Little Things
di Cip_

05/08/13, ore 22:13

Ok adesso piango...
Tu mi leggi nella mente, perché tutto quello che hai scritto è ciò che provo anche io...
Ho solo un piccolo dubbio: non ho capito bene da dove inizia il capitolo...
Comunque questo capitolo è stupendo, come sempre del resto ;)

-Green Week

P.S: anche io all'inizio pensavo che Niall sembrasse a un fiocco di neve =)

29/07/13, ore 16:51

Anche tra 10, 20anni, sceglierò sempre lui.
Tu ragazza mi capisci dall'interno, credo che questa prima parte del testo, quella in cui parli del tempo, e dell'amore, e delle decisioni... Ammetterlo è stupido, ammetterlo a se stessi, figuriamoci ammetterlo agli altri, che tu, qualunque cosa accada, qualunque vita ti sia costruita, arriverai sempre a scegliere lui, per colpa di quella speranza giovanile, per colpa di quegli occhi e di quel sorriso.
Tu lo hai scritto, all'intero mondo, a chi può capirti. E io mi sento come te, in ogni angolo di questa frase. in ogni curva, lettera.
Dove può arrivare un'amore che ti fa dire, sceglierò sempre te, a costo di distruggere tutto ciò che ho costruito per me stessa?
E poi lo immagini, quando sei sola e cammini per strada, lo immagini e lo figuri di fianco a te, che ti cammina accanto, e tieni la mano un po' lontana dal tuo corpo come se stessi tenendo la sua, sperando che la gente non se ne accorga e non si chieda perché sei in quella posizione strana e sicuramente scomoda.
E lo guardi, guardi il vuoto nel punto in cui dovrebbero stare i suoi occhi e sorridi, immaginandoteli e vedendoli davvero, nella tua mente.
Ed è tutto assurdo e triste, ma in fondo in quei momenti non sei mai triste perché in ogni istante della tua vita, anche se in quel modo insoddisfacente e bizzarro, puoi averlo con te.
come un'amico immaginario, come se fossi una bambina alle prese col mondo.
Dio, amo il tuo modo di scrivere.

24/07/13, ore 17:12

Finalmente il terzo capitolo; mi mette di buon umore vedere che hai aggiornato perché appena posso corro a leggere il capitolo. :')
Inutile ripetere quanto io ami questa storia, quanto mi piace il tuo modo di scrivere e soprattutto di descrivere ogni cosa: sentimenti in particolar modo.
Una cosa che forse non ti ho mai scritto è che mi piace davvero come riesci a trovare ogni citazione e collegarla facendola calzare perfettamente con i pensieri e le descrizioni dei fatti.
Sai come farmi commuovere. Già dall'inizio non sono riuscita a trattenermi, davvero io e te siamo in simbiosi: capisco quasi perfettamente come ti senti tu e ciò che provi; e qui non serve aggiungere molto altro.
Finora ho amato ogni singola frase, ogni singola parola di ciò che hai scritto ed espresso. E so già che non mi deluderai nemmeno con i prossimi capitoli. :))

24/07/13, ore 00:55

È incredibile il modo che hai di descrivere tutti i tuoi sentimenti.. In parte mi sono immedesimata,non dico tutto,ma in parte...perchè tu comunque l'hai visto...mentre io no...e sai, questo mi fa un po' male perchè vorrei capire come ci si sente ad avere a fianco il ragazzo di cui si è innamorate... Beh comunque,mi piace un sacco e amo il tuo modo di scrivere...
Continua presto tesoro c: <3
.Alessia

23/07/13, ore 23:24

Amo, e ripeto, amo alla follia le tue storie, ho amato l'altra (che giuro mi ha fatto quasi piangere) e amo già anche questa * - *
Penso che tu si bravissima a scrivere, riesci a dare importanza anche a un normalissimo caffè italiano o ad un capotto (io non riesco mai a descrivere così bene i vestiti -.-").
Tutto ciò che hai scritto é tutto ciò che provo anche io...
Spero che tu possa continuare presto e scusa se la recensione fa un po' cagare ma è la prima che faccio, devo prenderci un po' la mano...

