Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: bambi88    11/02/2008    23 recensioni
Piccole cartoline dal fronte.
Racconti di vite, attimi di gloria e di profonda disperazione.
A cavallo del mostro del XX secolo le storie di un gruppo di ragazzi, uniti da una missione e forse divisi per sempre.
Spero vi abbia incuriosito: è la mia prima raccolta. Ogni ficcy è indipendente dall'altro. Ognuna raccnta una coppia o semplicemente un legame.
1- la Bete Humaine [ NarutoBoys ]
2 - Candy-Man [ Kiba/Ino ]
3 - Feind...? [ Sasu/Saku (?) - accenni Naru/Saku ]
4 - Back Home [ Neji/Tenten ]
5 - Go in [ Hina/Naru (?) - accenni Naru/Saku]
6 - Para toda la vida [Asu/Kure]
spinn off di "eterno amore" di Arwen5786
7 - Au revoir [ Jira/Tsuni - SPOILER - ]
8 - Tobarish [ Kaka/Anko ]
9 - Se Vedemo [ Trio suna tema- Gaara- Kankuro ]
10 - Nausea [ Gaara/Matsuri (?)]
11 - Opposè - Damnèe Italie[ Shika/Tema ]
Si portò un braccio al petto, allargando il colletto della maglia.
- damné chaud – borbottò, asciugandosi la fronte dall’umidità della calda sera estiva italiana.
Le foglie scricchiolarono sinistre e il ragazzo, tendendo i nervi, portò una mano alla canna del fucile, poggiato accanto le sue gambe.
- statte carmo a ragazzì!-
Shikamaru riconobbe la voce, poggiando la testa al tronco dell’albero, indeciso se lasciare il fucile o aumentare la stretta. Temari gli era apparsa accanto, attorno a lei un poco confortante odore di vino.

Roberta
ULTIMA SHOT - VOTATE LA VOSTRA PREFERITA -
Genere: Generale, Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: Alternate Universe (AU), Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
raccolta 12 Il ragazzo stropicciò gli occhi assonnati, rigirandosi nella coperta grezza.
Il dolore al costato lo colse nuovamente, costringendolo a sedersi, appoggiandosi alla parete umida.
Va tutto bene?-
Sospirò, grattandosi il mento – no – rispose, lapidario, ritrovandosi a sbadigliare.
gentile come sempre, Shikamaru
Il ragazzo si voltò verso l’altra figura, intravedendo, nell’oscurità della casupola, dei ciuffi chiari agitarsi attorno a delle sacche.
Borbottò in francese qualche frase sconnessa, ritornando a fissare la piccola apertura, osservando le nuvole lente oscurare la luna.
L’Italia non era esattamente come gliela avevano descritta.
Da quando era arrivato non aveva fatto altro che scappare. E se non fosse stato per quei quattro poveracci che si facevano chiamare Resistenza, ora si sarebbe trovato sotto svariati metri di neve, una pallottola tedesca in mezzo la sua bella fronte.
- pecorino-
Shikamaru si voltò, ritrovandosi a pochi centimetri dalla tesa scapigliata dell’altra.
-  dici a me?- rispose, atono come sempre.
Gli occhi chiari di lei si ridussero in due inquietanti fessure – anche – disse, nel suo forte accento del centro Italia, lasciandogli accanto un pezzo di formaggio secco, dal forte odore stantio.
-  che pasto sublime…- Shikamaru annusò l’aria, fingendo di vomitare
La ragazza lo guardò feroce – mi dispiace…se vuoi ti riporto dai tedeschi…forse preferisci il piombo a del formaggio!- sbottò, sedendosi di fronte a lui.
Shikamaru lo fissò, portando controvoglia il pecorino alla bocca, masticando lentamente.
Incrociò gli occhi chiari di lei, deglutendo.
Ora che ricordava meglio, era la prima cosa che aveva visto quando era rinvenuto, sbalzato dal carro di prigionieri, dopo l’esplosione.
-  non hai fame?- chiese improvvisamente la ragazza, osservandolo poggiare a terra il poco cibo.
Shikamaru negò con la testa, facendo vibrare una luce sinistra nello sguardo dell’altra.
-  tieni…- glielo lanciò, colpendola al petto.
Il suono ovattato ricordò con un brivido al ragazzo delle morbidezze del corpo di una donna – mangia tu…così ti mantieni in carne…- disse, facendo comparire un ghigno sul viso magro.
-  fezz*– rispose lei, nel suo stretto ciociaro che, e Shikamaru se ne stava rendendo conto, era dannatamente più incomprensibile dell’inglese.
-  Spero sia un gentile complimento…- rispose, cercando di mascherare il più possibile il suo francese.
La ragazza sorrise compiaciuta, facendo nascere un sorriso di scherno sulle labbra.
 - Temari sveja! Se va!-
Shikamaru puntò lo sguardo alla porta dove un ragazzone, dai ricci capelli scuri, entrava prepotente, afferrando un fucile da terra.
-  che sta a succede Kankuro?- chiese la ragazza, scostandosi ciuffi sporchi dalla fronte
-  i tedeschi se spostano…dovemo da  annà verso ‘e montagne…- disse, indicando con il capo il profilo dolce delle castelli romani – che se ce prennono so cazzi nostri Te’!-
Shikamaru seguì la scena annoiato.
Sbuffò attirando l’attenzione dei due – c’est tres fatigué**..- sbottò tirando via le coperte
-  c’ha detto? – chiese Kankuro alla sorella, portando una mano sul coltellaccio da scanno
La bionda mugugnò irritata – e che parlo francese io?! Forza seccaccio... movi er culo!-


