dangerous
di Black Echo

29/08/15, ore 15:21

Ciao,
Potrai benissimo notare che sto lasciando una recensione negativa, la prima della mia vita.
Dunque parto dal presupposto che la trama di questa storia, per quanto possa essere complicata, è davvero bella, con un idea abbastanza solida. La pecca di tutto ciò è il modo in cui è scritta.
Non sono né una scrittrice e né un critico letterario, ma credo che anche da "comuni mortali" si riesca a confrontare una storia scadente da una buona. I temi che tu affronti sono abbastanza seri e crudi e vanno studiati nei minimi particolari, dalla lettura di ogni singolo capitolo noto solamente la tua superficialità nello scrivere queste scene e il continuo cambiamento di umore dei personaggi in ogni singola scena: Louis è stato stuprato e violentato da Harry ma continua a vivere come niente fosse, anzi si preoccupa del suo stesso molestatore (cosa che nella vita reale non potrebbe mai accadere, a meno che non si tratti della sindrome di Stoccolma, ma quella è un'altra storia).
Quasi in ogni frase ci sono tanti errori grammaticali: verbi coniugati nel modo sbagliato, mancanza di consecutio temporum, l'uso inesistente della punteggiatura e uso di articoli determinativi nel modo sbagliato (li al posto di "gli").
L'unica cosa che ti posso consigliare è di leggere attentamente ogni capitolo prima di postarlo, al costo di rileggerlo mille volte, molti errori sono pur accettabili nessuno qui dentro è Paulo Coelho o Carlos Zafon, gli errori di battitura sono giustificabili.
Spero di non essere stata troppo dura, ma le critiche servono a crescere. La fantasia di certo non ti manca anzi, penso tu ne abbia da vendere.
Adesso posso anche togliere le tende, ciao ☺️
(Recensione modificata il 29/08/2015 - 03:23 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2015 - 03:25 pm)

19/06/15, ore 15:51

Ehi, intanto questa è la prima recensione che faccio ma la tua storia dalla intro mi ha attratto e allora ho deciso di recensire.
Partendo dal presupposto che mi dispiace molto di essere costretta a mettere una recensione negativa, ti dico i motivi per cui l'ho fatto.
Già leggendo il primo capitolo non ci ho capito quasi nulla.
Le cose succedono troppo- troppo.- in fretta, mancano virgole, punti, e mancano le maiuscole.
Non ha un filo logico senza tutte queste cose.
Poi come seconda cosa, da come tratti queste cose nella fan fiction sembra che tu stia parlando di unicorni che domineranno il mondo, quando, Harry
sta quasi stuprando Louis.
Insomma dovresti approfondire meglio le cose, e correggere molto le frasi.
Ti consiglio poi di cambiare il tipo di scrittura da rendere il tutto più scorrevole, e allungare le frasi dopo le 'citazioni'.
Del tipo, tu scrivi:
"Sei perfetto."-Disse lui.
Ecco, dovresti allungare e approfondire quel 'disse lui.'
Le idee sono carine e secondo me sei molto brava ma dovresti dare una ricontrollata e correggere molte cose.
Corretto tutto questo sono sicura che questa diventerà una fanfiction fantastica.
Baci.
XLouX.

29/12/13, ore 00:00

Ho letto la tua storia fino a questo capitolo ...la trama è bella e originale ma tratti gli argomenti in modo sbagliato , usi i verbi in un modo scorretto e ti prego di non usare abbreviazioni perché rendi la storia banale . Non voglio che prendi questa critica come un insulto ma come consiglio .
Un bacio Hemmo

20/07/13, ore 07:12

Allora parto col dire che questa è una recensione neutra perchè ci sono aspetti negativi e positivi nella tua fanfiction.

