Karin's Spring
di RedHair

03/07/13, ore 16:46

La SasuKarin mi piace come coppia, per cui sono contentissima che tu abbia avuto l'opportunità di scriverci qualcosa! Sai quanto io ami il tuo stile e le tue storie *___* ho adorato la prima parte incentrata su Karin, hai descritto l'immagine di una donna sola e stanca che però non si abbatte e continua a lottare per sua figlia. Non mi piacciono molto i sommari, però mi è scesa una lacrimuccia durante il racconto della vita di Karin: dalla sua nascita fino all'incontro con Sasuke, dalla loro prima notte insieme fino alla scoperta di essere incinta e all'arrivo a Konoha. Tutto molto commovente ç__ç Mi è piaciuto tantissimo il fatto che all'inizio non voglia tenersi la bambina, ma quando la sente muoversi dentro di sè viene assalita dall'istinto materno *___* secondo me qui l'hai resa perfettamente IC, in quanto hai evidenziato benissimo il fatto che anche una come Karin - con un passato triste e un futuro incerto - possa sperimentare emozioni mai provate. In quella parte mi sono venuti i brividi, giuro O__O
E poi la parte tra Sasuke e Hikari è bellissima... trovo molto realistico il fatto che Hikari sia stata l'unica donna a fare breccia nel cuore di Sasuke. L'amore per l'altro è una cosa bellissima, ma credo che non ci sia paragone con l'amore per i figli. Complimenti, davvero bella e ben scritta ;) alla prossima!

Soly Dea
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 04:48 pm)

26/06/13, ore 08:16

Grammatica: 9/10
La grammatica è impeccabile.
C'è solo qualche piccolo errore di battitura o qualche virgola mancata, ma niente di che.
E il lessico è ricco e pieno.
Quindi, sulla grammatica non ho proprio nulla da ribadire o da commentare.
Brava =).

Originalità: 8/10
La storia mi è piaciuta, non c'è che dire, anche se non stimo molto le SasuKarin.
Però era molto carina, dato che parla del rapporto tormentato della rossa con il piccolo degli Uchiha.
Ti ho messo 7 perchè, seppur la storia sia bella, avrei desiderato più suspence o qualcosa del genere.
Certo, era la storia di Karin, ma avrei voluto leggere qualcosa di inaspettato, magari.
Ma va bene così, la fic mi è piaciuta.

Carattere dei personaggi: 9/10

I personaggi sono scritti in maniera impeccabile, anche se mi è dispiaciuto non vedere nemmeno un minimo di rapporto tra Karin e Suigetsu, ma questo non è un punto a tuo svantaggio, assolutamente.
Certo, Naruto e Sakura nella storia sono stati parecchio comprensivi con Karin, che tra l'altro era incinta dell'Uchiha e lì mi sono un po' stranita.
Stranita perchè Sakura è da sempre innamorata di Sasuke e non penso sia facile convivere con questo peso ed aiutare l'amante dell'uomo per cui provava e prova un profondo sentimento.

Trama: 8/10
Come ho detto prima, la storia mi è piaciuta, però avrei preferito qualcosa di più inaspettato nella fic.
Comunque sei stata molto brava perchè sei riuscita a farmi piacere una SasuKarin, cosa non da poco dato che luna fan accanita del SasuSaku.
Bravissima, complimenti.

TOT: 34/40

25/06/13, ore 20:15

Ciao ^_^
Che storia carina, che é questa!
Ti dirò: solitamente leggo (e scrivo) di Karin solamente se si trova con Suigetsu, e non con altri. (tranne per la storia di questo contest, perchè mi era stata assegnata la KibaKarin)
Beh, inizio col farti i complimenti, perchè, al contrario di come dici, é molto bella.
É incentrata più che altro sull'introspezione, ma ha quel non so che di particolare che mi ha affascinata mentre leggevo.
L'unica cosa che non mi spiego é la violenza di Sasuke nei confronti di Karin: é un personaggio freddo, calcolatore, quindi credo che dietro ci debba essere un'introspezione piuttosto accurata, ma va bene lo stesso.
In fondo non é proprio quello su cui si centra la storia, quindi é accettabile.
Però, nonostante questa piccola incongruenza (chiamiamola così, forse sono io che non ho compreso a fondo), la fic rimane comunque bella.
Di nuovo complimenti ^_^

