But…he’s not my Gray-sama
di BlackIvy

21/06/16, ore 22:59

Davvero molto carina questa storia!
Nella saga di Edolas mi è dispiaciuto un sacco che Juvia non abbia incotrato EdoGray (a proposito dovresti inserire anche lui tra i personaggi ) e finora non ho trovato molte fanfiction sull'argomento.
Molto ben descritte le emozioni dell'ex-membro degli Element Four, così come la breve parentesi di quelli del Gray di Edolas.
Ottima la descrzione del mago del ghiaccio fatta dalla turchina ed anche il finale è azzeccatissimo.
Oltre a ciò non ho rilevato alcun tipo di errore.
Mi raccomando continua così!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

11/08/13, ore 21:19

Qualcosa mi fa pensare di essere in ritardo -colossale, abnorme, assurdo- nel recensire questa one-shot. Premetto che mi dispiace, davvero davvero tanto. E inoltre, mi do dell'idiota per non averla letta prima! Cioè, sono usa cretina patentata, perché se sapevo che sarebbe stata una chicca simile, mai avrei pensato: "La leggo più tardi". E mi dispiace anche di questo, di essere stata terribilmente superficiale, come spesso faccio quando sono su questo sito e devo leggere qualcosa -sopratutto in questo fandom. Perché davvero, non era assolutamente mia intenzione sminuire questa storia dicendomi che non era nulla di importante, ma scioccamente è ciò che ho fatto, e me ne vergogno immensamente -si spiega come mai le mie recensioni in questi ultimi periodi siano diminuite...
In ogni caso, posso dire che contro ogni mia aspettativa l'ho trovata veramente adorabile. Francamente, mi aspettavo qualcosa di trito e ritrito -non nella sezione di Fairy Tail, intendo in generale-, tipo la maga dell'acqua che guarda la versione di Edolas di Gray e che, solamente fissandolo negli occhi, capisce che non è lui la persona che le ha rubato il cuore o altre cose smielate simili. Nuovamente, devo ricredermi. Mi hai sinceramente stupita. Innanzi tutto per il quasi-bacio fra i due, in secondo luogo per l'IC che hai mantenuto. La descrizione del mago del ghiaccio che è uscita dalle labbra della Loxar è stata meravigliosa e io, fossi stata in Gray, avrei davvero ringraziato il cielo per avermi dato una tale ragazza da amare. Ma su, si sa come quel ragazzo sia scontroso e poco dolce. Infondo, fa parte del suo modo di essere. Ed è anche di questo che Juvia si è innamorata, no? O almeno, la penso così. In ogni caso, devo dire che nella tua storia non ho incontrato errori ortografici o di punteggiatura e che questo mi ha fatto immensamente piacere! Hai anche mantenuto i personaggi ai loro standard -nonostante l'Edo-Gray non avesse mai visto la Ether-Juvia, penso anche io che avrebbe reagito così- e, nonostante non sia molto lunga, hai saputo racchiudere l'amore della maga dell'acqua in queste poche parole! Complimenti, davvero!
Ti giuro che, nonostante tutto, non smetterò mai e poi mai di scusarmi per la superficialità con cui ho trattato la tua storia. Davvero, sono profondamente dispiaciuta perché, per quanto io possa farmi un'idea della fanfiction, se non la leggo non saprò mai se ho ragione o meno.
Scusa ancora.

MissAnimeLover99

06/08/13, ore 18:46

Mi ero ripromessa di recensirla dopo, con più cura, ma non ci riesco a lasciarla in sospeso. twt
Quindi, se ciò che seguirà farà tanto schifo da essere indigeribile, chiedo venia e ti offro un sacchetto per i coniati futuri. :')
Premetto che farà schifo perché sarò breve e concisa, e quando dico poco sento che ne verrà fuori un obbrobrio. BTW, ormai la Gruvia sta salendo di livello di adorazione nel mi corazòn ad ogni fanfiction che leggo, soprattutto se sono di un fluff così, una storia dolce con un accenno quasi al comico. Mi è piaciuto il 'discorso' che Lluvia fa a Edo-Gray sul suo Gray-sama. Si vede che lo ama con tutta se stessa ed è una scena, una spiegazione, che mi sarei immaginata perfettamente detta dalla Lluvia di Hiro-san. Assolutamente IC, sia lei che i due Gray. e.e
La fine, poi, mi ha fatto capitombolare il cuore! Gray ha sentito tutto, tutto quanto, e cosa fa? Le sorride. Mi vuoi uccidere con tanta tenerezza, vero? Ammettilo, perché sarebbe più atroce scoprire che sei così letale inconsapevolmente. çwç
Ovviamente, il tutto in senso positivo!
Waaaaaah, questa scena con quel sorrisino sghembo me la sognerò in preda al fluff. ♥
Bene, la schifezza recensionica (?) l'ho fatta, non potevo davvero ignorare il desiderio di commentarla. twt
Mi rifarò nelle recensioni future, spero! Quindi, alla prossima! :D

26/06/13, ore 23:12

Direi che come prima fic su loro due te la sei cavata benissimo! Per le recwnsioni non preoccuparti, quando l'ispirazione chiama non ci si può sottrarre!^_^
Ritornando alla hot... È pucciosissima (?)!!!!*-* Saranno pure uguali ma nessuno può sostituire il Gray-sama di Juvia! U_U
Scritta molto bene, senza errori grammaticali ( almeno io non ne ho visti, quindi non fidarti troppo...^^") , il che rende la lettura fluida e piacevole!
Ancora complimenti!;)
Alla prossima!!!!!!!

26/06/13, ore 22:40

Oddio.
Una one-shot sulla Gruvia e me ne sono accorta solo ora??
Oddio!
Ma quanto può essere bella questa one-shot??
Non so che dire :\ ( e ultimamente mi capita spesso perché leggo tutte cose bellissime come questa e l'altra tua raccolta Nalu u.u, ah prima che mi dimentico xD mia sorella ( si perché ho costretto mia sorella a leggerla u.u ) ha detto che è bellissima! u.u ha letto tutta la raccolta, l'ha trovata fantastica u.u )
Anyway.
Perfetta!
Intanto è scorrevole, senza errori :D e poi Juvia è meravigliosa! Anche io mi sono immaginata una cosa del genere: " Ma se Juvia incontrasse Edo-Gray cosa accadrebbe? "
E questa one-shot la risposta alla mia domanda u.u
Penso che sia una delle migliori che ho letto :D
Juvia è così dolce, e Gray che sorride ... io lo so che a Gray-sama piace Juvia >.< IO NE SONO CERTA! Uffa! quando riusciranno a stare insieme quei due? y.y
Però un pochino mi dispiace per Edo-Gray! Però deve anche capire che non è il Gray-sama di Juvia quello u.u Solo uno è il Gray-sama di Juvia u.u
Chissà magari anche la Edo-Juvia proverà qualcosa per l'Edo-Gray :\ Chissà ....
In pratica questa ffic mi è piaciuta ( non si era capito, eh? u.u )
:D brava!

Alla prossima raccolta che seguirò sicuramente ( almeno spero di accorgermene! )
Baci

Wilwarind