He's Ma Beautiful Black Pure Pearl
di __Tiffany

26/06/14, ore 21:57

Ma il sequel ? Ormai sono passati sette mesi...
Questo finale rovina tutta la storia senza il sequel.

25/06/14, ore 12:26

Bellissimo.
Non mi é mai piaciuta la HunHan, ma grazie a questa fanfiction mi sta piacendo, forse anche di più della kaisoo. --> che amo perché sono cotta di kyungsoo.

Ok. Volevo trattenermi ma si dice : ".. i passanti che LI guardavando.." e non "... che GLI GUARDAVANO.." .
E una cosa l'ho detta.
Poi. Ci sono un sacco di errori di tempi verbali "non sapeva se lo STIA guardando.."? si scrive (e si dice anche in italiano corretto) "Non sapeva se lo STESSE guardando" .
Sono piccoli errori che rovinano la storia, che effettivamente ha una bella trama, i personaggi hanno un carattere che ci sta tutto, ma alcune ripetizioni e la grammatica .. L'unico consiglio che ti posso dare é quello di rileggere sempre ció che scrivi.
Io sono arrivata a metá di questo capitolo con l'intenzione di andare avanti dicendomi : "Dai, è arrivata a 40 capitoli, magari migliora.. Magari la storia si fa piú avvincente.." Solo che a un certo punto diventa pesante da leggere. E quindi mi sono messa a scrivere questa recensione.

Capisco anche che questa storia è di quasi un anno fa, e tu puoi essere migliorata. Ma se penso una cosa, sento che devo esprimermi.
Peró desidero vedere la KaiSOO in amore e quindi. continueró a leggerla. Ci vediamo alla fine!
Anna

25/11/13, ore 22:03

Sinceramente mi aspettavo un finale più... felice!
Diciamo che come fine mi ha lasciata con l'amaro in bocca, ma alcune volte è anche interessante leggere anche conclusioni tristi.
Che altro dire, come metodo di scrittura sei migliorata molto, quindi brava.
Però il tasto dolonte è questa conclusione.
Ma la FF è tua e io ti posso dire che come storia mi ha preso abbastanza.
Aspetto anche l'altro capitolo della tua FF sulla HunHan!
Quindi alla prossima!
Un bacio!

25/11/13, ore 19:28

sinceramente nn mi è piaciuta come fine !! è rimasto csi sospeso senza un filo logico ! scusa se te lo dico ma secondo me doveva finire in maniera più precisa la fine gli altri che fine hanno fatto? Luhan rimane cn ki? chi è che lo voleva ? e poi nn ho capito più niente ! scusa ma nn mi è piaciuta proprio la fine

22/08/13, ore 03:19

Tu hai dei seri problemi con "gli"lol...lo metti sempre..nonosante la maggior delle volte..sia preferibile usare "li"

16/08/13, ore 20:05

Premetto che mi è capitato solo un'altra volta, prima d'ora, di lasciare una recensione negativa ad una storia. Solitamente preferisco passare oltre e limitarmi a tenere le mie impressioni per me, ma stavolta ho deciso di farmi avanti perché ritengo che qualche critica costruttiva non faccia male a nessuno -soprattutto nell'ambito della scrittura amatoriale, dove tutti noi -a parte qualche rara eccezione- abbiamo solo, e ancora molto, da imparare.
Non intendo essere offensiva, né crudele: voglio semplicemente esporti il mio parere. Sta a te poi decidere se accettare o meno i pochi consigli che sto per darti.

Il primo, nonché più importante, è di chiedere aiuto ad un Beta Reader affinché ti editi -ovvero corregga- i capitoli precedenti e futuri di questa fanfiction. Gli errori sintattici, grammaticali ed ortografici sono tantissimi; se dovessi citarli tutti ne verrebbe fuori un'enciclopedia in tre volumi, ma per darti un'idea ne riporto alcuni trovati proprio in questo capitolo.

- "ed con una velocità impressionante": 'ed' si usa solo davanti ad una parola che inizia per vocale;

- "Sehun era diventato padrone dell’aria, Chanyeol era del tutto preso dal fuoco, Kai dal teletrasporto e da quando KyungSoo era stato dimesso andava a trovarlo senza farsi vedere dal ragazzo, Suho aveva imparato a manipolare l’acqua, Kris il volo, Chen i fulmini e si divertiva a crearne un po’ nei giorni sereni, Tao controllava il tempo, Lay la cui abilità era la più difficile di altre, ed era comunque riuscito a controllare era la vita": uso spropositato di virgole (per evitare l'effetto 'elenco della spesa' e rendere più scorrevole la frase avresti dovuto mettere un paio di punti e virgola, o un punto).
Inoltre tra "Lay" e "la cui abilità" ci va una virgola, e il sintagma "ed era comunque riuscito a controllare era la vita" non ha senso logico;

- "Mentre con gli altri era stato facile, o almeno con Sehun e Jongdae che si misero a guardare la stanza oppure a canticchiare cose senza senso": errore piuttosto grave di consecutio temporum, virgola mancata, lessico inadeguato, e inoltre quel "mentre" a inizio frase non ha ragione d'esistere. La frase corretta sarebbe stata "Con gli altri invece era stato facile; o almeno con Sehun e Jongdae, che si erano messi a fissare un punto imprecisato della stanza e a canticchiare canzoncine senza senso".

E via di questo passo. La lista di imprecisioni che andrebbero corrette è molto lunga, per cui ti invito caldamente a rivolgerti ad un Beta.

Il mio secondo consiglio è di curare meglio lo sviluppo della trama, perché arrivata a questo punto non ci capisco più nulla: la spiegazione sui Freddi, i Guardiani e i licantropi mette solo una gran confusione in testa al lettore (tanto che persino Sehun, per la prima volta IC in questa storia, afferma di essersi perso).
Stesso discorso vale per i personaggi: alcuni sono terribilmente stereotipati secondo i canoni del fandom (Lu Han e Kyungsoo angioletti innocenti e indifesi, Zitao pseudo checca isterica, Baekhyun idem...), altri sono goffamente caratterizzati (come Eric ed il compagno, che dovrebbero essere misteriosi e affascinanti -al limite anche un po' sinistri- e invece risultano piatti, senza alcuno spessore).

Un altro punto dolente sono le scene di sesso. E' vero che le lemon non sono mai del tutto verosimili per aggiungere un po' di magia che manca all'atto in sé, ma un minimo d'informazioni su come funziona il sesso tra uomini sarebbe bene che le raccogliessi. Scopriresti, tra le altre cose, che il seme maschile ha effetti deleteri sulla zona sensibilissima dell'ano e che per questo motivo nessun gay privo di istinti masochistici consente al compagno di venirgli dentro. E ti prego, non usare più termini pesudomedici come "apertura uretrale": non c'è niente di meno sexy, credimi.

Vorrei aggiungere un altro paio di cose, ma quelle essenziali mi sembra di averle dette. Ripeto: non prendere questa recensione come un'attacco personale, bensì come un consiglio da una ragazza che ha alle spalle qualche anno di vita e di esperienza più di te.

Genio