16/07/13, ore 00:14

oh vaffanculo. leggere il tuo testo mentre ascolto canzoni di Glee cantate da Cory in questo momento sono un mix bastardo, si sto lacrimando come una scema, nascosta in un'angolo del salotto sperando che i miei genitori non si sveglino, non vengano a chiedermi perché sono così.
Perché a 19 anni una ragazza può ancora emozionarsi per queste cose?
è un testo magnifico, e come l'altra storia che hai scritto ti sto odiando, la tristezza che emanano le parole che scrivi riescono ad intaccare anche me.
Un barlume di speranza, ricordi e tanto dolore.
Forse non è ciò che volevi trasmettere ma è ciò che mi arriva.
Ricordo tutto di quel periodo, le foto che guardavo di te e la tua amica, le vostre twitcam e i vostri tweet, in quel periodo non mi piacevano ancora come adesso. Adesso. È un tempo così assurdo, ora.
Sono arrivata a provare per loro, per uno in particolare, quel sentimento che non darei nemmeno ad un ragazzo di cui sono innamorata, è quel sentimento, quell'amore platonico, quel qualcosa che si estende all'infuori di me, come se tutto l'amore del mondo si fosse raggruppato per qualche secondo per farmi capire quanto desiderio e sentimento ci sia per quel ragazzo.
E poi leggo le tue parole e tutto ritorna alla superficie, come dolore fisico, che brucia ogni cosa dall'interno.
E maledico questa sera, maledico queste canzoni, i siti streaming che funzionano male, per colpa loro nell'attesa sono tornata su efp dopo mesi.
E trovo questo.

14/07/13, ore 16:27

eccomi qui, finalmente ho il piacere di recensire di nuovo una tua fanfiction, ne è passato di tempo dall'ultima volta (:
ma sai cosa, non ti smentisci mai francesca! (ti seguo su twitter e mi è sembrato ti chiamassi così, non vorrei sbagliarmi ahah)
mi riferisco proprio al fatto che scrivi in maniera stupenda, hai una bella capacità di legare emozioni e azioni durante la narrazione che non è da tutti e che apprezzo un sacco!
questa fan-fiction ,dall'incipit e da questo capitolo, deduco sarà bella da morire (:
sarà una cavolata, ma mi è piaciuto come tu sia riuscita a far intendere perfettamente fin dalle prime righe a chi ti stessi riferendo, ovvero niall, senza neanche mai citarlo realmente.
e soprattutto adoro le citazioni, o le frasi delle canzoni che inserisci!
anche senza citare la prima frase su Londra che è una delle mie quotes preferite da SEMPRE (amando carnalmente londra anch'io), oltre che per il tuo stile, mi ritrovo anche nelle canzoni che citi.
appena ho visto che hai citato enchanted della swift, ho subito pensato che non potevi inserire frase migliore in un pezzo del genere, perchè oltre ad essere una canzone meravigliosa, trovo che c'entrasse tantissimo anche con ciò che hai descritto (:
e per non parlare di the man who can't be moved dei the script. quella canzone è stupenda.
e l'ultima parte del capitolo rientra alla perfezione nel testo di quel brano.

che dire, mi è piaciuto da morire nonostante sia soltanto il secondo capitolo!
per quanto mi riguarda, solitamente impiego diversi capitoli prima di affezzionarmi ad una ff, ma questa mi ha repentinamente fatto venire voglia di seguirla ancora e ancora!

aggiorna presto! (:
-Lola

09/07/13, ore 03:31

"Io ho sempre pensato che forse lo amavo già, prima di incontrarlo." Dio Fra ho le lacrime agli occhi cazzo. Sebbene so come sono andate le cose, leggere tutto diventa ancora piú intenso, e quasi sembra surreale. Ma non lo è. È vero, lo hai vissuto, desiderato e amato. E lo fai ancora e lo farai sempre, perché ormai fa parte di te e per quanto adesso sia dall'altra parte del mondo, per quanto non ti guarda negli occhi da troppi anni, in quel momento c'eravate solo voi e nessuno lo porterá mai via. È vero che quando provi un'emozione forte, i ricordi sembrano dissolversi. Io ricordo davvero poco di quando ho incontrato H, eppure mi sforzo. Forse da una parte é meglio cosí, perché più ricordi e più brucia dentro. Tu ci scrivi fan fiction, che poi tanto fiction non sono. Per quanto vorrei che non lo fossero, sono troppo reali. Io ci sono sempre per te, benedetto il giorno in cui non funzionava la carta di credito per prendere quei dannati biglietti e ti ho scritto ;) ti voglio bene, L

