Memories of the last war: my little postcard
di bambi88

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
30/03/08, ore 22:20

ma questa raccolta è stupenda!!!!! ma come si fa asceglierne una!!!! completamente impossibile. continua così, sei fantastica!!!!

04/03/08, ore 14:33

Io ti ADOROOO! Sei un genio! Questa è la raccolta più bella che io potessi mai leggereeeee! Dico sul serio! La amo! Sei davvero bravissima! Sai...non riesco a votare la mia preferita perchè mi piacciono tutte troppo! Davvero! Mamma mia! Il tuo modo di scrivere è stupendo! Meraviglioso! Brava ancora! Ps...dico solo che Candy-Man è stata davvero eccezionale... Complimentoniiiiiiiii! Bacionissssimooo! Tvb miki

17/02/08, ore 19:37

Accidenti... io mi SONO DIMENTICATA! O__O . Non ci crederai, sono folle, sono pazza, ma è così.(Forse perché leggevo di certi vampiri e di certi licantropi ...vabbe' lasciamo stare!) . Che dirti?
Così...non riesco a definirlo. Perché tutte le tua shot sono così ben tratteggiate, con uno stile pulito, intenso, storicamente corrette, piene di romanticismo, di altrei sentimenti contrastanti. Sì, perché da quando la conosco bambi88 non mi ha mai deluso. Mai. Perché tutte le sue fic, anche le più improbabili diventano dei capolavori. Come nel caso di questa raccolta.
Shika e Tema? Splendidi. Quanto ho adorato Temari così sfacciata, sboccata, maleducata, quando gli chiede di andare a letto. "Voglio vedere se sei bravo come spari." Stupenda, non ho proprio nulla da dire. Beh lo saprai già da te che questa e l'altra ambientata in italia, sono quelle che più mi piacciono. L'idea che il Team Sand parli in romanesco proprio mi manda in brodo di giuggiole! Sono così belli!*.*
Ma anche la Asuma/Kurenai è stata bellissima. Proprio farei fatica a stilare una classifica di quella che mi è piaciuta di più. Cartoline splendide, dolci,ben costruite.
Un bacione, Tua Chiaretta

13/02/08, ore 21:27

Che dire naturalmente le persone importanti si fanno aspettare XD!!Bellissimo ,troppo figo!Quando adoro voi Romani !Ti giuro!Bello davvero,anche i discorsi tra Tem e Kanky!Si si!UN bacio

13/02/08, ore 09:31

Volevi sapere che cosa ne pensavano quelli che hanno inserito la tua raccolta tra i preferiti senza commentarla? Eccomi ^^. Beh, non posso che farti enormi e sentitissimi complimenti. Sei riuscita a creare un (altro) AU credibile: tutti i personaggi sono assolutamente IC; le situazioni che fai loro vivere e le stesse nazionalità che hai scelto per loro sono perfettamente in accordo coi personaggi originali. Il tuo stile di scrittura è scorrevole, coinvolgente, convincente. Le tue trame...massiccie (l'unico dubbio che ho è su Kurenai: è l'insegnante di lettere o di arte?). Volevi sapere quale fosse stata la storia che avevamo preferito? Personalmente le ho amate davvero tutte...anche se forse la mia preferita è "Go in", ma ho trovato intrigante anche la coppia Ino/Kiba in "Candy man" ^//^. Commentando l' 11esimo capitolo di "Recalling the past", ti ho scritto che pensavo fosse la tua migliore ff che avessi letto...ora non ne sono più molto sicura ^^: riesci sempre a sorprendermi con la tua bravura!!!! Ancora complimenti!!

Babypunkettin@
12/02/08, ore 18:23

questo chappy è bellix ma il più bello secondo me è stato quello tra gaara e matsu!!!!! continuate le cartolineeeeeee vi prego vi scongiuro fate un'altra gaaraxmatsuuuuuuuu sono stra pucciosi e romanticosi!!!!!!!!!!! kissolo kissolo

