto bene )
Allora, Granger, accetti o no? –Non dirmi che una coraggiosa Grifondoro come te ha paura di ciò che potrebbe desiderare farmi(sotto sotto ha però paura che lei rifiuti ma lo maschera con il tono di sfida, ma sono certa il suo cuore sia in attesa di un suo si per ricominciare a battere normalmente)
Io non ho paura e posso giurarti che non desidero farti altro che puro e ripetuto male fisico, Malfoy, indi per cui accetto questo contratto. –

Ron boccheggiò: non si sarebbe mai aspettato un risvolto tanto inatteso.
Hermione, tesoro, non so come ringra… -
La ragazza lo zittì con un cenno secco della mano: - Quando tornerò, al termine del mese, non voglio trovarti qui. –
Ma… Hermione, lasciami… -
No, Ronald, hai detto e fatto più che abbastanza in queste ultime ventiquattr’ore

(merlino sia ringraziato lo lascia alleluia , ron è un idiota veramente pensava di uscirne illeso dal casino che ha fatto, sarà buona ma non scema fino al punto di non rendersi conto dell'immaturità del suo ragazzo
bene dra ha un mese per conquistare la riccia sono curiosa di leggere

03/07/13, ore 20:21

Come inizio mi piace , nn vedo l'ora di vedere
Herm per un mese in casa di Malfoy , e poi bisogna vedere se Ron
si arrenderà così facilmente oppure tenterà di avere contatti con lei,
alla fine non è una prigioniera e può vedere chi vuole !!!
Lo perdonerà ??? mah nn sarà semplice ma alla fine un sentimento
ci sarà stato per Ron altrimenti non avrebbero vissuto insieme.
Sono curiosa di vedere come Malfoy giustificherà la sua presenza,
nel senso che poteva benissimo chiedere la casa o altre cose , ma proprio
la Granger .....vorrà solo deriderla ???
ti aspetto con il prossimo capitolo baci

25/06/13, ore 20:59

Ciao sono l'autrice di "Proposta indecente: make your games", la tua storia è simile e dire parecchio alla mia, almeno dal prologo.
Spero, perchè nn voglio credere che tu abbia plagiato, sappia trasformarla in corso d scrittura o mi vedrò costretta a segnalarti.
Perdona, se ti sembro cruda.
E scusa se mi sono permessa di fartelo notare

25/06/13, ore 18:15

Ciao,
ho praticamente appena scoperto la tua ff e sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Questo prologo è molto interessante e sono curiosa di leggere il continua di questa storia.
Mi raccomando aggiorna presto
Grifoncina

24/06/13, ore 21:33

Mi spiace, ma parti proprio col verso sbagliato.. questa è palesemanete copiata da ''Make your game: proposta indecente'' e da ''pagamento di un debito''
non mi sembra proprio giusto copiare le storie di altri!
scusa se sono stata troppo diretta
un bacio,
Elvass

24/06/13, ore 21:08

Ciao Fiamma!
sono norma, devo dire che l'inizio non è niente male, anche se è ancora presto per dare giudizi troppo approfonditi! ron è sempre il solito babbeo casinista e stavolta l'ha combinata davvero grossa, insomma come si fa a vendere la propria fidanzata? e poi proprio a Malfoy? Il fatto poi che Malfoy abbia fatto una proposta del genere puzza un pò, visto che non è famoso per la sua tolleranza nei confronti dei mezzosangue. Cosa vorrà da lei? sono molto curiosa di scoprirlo, oltre a vedere come reagirà la diretta interessata alla bella notizia! a presto
con affetto
norma

24/06/13, ore 16:37

Questa storia mi sembra proprio una rivisitazione di "Proposta indecente: Make your games" e di "Il pagamento di un debito". Insomma la trama è poco originale, è stata già scritta da altre persone! Mi dispiace proprio lasciare una recensione negativa, ma spero che con l'andare dei capitoli trasformerai un po' il racconto, per non sembrare una storia fatta con lo stampino! La seguirò per vedere i risvolti :) baci Amortentia7.

24/06/13, ore 16:04

Non ti metto una recensione critica solo perchè questo è l'inizio... Volevo solo farti notare che la trama sembra essere esattamente come quella della storia "Proposta indecente: Make your games" di malfoymyheart... Spero per te che andando avanti cambierai qualcosa, perchè nonostante sia solo il primo capitolo non mi sembra di notare differenze (se non che nella storia di malfoymyheart Malfoy chiede un week end con Hermione, mentre qui tu gli fai chiedere un mese).
Ti ricordo, inoltre, che se la trama dovesse risultare troppo simile o uguale a quella della storia sopra citata, potresti essere segnalata per plagio.
Alla prossima,
Sailor

24/06/13, ore 14:31

Mai giocare a magicpoker soprattutto se contro 2 serpi. Ron è il solito idiota patentato che crede di poter vincere la serpe e Harry anche visto che invece di fermarlo e dissuaderlo si lascia coinvolgere. draco da grande qual'è ha saputo aspettare e poi cogliere al balzo la fortuna per avere ció che brama da sempre riccia. Ron non ha le palle per opporsi e accetta il patto della serpe in mese con lei ed il debito sarà estinto,Harry sa che Herm non sarà pernulla felice. Grande continua cosi in un mese dra riuscirà a farle dimenticare il sedicente.

24/06/13, ore 13:18

Ciao !!! Carina cm inizio, Ne ho lette altre cn qst trama ma sn curiosa d vedere Cm la continuerai. Quindi t seguiro'. Aspetto il prossimo capitolo.