Il campo era in una specie di buca umida su una montagna del cazzo.
Shikamaru sbuffò, pensando che quelle erano state le esatte parole di Temari alla sua domanda di dove stessero andando.
Sentiva il crepitare del fuoco a qualche metro da lui e le voci dei giovani attorno ad esso concitate.
Qualche urlo, di tanto in tanto.
Qualche “briscola!” accompagnato da qualche bestemmia.
Qualche gemito nel buio.
Ma in fondo poteva essere un’ultima notte.
Un’ultima notte qualsiasi.
Si portò un braccio al petto, allargando il colletto della maglia.
damné chaud*** – borbottò, asciugandosi la fronte dall’umidità della calda sera estiva italiana.
Le foglie scricchiolarono sinistre e il ragazzo, tendendo i nervi, portò una mano alla canna del fucile, poggiato accanto le sue gambe.
-  statte carmo a ragazzì!-
Shikamaru riconobbe la voce, poggiando la testa al tronco dell’albero, indeciso se lasciare il fucile o aumentare la stretta.
Temari gli era apparsa accanto, attorno a lei un poco confortante odore di vino.
Per un attimo si chiese con repulsione se i gemiti di prima fossero stati proprio i suoi.
-  che vuoi?- domandò, nel suo buon italiano.
-   Sta qua…che è, disturbo?- disse, torturandosi i capelli chiari.
Allungò le gambe tornite davanti a sé, lasciando che la gonna sbrindellata si aprisse lungo il fianco morbido.
Shikamaru osservò la pelle abbronzata, chiedendosi come una ragazza che sembrava così indifesa, solo tre giorni prima avesse potuto sparare in bocca ad un soldato, probabilmente ancor più giovane di lei.
-  che te guardi?-
La ragazza lo osservava maliziosa dietro le lunghe ciglia.
-  potesti parlare in italiano? Già è difficile seguirti così, seccatura…- rispose lui, atono.
Temari sbuffò, incrociando le bracci al petto
-  v a  b e n e…- scandì, irritata.
L’altro la osservò sorridendo con un ghigno, seguendo il respiro lento e ritmico di lei attraverso l’alzarsi e l’abbassarsi del petto…
Florido?...Shikamaru scosse la testa.
Ingombrante.
Si ecco.
Ingombrante.
-  fa caldo…- ruppe il silenzio il ragazzo, più per lamentarsi che per altro
-  levati la maglia…- rispose lei, portandosi dietro la testa le braccia tornite, lasciando intravedere dalla scollatura una porzione fin troppo generosa del seno.
Shikamaru avvertì la dolorosa fitta all’inguine, cercando di ripetersi che doveva imbarcarsi a Anzio il prima possibile.
Perché questi erano gli ordini.
Non perché quella seccatura bionda lo stesse facendo diventare matto.
Assolutamente no.
 - e dai che c’ho voja de vedette senza maja…- interruppe i suoi pensieri Temari.
Shikamaru si voltò, strabuzzando gli occhi – scherzi?- balbettò, sconcertato di aver intuito cosa la ragazza avesse detto.
L’altra arrossì – ma che m’hai capita?- si alzò in piedi, mentre la veste si sollevava pericolosamente.
Lui la trattenne per un polso – perché?- le chiese, mentre lei sorrideva sbieca.
 - perché se scopi bene quanto spari…- disse, arrossendo.
La parte della puttana gliela avevano insegnata bene, ma ancora tremava nel sentirsi dire quelle frasi.
O meglio…un po’ le veniva da ridere.
Shikamaru avvertì la forte ventata del vino forte dei castelli, la Romanella, investirgli il viso.
- sei ubriaca –
Temari gli cadde tra le gambe, avvinghiando le braccia attorno al collo – manco tanto – rispose, premendo le labbra su quelle di lui.
Il ragazzo le afferrò la vita, tirandola verso di sé, premendo il petto sui suoi muscoli tesi.
- Daje Piagnò!- sussurrò, facendo rabbrividire il ragazzo.
Quello era il tenero complimento con cui l’aveva accolto nel campo, sorridendogli maliziosa.
L’aveva visto piangere, la notte prima della liberazione, durante una ricognizione notturna.
E forse, alla fine, era stato quello sguardo d’angoscia ad unirli tanto.
Shikamaru la fece scivolare sotto di sé, liberandosi dei pantaloni leggeri, mentre lei, affannata, sollevava la gonna.
Lei sorrise, pregandolo di darsi una buona mossa, aggrappandosi con le unghie alla schiena liscia  di lui.
Lui sbuffò, mugugnando qualcosa in francese, traducibile con “e tu vedi di stare ferma”, prima di accarezzarle un fianco, come ai cavalli che addestrava con suo padre nel Quebec.
In fondo Temari era selvaggia allo stesso modo.
La ragazza inarcò la schiena, ritraendosi spaventata quando lui le aprì con un ginocchio le gambe.
Shikamaru la guardò sorpreso, allontanandosi.
Temari voltò lo sguardo, abbassando gli occhi, sospirando piano.
- basta così?- chiese il ragazzo, ritrovandosi poi la bocca di lei premuta sulle sua.
- No…- sospirò lei, accarezzandolo.
Il resto, nella notte, furono solo altri gemiti.