Partiamo da quelli negativi così ce li togliamo subito c:
-Sbagli a scrivere alcune cose e secondo me dovresti rileggerla un paio di volte prima di pubblicare perchè non è molto bello vedere gli errori, anche se non sono gravi. So che magari non hai molto tempo ma è meglio pubblicare più tardi e senza errori che presto con quei piccoli errori di distrazione.
-Stai attenta ai segni di punteggiatura.
-Dividi bene i vari pezzi del capitolo e cerca di mantenere sempre lo stesso formato per tutti i capitoli.

Poi quelli positivi. Non li divido in punti perchè faccio prima a mettere tutto insieme.
La trama è originale e non mi sembra di aver mai letto una fanfiction con una trama simile e congratulazioni per questo, ormai sono tutte uguali le storie che vengono pubblicate (sono belle eh ma non sono innovative). La storia è molto intrigante e ti incuriosisce sempre di più. Ci sono dei pezzi fluff che mi fanno venire i crampi allo stomaco dalla dolcezza e i personaggi mi piacciono moltissimo.

Sistema ciò che hai sbagliato e sarà una bellissima fanfiction con più recensioni. c:
Complimenti ancora e buon proseguimento xx

-myfirstrealcrushwaslou-

15/07/13, ore 21:10

Mi piace molto la tua storia :) la ho cominciata a leggere da poco ma me ne sono gia innamorata *-*
Potresti fare i capitoli un po' piu lunghi ? Perche io sinceramente li trovo un po corti :)

10/07/13, ore 17:03

Ammetto che dal titolo me lo aspettavo che fosse una fanfiction molto spinta anche da come si presentava e diciamo che a modo suo mi piace davvero ha solo una piccola pecca il carattere di Louis che non mi sembra verosimile poi potrebbe essere che io la vedo così ma è tua intenzione mantenerlo così comunque dopo aver visto un Harry così cruento e un Louis spaventato non mi sembra verosimile che si butti tra le sue braccia portando anche le sorelle comunque data la storia ha il suo posto anche se abbastanza ai limiti degli schemi comunque vorrei vedere un Harry leggermente più dolce. Mi piace ma ancora non mi rapisce comunque continuala che le basi sono molto belle!

08/07/13, ore 20:21

Ciao c:
Senti, questa è forse la mia prima recensione "negativa" ma devo proprio scriverla.
Non voglio fare la guasta feste, non sono una persona del genere.
Vorrei farti notare però che gli argomenti che tratti sono davvero 'crudi' e che quindi ci dovrebbe essere un po' più d'introspezione e sentimento.
Tutto ciò che ho letto è scritto molto superficialmente, e gli argomenti sono davvero volgari.
Per dire, la base è molto buona, è una storia complicata e questo va bene.
Hai tutto il diritto di scrivere una storia del genere, con certi argomenti e certe situazioni.
Il punto è che devi saperle scrivere.
La vita passata di Harry è davvero macabra e orribile, eppure se non per quelle volte che si taglia e si comporta da maniaco stronzo, non c'è sentimento che spieghi meglio il suo tormento interiore.
Per non parlare del fatto che l'umore di Louis e quello di Harry stesso cambia troppo spesso.
Insomma, Louis viene stuprato e maltrattato in modo molto violento, ma parla con Harry come se fosse un conoscente normale, nonostante quelle poche parole.
Tutto questo per dire che stai prendendo certi argomenti davvero seri, troppo superficialmente.
C'è bisogno di più sentimenti, io non lo riesco a vedere.
È una bella storia in fondo, a me piace questo genere.
Ma è tutto troppo 'crudo e privo' e quindi credo sarebbe meglio che tu spiegassi le cose con molta più sensatezza.
Poi il lessico è un po' ripetitivo e privo di originalità.
Però posso dirti che se fatta bene, rimane comunque una bella storia.
Spero che tu abbia preso questa recensione, non come un insulto, ma come un invito a migliorare.
Non voglio in alcun modo offenderti, ma solo darti un consiglio c:
Baci
ViviELasciaVivere ♥