12/02/08, ore 15:22

Ooc??????? Ma sei matta????!!!! Ma come ti viene in mente di dire certe cose!! Sono semplicemente perfetti!! Mi dispiace d'inserire solo ora la recensione, tra l'altro per la shot che attendevo di più, ma ieri non ho avuto proprio tempo (leggasi interrogazione di greco!) però ho interrotto due minuti lo studio pre leggere la shot e adesso che l'ho riletta l'ho apprezzata ancora di più ieri! Shikamaru francese mi attira troppo, ti giuro! Come dice la mia nee-san, l'hai reso ciclopamente sexy!! Mi sono divertita troppo a leggere lo scambio di battute iniziale: Tem con il suo accento ciociaro e Shika con il suo buon italiano e accento francese!! Oddio, sono splendidi! E altro che Temari ooc, a fare questa parte ce la vedo proprio, specialmente quella sotto l'albero (tu hai capito a cosa mi riferisco!) ... "Se scopi come spari" oddio, qui mi sono scompisciata come una matta!! Ho apprezzato molto il paragone fra Tem e i cavalli selvaggi del Quebec e devo dire che Shika non ha affattao torto quando dice che la biondona assomiglia a uno di loro!! Un'altra cosa: Tem che spara in bocca al soldato ce la vedo eccome, altro che ragazza indifesa!! L'entrata in scena di Kanky poi è stata FENOMENALE!! Tra lui e Tem che parlano in dialetto non si sa chi è più divertente!! Ho apprezzato tutto di questa shot, e poi inserire Te, Shika e Kanky nel periodo della Resistenza è stata una genialata, lasciatelo dire! Questa da come hai capito è stata senz'altro la mia preferita! Però anche le altre hanno pari dignità, tutte ben curate e soprattutto dannatamente realistiche. Te l'avevo già detto che una delle cose che mi aveva colpito di più era stato l'uso di una lingua diversa per ogni personaggio per conferire più credibilità alla storia! Comunque anche la shot Ino/Kiba è stata memorabile! Beh, ti dico solo di non sminuire il tuo lavoro, perché sei stata davvero grandiosa, sia per l'originale scelta della AU, nell'elaborazione delle storie, nella stesura dei dialoghi! Non mi dimenticherò mai quando Sakura ha mandato affanculo Sasuke in tedesco, per esempio!! Penso che mi mancherà troppo questa raccolta! Quasi non ci credo che è finita ... sigh ... Mi raccomando, sbrigati a pubblicare altree storie! Un bacione, Sara