Temari si voltò, sospirando.
Kankuro l’osservò sistemarsi la gonna stropicciata, mentre il ragazzo, il francese, scivolava in un sonno profondo.
-  ao!- il fratello l’acchiappò per il polso- che t’ha detto?- chiese, torturando un cappellaccio tra le mani grosse da falegname.
-  Te sbajavi – rispose l’altra, glaciale – n’è na spia!- sbottò, arrossendo
Kankuro si fermò a guardarla storcendo la bocca – ma sei sicura?- le chiese di nuovo, osservando il giovane alle spalle della sorella.
-  si – rispose quella, sorpassandolo irritata.
-  A Tè!...- Kankuro la raggiunse, affannato – lo sai che te vojo bene, vè?!-
La bionda si sciolse in un sorriso – si, certo Kankurù…- rispose, grattandosi il naso
ma nun vojo mica che soffri…- le alzò il viso – nun te innamorà de quello…io mica me fido…- disse, fissando gli occhi chiari di lei.
-  E se vede che io si!- distolse lo sguardo – e che male c’è se me innamoro? -


- …io mica me fido…-
Shikamaru ascoltò la voce di Kankuro, ingoiando la bile che gli era salita in gola.
Certo, Temari non era stata normale.
Aveva capito ci fosse qualcosa sotto…persino più sotto dei suoi mutandoni infeltriti.
Ma lui non era una spia. Fortunatamente.
Perché se lo fosse stato probabilmente sotto tortura non avrebbe parlato.
Ma sotto Temari avrebbe confessato pure i peccati di sua madre.
- e se vede che io si!-
Socchiuse gli occhi.
e che male c’è se me innamoro?!-
Sorrise, respirando ancora affannato.
In un modo o nell’altro aveva iniziato a capire quella strana lingua.
Anche grazie a quella strana ragazza.