29/06/13, ore 15:37

Sei solo al secondo capitolo e già mi sono innamorata: mi sono immedesimata in te, ho sorriso e mi sono commossa, davvero.
Amo come hai descritto il momento con lui, non posso capirti fino in fondo ma posso immaginare le sensazioni, poi come hai descritto il tutto, davvero, sono riuscita a percepirle come se fossi stata io al tuo posto. Anch'io ho sempre pensato che sarebbe stato meglio se quel 'maledetto' tre ottobre non fossi andata a Milano da loro...diciamo che abbiamo pensato quasi le stesse cose, poste le stesse domande ecc.
Non voglio essere ripetitiva, dico solo che è perfetto anche questo capitolo.
Hai mai pensato di farlo diventare un libro? Secondo me le qualità per farlo le hai, scrivi benissimo e descrivi ogni cosa quasi perfettamente.

29/06/13, ore 13:53

La parte che mi piace di più è quella in cui descrivi il tuo momento con lui...i brividi... Continua, mi piace un sacco!

29/06/13, ore 09:55

Oddio Fra sto piangendo
No davvero mi sono commossa come una stupida appena ho capito dalle prime righe quello di cui stavi parlando
Sono rimasta a leggere con un sorriso ebete stampato in faccia e gli occhi lucidi ripensando a tutto quello che hai raccontato
Ho ripensato anche a come stavo io in quel periodo, cavoli ero così eccitata che neanche immagini, come se fossi io quella che avrebbe dovuto incontrarli, ero così felice cavolo, così felice che fosse toccato a te! Veramente, non mi ero mai sentita così per qualcosa che stava accadendo ad una mia amica.
E leggere queste parole mi hanno fatto commuovere davvero tanto, tantissimo.
So quello che è stato per te quel giorno e so quanto sia stato bello e quanto ti faccia soffrire allo stesso modo, perché è finito tutto troppo presto.
Ma so che riuscirai a vederlo ancora, me lo sento e stavolta voglio esserci anche io.
Amore quest'estate sarà la nostra estate e li vedremo me lo sento.
Sono curiosissima di sapere quello che succederà nel prossimo capitolo.
Ormai è ovvio che parlerà in tutto e per tutto di TE e quindi sono davvero curiosa di come andrai avanti :D
È scritto tutto in modo così perfetto che è impossibile non immedesimarsi e Londra, cavoli, non ho aspettato Agosto mai come in questo momento!
Un bacio enorme
*much love
Elena

29/06/13, ore 02:32

Io penso che non avrò mai parole giuste o adatte per commentare quello che scrivi...
Stupendo è stupendo, lo sai, te lo ripeto praticamente sempre, ma è anche molto di più... è tuo, sei tu.
E mentre leggevo avevo i brividi perchè sono tornata inevitabilmente indietro a quell' 11 Gennaio, e ho ricordato la tua chiamata, la tua voce tremante, emozionata come poche al mondo, mentre mi raccontavi per filo e per segno quello che era successo...e io camminavo per strada sorridendo come una matta, anche io sul punto di piangere sotto gli occhi dei passanti che mi guardavano come a dire "Che problemi ha questa?" , ma dio ero stra felice per te!
Perchè era giusto, perchè non era stato "culo" ma te lo eri meritato... e perchè eri esattamente dove dovevi essere.
♥♥♥

29/06/13, ore 02:10

Ah, comunque, (lo so sono strana recensisco prima il secondo capitolo e poi il primo lol) mi piace molto la citazione che hai fatto su Londra, è davvero bella comunque non so come fai ma credo sia un dono naturale, scrivi da Dio, seriamente, potresti pensare di pubblicare un libro :)

29/06/13, ore 02:07

Devo ammettere che molto, ma molto raramente leggo storie incomplete qui su efp.
Ma questa mi ha incuriosita dall'introduzione così sono venuta a sbriciare e W O W.
Scrivi benissimo! La storia mi piace, anche se sono solo due capitoli, però è molto intrigante, spero che aggiornerai presto perché sono molto curiosa!
Al prossimo capitolo!

28/06/13, ore 12:33

Aww,come inizio mi piace. Non vedo l'ora che continui shvixjiv ma so giá che sará bellissima!