Backover
di kannuki

11/07/13, ore 13:11

Cosa ci va a fare Kath da Hannibal quando ha Klaus a sua completa disposizione? E' decisamente meglio lui di tutti i terapeuti possibili, di tutte le scuole, di tutte le correnti e di tutte le filosofie mai inventate fino ad ora.
Lui la conosce, la intuisce e la porta dove deve andare. Con calma, perchè lei è momentaneamente fragile - ma non debole - ma la sta conducendo alla fine di un percorso che, mi auguro, si risolverà con un eterno happy ending tra i due.
Non credo - come asserisce Klaus - che la Gilbert abbia dato una nuova possibilità alla ex vampira. Anzi l'ha affossata volutamente (e lasciamo perdere la legittima difesa, che tanto la sua dipoartita avrebbe fatto male solo a Damon dog).
A questo punto Elija potrebbe anche andare a farsi una passeggiata con il marsupio al collo e fare il padre putativo. Per quanto affascinante è troppo ,mentale e troppo pcoco sentimentale. Se fosse davvero innamorato di Kath metterebbe i suoi bisogni al primo posto invece che allenarsi a fare il baby-sitter anzitempo.
Ciao

04/07/13, ore 23:47

Fortuna che i vampiri di tvd non sono davvero malinconici come Louis della Rice. Forse Stefan un pochino. Gli altri sono decisamente più Lestatiani.
Per quanto riguarda la fisiognomica, devo dire che Lombroso non aveva poi sbagliato: dopotutto gli stessi geni, in senso lato, che decidono il colore degli occhi sono anche quelli che determinano temperamento e carattere degli individui. Penso sia uno studioso da rivalutare.
Finalmente vediamo comparire Elijia, peccato in compagnia di Heyley. Per lo più quella ragazza non mi piace. E' vero che si tratta di un personaggio che ha sofferto una grossa perdita, ma resta comunque discutibile il modo in cui agisce per tentare di recuperare qualcosa o qualcuno che, molto probabilmente, non vuole sapere nulla di lei.
Ma i pezzi migliori sono, ovviamente Kate e Klaus. Si ascoltano, si punzecchiano, si accennano l' un l' altro e lui è spinto a coccolarla/consolarla e lei è spinta a farglielo fare per poi scappare dopo due secondi.
Lui tenta di farla parlare e lei svicola abilmente riportando il discorso sulla imminente paternità. Intanto però l'amore genitoriale sembra essere un argomento che destabilizza entrambi. Finché Klaus non riassume saggiamente tutto co la frase "Bei genitori del cazzo"
Per ciò che non ha avuto lui e per ciò che è stato tolto a lei.
Tenera la scena dell'Originale addormentato nella vasca. A quanto pare a messo radici in quel di Baltimora. Bene.

02/07/13, ore 14:03

Ciao!! =)
Ho letto i tuoi tre capitoli tutti d'un fiato!Katherine è una dei miei personaggi preferiti e vederla rappresentata come fai tu quì mi piace!Affronta la sua ritrovata umanità, la perdita di Elijah e l'incontro-scontro con Klaus in modo affascinante e triste allo stesso modo!
Che dire, mi piace davvero tanto e l'idea che vada dallo psicanalista è originalissima, inoltre mi incuriosisce la figura di Hannibal.Putroppo non ho mai visto la serie ma conosco il film e sarà interessante vedere come si evolveranno le cose!
Ci risentiamo alla prossima!Un abbraccio.

02/07/13, ore 12:50

Amo le storie i cui personaggi hanno una psicologia complessa. E qui ce ne sono almeno quattro.
Klaus avrà pure i suoi interessi - mi domando come mai non abbia ancora accennato alla possibilità di creare nuovi ibridi con il sangue di Kath - ma intanto in qualche modo sembra avere bisogno che la ragazza stia bene per motivi abbastanza arcani. Possibile che provi affetto?
E lei è sempre più esposta. Come non era mai stata. A se stessa, a Klaus, ad Hannibal...
Forse, forse... sarebbe stato meglio optare per una psicoterapia breve. Ora che non ha più l'eternità davanti a se la psicoanalisi non sembra poter aiutare davvero: i tempi sono lunghi e i risultati non sempre arrivano quando serve.
E quel genio di Elija si limita a telefonare

29/06/13, ore 17:03

Klaus non sembra pronto per fare il papà di un figlio piccolo. Ma a quanto pare, a modo suo, riesce benissimo a fare da padre a Kath. La mette a dormire, le cucina, cerca di farle notare che il suo corpo giovane non ha ancora completato la sua crescita; che non è ancora adulta. Sembra protettivo e sembra volerle far capire che non accadrà un cataclisma se aspetterà un poco a tornare immortale. Sembra chiederle di concedere a se stessa il tempo di maturare e capirsi per potersi vivere davvero.
E intanto cerca di non mangiarsela.
E intanto Lecter indice sedute straordinarie, ma poi non dice nulla di significativo o nulla che possa dare a Kath l' imput per comprendere e superare le sue difficoltà.
Sarà perchè sono agli inizi. Ma, come si dice, il mattino ha l' oro in bocca. E lei ha bisogno ora.

24/06/13, ore 18:16

Fanastico! Sono felice che tu abbia deciso di scrivere un seguito per 'Meet EM at 2:00 pm'
Il primo capitoo è eccezionale e non vedo l' ora di scoprire come si evolveranno i rpporti tra Kath e Klus. E come procederà l' analisi con il mitico Hannibal.
A presto

PS: Non avrei mai pensato che Kath avrebbe potuto rivolgersi ad uno pioanalista, ma è anche vero che la disperaione fa fare cose iaspettate. E comunque questa è un' ulteriore dimostrazione della forza di questo personaggio