25/06/13, ore 18:44

Ma ciao carissimaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *________* Appena ho visto questa storia non ho potuto fare a meno di leggerla, visto quanto amo la SasuKarin.
E sono così felice di vederne scritta una dalle tue mani!! <3

Mi è piaciuta tantissimo! e mi sono anche commossa! *____________*

I personaggi sono tutti perfettamente IC e il tuo stile continua ogni volta a stupirmi profondamente!
Mi piace come hai descritto i sentimenti di Karin verso Sasuke, ribadendo che per lei l'unica cosa che conta è vederlo sorridere; sebbene molti anti Karin la reputino solo una stupida fangirl! -.-"
I pensieri di lei sono decisamente azzeccati e realistici, e si incastrano completamente con il suo personaggio.
Ho amato come hai descritto i tormenti di Sasuke dal punto di vista di Karin; e quello che lei ha avvertito.
L'idea di un Sasuke che riscopre l'amore appena vista la sua bambina è stata dolcissima, tenerissima e commovente. Compreso il fatto che è l'unica donna(anche se ancora bambina...xD) a cui viene permesso di entrare nella sua vita.

Certo, da fan di Karin, è stato abbastanza triste non vedere il suo amore ricambiato; ma effettivamente, come hai impostato la situazione, porta solo a pensare che a lei interessi solo che Sasuke trovi la pace in se stesso e torni ad essere felice. E questo non fa altro che farle onore! ed in un certo senso, si ha la sensazione (come secondo me è anche nel manga è stato specificato...) che l'amore che Karin nutre per Sasuke sia tutt'altro che egoista. Chiaro, molti non se ne rendono conto, ma secondo me è ovvio che il suo modo di amarlo è altruista, e vorrei tanto che i lettori se ne accorgessero, senza ricadere nella superficialità come spesso succede.

Inoltre, Hikari è tenerissima! e sono bastate due parole per capirlo dato che in modo riassuntivo ce l'hai presentata ottimamente! *-*
Ti faccio tantissimi complimenti perché è una storia bellissima e molto dolce, anche se un po' triste; soprattutto per Karin. Però, forse, sarebbe più da Sasuke comportarsi così ed è giusto come l'hai descritto attraverso Karin.
E poi... sappi che ti amo per aver scritto una SasuKarin!! <3 ce ne sono veramente poche a giro di fanfic su di loro, e di questo mi dispiace perché secondo me è una coppia che avrebbe tanto da dare e raccontare, oltre ad essere fin troppo sottovalutata! e allora, per le fan come me, è un piacere leggerle quando ogni tanto vengono pubblicate!

Ancora tantissimi complimenti per lo stile di scrittura, l'idea, i pensieri dei personaggi e il rapporto tra essi! descritti molti semplicemente ma in modo scorrevole e piacevole!*-*
Bravissima!! e un immenso bacione!! ;)

(Recensione modificata il 25/06/2013 - 06:48 pm)

25/06/13, ore 14:48

Wow. Non c'è dubbio, alla coppia SasukexSakura preferisco sempre SasukeXChiunquealtroeccezionfattaperNaruto XD e di SasukexKarin se ne trovano così poche...ma a me piacciono un sacco! E la tua l'ho adorata *-* Karin mi è sempre stata simpatica come personaggio, ed il fatto che tu sia riuscita a far sciogliere un pò quel pezzo di ghiaccio che è di solito l'Uchiha mi è piaciuto tantissimo! Davvero, scritta benissimo, anche se corta, sei riuscita a creare un qualcosa nella mia testa, un qualcosa che mi ha fatto quasi dispiacere che la tua fosse solo una One-shot. Veramente complimenti!
Judith :)