A person to remember
di CassandraBlackZone

14/05/14, ore 12:29

Ed eccomi qui.. A recensire l'ultimo capitolo della storia più emozionante letta su EFP :)
Cassandra, dimmi quel è il tuo segreto *-* Giuro che non avresti potuto fare di meglio!! Tutti quei sotterfugi, tutti i nomi inventati da te.. insomma, sei stata fantastica! L'idea, poi, di mettere insieme tre forme aliene è semplicemente da sballo! Certo, con qualche problemi dal punto di vista del controlla, ma in un futuro ci potrebbe anche stare, no? :D Una cosa: la Lega. Porca miseria! Mi piacerebbe un sacco vedere gli attuali nemici del Dottore tutti riuniti per aiutarlo!! Sarebbe meraviglioso, ma alla fine cosa sarebbe un buono senza il suo avversario da combattere? Il Dottore si annoierebbe a morte, noi lo sappiamo! xD
Mi sembra di aver detto tutto.. Ah, no!! Dimenticavo di dire quanto mi hai fatta commuovere, disperare, imprecare e gioire assieme a River, il Dottore, Anciar, Asia e Matt :'D
E, ultima cosa: chi c'era all'interno della mente di Matt?? Mi vien da pensare al Maestro :\ Spero di aver ragione, perché sarebbe la primissima volta che c'azzecco xD

Sei stata fantastica! <3
xoxo
Tilena

19/07/13, ore 22:24

Ciao Cassandra! sono una tua lettrice un po' ritardataria XD aprendo il fandom di Doctor Who ho trovato questa fantastica longfic, che mi ha letteralmente incollata allo schermo del pc! complimenti, è davvero una bella storia, con una trama contorta,degna dello stesso Moffat! Adoro il fatto che tu abbia fatto un cross-over con la vita reale e specialmente con Matt Smith che amo,letteralmente...<3 Se come dici, sei una nuova whovians, beh bravissima: nonostante tutto hai inserito riferimenti su riferimenti delle precedenti stagioni, hai caratterizzato alla grande il dottore e gli altri personaggi. Asia mi piace molto,anche perchè cavolo, è la figlia di River e del Dottore, come potrebbe non essermi simpatica!? la storia è ben strutturata e non ti preoccupare non è male come pensi; il finale mi ha fatta sciogliere,insomma l'abbraccio tra Amy/Karen e il vero Dottore è il massimo!!!
Solo una cosa: ma chi è quello nella testa di matt? il master o mi sto inventando tutto?XD
Okay ho solo un piccolo appunto (spero tu non la prenda come un'offesa!): fai un po' a pugni con il congiuntivo spesso e volentieri,e sbagli la consecutio temporum dei verbi,mi spiego: se usi il trapassato remoto all'inizio della frase,per concluderla non puoi usare il presente, me devi, per forza di cose,usare il passato remoto o l'imperfetto.
A parte questo poi ci sono degli errori del tipo, ha(verbo avere) scambiato con a(preposizione) ma credo che questi siano solo errori di distrazione; ma tutto questo non intacca la fantasiosa trama della storia, che rimane comunque piacevole da leggere ;)
Spero tanto di non averti offesa, ma mi sembrava doveroso farti presente queste piccole cose, e da scrittrice di ff mi permetto di consigliarti di rileggere prima di pubblicare.
cmq continua così,perchè scrivere una ff sul dottore non è facile, e quindi ancora brava!
Corro subito a leggere la tua altra ff "A person to remember: before and after" ci si legge alla prossima recensione ;)

08/07/13, ore 13:16

Non ci posso credeeeereeeeee! sono arrivata alla fine di "A person to remember" :-0
Sai è bello pensare che la vita degli attori sia mescolata a quella dei personaggi. Se loro non lo considerassero solo uno stupido lavoro??? sono solo degli stupidi ingannatori che riescono a fingere e mentire per tutto il tempo!!! è questo il loro lavoro! perndere in giro noi che vediamo in loro non Matt o katren, ma solo il Dottore ed Amy e le loro storie che corrono sullo schermo della tv. Sto dicendo questo perchè questo ultimo capitolo è dolcissimo e tenerissimo, specialmente la parte qui nel nostro mondo.
Il fatto che tu non abbia spiegato chi sia la cosa che sta nella testa di Matt e di cui il Dottore aveva paura... passa in secondo piano e la cosa va be ne così. Bello bellissimi capitolo non c'è che dire (non capisco perchè tu continui a dire il contrario!).

Quando ho letto il primo capitolo di questa storia ho pensato "ma dove cavolo vuole andre a parare?" adesso invece penso che finirà sicuramente tra le mie storie ricordate, non solo perchè è la prima long sul Dottore che ho letto ma anche perchè è letteralmete spettacolare!!
Quando Matt abbraccia Katren e la chiama Amy in quel momento è il Dottore dell'universo parallelo a parlare vero??? Poi la cosa della meterora è un po surreale, ma se o capito bene dovrebbe essere il TARDIS che se ne ritorna a "casa" e lancia un ultimo saluto ai due giovani vero???
Bèh dopo tutto questo posso solo dire che ho apprezzato molto la tua storia, la tua costanza nel postare i capitoli e la tua fantasia fantastica sempre pronta a tirar fuori dal cilindoro nuovi colpi di scena da farmi rimanere a bocca aperta!
Non so che dire!! mi mancano le parole.... posso solo dirti in bocca al lupo per le prossime storie  e complimenti per questa!!
A presto ^.^