12/02/08, ore 15:12

*Lè apre Word, dove ha preso appunti mentre leggeva la storia ieri sera*
Ed eccomi qui, Roberta. A commentare, come sapevi avrei fatto oggi, giusto il tempo per mangiare ed entrare in abbiocco, per scriverti ciò che penso di questa ultima fic… e per farti mordere un po’ le unghie, aspettando la mia recensione! (come se fossi così ansiosa… X°D Beh, dai, un po’ sì! *ghgh*)
Sei un’infame! XD Mi hai rassicurato ‘sì sì, tranquilla, è una ShikaTema leggera’, e magari lo è per voi Mosche Nere, ma pensa a me, Mosca Bianca non abituata a leggere questa coppia! È stato come essere un birillo/pedone investito dalla tua macchina! XDDD Beh, un po’ meno traumatico (forse)… Ma ora, suvvia, non tergiversiamo, e cominciamo. ù.ù (oh sì, sono riuscita a farti aspettare ancora un pochino! *-*)
Commento [semi-]oggettivo: anche alla fine sei riuscita perfettamente a non cadere né nel banale né nella scrittura! *_* Temari l’hai mantenuta perfettamente come la donna tosta romana, con tanto di maniere rozze, ma irresistibile pure per un erudito francese come Shikamaru, un po’ schizzinoso, diffidente a mordere quel pecorino (trovata geniale XD) come a lasciarsi andare ad una nottata di fuoco… ma come poteva resisterle?! *Lè fugge in un angolino, a fare cerchietti e tirare testate contro il muro, come Dobby* La crocerossina è un lavoro che non fa per Temari, anche se è un bel pretesto per stare con il piagnò (bellissima, questa X°D) francese… sì, Shikamaru è decisamente molto francese, intellettuale e lagnoso, patriottico verso la Francia (difatti, disprezza l’Italia >.>)! Mi piace… immaginarlo, poi, mentre storce il naso annusando il pecorino mi fa morire dal ridere! X°D Come anche fa sorridere il suo sforzo per comprendere il dialetto romano, energico e brioso, credo che oltre ad una buona conoscenza di base e ad un po’ di intuizione, l’abbia aiutato anche la mimica di Temari e Kankuro (tra parentesi, lo sai che è adorabile, il tuo Kankuro? <3) … oh, lo so che non hai esplicitato che gesticolano come matti i due fratelli, ma me li immagino così! *-* C’è l’aria frizzante della festa, per stemperare un po’ le battaglia continua sulle Alpi della Resistenza, che sta un po’ sul fondo ma non scompare del tutto (come è giusto che sia: mica scompare, la guerra. Anzi, forse è proprio la disperazione che causa questa a creare così tanti legami, per non essere schiacciati dalla solitudine). Ora, della parte ‘seduttiva e/o distruttiva’ della fic devo fare due/quattro annotazioni: 1. Tu sei un genio a descrivere la tensione sessuale. Io la adoro, in ogni genere di fic, e tendo a metterla (quasi) dappertutto, ma tu sei maestra! *_* 2. Hai usato non so quante volte ‘tornito’ come aggettivo, così che ormai l’ho imparato e ho ampliato il mio [scarsino] lessico! XD Evviva le donne-morbide! *_* {evviva noi, insomma! XDDD} 3. Un pezzo che mi ha fatto tremare per la ‘Shikaesità’ e la comicità: il peto “INGOMBRANTE” di Temari! XD Shikamaru sa proprio rigirarla come vuole! XDDD 4. Kankuro è un idolo! *_* Già geloso della sorellona, che pure – un po’ imbarazzata ma decisa – gli ricorda che sa scegliere da sola… per fortuna Shikamaru non è una spia français… anche se avrei fatto a meno degli altri gemiti, e della parte finale in cui ‘sotto a Temari avrebbe confessato anche i peccati di sua madre’… ;____;
Uhm, penso di aver detto tutto sulla shot, lo so che è un commento incasinato e illeggibile, ma ho cercato di farti sapere ciò che mi è piaciuto, senza guardare troppo alla coppia (altrimenti, avresti avuto più faccine che piangono! ;_; )… Anche se un po’ l’ho guardata… e altro che l’orticaria… ieri sera, dopo aver letto, mi sono fatta di corsa la doccia, grattandomi la pelle come per staccarmela… XDDD (non vedo l’ora di finire il capitolo di Welcome per sapere cosa ne pensi tu! *ghgh*)
La storia finisce nei preferiti, sìsì. Perché me ne sono innamorata, al di là di due coppie che non mi piacciono è troppo originale e scritta bene perché io non l’aggiunga! *__*
La mia shot preferita? Non ho cambiato l’idea iniziale, nemmeno dopo la ShikaTema (senza nulla – o quasi – da togliere a questa!). Sono tutte belle, Roberta, tutte. Ma ce n’è una che mi ha davvero tanto, tanto emozionato, in un modo che non credevo possibile: e cioè la SasuSaku. È stato qualcosa di davvero spettacolare, vivide le immagini di guerra come il loro incontro: ha quel gusto agrodolce che è difficile descrivere! <3 {devo dire che anche la GaaMatsu e la JiraTsu tolgono il fiato… mentre la KiabIno rimane un po’ la mia fic scherzosa e giocosa! ^_-}
…oddio, che pariro! ò.ò *fugge*
E non gongolarti troppo per la recensione, tu! Rimango una Mosca Bianca convinta! è.é Ma questo non mi toglie il dovere di apprezzare buone fic, coppie a parte! ^_-
Bravissima, Rò! sino alla fine! *-* Ti adoro!
Con sincerità e tanti baci,

, Donna-Coraggio-Morbida! XDDD
PS = Stavo dimenticando… non c’era bisogno della pubblicità, sono iper-felice che ti piaccia! *-* E, per carità, non dire che la mia fic è meglio della tua: non c’è bisogno di mentire! *_*

11/02/08, ore 23:51

ç__________ç è finita...sigh...vabbè...vuoi sapere come è venuta la ShikaTema??beh...fa schifo!!!noooooooo!!schrzo!!!^^ era per farti paura!!^^(T.T Nd te)...ehm...vabbè...comunque devo dirlo:sei stata bravissima come sempre!!^^ complimenti!!era stupenda!!!^^la PIù bella??...mmmmmmh...ma lo sai che è difficilissimo???O.o...forse la KibaIno...no no no!!la AsuKure!!sisi era commovente(sono stata una settimana a pensare le ultime parole!!ç_______ç)!!!!^^ o forse la GaaMatsu...no aspetta la JiraTsuna...nono!!non va bene!!ç_________ç...sono troppo belle per essere giudicate...ho deciso!!la più bella era la AsuKure!!!*_______* sisi!è deciso!!^^...vabbè...spero di leggere altre tue "meraviglie" molto presto!!^^ (e Finally Merried??XD dov'è finita??XD)...vabbè...Kiss,Bea