*uomo sterile
** è troppo stancante
*** dannato caldo

E questa è l’ULTIMA.
Shika/Tema, come era giusto aspettarsi da una Mosca Nera come me.
Spero vi sia piaciuta, su di questa ho sofferto parecchio, l’ispirazione era troppa, o troppo poca, fate voi. L’effetto era lo stesso XD.
Alcuni chiarimenti, credo utili.
Shikamaru era stato catturato nella missione del primo capitolo.
Da qui le frasi spezzate e il dolore nelle voci di Naruto e Neji. Avevano fallito, forse, ma soprattutto avevano perso il loro “capo”.
E ora, Shikamaru è in Italia…chi incontra è storia…XD
Spero davvero non abbia deluso, forse è la cartolina a cui sono maggiormente affezionata…anche se non la giudico la migliore della raccolta.
E voi che dite? Quale è la cartolina che vi è piaciuta di più?! Fatemi sapere, sono davvero curiosa!
…c’è chi mi ha chiesto se le cartoline avranno  un seguito.,,*risata malvagia*
mmm, che dirvi…^__^ diciamo che Awren5786 e Kaho_chan – mie adoratissime sempai – hanno deciso, e io ne sono sempre più felice, che pubblicheranno degli spin off: Lè la Naru/saku del passato…Cami la Sasu/Saku del futuro ( e forse Gaa/Matsu…io insisto! ^_^)…si lo so, sto facendo pubblicità. Se la meritano, fidatevi. Sono shot splendide, di molto superiori alle mie…*ç*
Se qualcuna di voi volesse scrivere uno spin off, basta contattarmi e dirmi la coppia…ne sarei felicissima!...
E ora…
Una dedica speciale a chi ha seguito i miei “deliri storici”. Grazie a tutte voi, ragazze e ragazzi. Siete stati unici, mi avete reso orgogliosa e felice, rendendo le mie giornate un po’  meno monotone.
Un applauso a colei che mi ha spronato – quasi letteralmente – a scriverla. Senza lei non ci sarebbe.
Grazie Cami.
E ora…un abbraccio stretto a coloro che l’hanno aggiunta tra preferiti:
1 - Aleberyl 90
2 - arwen5786
3 - Cassie_chan
4 - Cira
5 - eringad
6 - Fey
7 - harryherm
8 - Hermione93
9 - Himawari
10 - Hipatya
11 - KuRoNeKoChAn
12 - lale16
13 - Lele 91
14 - Lily_90
15 - Lunella
16 - mart
17 - merediana
18 - Mokona Chan
19 - MoMozzia
20 - Nanami Kimura
21 - Nidaime_93
22 - Nika91
23 - NinfaDellaTerra
24 - Pikkola Rin
25 - Recchan
26 - Rhymes
27 - Rori_chan
28 - Rory_chan
29 - Sae
30 - SangoChan88
31 - shikatema
32 - Shuriken
33 - stefy90
34 - stella86
35 - Talpina Pensierosa
36 - tobichan
37 - valy88
38 - Yaoista for life
39 - s4kur3ll4

Molti di voi non hanno mai commentato…mi piacerebbe sapere cosa, quando e perché vi è piaciuto della mia ficcy…si, lo so, sono una tipa decisamente troppo curiosa. XD
E ora, un ringraziamento speciale a:

Talpina Pensierosa: Grazie! ___ Che ne pensi di questo? Fammi sapere! Un bacione!

Arwen5786: Cami!!!!!! ç____________ç cami!!!!!!!!!! ok, sono emozionata, si vede?! XD…ovviamente non posso non ringraziarti delle tue magnifiche recensioni…e della tua ficcy, che ogni volta che leggo mi fa sciogliere…ma non dico altro sennò spoilero! XD Spero che questa
Shika/Tema ti sia piaciuta…sono ansiosissima, sempai! Le ho già detto che le voglio un mondo di bene? Se no, confermo: SEMPAI IO TI ADORO! – ok, era un’uscita un po’ alla Tobi, ma vabbè! ^__^ - Un bacione!

SangoChan88:Shikamaru era canadese, ^__^. Che ne dici di questa cartolina? Tema e Kanky sempre più romani, sempre più sbruffoni…sempre più teneroni! Fammi sapere…un bacione!

LalyBlackAngel: saprai come finisce la sasusaku…e poi chissà forse qualcun’altra o io finiremo le altre…che ne pensi di quest’ultima cartolina? Fammi sapere! Bacione!

Himawari: Grazie __ è bellissimo sapere di aver scritto qualcosa che ha saputo commuovere. Che ne pensi di queta shikatema? Ti ha aiutato dopo l’interrogazione?...spero sia andata bene! Un bacione!

