Just be my dancing star
di miss potter

01/11/14, ore 14:13

Che dovrei scrivere? D:
Allora, innanzitutto mi scuso per non aver recensito i capitoli precedenti e ti ringrazio per aver condiviso questa stupendissima fic con noi :3
Devo dire che "stupenda" non basta a descrivere questa ff.
Mi ha colpito molto il titolo, il quale mi ha anche spinta a leggere subito questa storia, ma quando ho letto i capitoli, cavolo!!!
Non ho più smesso di rileggerli, sei grande a scrivere! :D
Veramente, complimenti :)

30/09/13, ore 15:23

Ero qui a cercare qualcosa di diverso da leggere e mi sono imbattuta in questa tua storia.
Volevo semplicemente complimentarmi con te perché sei riuscita a lasciarmi senza parole con il tuo modo di scrivere e di interpretare i pensieri e le azioni di questa fantastica coppia.
L'ho letta tutta d'un fiato, mi hai conquistata, davvero.
Grazie per questo capolavoro!

04/07/13, ore 16:37

E finalmente è giunto l'immancabile happy end con John e Sherlock che vivono insieme la loro" ordinaria " vita...che bella che è la tua storia! Non so trovare aggettivi adatti e non banali ( Noiosi!-direbbe qualcuno)per esprimere il mio gradimento. Ti dirò solo che la tua è la prima storia che ho mai seguito e commentato puntualmente dall'inizio sino alla fine e ottenere l'attenzione di un'incostante cronica ( sigh! lo ammetto, è uno dei miei difetti) come me non è cosa da poco. Ma tu mi hai tenuto avvinta non solo con la bellezza della tua storia di cui mi è piaciuto praticamente tutto: la trama, i personaggi, l'ambientazione le descrizioni di caratteri e paesaggi ma anche con la tua carica di simpatia umana che traspare dalle tue risposte ai miei commenti. Spero che questi ultimi siano stati in qualche modo costruttivi e mi piace credere che, nel mio piccolo, ti abbia fornito una lieve carica di fiducia in più, anche se non ne hai bisogno perchè sei evidentemente talentuosa. Grazie per le ore di svago e di divertimento che mi hai regalato ed ora è il turno di Katiuscha. A presto carissima miss....xoxo

24/06/13, ore 19:24

Carissima Miss Potter,

che dirti?
Ribadire che sei meravigliosa non sarebbe abbastanza.
Questa storia mi ha accompagnata in lunghe sere apatiche e in momenti poco simpatici, facendomi sempre sentire un senso di assoluta stupendevolezza (passami il neologismo, please!).

Purtroppo non avevo avuto modo di commentare gli ultimi capitoli, e non prenderlo come sengno di defezione o di mancata devozione, ma il turbinio della vita reale mi sta uccidendo lentamente (anzi, a dirla tutta, neanche tanto lentamente), e quindi non avrei potuto dire tutto quello che sentivo nei confronti di questa storia e del suo evolversi sempre più scoppiettante e mai banale.

E' questa la cosa che mi sorprende in modo piacevolissimo: questa storia non ha mai perso il ritmo.

Anche nelle scene più dolci, quelle che qualcuno potrebbe (sbagliando) definire "banali", tu hai sempre dato ironia, passione e dolcezza.
Non mancava mai un ingrediente che ti tenesse incollato alla sedia.
Dovevi leggere, anche se avevi altro da fare, dovevi.

La trama è meravigliosamente intrecciata, ha mille spunti che trovano sempre la loro giusta collocazione, e ti fa sempre rimanere a bocca aperta.

Dal capitolo 8, capitolo memorabile, in cui John scopre la cicatrice a forma di IOU, ho capito che nulla sarebbe stato come sembrava, e non sono stata mai minimamente delusa.

I personaggi sono sempre stati delineati magistralmente.
Nonostante la trasposizione in un ambiente che non sia il loro, le dinamiche tra i nostri due rimangono invariate.
John, dolce John, che ci crede, sempre e comunque, e che ama con tutto se stesso, anche sbagliando (come nel caso di Mary).
Sherlock, seducente e ironico. Ecco forse lui ha queste caratteristiche ancora più accentuate nella tua storia, e questo non può che donargli! E quel suo aspetto dolce, che hai saputo cogliere e approfondire, come nel suo racconto nel capitolo finale, o nella sua ricerca di approvazione in John. Lo amo.

Tirando le somme di questo mio sottoprodotto, ti dico che qualsiasi altra cosa tu scriva, sia pur essa la lista della spesa, o una letterina a babbo natale, io la leggerò!

E ti dico anche che questa storia mi mancherà, come ti manca un bel romanzo quando lo finisci, conosci quella sensazione?
Ormai i personaggi ti sono amici, e tu sai che un po' ti farà male non leggere più di loro, come quando un amico smette di risponderti al telefono.

A prestissimo,
sempre tua saltellante fan,
Lauur

24/06/13, ore 19:14

Tu mi aggiorni ieri e poi subito oggi? Non mi dai tempo di smaltire?
Ora questa meraviglia di storia non ci sarà più.
Se non l'avessi già segnalata tra le scelte, lo rifarei.
Dio, sì.
Sherlock cresce, di un cambiamento lento.
John va verso la dannazione velocemente, e ne esce benedetto.
Due anime le cui strade si intrecciano fino a svanire.
E l'epilogo di questo.
Un canonico epilogo di questo.
Venti anni, venti anni della loro vita.
Insieme.
Una costante. Una costante di una vita che è tutto tranne che costante.
La roccia per la marea.
Il nucleo per la corolla.
La scheggia del mio cuore quando ho letto la fine di questa storia, e la parola che ne ha curato la ferita.
Grazie del tesoro.
Maya