11/02/08, ore 22:03

Lo dicevo io U_U la fic l'hai conclusa in bellazza, non potevi farla finire in modo migliore! Scrivo ancora con il sorrisetto ebete che mi ha provocato l'ultima parte, dove Shika sente tutto^^ peccato solo sia finita, è un dispiacere immenso. Temari così burina non l'avrei mai immaginnata, mi hanno fatto sorridere il suo calore e la sua parlata^^ Shika, lui è così perfetto, con il suo copione da straniero, bello e indifferente (ma dove XD?!), la ShikaTema mi prende sempre XD. Mmh, difficile decretare la migliore, tutta la raccolta merita, ma in via del tutto eccezionale dico la GaaMatsu e la ShikaTema, le due che mi hanno colpito maggiormente (senza nulla togliere alle altre). Ancora tanti complimenti per la splendida raccolta, un capolavoro di EFP! Baci^^

11/02/08, ore 21:53

E dimenticavo la mia shot preferita. Mi scuso per il doppio commento, perciò... ad ogni modo, voto quest'ultima, ShikaTema. Semplicemente splendida, soprattutto il messaggio.
Ti ringrazio ancora per aver scritto uan così bella raccolta!

11/02/08, ore 21:49

...l'ultima?
°_____°
*shock*
Devo scrivere anche io una spin-off. Devo scrivere un sacco di spin-off, ma almeno una da questa... Troppo bella, assolutamente. ShikaTema, il mio paring preferito. Un'ambientazione mozzafiato, resa in tutta la sua precarietà, in tutta la sua paura, l'essere vita appesa ad un filo. C'è una sorta di angoscia sottile che pervade tutta la shot, così come tutta la raccolta. Culmina e trova fine con quest'ultima perla. Perché c'è la guerra, c'è la paura e la vita appesa ad un filo. Ma che male c'è se ci si innamora? Che male c'è se si riesce a trovare l'amore anche in questo inferno? Temari ha ragione.
Shikamaru reso divinamente. La lingua francese gli sta a pennello. Ed è bellissimo vederlo a confronto con Temari e il suo dialetto romano. Veramente splendida. Lei, che come sempre si nasconde dietro la scorza di donna forte, ma alla fine si innamora lo stesso. Lui, che si nasconde dietro alla flemma che tutti conosciamo, alla fine è un ragazzo coraggioso. Con fin troppo senso del dovere. E si innamora anche lui.
Finire con un po' di sano romanticismo mi sembra un'ottima idea. La degna conclusione di una raccolta veramente meravigliosa.
Sei stata bravissima, non solo per l'idea, ma soprattutto per come hai saputo svilupparla. Ancora un motivo per tenerti nella lista dei miei autori preferiti, sempai! ^O^
I miei complimenti. Veramente. Hai fatto un lavoro s u b l i m e. Sono proprio felice di averlo letto!
Sayonara!
Ele.

11/02/08, ore 21:24

Veramente complimenti per il tatto, Roberta. Per la delicatezza con cui hai trattato un argomento simile. Per gli accenni alla tragedia e alla crudeltà, all'orrore che il mondo non deve permettersi di dimenticare, né ora né mai. Bellissima la trasposizione di Matsuri. Rimane intatta la sua indole guerriera, dietro alla timidezza. La forza della disperazione, l'istinto di sopravvivenza. E quella scintilla negli occhi freddi di Gaara... che ricorda che anche lui ha un cuore, per quanto seppellito nelle profondità della sua anima.
Veramente bellissima. Hai centrato pienamente l'obiettivo. Una bella trasposizione, molto curata. Lo stile è come sempre scorrevole e piacevole da leggere. Schietto, essenziale, esprime bene la paura e la rabbia di Matsuri.
Complimenti Roberta! ^^ Bravissima!
Sayonara,
Ele.

11/02/08, ore 21:20

assoluatamente magnifica... davvero complimenti... pero ti devo dire che un po mi dispiace che questa raccolata sia finita... baci lale16

11/02/08, ore 20:37

nyaaaaaaaaaaaaaaaaH !!! >////////< pArdono !! ho perso il chappy precedente T^T
allua: bellissimi tutti e due !! sinceramente,quelli sulla famiglia sabaku (incluso l'ultimo con shika,che aspettavo dall'inizio xD) sono quelli che mi sono piaciuti di più... però tutta la fan fic in sè è stupenda!! bravissima !! ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]