Kaho_chan: si lo so, ho spoilerato la tua Naru/Saku…ma che vuoi…è stata l’unica shot su quella coppia  a farmi commuovere – e l’orticaria è stata solo un effetto transitorio XD -. Complimenti per quella shot, Lè…ç_ç…e ora: CI SEI? No perché ho il dubbio di parlare da sola!! Mica ho scordato il corso di training autogeno che hai seguito per leggere questa cartolina! Dimmi…è stata così traumatica?  XD Shika e Tema erano abbastanza poco romantici? XD si, si…mi sto divertendo alle tue spalle, lo ammetto ( mi sento dottor House quando faccio così…me crudele e meschina. Scusa è colpa della guida e di quegli stupidi ostacoli che non vogliono spostarsi da soli ). Sono ansiosissima del tuo giudizio su questa shot, davvero. Al solo pensiero di pubblicarla tremo. Spero che in fondo al tuo shikainoso cuore ti sia comunque piaciuta. Un bacione!!

Nidaime_93: Hai colto tutte le allusioni..*_* bravissima…e grazie, grazie per tutto quello che hai detto! Mi hai fatto commuovere! Che ne pensi delle Shikatema? Spero ti sia piaciuta! Fammi sapere me molto ansiosa
Xari-chan: ti è piaciuta? Oddio, è stata la shot più complicata da scrivere…spero di non aver deluso una fan della coppia come te! _  Che ne pensi? Temari partigiana? E Kankuro…oddio quanto amo quel micione! XD ..per la pagina autore…la fic “recalling, di cui c’è la trama, è già pubblicata..però è talmente complessa che ho preferito fare un riassuntino ! ^_^ per le prossime ficcy…ti dico solo che sono in arrivo una vagonata di speciali sul trio di Suna. E una shot tutta su Kankuruccio…^_^. Un bacione!

Stefy90: …che ne pensi? Ti è piaciuta? Oddio sono nervosissima…è l’ultima ed è come fosse la prima. Grazie per i complimenti allo scorso capitolo. Hai ragione, ci fossero più persone davvero buone, il mondo sarebbe un posto migliore. Fammi sapere, attendo speranzosa il tuo giudizio! Un bacione!

Ulixes: leggere le tue recensioni è davvero un piacere unico. Si vede la passione che hai, per la storia, per la lettura. Qui il tema della resistenza è forse tratteggiato a linee insicure, forse anche un po’ allegoriche, esagerate. Ma descrivere quello che è stato un movimento come la Resistenza, che ha assunto le più diverse forme, dai ragazzini di strada, ai ferventi antifascisti rientrati dall’estero, è complesso, soprattutto per una dilettante “scrittrice” come me.  Spero ti sia comunque piaciuto, anche se ho cercato di puntare più alla strana sorta di relazione che nasce tra la strana carceriera/liberatrice e lo svogliato e provato soldato Alleato. Un bacione, aspetto con ansia il tuo giudizio.

Ciuiciui: Chiara! *__* quando ho letto la tua recensione sono rimasta basita. Grazie, davvero, cavolo, grazie! Inchinarti alla mia bravura? Scherziamo? Sono io che devo ringraziarti, per sopportarmi da tanto tempo ormai! *_* e ora…che ne pensi di questa coppia? ( alla quale devi riconoscere ho quantomeno collaborato per la tua “conversione” XD?!)…spero che i tema  ela minuscola trama ti siano piaciute…un bacione!

Lale16: ^///^ grazie! – anche Gaara-niichan ringrazia – che ne pensi di questa cartolina? Fammi sapere, sono ansiosissima! Un bacione!!

Lily_90: *____________* ecco, il tuo è uno dei giudizi che attendo con più ansia. Perché ammettiamolo, sei diventata la sovrana delle Shikatema. ^__^ Che ne pensi? Spero di non essere andato troppo OOC, specialmente con la nostra “biondona”. Tu che dici? E volevo sopratutto, ringraziarti per lo scorso commento. Sei stata dolcissima, grazie, grazie davvero. Fammi sapere…un bacione!

Nanami Kimura: *_________* grazie, grazie davvero. La tua analisi della shot è stata impeccabile e le tue parole mi hanno davvero rallegrata! …e ovvio BIONDONA IS MORE THAN BETTER! ( ma si..inventiamoci l’inglese!...e pure l’italiano! XD), che ne pensi di questa shot? Fammi sapere! Un bacione!!

Babypunkettin@: ^///^ geniale? Ma no…più altro un’idea pazza…come me, in fondo! Che ne pensi di quest’ultimo chappy? Spero ti sia piaciuto…un  bacione!

Rosichan e Nami: Ciao!! Che ne pensi..della shikatema? E chiedo a due grandi maestre! ^__^ fatemi sapere…sono ansiossima! *__* un bacione! E…SHIKATEMA RULEZZ! XD

<
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: bambi88